Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dr.Paperus
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 320
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Disney Fantasy
    Risposta #120: Lunedì 25 Apr 2011, 21:55:51
    Mai letta finora, ma dopo averla divorata mi è chiaro perchè molti ne auspicavano la pubblicazione su Tesori.
    Plauso per Mognato e Dalla Santa.
    P.S. Davvero belle le rime che non rimano, non so perchè ma mi hanno ricordato per contrasto L'Inferno di Topolino

    *

    giangi72
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 495
    • Don Rosiano convinto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Fantasy
      Risposta #121: Martedì 26 Apr 2011, 09:38:56
      Chissà perchè ero convinto di averle già o averle almeno lette le storie di questo primo volume.
      Invece erano tutte nuove e quindi massimo plauso per me.

      *

      Unchienandalou
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Pippo andaluso
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Fantasy
        Risposta #122: Martedì 26 Apr 2011, 10:26:15
        Qualcuno sa dirmi se questo numero è già stato indicizzato su inducks?
        C'è un disney fantasy ma contiene tutt'altro.
        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

        Piero Calamandrei - "Elogio de

        *

        Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1561
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Disney Fantasy
          Risposta #123: Martedì 26 Apr 2011, 10:51:07
          Sì, è registrato come Astromondi di Topolino n.7 (ATL 7).
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

          *

          Gatecrasher
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 174
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Fantasy
            Risposta #124: Martedì 26 Apr 2011, 18:52:37
            Confermo quanto già notato da altri utenti,ovvero il fatto che la maggiorparte delle copie sono rovinate e quelle meno consunte subiranno inevitabili 'danni' post lettura,penso alla costola.

            Peccato per la copertina,non è brutta in sé ma sarebbe stato preferibile un tema collegato alla saga.Pazienza ma anche no.

            Incredibile quanta gente non avesse letto le Fantaleggende,non lo compravate Topolino in quel periodo?
            Beh,vi siete persi un sacco di belle storie.

            Bellissimo il post di ML-IHJCM,tra gli altri motivi rimasi colpito dalla saga anche per quella situazione in sospeso che hai descritto.

            *

            Paolodan3
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2788
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Fantasy
              Risposta #125: Martedì 26 Apr 2011, 20:53:39
              Ho letto fino al primo episodio dei "Cavalieri inesistenti" e, come giudizio in corsa", è positivo. Buona scenggiatura varia e  mai noiosa con tanti personaggi che interagiscono tra loro e tante sorprese che tengono desta l'attenzione del lettore. Buoni anche i disegni di Dalla Santa con un tratto diverso da quello odierno. Non avrei poi mai pensato di trovare coinvolti nella saga personaggi desueti come Paperetta :)
              « Ultima modifica: Venerdì 29 Apr 2011, 20:25:25 da Paolodan3 »

              *

              Nimbus
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 61
              • Andrea
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Fantasy
                Risposta #126: Mercoledì 27 Apr 2011, 11:14:14
                Comprato ieri e finito stamattina, con una pausa prima del genio del cannolo!
                Sono contentissimo di averlo preso! Infatti avevo già letto pezzi di Ser Topolino e la cavalcata... su un Topolino mezzo distrutto trovato al mare. Quando sono uscite io non ero ancora nato quindi non avevo potuto leggerle, ma mi era rimasta in mente un sacco, e mi era piaciuta moltissimo! Così ho potuto leggere anche le altre e devo dire che sono veramente bellissime storie!!!

                Un po' mi dispiace che non ce ne siano state altre: tra il cantastorie senza rime e i personaggi Disney uniti sono storie veramente parti olari e divertenti. La mia preferita rimane quella di Ser Topolino... Un po' perché è stata la prima che ho letto, un po' per macchia nera e le bellissime gag! Non dimenticherò mai i due venditori di uova "Uova coccodè, mangi due paghi tre!"-"Uova occhiodibue, paghi tre mangi due!"..."Uova occhiodibue, paghi tre rompi due!"  :D

                (credo proprio che comprerò anche gli altri volumi!)

                *

                Unchienandalou
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Pippo andaluso
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Fantasy
                  Risposta #127: Mercoledì 27 Apr 2011, 12:28:57
                  Non dimenticherò mai i due venditori di uova "Uova coccodè, mangi due paghi tre!"-"Uova occhiodibue, paghi tre mangi due!"..."Uova occhiodibue, paghi tre rompi due!"  :D

                  (credo proprio che comprerò anche gli altri volumi!)


                  A me invece è piaciuta troppo anche "Panesalam, Panesalam Afette" ;D :D

                  Comprerò anche io le prossime uscite, desideroso sempre più di accostarmi alla "Spada di ghiaccio".

                  Ma ora vorrei riprendere la discussione su una possibile continuazione della testata oltre i sei numeri previsti.
                  Proprio non ce ne sono più di saghe o mini-saghe da ristampare quì?
                  "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                  Piero Calamandrei - "Elogio de

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Fantasy
                    Risposta #128: Mercoledì 27 Apr 2011, 12:41:01
                    Comprato e letto anch'io, e mi è piaciuto moltissimo :) I primi episodi dei primi anni novanta sono stati tra le mie prime letture in assoluto, gli ultimi li ho scoperti per la prima volta adesso e il giudizio non cambia, sempre piacevolissimi.
                    (Peccato che anche la mia copia fosse tutta slabrata, ecche è?)

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Disney Fantasy
                      Risposta #129: Mercoledì 27 Apr 2011, 15:11:28
                      Comprato e letto anch'io, e mi è piaciuto moltissimo :) I primi episodi dei primi anni novanta sono stati tra le mie prime letture in assoluto, gli ultimi li ho scoperti per la prima volta adesso e il giudizio non cambia, sempre piacevolissimi.
                      (Peccato che anche la mia copia fosse tutta slabrata, ecche è?)
                      Anche la mia copia era in condizioni non perfette (con la copertina e la costina leggermente provate :() ma essendo l'unica copia, tra l'altro espressamente richiesta da tempo e quindi messa da parte dall'edicolante non avevo molta scelta...

                      Non l'ho ancora letto, anche se le storie le conosco già, ma sarà un piacere riprenderle in un volume unico. Certo però che la grafica del volume lascia un po' a desiderare... già la cover, che c'entra come i cavoli a merenda con il contenuto del volume; poi la retrocopertina, che è a metà tra una introduzione ad un romanzo e un annuncio pubblicitario. E poi l'ultima tavola, quella di Lancicciotto... ma ce n'era proprio bisogno? Perchè non mettere questa meraviglia, invece? :-/

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Disney Fantasy
                        Risposta #130: Mercoledì 27 Apr 2011, 15:52:40
                        Non potevo non prenderlo da vedovo inconsolabile della mognato. Rilette tutte le fantaleggende in questo ponte di pasqua e sono sempre fresche e godibili come allora. Bella la prima con quel finale che, a differenza di ml-hijcm e di altri mi aveva invece soddisfatto perchè paperino era finalmente felice, felice di poter galoppare per sempre, senza paura di cadere, non abbisognando di nient'altro.
                        Splendida la seconda, con una orchestrazione di tanti personaggi dei due universi, assolutamente ottima.
                        E anche la terza che pure ricordavo con meno entusiasmo, invece è ben costruita. Manca la coralità della seconda, perchè le vicende dei vari personaggi si svolgono quasi in parallelo senza quasi interagire fra di loro se non nel finale, e anche la trovata dell'alieno forse è un po'"spiazzante" in una storia fantasy ma si lascia leggere con gran facilità.
                        Ci voleva proprio questo volume per farmi riscoprire questa saga, visto che la pigrizia mi ha sempre impedito di andare a ripescare i topolini originali!

                        Certo però che la grafica del volume lascia un po' a desiderare... già la cover, che c'entra come i cavoli a merenda con il contenuto del volume;
                        Effettivamente la grafica è pessima, in più le scritte "disney fantasy" e il numero romano (soprattutto si nota sulla costola) hanno una sorta di "ombreggiatura" bianca che probabilmente dovrebbe servire a dare una sorta di tridimensionalità ma che in realtà risulta fastidiosissima sembrando un errore di stampa e rendendole di fatto illeggibili (a meno che non sia davvero un errore di stampa)

                        Citazione
                        E poi l'ultima tavola, quella di Lancicciotto... ma ce n'era proprio bisogno? Perchè non mettere questa meraviglia, invece? :-/
                        Altrettanto perplesso, una tavola che non c'entra niente, meglio una pagina in meno che "profanare" così un volume monotematico.
                        Avevo persino pensato a un motivo "burocratico" tipo che il presentare storie opera di una singola coppia di autori implicasse la loro citazione sulla copertina, mentre con questa tavola in più era a tutti gli effetti un "AA.VV." come tutti i vattelapesca disney, ma credo sia una stupidaggine, visto che anche il volumetto della spada di ghiaccio era tutto by de vita
                        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2011, 15:53:46 da piccolobush »

                        *

                        Nimbus
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 61
                        • Andrea
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Fantasy
                          Risposta #131: Mercoledì 27 Apr 2011, 16:19:15


                          A me invece è piaciuta troppo anche "Panesalam, Panesalam Afette" ;D :D
                          Ma ora vorrei riprendere la discussione su una possibile continuazione della testata oltre i sei numeri previsti.
                          Proprio non ce ne sono più di saghe o mini-saghe da ristampare quì?
                          come dimenticarla!!! Ho riso ogni volta che mi cadeva l'occhio su quella battuta!!!

                          A mio parere non ne faranno altri... Prima di partire avranno già fatto un progetto ben preciso di 6 volumi...
                          Tornando al discorso dell'apertura/chiusura delle testate, sembra quasi che gli Astromondi siano stati riregistrati! Infatti all'interno viene indicato:
                          Astromondi di Topolino n. 7 - Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Milano n. 117 del 24 febbraio 2011

                          Inoltre fortunatamente la mia copia non è rovinata, anche per merito dell'edicolante che, conoscendomi, mi ha tenuto da parte la copia in miglior stato. Anche dopo averlo letto e sfogliato ha giusto una riga sulla piega di copertina...
                          Citazione
                          Effettivamente la grafica è pessima, in più le scritte "disney fantasy" e il numero romano (soprattutto si nota sulla costola) hanno una sorta di "ombreggiatura" bianca che probabilmente dovrebbe servire a dare una sorta di tridimensionalità ma che in realtà risulta fastidiosissima sembrando un errore di stampa e rendendole di fatto illeggibili (a meno che non sia davvero un errore di stampa)
                          Mi sa che è un errore del tuo, oppure sono io che non ho capito dove... Ma a me sembra a posto...

                          *

                          ML-IHJCM
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1898
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Fantasy
                            Risposta #132: Giovedì 28 Apr 2011, 13:08:53
                            Bella la prima con quel finale che, a differenza di ml-hijcm e di altri mi aveva invece soddisfatto perchè paperino era finalmente felice, felice di poter galoppare per sempre, senza paura di cadere, non abbisognando di nient'altro.
                            Per precisare la mia considerazione di quel finale: come ho scritto, la mia immediatissima reazione era stata di sconcerto e quasi sgomento. Ma proprio per questo l'avevo poi trovato molto poetico (e cio' quando ancora non immaginavo che la storia non sarebbe finita li'), appunto perche' Paperino mostrava di saper trovare la felicita' di cui parli. Un parallelo a cui ho spesso pensato (e credo di avervi anche gia' accennato in qualche discussione paperseriana, ma repetita iuvant) e' con il protagonista del racconto La distanza della luna, che trova sulla Luna la sua felicita', appunto non abbisognando di nient'altro (d'altra parte, mi sembra che tra Calvino e Ariosto ci sia piu' di qualche affinita' e direi che entrambi sono utili riferimenti per questa storia).

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Fantasy
                              Risposta #133: Giovedì 28 Apr 2011, 13:46:25
                              Per precisare la mia considerazione di quel finale: come ho scritto, la mia immediatissima reazione era stata di sconcerto e quasi sgomento. Ma proprio per questo l'avevo poi trovato molto poetico (e cio' quando ancora non immaginavo che la storia non sarebbe finita li'), appunto perche' Paperino mostrava di saper trovare la felicita' di cui parli
                              Ah beh, allora abbiamo detto la stessa cosa!
                              Non ho letto invece il racconto di calvino a cui ti riferisci, ma sicuramente lui e l'ariosto sono stati tenuti ben presenti dalla salvatori nella scrittura

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Fantasy
                                Risposta #134: Giovedì 28 Apr 2011, 14:14:24
                                Ah beh, allora abbiamo detto la stessa cosa!
                                Non ho letto invece il racconto di calvino a cui ti riferisci, ma sicuramente lui e l'ariosto sono stati tenuti ben presenti dalla salvatori nella scrittura

                                Dalla Mognato intendi ;)
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)