Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
I Grandi Classici Disney 270 - Recensione di Everett_Ducklair

Numero ricco di storie che spingono all'acquisto senza pensarci due volte.
E infatti come si può resistere a una storia di Cimino come "Zio Paperone e il rosolio della nonna", non più ristampata da 30 anni, divertentissima e perfino toccante nel ricordare un passato di privazioni di Paperone? Oppure alla storia di apertura, "Topolino e il mistero della casa ariosa", disegnata magnificamente da Carpi e con un Martina che rende cattivissimi Gambadilegno e Trudy nel loro piano criminale? Di non secondaria importanza sono poi "Paperino legionario" con una trama straniante tipica si Siegel e impreziosita dal disegno di Romano Scarpa, "Lezioni di recitazione" che vede un Pico de Paperis in gran forma grazie alla trama e nel disegno di Strobl, una simpatica storia di Chendi tratta dal Diario di Paperina ("Aumento di stipendio") divertentissima quanto amara per il finale e disegnata ancora da un grande Scarpa. È poi presente l'episodio del "San Bernardo cacciatore" dal Rotocalco di Paperino disegnato da Jack Bradbury.
La sezione Superstar infine presenta due belle avventure scritte da Martina: "Paperino e la fonte miracolosa", storia movimentata che presenta molte situazioni "spietate" e impossibili al giorno d'oggi, specie nei comportamenti dello Zione e nell'atteggiamento di Qui Quo Qua. Un Carpi ancora acerbo realizza dei Paperi comunque gradevoli, anche se con un becco lungo che molto ricorda Taliaferro.
"Topolino e la dinamite verde" è invece un bel giallo classico ben disegnato da Bottaro.
Chiude la sezioni "Fotostoria della Grande Tribù" (Lockman, Strobl), che tramite una serie di fotografie raccoglie varie avventure con protagonista di volta in volta un Papero diverso.
In definitiva, un numero prezioso e ricco di belle storie e di grandi autori, reso ancora più invitante dal bellissimo Topolino vestito elegante nella copertina di Cavazzano.

Leggi la recensione

Voto del recensore:
Voto medio: (21)
Esegui il login per votare

I Grandi Classici 270

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore

• Mostra profilo

Re: I Grandi Classici 270
    Risposta #15: Sabato 25 Apr 2009, 16:22:36

Forse ricorda la copertina cavazziana con Pippo che stiamo tutti aspettando di vedere?
    Lo svitatoturum colpisce ancora... Pippo? :-?

*

Vito
    Flagello dei mari

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo

Risposta #16: Sabato 25 Apr 2009, 16:23:34
      Se compri "I Mitici Disney" e non "I grandi classici", dalle mie parti si dice che sei un patacca.   ;D
      Patacca alla Valentino Rossi?
      No, perché in questo caso proverei un forte senso di stridìo alle orecchie che contribuirebbe al decadimento dell'umore complessivo della giornata...

Comunque hai ragione, ma faccio I Mitici perché è una collezione corta e completa e mi piacciono le monete...

*

Paperinika
      Moderatore

• Mostra profilo

Risposta #17: Sabato 25 Apr 2009, 16:31:02
        Patacca alla Valentino Rossi?
        No, perché in questo caso proverei un forte senso di stridìo alle orecchie che contribuirebbe al decadimento dell'umore complessivo della giornata...

Comunque hai ragione, ma faccio I Mitici perché è una collezione corta e completa e mi piacciono le monete...
        Corta si, completa si, ma l'attributo costosa dove l'hai lasciato? ::)

*

Pidipì
        Diabolico Vendicatore

• Il Dottore Dimezzato
          • Mostra profilo

Risposta #18: Sabato 25 Apr 2009, 16:33:17
          Lo svitatoturum colpisce ancora... Pippo? :-?

Guarda quest'immagine
          « Ultima modifica: Sabato 25 Apr 2009, 16:33:32 da Filippo »
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Paperinika
          Moderatore

• Mostra profilo

Risposta #19: Sabato 25 Apr 2009, 16:46:02

Guarda quest'immagine
            Boh... Non mi sembra di averla già vista. Avevo in mente un'immagine tale e quale sulla copertina di un Topolino. :-/ O con Topolino e Paperone, al massimo...

*

Vito
            Flagello dei mari

• Life is like a hurricane
              • Mostra profilo

Risposta #20: Sabato 25 Apr 2009, 16:52:22
              http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL%202761

;)

(In effetti la somiglianza c'è)
              « Ultima modifica: Sabato 25 Apr 2009, 16:53:28 da Dollarone_89 »

*

Andrea87
              Uomo Nuvola

• Il terrore di Malachia!
                • Mostra profilo

Risposta #21: Sabato 25 Apr 2009, 16:59:43
                LOL! vedo che non sono l'unico preso dall'amletico dubbio "Lo prendo o non lo prendo?"  ;D
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Paperinika
                Moderatore

• Mostra profilo

Risposta #22: Sabato 25 Apr 2009, 17:01:25
                  http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL%202761

;)

(In effetti la somiglianza c'è)
                  Bah, eppure... Ad ogni modo, Giorgio è sempre spettacolare a vedersi. :D

*

Godot
                  Papero del Mistero

• **
                  • Aspettando un tutto Martina
                    • Mostra profilo

Risposta #23: Sabato 25 Apr 2009, 17:02:44
                    Gnam... 3 storie di Martina, di cui 2 superstar con disegni di Carpi e Bottaro. [smiley=drool3.gif]
                    Speriamo mi arrivi presto!

*

Malachia
                    Uomo Nuvola

• "It was all started by a mouse"
                      • Mostra profilo

Risposta #24: Sabato 25 Apr 2009, 17:16:31
                      LOL! vedo che non sono l'unico preso dall'amletico dubbio "Lo prendo o non lo prendo?"  ;D
                      Sei un altro "patacca" che non si pone il dubbio di comprare "I Mitici Disney" o meno?   ::)

*

Andrea87
                      Uomo Nuvola

• Il terrore di Malachia!
                        • Mostra profilo

Risposta #25: Sabato 25 Apr 2009, 17:33:20
                        Sei un altro "patacca" che non si pone il dubbio di comprare "I Mitici Disney" o meno?   ::)
                        certo che questo forum ha una forza psicologica incredibile. Alla fine ti senti in colpa se non possiedi un numero  ;D

cmq...

ORGOGLIOSO DI ESSERE PATACCA  :P
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #26: Sabato 25 Apr 2009, 18:51:01
                          Mi sento un cretino a non comprare i GC.

Primo, perché ne ho ormai perso tantissimi e iniziare una collezione così dal nulla non mi ha fatto mai impazzire.

Secondo, perché non so mai se qui la bottega chiude i battenti o se va avanti.

Ma a vedere tutta questa selezione di storie imperdibili di mese in mese mi fa piangere il cuore.

Oh, diletti appassionati, cosa mi consigliate?
                          Se hai soldi spendibili, comincia pure tranquillamente. Volendo, puoi anche iniziare dagli albi vecchi, che si trovano, di seconda mano, a prezzi stracciatissimi, così da farti, piano piano, una buona collezione. Stra-consigliati i primi 40-50 numeri, anche se in effetti questa è una testata che non ha mai conosciuto cali di qualità, mi sembra.

*

flip
                          Cugino di Alf

• ?
                            • Mostra profilo

Risposta #27: Sabato 25 Apr 2009, 21:23:25
                            Mi sento un cretino a non comprare i GC.

Primo, perché ne ho ormai perso tantissimi e iniziare una collezione così dal nulla non mi ha fatto mai impazzire.

Secondo, perché non so mai se qui la bottega chiude i battenti o se va avanti.

Ma a vedere tutta questa selezione di storie imperdibili di mese in mese mi fa piangere il cuore.

Oh, diletti appassionati, cosa mi consigliate?

Il mio è un consiglio da appassionato, ma non da collezionista: sarà che a me della collezione in se importa poco, se un volume mi interessa, di qualunque testata, lo acquisto se no non lo prendo anche se magari di quella testata non me ne sono perso uno fino ad ora. Io la vedo così, se questo numero ti incuriosisce prendilo, poi valuterai di volta in volta. ;)

*

Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore

• Paperonuuuuccciooooo....
                              • Mostra profilo

Risposta #28: Sabato 25 Apr 2009, 22:48:59
                              Stra-consigliati i primi 40-50 numeri, anche se in effetti questa è una testata che non ha mai conosciuto cali di qualità, mi sembra.
                              No, no, li ha conosciuti. Prima che arrivasse Boschi stavo per mollarla, anzi avevo già deciso di farlo: mi ero riproposta di arrivare fino al primo numero multiplo di dieci e poi addio. Per fortuna c'è stata una brusca risalita pochi numeri prima...
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Pacuvio
                              Moderatore

• Mostra profilo

Risposta #29: Sabato 25 Apr 2009, 23:01:34
                                A me è successa quasi la stessa cosa (forse ne ho già parlato in passato). Il caso volle che lo mollai qualche numero prima dell'approdo delle superstar, perdendomi dei buonissimi numeri, anche perchè non seguendo il Papersera si corrono questi rischi. Una volta scoperto il sito, mi sono accorto dello sbaglio (grazie alla sezione dell'edicola, che i primi tempi era l'unica cosa che lurkavo), e non mi sono più fermato. :)
                                « Ultima modifica: Sabato 25 Apr 2009, 23:03:51 da pacuvio »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.