Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3193
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (1)
    Re: Fantasy Disney
    Risposta #60: Mercoledì 13 Apr 2011, 19:58:35
    Ciao, qualcuno mi saprebbe dire a che pagina del topo in uscita questa settimana c'è la pubblicità di questi "fantasy"?
    Sapete, devo informare il mio edicolante e preferisco fargli vedere direttamente la pubblicità, ma non acquisto il topo, cosi se qualcuno mi desse la pagina eviterei di doverlo sfogliare pag x pag davanti all'edicolante...
    Grazie!!
    L'ho sfogliato stamattina in edicola, e ho visto che la pagina "incriminata" è verso la fine del giornale... dopo l'ultima storia e prima della sezione giochi ;)

    *

    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 955
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Fantasy Disney
      Risposta #61: Mercoledì 13 Apr 2011, 21:42:32
      Il sito ufficiale di Topolino riporta questo (mi scuso se era già stato postato)

      ___________________________
      DISNEY FANTASY

      Preparati a esplorare mondi incantati, a incontrare draghi, stregoni, alchimisti e impavidi cavalieri!

      Le più belle saghe fantasy uscite sulle pagine di Topolino finalmente ritornano nella nuova testata mensile Disney Fantasy, in edicola dal 20 aprile a soli 4,90 euro.

      Ecco le storie del primo volume, Le Fantaleggende:
      – Re Pàperon e il tesoro delle 3 chiavi
      – Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti
      – Ser Paperino e il genio del Cannolo

      Lo straordinario viaggio di Paperi e Topi attraverso regni fatati prosegue per altri cinque volumi! Non perdere le loro straordinarie avventure, intramezzate dalle spassose gag autoconclusive di Ciccio cavaliere medioevale!

      __________________________

      Ribadisco la mia felicità, acquisterò tutti e 6 i numeri, il 20 mi fiodno in edicola, finalmente le Fantaleggende raccolte tutte in un volume, da sole, senza altri orpelli o altre storie.. certo un Tesori... ma va beh  :D


      EDIT: OK NELLA PAGINA PRIMA CI AVEVA GIA' PENSATO PAPERINIKA  ;D
      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2011, 21:59:20 da Marco »

      *

      Franka
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 861
      • Old cow
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Fantasy Disney
        Risposta #62: Giovedì 14 Apr 2011, 08:20:31
        Sono contenta anche per il prezzo, che mi sembra accettabile e che dovrebbe confermare l'edizione brossurata.
        Mese vivace in fatto di pubblicazioni, eh? :)
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Fantasy Disney
          Risposta #63: Giovedì 14 Apr 2011, 10:28:42
          L'ho sfogliato stamattina in edicola, e ho visto che la pagina "incriminata" è verso la fine del giornale... dopo l'ultima storia e prima della sezione giochi ;)
          Grazie mille!!
             ;)
          Tritumbani fritti!

          *

          Lavi-Schroeder
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 382
          • Scorbutica
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Fantasy Disney
            Risposta #64: Giovedì 14 Apr 2011, 15:18:15

            Qualcosa mi dice che riciccia su Wizards of Mickey ...
            Ho visto la pubblicità ora e ho avuto una specie di visione con voi, Ambrosio, draghi sputafiamme mangiavergini e Dragon Lords.
            A me il fantasy non piace proprio, ho fatto lo sforzo di leggere qualcosa solo per amore della Disney (ovviamente non mi sto riferendo a saghe fantasy che meritano il mio inchino e conseguente strascico per terra tipo la Spada di Ghiaccio), ma una collana del genere non credo che potrei digerirla. Tantopiù che qualcosa ce l'ho sparsa in vari Topolini.
            « Ultima modifica: Giovedì 14 Apr 2011, 15:19:41 da Lavinia »

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Fantasy Disney
              Risposta #65: Giovedì 14 Apr 2011, 18:42:04
              Volevo comunicare che ho mandato una mail a Topolino.it Lunedì, e mi hanno detto (oggi) che il primo volume esce il 22...

              *

              ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (4)

              • ****
              • Post: 1898
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Fantasy Disney
                Risposta #66: Venerdì 15 Apr 2011, 13:31:44
                - l'appeal delle Fantaleggende è minimo, forse ancor minore: non ci sono autori di richiamo impegnati in questa saga;
                Questo e' invero molto triste: gli autori delle Fantaleggende non saranno mostri sacri del fumetto Disney, ma cio' non toglie che si tratti di un'opera decisamente di ottima qualita', meglio di molte altre cui hanno contribuito autori piu' blasonati (tipo, appunto, i "Dragoni Lordi" - di cui ho un'opinione non troppo lontana da quella espressa da New_AMZ).

                A me il fantasy non piace proprio, ho fatto lo sforzo di leggere qualcosa solo per amore della Disney (ovviamente non mi sto riferendo a saghe fantasy che meritano il mio inchino e conseguente strascico per terra tipo la Spada di Ghiaccio)
                Se non hai letto le Fantaleggende, te le consiglio vivamente: sia perche' imho il livello non e' cosi' diverso dalla Spada di Ghiaccio (almeno nei primi due episodi; ricordo Il genio del Cannolo come molto meno riuscito), sia in quanto non e' propriamente classificabile come un fantasy: si tratta di una saga che deve molto piu' all'Orlando Furioso che non a Signore degli anelli ed epigoni. (Quanto a questo, non mi opporrei a vederla inserita tra le parodie, accanto al Paperin Furioso).

                *

                dany91
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fantasy Disney
                  Risposta #67: Venerdì 15 Apr 2011, 23:07:17
                  è ignoranza e pregiudizio per chi pensa che le fantaleggende non sono un opera eccellente...

                  Certo, alla fine per me è la saga che è importante nella mia infanzia (ma non sono mai a leggerle complete preciò son felicissimo), ma per ora non ho trovato una saga con tanti personaggi disney così bene amalgamati tra di loro... è un qualche cosa di epico... era drammatica, piena di suspance però pure molto ironica e comica... imperdibile

                  se qualche artista riuscirà a far qualcosa del genere in futuro (dubito però XD) applaudirò sicuramente...

                  Vi consiglio di acquistarle...   :D

                  « Ultima modifica: Venerdì 15 Apr 2011, 23:08:42 da dany91 »

                  *

                  Lavi-Schroeder
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 382
                  • Scorbutica
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fantasy Disney
                    Risposta #68: Sabato 16 Apr 2011, 11:49:01
                    Se non hai letto le Fantaleggende, te le consiglio vivamente
                    Ho controllato sull'INDUCKS quali erano i Topolini che le contenevano e ce li ho tutti (anche perché sono abbastanza recenti). Quindi sono contenta di poter perdere anche questa fantastica collana.
                    « Ultima modifica: Sabato 16 Apr 2011, 11:49:18 da Lavinia »

                    *

                    ML-IHJCM
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1898
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Fantasy Disney
                      Risposta #69: Sabato 16 Apr 2011, 17:50:01
                      per ora non ho trovato una saga con tanti personaggi disney così bene amalgamati tra di loro...
                      Il riuscito amalgama di cosi' tanti personaggi - da vari universi, Disney e non solo, sacripante! - era una delle cose che piu' mi avevano fatta apprezzare questa saga. Un altro merito che voglio ricordare e' il coraggioso finale della prima parte: una delle cose piu' poetiche che rammenti di aver mai letto su Topolino.

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fantasy Disney
                        Risposta #70: Sabato 16 Apr 2011, 19:31:42
                        Citazione
                        ma per ora non ho trovato una saga con tanti personaggi disney così bene amalgamati tra di loro... è un qualche cosa di epico...

                        e quando avrai l'occasione di leggere "Paperino e la storia (in)finita" (o meglio quando si decideranno a ripubblicarla,visto che dietro ci sono varie questioni di diritti e copyright eventuali),solo da quel momento del duo Mognato-Dalla Santa ne intuirai l'apice... :D...che spettacolo!
                        « Ultima modifica: Sabato 16 Apr 2011, 19:36:57 da el_pikappa »

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fantasy Disney
                          Risposta #71: Sabato 16 Apr 2011, 22:19:18
                          Mognato-Dalla Santa non sarebbero autori di richiamo?
                          Dalle Fantaleggende in poi, lo sono diventati.
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          dany91
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 560
                          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fantasy Disney
                            Risposta #72: Domenica 17 Apr 2011, 23:00:29

                            e quando avrai l'occasione di leggere "Paperino e la storia (in)finita" (o meglio quando si decideranno a ripubblicarla,visto che dietro ci sono varie questioni di diritti e copyright eventuali),solo da quel momento del duo Mognato-Dalla Santa ne intuirai l'apice... :D...che spettacolo!
                            effetivamente mi piacerebbe anche a me leggere questa avventura... mi sa che la potremo trovare sui Big visto che dura solo 63 pagine...

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fantasy Disney
                              Risposta #73: Lunedì 18 Apr 2011, 10:37:02
                              effetivamente mi piacerebbe anche a me leggere questa avventura... mi sa che la potremo trovare sui Big visto che dura solo 63 pagine...
                              Peccato che la storia in questione sia considerata irristampabile... :(

                              *

                              Alle
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2360
                              • Proud to be buiaccaro!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Fantasy
                                Risposta #74: Mercoledì 20 Apr 2011, 20:37:49
                                Disney Fantasy I - Le Fantaleggende

                                Re Pàperon e il tesoro delle 3 chiavi (parte 1)
                                Re Pàperon e il tesoro delle 3 chiavi (parte 2)
                                Re Pàperon e il tesoro delle 3 chiavi (parte 3)
                                Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti (parte 1)
                                Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti (parte 2)
                                Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti (parte 3)
                                Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti (parte 4)
                                Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti (parte 5)
                                Ser Paperino e il genio del cannolo (parte 1)
                                Ser Paperino e il genio del cannolo (parte 2)
                                Ser Paperino e il genio del cannolo (parte 3)
                                Il prode Lancicciotto - Lancicciotto il furioso

                                Nessun articolo, solo storie; in terzultima pagina:

                                Citazione
                                In Disney Fantasy 2 La saga di Harlech e della Rocciafiamma - E non perdete i prossimi volumi:

                                Disney Fantasy 3 - La Saga della Spada di Ghiaccio
                                Disney Fantasy 4 - Draghi e cavalieri
                                Disney Fantasy 5 - La Spada Invincibile e Il Signore del Padello
                                Disney Fantasy 6 - Corone magiche e castelli stregati

                                E visto che la rivista si chiama Disney Fantasy, e non Fantasy Disney, rinomino il topic.
                                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                                "... I feel faint ..."
                                HDL in D 2003-081

                                "I don't want to survive, I wanna

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)