Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 286

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


*

Paolodan3
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2788
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici 286
    Risposta #1: Sabato 21 Ago 2010, 15:30:21
    Numero arrivato decisamente in anticipo.

    Bene, c'è anche "Paperino e i ladri di bestiame" che non ho mai letto.

    Non vedevo Compare Orso da una vita ... neanche lo ricordavo più.

    Per quanto riguarda invece l'applauditore di Archimede ricordo una storia abbastanza recente e divertente di Faccini che trattava della stessa invenzione di Archimede ... sono curioso di vederla.

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Grandi Classici 286
      Risposta #2: Sabato 21 Ago 2010, 15:34:56
      se dico "numero di merda" si offende qualcuno?

      una volta si salvavano almeno le superstar, adesso 2 su 3 hanno una ristampa negli ultimi 10 anni... altro che storie rare!


      Se proprio si dovesse salvare qualche storia, direi che la Chendi/Rebuffi è abbastanza rara (prima ristampa mi pare), ma un Grande Classico che si rispetti, non può NON pubblicare nemmeno una storia di Scarpa/Cavazzano/DeVita/Cimino...
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Grandi Classici 286
        Risposta #3: Sabato 21 Ago 2010, 15:36:59
        Caspita! Già uscito?!
        Purtroppo le "superstar" (a parte una) sono tutt'altro che rare. Il resto, imho, può anche andare.

        Non vedevo Compare Orso da una vita ... neanche lo ricordavo più.
        Ma se lo vediamo quasi tutte le settimane nelle ristame di TL... ;) (Lol, piuttosto non mi ricordavo di questa "comare orsa"... :P)
        « Ultima modifica: Sabato 21 Ago 2010, 15:37:43 da iuventuri »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Grandi Classici 286
          Risposta #4: Sabato 21 Ago 2010, 15:39:55
          (Lol, piuttosto non mi ricordavo di questa "comare orsa"... :P)
          Eh... così poco conosciuta da meritarsi una pubblicazione in questa storica testata... bah!

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I Grandi Classici 286
            Risposta #5: Domenica 22 Ago 2010, 00:13:16
            Io sono molto contenta delle storielline straniere di Comare Orsa e altri personaggi poco usati :)
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: I Grandi Classici 286
              Risposta #6: Domenica 22 Ago 2010, 11:52:25
              Io sono molto contenta delle storielline straniere di Comare Orsa e altri personaggi poco usati :)

              hai mai pensato di darti al vecchio Mega 3000? gli ultimi numeri prima del cambio di formato definitivo erano pieni di queste schif... ehm storie altamente propedeutiche per la comprensione del mondo disney!
              « Ultima modifica: Domenica 22 Ago 2010, 11:52:37 da andrea87 »
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 996
              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Grandi Classici 286
                Risposta #7: Domenica 22 Ago 2010, 15:41:28
                Zio Paperone e il tam tam del Putifar... Letta su CD... Zio Paperone e le carote di Buonavista... Ho il TL oroginale... E una sua ristampa serve solo a far conoscere una ottima storia, tipica degli anni 80 e del Paperone avventuriero... Per il resto... Comperarlo per Bassotti, Archimede, Moby Duck e Compare orso? Uhm... Non so che dire... Ho un pochi di albi usati (tra cui alcuni CD con prologhi, un CWD... due Paperino Mese...).

                Se questa è la solfa di GCD passare un numero potrebbe essere cosa giusta.

                Ma cercare storie degli anni 50 mai ristampate (e non solo per la sezione superstar) da AR è una cosa troppo difficile? Anche scannerizzate... Ma, per favore, inseritele che sono meglio di tante altre storie che qui vengono inserite!!!

                Sennò perché chiamalo Grandi Classici Disney?

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: I Grandi Classici 286
                  Risposta #8: Lunedì 23 Ago 2010, 00:57:12

                  hai mai pensato di darti al vecchio Mega 3000? gli ultimi numeri prima del cambio di formato definitivo erano pieni di queste schif... ehm storie altamente propedeutiche per la comprensione del mondo disney!

                  A me piacciono quelle vecchie ;)
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: I Grandi Classici 286
                    Risposta #9: Lunedì 23 Ago 2010, 12:12:35
                    una volta si salvavano almeno le superstar, adesso 2 su 3 hanno una ristampa negli ultimi 10 anni... altro che storie rare!
                    Il problema non è tanto la rarità delle storie, ma la qualità: a me importa poco se le storie sono straristampate, se sono belle le rileggo volentieri (certo se tutte sono state ristampate da pochissimo e ce le ho ben presenti in mente, magari i 3 euro e spiccioli non li spendo, ma è una combinazione rara da verificarsi). Ma il fatto è che tra tutte quelle dell'indice non ce n'è una che mi vien voglia di rileggere. C'è quella di chendi/rebuffi, la curiosità della storia disegnata da milazzo, ma è giusto una curiosità, visto che (forse anche per gli inchiostri di bottaro e perchè comunque era agli inizi come disegnatore) non è certo un'interpretazione personale. Quali di queste e delle altre dovrebbero essere i "grandi classici"? E sottolineo grandi e poi classici! Stavolta lascio il numero in edicola, frega assai della collezione (che tanto non è comunque completa!)

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Grandi Classici 286
                      Risposta #10: Lunedì 23 Ago 2010, 13:17:56
                      Quali di queste e delle altre dovrebbero essere i "grandi classici"? E sottolineo grandi e poi classici! Stavolta lascio il numero in edicola, frega assai della collezione (che tanto non è comunque completa!)
                      Quoto. Stavolta manterrò la parola data un mese fa, senza marce indietro:

                      Io mi sa che stavolta, dopo anni e anni di ininterrotto acquisto, passo, proprio per questo motivo, visto che non mi pare di perdermi chissà cosa...

                      E' da mesi che salto letteralmente le storielline straniere, perché le trovo insulse, e poi mi sembra di perdere tempo, con tutti gli arretrati che ho.

                      Mi spiace per la collezione, ma tornerò a comprare i GC solo quando un albo sarà meritevole (specie ora che siamo arrivati a quasi 4 euro l'albo).
                      Comunque, per la serie "w la coerenza"... alla fine l'ho comprato lo stesso. :P

                      Gli do un'altra chance. ;)

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Grandi Classici 286
                        Risposta #11: Lunedì 23 Ago 2010, 13:50:08
                        Io invece il numero precedente l'avevo saltato proprio, e pur provando un pò di dispiacere salto anche questo, proprio per i ragionamenti a mio avviso molto giusti di Piccolobush e degli altri utenti :-/

                        Di questo numero ad esempio mi piacerebbe leggere solo Paperino e il conto sospeso, di Chendi e Rebuffi, Zio Paperone e il tam-tam del Putifar, di Martina e Scala e Paperino e il safari fotografico, di Pavese, Milazzo e Bottaro, ma è troppo poco secondo me per spingermi all'acquisto.
                        « Ultima modifica: Lunedì 23 Ago 2010, 15:51:55 da bacci88 »

                        *

                        PaperTopo
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 996
                        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Grandi Classici 286
                          Risposta #12: Lunedì 23 Ago 2010, 17:10:47
                          Certo se uno guarda a CD il peggioramento rispetto ad una volta è ancora maggiore. Rileggo i TL degli anni 80 e cosa leggo... Leggo storie belle, anche le riempitive. Leggo un TL oggi? Beh... Sempre i soliti personaggi in storie senza senso (tranne casi rari, da noi osannati).

                          Poi vedo gli altri fumetti simil disney in edicola e mi dico...: "Fortuna che la Disney c'è"!

                          Però se questo è ciò che i curatori delle testate Disney vogliono farci passare è ben poco. GCD era una testata dove potevi trovare la rarità, la storia curiosa, il riempitivo che tale era solo perché così è stato deciso. Magari ci trovavi anche la fetecchia ma accontentava tutti. Ma oggi? A mio avviso, come ho già scritto troppe volte, sarebbe il caso di andare a pescare anche da altre testate: Albi della Rosa/ Albi di Topolino, per le storie da Albi d'Oro od addirittura da Almanacco di Topolino (anche se il layout è su 4 righe), se non dal Mega (prima versione). Chissenegfrega del layout... A mio avviso si tornerebbe ad avere un GCD con storie interessanti e rare (almeno per un pubblico generalista). Perché ho letto storie su Mega Almanacco più sincere e meritevoli di GCD di tante storie pubblicate su GCD.

                          Il ritornare alle storie italiane può avere molto senso. Ma se andremo a pescare anche da altre testate (non solo da TL) sarebbe davvero cosa migliore. Anche per la sezione superstar (P.s.: molta della produzione syndacate italiana ospitata su AT è davvero meritevole di GCD, ad esempio).

                          A mio avviso per salvare GCD questa è l'unica strada da percorrere.
                          « Ultima modifica: Lunedì 23 Ago 2010, 17:11:49 da Andrea_Salvador »

                            Re: I Grandi Classici 286
                            Risposta #13: Mercoledì 25 Ago 2010, 22:52:22
                            Mi aspettavo qualcosa di più e invece... Metà storie sono straniere di cui alcune trascurabili. Vedremo il mese prossimo

                            *

                            Cold
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 127
                            • It's me, Cold!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Grandi Classici 286
                              Risposta #14: Giovedì 26 Ago 2010, 00:41:57
                              Vado controcorrente: mi è piaciuto. Lo scorso numero l'ho saltato (nelle edicole era del tutto irreperibile), questo l'ho acquistato subito appena uscito. Devo dire che la carrellata di storie dedicate al conflitto gamba-topolino mi è piaciuta, specialmente la prima superstar. Ho visto anche un paio di storie con pippo alla "vecchia maniera", svampito ma utile, e un paperone alla "vecchia maniera", taccagno e audace. Insomma a me è sembrato un buon numero, sopra la media rispetto agli ultimi cinque sei mesi.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)