Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Fantasy
    Risposta #90: Giovedì 21 Apr 2011, 17:36:28
    Ma nessuno ha notato che per fare questa collana non ne hanno creata una nuova ma hanno riesumato, Dio solo sa perchè, gli Astromondi di Topolino?
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Quackmore
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1225
    • aka Michele
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Fantasy
      Risposta #91: Giovedì 21 Apr 2011, 17:58:38
      Ma nessuno ha notato che per fare questa collana non ne hanno creata una nuova ma hanno riesumato, Dio solo sa perchè, gli Astromondi di Topolino?

      Immagino che, burocraticamente, chiudere e aprire testate abbia un suo costo e che vogliano risparmiare, soprattutto non sapendo quanto possa durare il nuovo titolo.
      Per di più, spesso fantascienza e fantasy - che pur io trovo agli antipodi - sono considerate alla stessa stregua...
      Michele

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1858
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Fantasy
        Risposta #92: Giovedì 21 Apr 2011, 18:03:17
        Ma nessuno ha notato che per fare questa collana non ne hanno creata una nuova ma hanno riesumato, Dio solo sa perchè, gli Astromondi di Topolino?

        Bravo, volevo proprio chiedere delucidazioni su questa collana. Sulla costolina c'è scritto che è il n. 7. Gli altri sei quali erano/quando sono usciti? Grazie
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Fantasy
          Risposta #93: Giovedì 21 Apr 2011, 18:31:18
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Disney Fantasy
            Risposta #94: Giovedì 21 Apr 2011, 20:05:10
            Ma nessuno ha notato che per fare questa collana non ne hanno creata una nuova ma hanno riesumato, Dio solo sa perchè, gli Astromondi di Topolino?


            Immagino che, burocraticamente, chiudere e aprire testate abbia un suo costo e che vogliano risparmiare, soprattutto non sapendo quanto possa durare il nuovo titolo.
            Per di più, spesso fantascienza e fantasy - che pur io trovo agli antipodi - sono considerate alla stessa stregua...
            Ma lol! Comunque sì, penso che Quackmore ci abbia proprio visto giusto, è il motivo per cui i vari Vattelapesca di solito afferiscono a TuttoDisney, SuperDisney ecc.
            Ed è lo stesso motivo per cui quando hanno dovuto pubblicare Novecento e Epic Mickey li hanno aggiunti alla collana Buena Vista Lab.
            Che abbiano scelto proprio gli altromondi... anche qui quoto Quackmore in pieno, anche sulla sua valutazione personale. In effetti direi che continuare Paperfantasy sarebbe stato molto più ridicolo ::)

            *

            dany91
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Fantasy
              Risposta #95: Giovedì 21 Apr 2011, 23:05:38
              comprato oggi! :D avevo così foga che non mi son accorto che il volume ha alcune piegature da lettura... -_- si vede che qualcuno l'ha già sfogliato in edicola... peccato.. ed era l'unico...

              finalmente le sospirate Fantaleggende sono MIE!   :D

              peccato solo epr la copertina fuori luogo, stona assai... non potevano metter Macchia nera che ride sulla luna o qualcosa di più appropriato?
              « Ultima modifica: Giovedì 21 Apr 2011, 23:06:14 da dany91 »

              *

              Scrooge4
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2088
              • Barks The Best!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Fantasy
                Risposta #96: Giovedì 21 Apr 2011, 23:49:11
                Ma nessuno ha notato che per fare questa collana non ne hanno creata una nuova ma hanno riesumato, Dio solo sa perchè, gli Astromondi di Topolino?

                Evvai con i revival!! Come per Topogool!!
                Marco Travaglini


                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2788
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Fantasy
                  Risposta #97: Venerdì 22 Apr 2011, 00:02:17
                  Acquistato stasera, vedo che tutte le storie contenute mi mancano e infatti appartengono agli anni novanta, periodo in cui non acqustavo il Topo.
                  Da qulche altra parte scrissi che il genere fantasy non è il mio preferito, ma è pur vero che questa pubblicazione conterrà "la spada di ghiaccio" che è impossibile davvero non conoscere ed è anche vero che quando il genere fantasy è fatto bene può dare davvero soddisfazioni anche al lettore inizialmente poco entusiasta.
                  Staremo a vedere ma sono fiducioso anche se il contenuto di un paio di volumi non mi è ancora chiaro ::)

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Fantasy
                    Risposta #98: Venerdì 22 Apr 2011, 13:46:46
                    Debbo ancora prenderlo...varrà la pena fare tutta la collana? Il Fantasy mi piace molto... ;)
                    Comunque, pubblicare un piano dell'opera con tutte le storie presenti non costerebbe nulla... ::)
                    « Ultima modifica: Venerdì 22 Apr 2011, 13:49:24 da alec »

                    *

                    PaperTopo
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 996
                    • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Fantasy
                      Risposta #99: Venerdì 22 Apr 2011, 14:59:08
                      Mi accodo a coloro che vedono qualcosa di strano nell'aprire e chiudere testate... Almanacco Topolino la prossima( ;) ;D)?

                      Ma... Quanto mi stanno appassionando le Fantaleggende... E si che ho letto solo la prima!!!

                      *

                      Gemini22
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 98
                      • Evolution
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Fantasy
                        Risposta #100: Venerdì 22 Apr 2011, 15:49:14
                        A me il genere fantasy piace un sacco!!! Avevo letto la notizia di questa nuova collana sul sito di Topolino, poi ho visto la pubblicità sul 2890 e mi sono fiondato subito in edicola....ma è possibile che tutte quelle che ho visitato ancora nn ce l abbiano??
                        Voi è tanto che lo avete acquistato??

                        *

                        dany91
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 560
                        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Fantasy
                          Risposta #101: Venerdì 22 Apr 2011, 23:24:04
                          Debbo ancora prenderlo...varrà la pena fare tutta la collana? Il Fantasy mi piace molto... ;)
                          Comunque, pubblicare un piano dell'opera con tutte le storie presenti non costerebbe nulla... ::)
                          direi che solo per le Fantaleggende vale l'acquisto...XD per il resto c'è pure La spada di ghiaccio che a me mancava e finalmente l'avrò intera... la saga di harlec e della rocciafiamma ce le ho già ma sopratutto per la seconda mi prenderò il volume comunque.. bei ricordi pure per questa...

                          le altre non le conosco o sono ignote per ora

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 7516
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Fantasy
                            Risposta #102: Sabato 23 Apr 2011, 01:37:43
                            Preso oggi l'ho sfogliato e non vedo l'ora di leggerlo, anche perchè non ho mai letto la saga delle fantaleggende e attendevo da tempo che uscisse un volume dedicato a loro finalmente me lo sono ritrovato in edicola!! ;) :)

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1561
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Disney Fantasy
                              Risposta #103: Sabato 23 Apr 2011, 09:48:57
                              Comprato e letto ieri Disney Fantasy n. 1, aka (cit.) Astromondi di Topolino n. 7.

                              Inizio dai pochi punti negativi: l'ultima pagina con Lancicciotto è stonata, potevano mettere piuttosto della pubblicità o meglio ancora potevano mettere l'illustrazione che Mognato e Dalla Santa fecero per Topolino 2000, proprio con i protagonisti delle Fantaleggende. Ma sarebbe stato troppo.
                              L'altro punto negativo è costituito dalla rilegatura, basta leggere poche pagine per rovinare la costa, ma forse neanche quello, visto che i numeri presenti in edicola erano tutti più o meno rovinati ed anche altri di voi lamentavano fumetti già in cattive condizioni prima ancora della vendita.
                              Ed è un vero peccato, specie considerando che esistono i Tesori Disney, che ben avrebbero ospitato queste bellissime storie (lo so che c'è sempre il problema della foliazione).
                              Delle tre storie (evito gli spoiler), la prima è perfetta per introdurci in questo mondo fantasy, delineando alla perfezione i personaggi, che sono davvero tanti, ma c'è spazio per il carattere di tutti. La seconda è un capolavoro assoluto, i disegni sono speciali, con i nostri eroi che sembrano davvero compressi nelle vignette, e difatti sforano appena possono, creando tavole di grande dinamicità ma anche di grande impatto, quel Topolino ai piedi della torre è indimenticabile, ma anche Macchia Nera è davvero un cattivo carismatico a confronto di un Gambadilegno... ehm, bronzo, manesco ma non perfido. Anche qui, riporto quello che qualcuno ha già notato, ovvero la perfetta interazione fra paperi e topi, dei quali nessuno viene introdotto e abbandonato, visto che ognuno ha il suo spazio e la sua occasione per mostrare le proprie caratteristiche. La terza storia è un po' malinconica, forse perché viene dopo una storia fantastica, forse perché è l'ultima del ciclo, ma a ben guardare non stona affatto con le precedenti e chiude al meglio la trilogia.

                              In conclusione, non perdetevi questo numero, e se proprio volete perderlo, andate a rileggere le storie sui Topolini originali!
                              « Ultima modifica: Sabato 23 Apr 2011, 14:02:59 da inthenight »
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              Unchienandalou
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 560
                              • Pippo andaluso
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Fantasy
                                Risposta #104: Sabato 23 Apr 2011, 13:44:36
                                Preso oggi l'ho sfogliato e non vedo l'ora di leggerlo, anche perchè non ho mai letto la saga delle fantaleggende e attendevo da tempo che uscisse un volume dedicato a loro finalmente me lo sono ritrovato in edicola!! ;) :)

                                Quoto tutto il post di Miriam.

                                E visto che:

                                - Mi piace molto come formato,

                                - Non ho quasi nessuna delle storie che verranno pubblicate (Ebbene Sì, credo di non aver mai letto anche la famigerata Spada di Ghiaccio),

                                prenderò tutta la serie!!!






                                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                                Piero Calamandrei - "Elogio de

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)