Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
    Risposta #30: Venerdì 15 Gen 2010, 21:27:10
    In PAPERIN FURIOSO il messo (mi pare il messo che chiede permesso di essere ammesso e Papero Magno dice: "Permesso concesso! Avanti il messo!") ha visibilmente delle frecce attaccate alla schiena. Nelle ristampe (come quella su I PROMESSI PAPERI) le frecce sono malamente cancellate con un color oro che le rende evanescenti. Non so se questa censura sia presente anche in quest'ultimo (deludente ) numero.
    Sì, se ne parla anche nel volume. La maldestra manomissione risale al Grande Classico n.4 (1982), ma qui le frecce sono nere come all'origine. :)

    Un'ultima cosa: ho un piccolo sfregio sulla scritta "Tesori", le prime quattro lettere: anche voi? Grazie.
    Felicissimo per l'incellophanatura, la apro e scopro imperfezioni (lieve "ammaccatura") in alto, vicino alla costa e un paio di grumi ("gnocchi") in copertina... Bah, meglio senza blister a questo punto... :P
    « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2010, 21:29:00 da iuventuri »

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
      Risposta #31: Venerdì 15 Gen 2010, 21:55:14
      Un nuovo numero di Tesori Disney è uscito, e nuove storie immancabili sono entrate in mio possesso!
      Questo ciclo, composto da alcune delle più fondamentali storie di Bottaro, su cui ha costruito buona parte della sua fama e carriera, è per me completamente sconosciuto (a esclusione di Paperino e Paperotta, a onor del vero).
      Onore, dunque, a chi ha pensato di riproporlo. Anche chi già possiede la maggior parte delle storie, sarà soddisfatto della veste lussuosa, il non essere riciclo di qualche vatelappesca e, soprattutto, il fatto di essere pressoché perfettamente in linea con l'obiettivo della collana.
      Sfogliando il volume, ho notato abbastanza cambi di testo, di contro, però, non è esclusa nessuna tavola e Paperino il paladino sembra addirittura tale e quale alla sua versione d'esordio.
      Peccato per qualche tavola stampata sfuocata e lo sfregio sul titolo, presente sulla mia copia come quella di V: peccato non averla vista in edicola, essendo perfetti grazie al cellophan, ho dato solo un'occhiata ai bordi. Niente da fare, quando si compra una testata Disney bisogna avere mille occhi :P
      Mi metto ora in attesa del ciclo di Rebo, per me completamente sconosciuto, così da poter dire di avere praticamente tutto ciò per cui Bottaro è diventato famoso in ambito Disney.

      *

      paperino100
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1130
      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
        Risposta #32: Venerdì 15 Gen 2010, 22:02:24
        Sinceramente ragazzi io non faccio tutte queste lamentele per uno sfregio o per qualche tiratura di inchiostro eheheh

        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

        *

        Godot
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 194
        • Aspettando un tutto Martina
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
          Risposta #33: Venerdì 15 Gen 2010, 22:38:19
          Sinceramente ragazzi io non faccio tutte queste lamentele per uno sfregio o per qualche tiratura di inchiostro eheheh

          Considerando che con gli altri volumi di Tesori è sempre andato tutto liscio non vedo perché non lamentarsi. La scelta di incellofanare i volumi non è stata affatto positiva.

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
            Risposta #34: Sabato 16 Gen 2010, 00:13:33
            Ma sinceramente quanti di voi comprerebbero un volume su Zombi? :o
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
              Risposta #35: Sabato 16 Gen 2010, 00:31:29
              Se ben ricordi mesi fa erano in molti disposti all'acquisto (leggasi alcuni dei vari post)... :P
              « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2010, 00:32:01 da pacuvio »

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
                Risposta #36: Sabato 16 Gen 2010, 00:32:19
                Ma sinceramente quanti di voi comprerebbero un volume su Zombi? :o

                Io!

                ho letto la prima e ne posseggo un'altra su di un GC... e vista la filosofia della testata, penso che sia più in topic uno "Zombi" che un'altra accoppiata "Milione&Colombo" :P
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
                  Risposta #37: Sabato 16 Gen 2010, 00:54:18
                  Se ben ricordi mesi fa erano in molti disposti all'acquisto (leggasi alcuni dei vari post)... :P

                  Ma... hai ragione :o
                  ora spero che in redazione non ci prendano sul serio, perchè dubito  che un Tesori del genere venderebbe granchè, al di fuori dei fanatici del forum ;D
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
                    Risposta #38: Sabato 16 Gen 2010, 02:44:06
                    Dopo il numero di reginella,questo è senz'altro il migliore. Se non altro perchè, complessivamente parlando, non si tratta di qualcosa di "già visto". Devo ancora leggere gli editoriali, ma a prima vista vale davvero l'acquisto!!
                    Marco Travaglini


                      Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
                      Risposta #39: Sabato 16 Gen 2010, 12:02:04
                      Ho due storie su 4 (di cui una su un Topolino Story). A questo punto, considerando il costo, l'acquisto va ben ponderato :-/
                      « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2010, 12:02:32 da Paolodan3 »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
                        Risposta #40: Sabato 16 Gen 2010, 12:36:05
                        Felicissimo per l'incellophanatura, la apro e scopro imperfezioni (lieve "ammaccatura") in alto, vicino alla costa e un paio di grumi ("gnocchi") in copertina...
                        Lol, detto da pignolone a pignolone... che sarebbero con esattezza? :P

                        Io comunque sono stato fortunato: il mio volume è assolutamente perfetto. Leggendo questi commenti ero entrato in paranoia. :)

                        Sarà una piccolezza, ma se non fosse per il titolo (concordo sostanzialmente con Everett, l'ovvio appellativo "paperingi" viene usato come titolo dell'introduzione e di un articolo, quindi deve esserci sotto qualcosa) lo considererei anch'io un più che buon numero (pur avendolo lasciato ancora intonso), in attesa dei più consoni volumi su Rebo e Topolino Kid.
                        « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2010, 12:38:58 da pacuvio »

                          Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
                          Risposta #41: Sabato 16 Gen 2010, 13:02:12
                          300 - 274 = 26 pagine. Non mi sembra un grande volume per cui scandalizzarsi...

                          Vai in una qualunque tipografia e chiedi un preventivo per un volume di 270 pagine e per uno di 300 rilegato in filo refe e con copertina cartonata e saprai che una differenza di costo c'è e, a parer mio, sarebbe coperta dal prezzo non indifferente di euro 9,90!
                          « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2010, 17:10:01 da haddock2000 »
                          effegi

                          *

                          Sandro85
                          Bassotto
                          PolliceSu   (3)

                          • *
                          • Post: 13
                          • Fu... fulminacci!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
                            Risposta #42: Sabato 16 Gen 2010, 13:04:26
                            Sono d'accordo anch'io sul fatto che questo sia un numero davvero ben fatto, secondo solamente a quello di Reginella... per il prossimo numero, comunque, mi aspetto qualcosa sui topi dato che, a parte "Topolino presenta: Cristoforo Colombo", in questa testata c'è stata un'invasione di pennuti!  :)

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
                              Risposta #43: Sabato 16 Gen 2010, 13:44:54
                              signori della galassia! :D
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Doremì
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 384
                              • From Sicily
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney n.5 Paperino il Paladino
                                Risposta #44: Sabato 16 Gen 2010, 14:09:00
                                Ragazzi, io come al solito non riesco a trovarlo...  :'(
                                Forse lunedì, chissà... E' da ieri che lo cerco, ma da noi deve ancora arrivare!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)