Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 292

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4025
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici 292
    Risposta #15: Lunedì 28 Feb 2011, 18:25:05
    Zio Paperone e i corindoni negromani: Non una brutta storia. Purtroppo devo dire che da quando arrivano in scena gli antichi Rom... Ehm... Negromani la storia scade in qualità, diventando troppo leggera.
    Ma di questa storia si sa chi sono gli autori, o resta un enigma come recita l'INDUCKS?

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: I Grandi Classici 292
      Risposta #16: Lunedì 28 Feb 2011, 18:36:42
      Ma di questa storia si sa chi sono gli autori, o resta un enigma come recita l'INDUCKS?
      Sui disegni, io ho sempre ipotizzato Zemolin (considerando che, in quel periodo, sfornava storie come questa o questa). :)
      « Ultima modifica: Lunedì 28 Feb 2011, 18:39:07 da iuventuri »

      *

      Ilja Topovic
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 705
      • Alea iacta est
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Grandi Classici 292
        Risposta #17: Martedì 1 Mar 2011, 21:29:45
        Questo numero è il primo GC che compro da un bel pò e devo dire che apprezzo la linea editoriale della testata. Mi sono piaciute le superstar, in particolare Paperino 3D, pregevole prima prova  con i personaggi ordinari della banda Disney del maestro Scarpa. Anche la storia iniziale, che dà il tema della copertina, mi è piaciuta come la Pezzin/De vita. Ancora le altre non le ho lette, ma già per queste l'acquisto è stato meritato.

        Come mai alcune pagine della storia di G. Martina e P. De Vita sembrano fotocopiate? Qualcuno ha notizie?
        « Ultima modifica: Mercoledì 2 Mar 2011, 21:22:56 da PeterPaul »

        *

        zippo
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 73
        • ritornante al mondo disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I Grandi Classici 292
          Risposta #18: Giovedì 3 Mar 2011, 18:08:43
          I grandi classici sono sempre un bellissimo appntamento mensile,e questo numero certo non mi ha tradito.cCarina la prima storia,simpatiche come sempre le straniere,e "Paperino 3D" è una bellissima storia la cui riedizione integrale era davvero doverosa.
          Veramente un ottimo prodotto,di qualità pressochè costante.

          *

          ringmeister84
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 37
          • Duty. Honor. Country.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I Grandi Classici 292
            Risposta #19: Mercoledì 9 Mar 2011, 21:18:14
            Numero veramente entusiasmante, consigliatissimo. Trovo che i GCD sia davvero la testata su cui puntare  :)

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Grandi Classici 292
              Risposta #20: Giovedì 10 Mar 2011, 12:50:35
              Davvero un bel numero.molto belle le superstar e le storie in generale

              Nella cultura esiste sempre un futuro

                Re: I Grandi Classici 292
                Risposta #21: Mercoledì 16 Mar 2011, 03:49:14
                Quoto... mi spiace non prenderlo tutti i mesi, IGC.. cercherò di essere più costante, perchè davvero è una testata di punta... a qualche fiera devo decidermi a recuperare i vari numeri persi (stassa cosa coi Big).

                I Corindoni molto bella e classica, come ho già scritto nel topic apposito. Più che scadere all'arrivo dei Negromani (lol, eran proprio altri anni per poter scrivere una cosa simile xD ) la storia sembra infrettolosirsi.. come se all'improvviso avessero tolto agli autori pagine a disposizione.

                Belle anche le superstars, Paperino in 3D integrale è tanta roba.

                *

                cianfa88
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1420
                • SI...è Siena!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Grandi Classici 292
                  Risposta #22: Giovedì 17 Mar 2011, 14:42:36
                  Paperino volontario involontario

                  Penso che la storia possa essere dei Barosso: lo stile, il titolo con gioco di parole, termini chimici ("destrogiro" è chiaramento un termine usato da un tecnico)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)