Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Classici Disney seconda serie primi numeri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Classici Disney seconda serie primi numeri
    Venerdì 14 Mag 2010, 12:05:32
    Mi hanno offerto un bel po' di numeri della seconda serie.
    I numeri sono i primissimi (tutti sotto il 100), volevo sapere com'era in quel periodo il fumetto e se ci sono delle belle storie, magari facendo un confronto sempre con i primi numeri dei grandi classici, grazie  :)
    « Ultima modifica: Venerdì 14 Mag 2010, 12:06:38 da Alberto69 »

      Re: Classici Disney seconda serie primi numeri
      Risposta #1: Venerdì 14 Mag 2010, 19:59:52
      Mi hanno offerto un bel po' di numeri della seconda serie.
      I numeri sono i primissimi (tutti sotto il 100), volevo sapere com'era in quel periodo il fumetto e se ci sono delle belle storie, magari facendo un confronto sempre con i primi numeri dei grandi classici, grazie  :)
      Nei primi tempi "I classici" della seconda serie alternavano ristampe della prima, quasi tutti numeri - capolavoro, con nuovi di zecca, con storie in media leggermente meno interessanti, ma comunque sempre meritevoli di considerazione.
      Finita questa alternanza, sono usciti altri numeri interessanti, spesso pieni di Cimino. Magari non contenevano cose come "Topolino e il mistero di Tapioco sesto" o "Paperino e la leggenda dello Scozzese Volante", grandi storie epiche che avevano dato lustro ai primi numeri, ma la loro qualità l'hanno.
      I primi numeri dei "Grandi classici" sono anche loro eccellenti, ma nel complesso vincono assolutamente i Classici.
      Insomma, il mio consiglio è: comprali subito!

        Re: Classici Disney seconda serie primi numeri
        Risposta #2: Sabato 15 Mag 2010, 09:17:03
        Perfetto, grazie.
        Secondo te, per i primi 100-150 numeri in buone/ottime condizioni, quanto posso offrire? Conviene arrivare fino a 150 o dopo i primi 100 la qualita' scende?
        Grazie

          Re: Classici Disney seconda serie primi numeri
          Risposta #3: Sabato 15 Mag 2010, 15:01:54
          Perfetto, grazie.
          Secondo te, per i primi 100-150 numeri in buone/ottime condizioni, quanto posso offrire?
          Di queste valutazioni non ne so proprio, mi dispiace.

          Conviene arrivare fino a 150 o dopo i primi 100 la qualita' scende?
          Per me puoi benissimo arrivare fino al 150°, la qualità, più o meno, si mantiene come i numeri intorno alla ottantina - novantina: magari non grandi capolavori, ma sempre storie più che dignitose.

          *

          Figaro
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 681
          • Mac The Sailor- Filologo
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Classici Disney seconda serie primi numeri
            Risposta #4: Sabato 15 Mag 2010, 15:04:24
            Perfetto, grazie.
            Secondo te, per i primi 100-150 numeri in buone/ottime condizioni, quanto posso offrire? Conviene arrivare fino a 150 o dopo i primi 100 la qualita' scende?
            Grazie

            150- 200, non valgono di più ;)
            W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

            Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)