Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino numero 356

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino numero 356
    Martedì 2 Feb 2010, 22:07:36
    Paperino e la "terrazza sul fiordo" (Figus/Panaro) - Storia inedita
    Zio Paperone e le navi scomparse
    Paperino e il viaggio "truffa"
    Paperoga e la pubblicità anima del commercio (già ristampata nel numero 309 del "nuovo corso")
    Paperino e le ricerche di mercato
    Archimede e la macchina del sogno
    Paperino e la caccia al relitto
    Nonna Papera vedette di teatro
    Paperino e le frecce a punta tonda

    Niente di ché pure questo, come lo scorso... l'unica cosa che potrebbe meritare sembrerebbe la storia di Cimino, in due tempi.
    Nessun cambio rilegatura e nuovamente una storia italiana in apertura (seguendo l'ordine "alternato", però, questo mese toccherebbe effettivamente ad una nostrana).
    « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2010, 22:08:27 da Duck_Fener »

    *

    PaperTopo
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 996
    • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino numero 356
      Risposta #1: Martedì 2 Feb 2010, 22:44:42
      Nulla di che... Si fa leggere davvero bene, però. In generale nella media di Paperino. Nessuna storia rimasta nella mia mente. Forse "Paperino e le frecce a punta tonda". Ma avendo il Paperino della prima pubblicazione qui la ho letto senza quel trasporto che merita (spero che la storia abbia a tributargli i giusti riconoscimenti). Interessante anche (ma degna di "Minni") l'inedita.

      In ogni caso continuo ad aspettare sia "Zio Paperone e il sostituto conteso" (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PM++120-1) che la storia recuperata come tributo a PL De Vita "Zio Paperone e il mistero della 'Squama D'Oro'" (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PM+++97-B).
      « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2010, 22:46:17 da Andrea_Salvador »

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino numero 356
        Risposta #2: Martedì 2 Feb 2010, 22:52:17
        (già ristampata nel numero 309 del "nuovo corso")
        Qualche mese fa avevo dato un minimo di fiducia a questa testata. Ora si palesa come stia procedendo in ordine sparso. Finchè non ritornano le danesi inedite, passo. :P

        "Zio Paperone e il mistero della 'Squama D'Oro'" (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PM+++97-B)
        Ho la sensazione che la vedremo, invece, su "Anni d'Oro". :)
        « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2010, 22:53:51 da iuventuri »

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino numero 356
          Risposta #3: Martedì 2 Feb 2010, 23:34:26
          Qualche mese fa avevo dato un minimo di fiducia a questa testata. Ora si palesa come stia procedendo in ordine sparso. Finchè non ritornano le danesi inedite, passo. :P

          Eppure questo numero a prima vista mi par migliore del precedente. Ormai si tira a campare, ma da tempo... se devo dire la verità la cosa che mi dà fastidio davvero di questa testata è la rilegatura, già alla prima lettura non si può aprire tutto il fumetto e la carta è increspata, cosa che non ti fa apprezzare appieno le storie.
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino numero 356
            Risposta #4: Domenica 7 Feb 2010, 12:46:07
            Se qualcuno fosse interessato, la "surreale" copertina che ho caricato anche sull'I.N.D.U.C.K.S. :P



            Per ora ho letto l'inedita e la storia Cimino. La prima non sarà chissà cosa, però è simpatica e il finale è a favore di Paperino. Inoltre i disegni di Panaro sono molto belli.
            La ciminiana pur non essendo un capolavoro è comunque una bella storia, una lettura la merita sicuramente. L'inizio ci presenta un Paperone che imbroglia i clienti (ma non a suo dire), una situazione abbastanza presente nelle sue storie più vecchie ma che in quelle recenti è quasi assente.
            E' proprio nel più puro stile ciminiano: il classico indiano saggio che storpia la lingua e aiuta i paperi, una sfida con zio Paperone, una valle incontaminata in un vulcano spento, un finale a favore di Paperino, senza dimenticarci delle frecce indiane presenti fin dal titolo, anch'esse più volte presenti nella sua produzione!
            Per il resto dell'albo, mi aspetto qualcosa solo da "Paperino e le ricerche di mercato".
            Ultima cosa riguardo all'albo: nel sommario il titolo della prima storia è "Paperino e la terazza sul fiordo" :P

            Citazione
            Ho la sensazione che la vedremo, invece, su "Anni d'Oro". :)
            Sarebbe ottimo pubblicarla lì, da tempo volevo leggerla e più volte avevo pensato proprio ad "Anni d'Oro" per ospitarla.
            Io aspetto anche Zio Paperone e gli abiti ingualcibili, mi sa proprio da capolavoro ciminiano sconosciuto, solo guardando lo scan.
            « Ultima modifica: Domenica 7 Feb 2010, 12:47:52 da Duck_Fener »

            *

            PaperTopo
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 996
            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino numero 356
              Risposta #5: Lunedì 8 Feb 2010, 00:44:43
              già, per quanto riguarda il mistero della Squama D'oro credo che DAO sia il posto giusto.

              Citazione
              PdP93 Inviato su: 02.02.10 alle 23:34:26
              Malachia ha scritto il 02.02.10 alle 22:52:17:

              Qualche mese fa avevo dato un minimo di fiducia a questa testata. Ora si palesa come stia procedendo in ordine sparso. Finchè non ritornano le danesi inedite, passo.  

              Eppure questo numero a prima vista mi par migliore del precedente. Ormai si tira a campare, ma da tempo... se devo dire la verità la cosa che mi dà fastidio davvero di questa testata è la rilegatura, già alla prima lettura non si può aprire tutto il fumetto e la carta è increspata, cosa che non ti fa apprezzare appieno le storie.  

              A dire la verità questo numero non è male. Sicuramente si può (e si deve) fare di meglio. Però sto notando un tentativo di migliorare la scelta delle storie, anche se troppo pasticciata. Bisognerebbe andare a ripescare storie pubblicate in altre testate e mai pubblicate su Paperino. Questo è il vero problema, a mio avviso. Paper Fantasy presentava ottime inedite, degne di essere presenti in Paperino ed anche la storia d'esordio di GM- Giovani Marmotte (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+GM++++1-1) non mi dispiacerebbe vederla su Paperino, per il semplice fatto che l'indiano che muore lo fa in Disney Politically Correct!

              Quindi ci sono decine di fonti che hanno molto da regalare ad una testata come Paperino. Perché pubblicare storie da varie testate e mix tra italiane e straniere mi va bene. Purché non già apparse su Paperino!

              P.s.: Ma io Paperino lo compero comunque! Anche se non approvo la linea editoriale. E solo perché i Paperi... Mi hanno conquistato il cuore!
              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Mar 2010, 21:15:10 da Andrea_Salvador »

              *

              t0p@lf@
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 194
              • pensieroso...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino numero 356
                Risposta #6: Lunedì 22 Feb 2010, 17:02:40
                Rilegatura pessima, quando apri il fumetto non riesci a leggere la colonna di vignette interna.... Spero facciano qualcosa per rimetterla in sesto come una volta.....  :(
                Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                *

                PaperTopo
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 996
                • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino numero 356
                  Risposta #7: Mercoledì 3 Mar 2010, 21:13:41
                  Rilegatura pessima, quando apri il fumetto non riesci a leggere la colonna di vignette interna.... Spero facciano qualcosa per rimetterla in sesto come una volta.....  :(

                  Mah... Se questo fosse il difetto maggiore... Il fatto è che Paperino non riesce ad essere che decente!!!

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)