Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ilja Topovic
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 705
  • Alea iacta est
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Fantasy
    Risposta #105: Sabato 23 Apr 2011, 14:26:58
    Preso stamattina e già divorato. Le storie mi hanno soddisfatto molto, soprattutto la seconda. Saga molto bella, sia per le trame che per i disegni di Dalla Santa. Veramente un buon acquisto. Aspetto gli altri volumi per avere la spada di ghiaccio e rocciafiamma complete.

      Re: Disney Fantasy
      Risposta #106: Domenica 24 Apr 2011, 03:16:55
      Ma nessuno ha notato che per fare questa collana non ne hanno creata una nuova ma hanno riesumato, Dio solo sa perchè, gli Astromondi di Topolino?

      New Amz hai idea di come funzioni il mondo dell'editoria e e dei vari costi, fra cui la nascita di nuove testate da zero?  ;)

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Fantasy
        Risposta #107: Domenica 24 Apr 2011, 13:24:20
        New Amz hai idea di come funzioni il mondo dell'editoria e e dei vari costi, fra cui la nascita di nuove testate da zero?  ;)

        No idea, immagino solo che la creazione di una nuova testata comporti come spese, almeno, la registrazione al tribunale e la richiesta di un codice ISSN (ovvero il codice a barre) ma soprattutto, è uno "sbattone" districarsi tra  Leggi e Leggine quindi, credo che se l'interesse editoriale è minimo (con sei uscite non si pagano nemmeno la birra, come avrebbe detto Martina ;), l'editore cerca di riciclare quelle riviste di cui ancora non gli sono scaduti (se scadono, questo non lo so) i diritti di utilizzo.


        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Gemini22
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 98
        • Evolution
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Fantasy
          Risposta #108: Domenica 24 Apr 2011, 15:25:46
          Le storie di questo primo volume sono molto belle e coinvolgenti, non avevo mai avuto modo di leggerle prima d'ora....Delle tre avevo sentito nominare solo Ser Paperino e il genio del cannolo!!
          L'unica pecca secondo me è la copertina, il Topolino raffigurato non mi rappresenta bene il contenuto, a vederlo a primo impatto mi viene in mente Wizards of Mickey, una serie che non apprezzo particolarmente e che spero di non vedere pubblicata in uno dei prossimi volumi, visto anche che è abbastanza recente...

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (7)

          • ****
          • Post: 1898
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (7)
            Re: Disney Fantasy
            Risposta #109: Domenica 24 Apr 2011, 17:50:36
              Un'osservazione che mi e' venuta in mente qualche ora fa. E' certo un'ottima cosa che le Fantaleggende vengano ripubblicate e il volume e' altamente raccomandabile per chi non le ha gia' (ne sono sufficientemente convinto da averlo fatto prendere per i nipoti). C'e' pero' un piccolo rimpianto per chi legge la saga in questo formato.
              Come mi sembra di aver detto in un intervento precedente, la prima storia ha un finale estremamente poetico; ma anche quasi sconcertante per quel che siamo abituati ad aspettarci. Noi che avemmo la fortuna di leggere la primissima edizione della storia, su Topolino, dovemmo aspettare qualche mese prima di vedere risolta la situazione di Paperino abbandonato sulla Luna ; e per di piu' non sapevamo che quella prima storia avrebbe avuto un seguito. Ogni volta che ci penso, mi sembra che fu una scelta estremamente coraggiosa da parte degli autori (o forse dovrei dire della redazione): personalmente, ricordo che una parte di me aveva trovato quella conclusione (che, a quanto ne sapevamo, era definitiva) abbastanza angosciante; e per questo, per reazione all'ingiustizia di un Paperino perduto per sempre nella desolazione lunare, mentre intanto Gastone aveva campo libero sulla Terra  ero stato portato ad apprezzare la poeticita' di quella soluzione, la "nobilta' " che veniva cosi' conferita alla figura di Paperino.
              Temo che la piena forza che questo finale ebbe su di noi sia perduta per chi legge per la prima volta tutta la serie in un'unico volumetto. E anche soltanto il sapere che la prima storia ha un seguito in un certo senso toglie qualcosa - cosi' come la celebre "primavera mai diventata estate" perde un poco della sua malinconica poesia per chi sappia che Paperino incontrera' altre volte Reginella.

            *

            dany91
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Fantasy
              Risposta #110: Domenica 24 Apr 2011, 23:59:00
               Un'osservazione che mi e' venuta in mente qualche ora fa. E' certo un'ottima cosa che le Fantaleggende vengano ripubblicate e il volume e' altamente raccomandabile per chi non le ha gia' (ne sono sufficientemente convinto da averlo fatto prendere per i nipoti). C'e' pero' un piccolo rimpianto per chi legge la saga in questo formato.
                Come mi sembra di aver detto in un intervento precedente, la prima storia ha un finale estremamente poetico; ma anche quasi sconcertante per quel che siamo abituati ad aspettarci. Noi che avemmo la fortuna di leggere la primissima edizione della storia, su Topolino, dovemmo aspettare qualche mese prima di vedere risolta la situazione di Paperino abbandonato sulla Luna ; e per di piu' non sapevamo che quella prima storia avrebbe avuto un seguito. Ogni volta che ci penso, mi sembra che fu una scelta estremamente coraggiosa da parte degli autori (o forse dovrei dire della redazione): personalmente, ricordo che una parte di me aveva trovato quella conclusione (che, a quanto ne sapevamo, era definitiva) abbastanza angosciante; e per questo, per reazione all'ingiustizia di un Paperino perduto per sempre nella desolazione lunare, mentre intanto Gastone aveva campo libero sulla Terra  ero stato portato ad apprezzare la poeticita' di quella soluzione, la "nobilta' " che veniva cosi' conferita alla figura di Paperino.
                Temo che la piena forza che questo finale ebbe su di noi sia perduta per chi legge per la prima volta tutta la serie in un'unico volumetto. E anche soltanto il sapere che la prima storia ha un seguito in un certo senso toglie qualcosa - cosi' come la celebre "primavera mai diventata estate" perde un poco della sua malinconica poesia per chi sappia che Paperino incontrera' altre volte Reginella.


              io sono un nostalgico, ma questo è un po troppo...XD

              alla fine di ogni episodio si può sempre appoggiare il volumetto da qualche parte e continuare a leggerlo dopo o in un altra settimana/mese... e così via...XD

              quello che dici è giusto ma alla fine è un "problema" di ogni serie a puntate... Certo poi questa è un qualchecosa di eccellente come suspance...

              *

              Paperone 96
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 551
              • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Disney Fantasy
                Risposta #111: Lunedì 25 Apr 2011, 12:47:00
                Sempre sotto consiglio di mia zia ho comprato questo giornalino, che poi ho scoperto essere la prosecuzione della testata Disney "Gli Asromondi di Topolino"
                Me lo sono letto tutto in poco tempo anche perchè la trama era davvero molto scorrevole e riuscivo a starle dietro molto facilmente, a differenza di altri fumetti Fantasy di Topolino !
                Sono 3 bellissimi racconti collegati fra di loro, se devo votare il più brutto scelgo il 3, mentre il più bello è indubbiamente il secondo, diviso in 5 mini-racconti :)
                Devo dire che non avevo mai sentito la Mognato come sceneggiatrice, ma mi ha fatto una ottima impressione perchè, ripeto, la trama della saga è stata davvero molto scorrevole e era molto facile stare dietro alla storia e alle sua vicende parallele! :)
                Per quanto riguarda i disegni, Giuseppe Dalla Santa si è confermato un disegnatore di alto livello ritraendo bene scene non facili e rendendo quasi sempre l'idea di ciò che stava accadendo. Il suo stile (soggettivamente) mi piace moltissimo.
                Penso che comprerò ogni volume della testata Fantaleggende (Astromondi) perchè il Fantasy è un genere che mi piace molto e se le storie saranno tutte così...bè....4.90 euro spesi non bene, ma benissimo :)
                Consiglio vivamente a tutti l'acquisto di questo fumetto ;)


                *

                ser paperino
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 13
                • Collezionista di Topolino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Fantasy
                  Risposta #112: Lunedì 25 Apr 2011, 14:22:27
                  Ciao, anche io ho deciso di comprare quesi volumetti e anche di fare tutta la collezione ma non ho capito una cosa: da come ce scritto sul primo volume di volumi ce ne sono solo 6, ma poi ne faranno altri della stessa colana????? :-? :-?

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7516
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Fantasy
                    Risposta #113: Lunedì 25 Apr 2011, 14:44:50
                    e chi lo sa, hanno detto che ne faranno 6 e poi in copertina c'è scritto gli astromondi di topolino numero 7 è come continuassero a fare la vecchia mini serie conclusa dopo il numero 6, mah vedremo se anche disney fantasy terminerà con questo numero. :-/

                    *

                    ser paperino
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 13
                    • Collezionista di Topolino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Fantasy
                      Risposta #114: Lunedì 25 Apr 2011, 15:14:37
                      Ma, speriamo di no, perchè come letture mi piacciano molto..... ;) :D

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Disney Fantasy
                        Risposta #115: Lunedì 25 Apr 2011, 15:45:39
                        Ma, speriamo di no, perchè come letture mi piacciano molto..... ;) :D
                        Eh ma le storie fantasy disneyane non è che sono infinite, e nemmeno tantissime...

                        *

                        ser paperino
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 13
                        • Collezionista di Topolino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Fantasy
                          Risposta #116: Lunedì 25 Apr 2011, 16:31:02
                          eh lo so, ma spero comunque che non ne facciano poche ( cioè 6) come ce scritto sul 1 volume delle fantaleggende........ :-/ :-/

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Disney Fantasy
                            Risposta #117: Lunedì 25 Apr 2011, 16:50:35
                            eh lo so, ma spero comunque che non ne facciano poche ( cioè 6) come ce scritto sul 1 volume delle fantaleggende........ :-/ :-/
                            Io penso al 99% che 6 sono e 6 resteranno... dimmi tu quali avventure/saghe fantasy mancano all'appello che ti piacerebbe vedere ristampate. Al netto di Wizards of Mickey, non me ne ne viene in mente nessuna, e pensando che non sappiamo nemmeno il menù di un paio dei volumi previsti...
                            Poi, immagino che rovistando negli inediti pubblicati su Paperfantasy degli anni '90 qualcosa si troverebbe, ma 1) non è detto che quel qualcosa non sia infilato nei due volumi di cui sopra, 2) non è detto che ci sia l'intenzione di andare a recuperare quelle storie, 3) probabilmente quegli inediti erano tutte storie stand-alone., non saghe, e non farebbero un volume con storie una staccata dall'altra; perfino la "saga" du Greet è di sole due storie, e più per caso che per altro...

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (4)

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Disney Fantasy
                              Risposta #118: Lunedì 25 Apr 2011, 18:39:28


                              Scusate, ma la cosa stava andando per le lunghe... :P
                              « Ultima modifica: Lunedì 25 Apr 2011, 18:40:54 da iuventuri »

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Fantasy
                                Risposta #119: Lunedì 25 Apr 2011, 20:23:20
                                be spero domani di trovarlo in edicola..son tornato da un viaggio in germania e non sto piu' nella pelle..ricordo che lessi la prima storia sul topo tanti anni fa..e a dire il vero non ricordo nulla o quasi...ma se il forum e' contento un motivo c'e' :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)