Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Fantasy Disney
    Risposta #45: Martedì 12 Apr 2011, 22:59:42
    io non comprendo come possa un volume di quasi 400 pagine costare solo 4.90 mentre nei tesori 9.90 e meno di 200 pagine... O_O ho capito che la copertina è rilevante, ma mi sembra un po troppo.. boh

    - i Tesori sono cartonati, grande formato, con articoli, studiati e selezionati prima di essere scelti e, infine, ottimi per la libreria;
    - i Fantasy sono dei semplici Vattelapesca, che vi piaccia o meno, e quindi non avranno alcuna cura editoriale (articoli, introduzione, copertina dedicata etc...).

    Per quanto riguarda "perchè qui le Fantaleggende e non su Tesori":
    - l'appeal delle Fantaleggende è minimo, forse ancor minore: non ci sono autori di richiamo impegnati in questa saga;
    - sono tante pagine (il volume sulla Pietra Zodiacale, a parte che palesemente non sapevano dove cavolo ristamparla, era la foliazione massima dei massimi e infatti gli articoli introduttivi erano praticamente nulli);
    - un altro fantasy dopo il "bellissimo" fantasy che ci aspetta? manco un pazzo! Certo, io avrei messo le Fantaleggende sui Tesori e i Dragoni Lordi in pattumiera, ma tant'è.
    - i Dragoni hanno Cavazzano e sono stati pompati dalla redazione fin dal terzo Maestri su Cavazzano, nel 1999. Foss'anche stata una cagata pazzesca (cit.) l'avrebbero comunque dovuta pubblicare su Zio Paperone. E, forse, per non farci capire di averci venduto 12 numeri pacco di ZP (miseria quell'anno ZP in alcuni numeri non lo digerivo proprio) hanno deciso di metterla anche sui Tesori.
    - forse in Disney a qualche masochista 'sta storia piace.
    - forse sperano che Cavazzano possa riuscire a vendere anche questo Tesori.
    - varie ed eventuali
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    dany91
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fantasy Disney
      Risposta #46: Mercoledì 13 Apr 2011, 00:18:59
      almeno per me, sinceramente, preferirei aver tutte le saghe/serie nel formato vatelapesca a 4.90 piuttosto con un gran formato , copertina rigida, e articoli redazionali... ma sopratutto non sempre con l'assicurazione di trovare saghe che piacciono...

      L'importante che ci siano le fantaleggende e spada di ghiaccio... due grandi attese guadagnate  :D
      comunque, quando esce? c'è scritto aprile, e siamo quasi a metà mese...

      *

      Nimbus
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 61
      • Andrea
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fantasy Disney
        Risposta #47: Mercoledì 13 Apr 2011, 07:00:02
        A Bologna ancora niente... Secondo il mio edicolante ogni giorno è buono!
        Comunque considerando che l'articolo è presente sul topo uscito oggi è probabile che escano tra poco... (se non oggi stesso?)

        *

        Bruce Banner
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 527
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fantasy Disney
          Risposta #48: Mercoledì 13 Apr 2011, 09:07:36
          Se usciva adesso ci sarebbe stata la data. Secondo me se ne parla a fine mese.

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fantasy Disney
            Risposta #49: Mercoledì 13 Apr 2011, 09:11:00
            Esatto, anche perché con questo prezzo (ottimo, considerando numero di pagine e qualità) dubito che siano brossurati... vedremo.

            Intedevi dire che dubiti siano cartonati? :-?

            Sì, sì... lol. Altrimenti che robaccia sarebbe? :P
            Ah, ah! Non lo so ma... non diamo loro cattive idee!
            « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2011, 11:49:45 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fantasy Disney
              Risposta #50: Mercoledì 13 Apr 2011, 11:27:52
              Sì, sì... lol. Altrimenti che robaccia sarebbe? :P

              *

              Ilja Topovic
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 705
              • Alea iacta est
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fantasy Disney
                Risposta #51: Mercoledì 13 Apr 2011, 13:25:37
                Se usciva adesso ci sarebbe stata la data. Secondo me se ne parla a fine mese.
                Sul sito di Topolino si parla del 20.

                *

                fdl 98
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1007
                • Fumetti!Dove?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fantasy Disney
                  Risposta #52: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:13:37
                  Ho una domanda: ma l'uscita di questi numeri significa che Tesori non ospiterà per un po' di tempo saghe fantascientifiche?

                  "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fantasy Disney
                    Risposta #53: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:39:04
                    Ho una domanda: ma l'uscita di questi numeri significa che Tesori non ospiterà per un po' di tempo saghe fantascientifiche?
                    Quien sabe? Giusto tra due giorni ospiterà i Dragon Lords...

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fantasy Disney
                      Risposta #54: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:42:22
                      Citazione
                      Preparati a esplorare mondi incantati, a incontrare draghi, stregoni, alchimisti e impavidi cavalieri!

                      Le più belle saghe fantasy uscite sulle pagine di Topolino finalmente ritornano nella nuova testata mensile Disney Fantasy, in edicola dal 20 aprile a soli 4,90 euro.

                      Ecco le storie del primo volume, Le Fantaleggende:
                      – Re Pàperon e il tesoro delle 3 chiavi
                      – Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti
                      – Ser Paperino e il genio del Cannolo

                      Lo straordinario viaggio di Paperi e Topi attraverso regni fatati prosegue per altri cinque volumi! Non perdere le loro straordinarie avventure, intramezzate dalle spassose gag autoconclusive di Ciccio cavaliere medioevale!
                      Da Topolino.it

                      Le autoconclusive di Ciccio?? Ma che c'azeccano là in mezzo? :o
                      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:43:02 da Paperinika »

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3475
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fantasy Disney
                        Risposta #55: Mercoledì 13 Apr 2011, 15:16:30
                        Da Topolino.it

                        Certo che presentata cosi' ("il nuovo mensile") non sembra sia una collana con una fine prevista in sei numeri...

                        Citazione
                        Le autoconclusive di Ciccio?? Ma che c'azeccano là in mezzo? :o
                        ***, ***, son tornati tempi della Muci!

                        Sono interista. Quando ho scritto "son tornati i tempi della Muci" mi e' venuto in mente, chissa' perche', un famoso slogan giallorosso, tutto qui.
                        « Ultima modifica: Giovedì 14 Apr 2011, 08:51:23 da hendrik »
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4013
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fantasy Disney
                          Risposta #56: Mercoledì 13 Apr 2011, 18:30:25
                          In effetti lo trattano quasi come un mensile, e non e un'idea sfasata: http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/altri/lista/

                          6 numeri, piu credo dei vecchi astromondi e dei giganti. Comunque, di questa serie simile a Toposcar o alla Storia di Topolino si e gia parlato ed e una buona idea.

                          Anche a me spiace che cannibalizzino un po' i Tesori, ma fino ad un certo punto. Le Fantaleggende erano una vacua speranza, e sono troppo lunghe per tesori, mentre la Spada di Ghiaccio e un vero peccato, perche speravo in una bellissima e definitiva edizione, con copertine, storia editoriale, versione integrale e altro che l'edizione di repubblica non aveva. Per o pazienza.

                          La cannibalizzazione finisce qui. Dragon lords a me non raffolla, ma merita un volume di ampio formato, per cui Tesori era il luogo piu adatto. Vedremo come riempiranno le pagine (si spera in una valanga di schizzi). Certo che pubblicarlo direttamente in questa serie non sarebbe stata un'idea cosi peregrina.

                          Ma il problema di Tesori resta che non sanno cosa pubblicarci sopra, e navigano un po' a vista continuando a riesumare vecchi vattelapesca o facili soluzioni. Vedremo in futuro, ma vedo nero 9come ho gia detto altre volte per Tesori).

                          Su questo fantasy Disney do la mia benedizione, e magari il primo numero lo comprero. Detto cio, la copertina del primo e decisamente una tamarrata, e c'entra una mazza con le Fantaleggende: mah...

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Fantasy Disney
                            Risposta #57: Mercoledì 13 Apr 2011, 18:36:41
                            Detto cio, la copertina del primo e decisamente una tamarrata, e c'entra una mazza con le Fantaleggende: mah...
                            Mamma mia, davvero! A vederlo così senza conoscerne i contenuti avrei detto WOM...

                            • *
                            • Post: 20
                            • Filosofo disneyano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fantasy Disney
                              Risposta #58: Mercoledì 13 Apr 2011, 18:45:16
                              Mi sembra una bella iniziativa! Di tutte le saghe annunciate conoscevo soltanto quella della "Spada di Ghiaccio", che putroppo adesso non posseggo più... penso proprio che seguirò le uscite mensili :)

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fantasy Disney
                                Risposta #59: Mercoledì 13 Apr 2011, 18:57:04
                                Ciao, qualcuno mi saprebbe dire a che pagina del topo in uscita questa settimana c'è la pubblicità di questi "fantasy"?
                                Sapete, devo informare il mio edicolante e preferisco fargli vedere direttamente la pubblicità, ma non acquisto il topo, cosi se qualcuno mi desse la pagina eviterei di doverlo sfogliare pag x pag davanti all'edicolante...
                                Grazie!!
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)