Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Disney Fantasy
    Risposta #75: Mercoledì 20 Apr 2011, 20:42:53
    Il prode Lancicciotto - Lancicciotto il furioso cosa ci fa qui dentro?
    Comunque spero di trovarlo domani che oggi non l'ho trovato...
    Mi spiace averla nominata al contrario la testata... ma del resto vedendo il logo non sempre si capisce quale sia il vero nome di una collana.
    Vedo che hanno modificato il numero 5...
    Il Signore del Padello ce l'ho... la Spada Invincibile bisogna capire cosa c'è sempre mi sembra di averla una storia con quel titolo
    « Ultima modifica: Mercoledì 20 Apr 2011, 20:44:52 da Topo_Nuovo »

    *

    Sir Top de Tops
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 981
    • Novellino
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Fantasy
      Risposta #76: Mercoledì 20 Apr 2011, 20:48:12
      quinsi si tratta di un vattelapesca qualsiasi.... :(
      mi dispiace solo per la spada di ghiaccio e la rocciafiamma che secondo me meritavano qualcosa di piu

      però strano non ci sia "lo scettro del tempo" :question



      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3193
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: Disney Fantasy
        Risposta #77: Mercoledì 20 Apr 2011, 21:12:18
        la Spada Invincibile bisogna capire cosa c'è sempre mi sembra di averla una storia con quel titolo
        Direi questa e questa, chiaro ;)
        Comunque neanche nella mia edicola l'ho visto, oggi...

        *

        Paolodan3
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2788
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Fantasy
          Risposta #78: Mercoledì 20 Apr 2011, 21:26:50
          Non conosco la saga della spada di ghiaccio, per cui, che faccio, lo prendo il volume che la ospita? Si scherza è una domanda retorica ...
          E per gli altri volumi che fare? Intanto ho deciso di accantonare l'idea di acquistare i Tesori con Dragon Lords ... :-?

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Disney Fantasy
            Risposta #79: Mercoledì 20 Apr 2011, 22:05:34
            Citazione
            Re: Disney Fantasy
            Risposta #77 - Oggi alle 21:12:18  Condividi su FB  Citazione  Topo_Nuovo ha scritto il Oggi alle 20:42:53:
            la Spada Invincibile bisogna capire cosa c'è sempre mi sembra di averla una storia con quel titolo

            Direi questa e questa, chiaro

            mmm la prima ce l'ho la seconda no... anche se mi pare un volume un pò scarno uno che comprende queste due storie e il signore del Padello... Varrebbe la pena averla la seconda della spada invincibile?

            *

            dany91
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Fantasy
              Risposta #80: Mercoledì 20 Apr 2011, 22:32:51
              anche per me mi par strano che non ci sia anche il sequel spirituale...

              comunque riguardo al volume 4 e il 6, cosa pensate possano essere?

              Credo che domani andrò a comprarlo sperando che ci sia...
              « Ultima modifica: Mercoledì 20 Apr 2011, 22:33:26 da dany91 »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Fantasy
                Risposta #81: Mercoledì 20 Apr 2011, 22:41:26
                anche per me mi par strano che non ci sia anche il sequel spirituale...
                Sarebbe?

                *

                dany91
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Fantasy
                  Risposta #82: Mercoledì 20 Apr 2011, 22:54:14
                  Sarebbe?
                  la spada del tempo.. c'è pure scritto sull'inducks che è un sequel
                  « Ultima modifica: Mercoledì 20 Apr 2011, 22:56:44 da dany91 »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Fantasy
                    Risposta #83: Mercoledì 20 Apr 2011, 22:59:37
                    la spada del tempo.. c'è pure scritto sull'inducks che è un sequel
                    Ah, si, ma era già stata citata da Bramo, e ci sarà senz'altro, immagino.

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Disney Fantasy
                      Risposta #84: Mercoledì 20 Apr 2011, 23:20:37
                      Quello che chiedevo, mi ero espresso male è se un volume che contiene la spada del tempo valga la pena di essere acquistato visto che le altre ce le dovrei avere in un vattelapesca o due

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Fantasy
                        Risposta #85: Giovedì 21 Apr 2011, 09:46:44
                        Quello che chiedevo, mi ero espresso male è se un volume che contiene la spada del tempo valga la pena di essere acquistato visto che le altre ce le dovrei avere in un vattelapesca o due
                        Beh, come domanda è un pò strana! ;)
                        Se ti interessa solo quella storia allora ti conviene prendere il topolino che la contiene a 50 centesimi in una qualunque bancarella e tra l'altro sei sicuro di averla "originale" cioè senza modifiche successive alla prima pubblicazione (a questo proposito aspetto segnalazioni su eventuali rimaneggiamenti di questa edizione).
                        I vattelapesca disney nascono per raggruppare determinate storie e in questo caso, pur senza redazionali, si tratta di una mini-collana che nel complesso offrirà una buona panoramica del fantasy-disney italiano.
                        Direi che queste uscite sono imprenscindibili per chi è interessato a un gran numero delle storie presenti e non ha voglia di sbattersi a cercare i numeri originali e per chi ha piacere di averle (pur se doppie, triple, etc...) tutte insieme, che magari fanno anche una discreta figura in libreria.
                        A te ora valutare quale sia l'opzione che ti si addice di più ;)

                        *

                        Sir Top de Tops
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 981
                        • Novellino
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Fantasy
                          Risposta #86: Giovedì 21 Apr 2011, 12:11:32
                          l'ho visto oggi in edicola,era in condizioni pietose
                          bordi battuti,pagine interne spiegazzate ....   >:(
                          se trovo albi migliori lo prendo,se no salto il giro e aspetto la spada di ghiaccio :P



                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Disney Fantasy
                            Risposta #87: Giovedì 21 Apr 2011, 13:27:02
                            l'ho visto oggi in edicola,era in condizioni pietose
                            bordi battuti,pagine interne spiegazzate ....   >:(
                            se trovo albi migliori lo prendo,se no salto il giro e aspetto la spada di ghiaccio :P
                            Anch'io l'ho trovato in un paio di edicole a Piacenza stamattina, ma non erano trattate bene nemmeno le copie che ho visto io :P Quindi ho solo sfogliato il volumetto. La copertina di Perina è fighissima, l'albo è bello panciuto e mi è sembrato di vedere che sono state mantenute le prime tavole dei secondi/terzi/ecc tempi. Presumo però che modifiche alle didascalie del "alla prossima settimana" saranno piuttosto inevitabili, anche se non ho controllato...
                            Mi pare evidente, comunque, del perchè non sia andata su Tesori questa: con le sole storie raggiunge già una foliazione importante, con gli articoli sarebbe stato un Tesori troppo panciuto. E di contro, i Dragoni sarebbero stati troppo minuti per questa mini-testata (senza contare che i Dragon Lords nascono per avere tavole di grandezza superiore a quella dei Vattelapesca e sarebbe stato un peccato sacrificare le tavole di Cavazzano in un formato ridotto e non previsto. Resta il fatto che Cavazzano attira moltissimo e si sarà puntato anche e soprattutto su quello per la scelta di mettere i Dragon Lords su Tesori.

                            Detto questo, il volumetto mi attira molto. Mi aspettavo che non ci fossero redazionali nè nulla, e 5 euro non sono nemmeno molti. Però io le storie le ho già tutte, cavoli. Però come dice piccolobush, sarebbe bello farsi la collezione intera, per me che amo il fantasy ed essendo esteticamente una figata questi volumetti.
                            Ci penserò su...

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Disney Fantasy
                              Risposta #88: Giovedì 21 Apr 2011, 15:22:04
                              Citazione
                              Beh, come domanda è un pò strana!
                              Se ti interessa solo quella storia allora ti conviene prendere il topolino che la contiene a 50 centesimi in una qualunque bancarella e tra l'altro sei sicuro di averla "originale" cioè senza modifiche successive alla prima pubblicazione (a questo proposito aspetto segnalazioni su eventuali rimaneggiamenti di questa edizione).
                              I vattelapesca disney nascono per raggruppare determinate storie e in questo caso, pur senza redazionali, si tratta di una mini-collana che nel complesso offrirà una buona panoramica del fantasy-disney italiano.
                              Direi che queste uscite sono imprenscindibili per chi è interessato a un gran numero delle storie presenti e non ha voglia di sbattersi a cercare i numeri originali e per chi ha piacere di averle (pur se doppie, triple, etc...) tutte insieme, che magari fanno anche una discreta figura in libreria.
                              A te ora valutare quale sia l'opzione che ti si addice di più
                              Ok... A me sinceramente stuzzica questa collana perchè mi piace moltissimo il fantasy. I primi tre volumi li prendo di sicuro(tanto più che delle fantaleggende ho solo la seconda storia, la rocciafiamma ce l'ho in soffita, Harlech non la conosco, la spada di ghiaccio ho la trilogia di base).
                              Il quarto è ancora un mistero il suo contenuto per cui non mi esprimo
                              Il quinto se contiene solo "il signore del padello" e le due storie della spada invincibile non so se prenderlo perchè mi mancherebbe giusto la seconda. Comunque valuterò quest'estate quando usciranno!

                              *

                              kotatsu
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 55
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Fantasy
                                Risposta #89: Giovedì 21 Apr 2011, 17:24:43
                                Trovato oggi ai Torino in ottime condizioni e preso. L'ho sfogliato rapidamente e ho scoperto di non avere mai letto le Fantaleggende (negli anni '90 compravo poco il Topo: mi ero concentrato su ZP) e non mi sembrano affatto male, appena ho un po' di tempo le leggo.

                                Kota

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)