Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Disney Fantasy
    Risposta #165: Martedì 10 Mag 2011, 11:54:00
    Citazione
    post  scriptum a  quanto  avevo  scritto  precedentemente:  forse  dovevo  dire  " sacnnerizzarla"  ,  riguardo alla  pagina  su  paperinik  che  declama il  20 come  uscita di  Disney  Fantasy. poi  volevo  anche chiedere  come  si arriva  sul  sito  di  topolino (presumo il  sito  topolino magazine) a  vedere  che  l'uscita è  ogni  20 del  mese . Non appare  alcuna data  , mi  sembra.  Perdonatemi  se sulla  questione dell'uscita  sono  precisa, ma non ho  visto   molti  numeri  in giro nele  edicoel  di  questa  bella  pubblicazione, ( peraltro  sono anche  fuori città), e  ci terrei a  prenderlo. tutto  qui .grazie  ancora  

    effettivamente controllando sul sito non risulta alcuna data precisa...

    http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/altri/Fantasy.jsp

    ti confermo comunque che sul PkCult è il 20 la data di riferimento; è probabile che nei prossimi giorni verrà effettuato l'aggiornamento,ma non te lo assicuro.. ;)

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Disney Fantasy
      Risposta #166: Martedì 10 Mag 2011, 14:07:32
       Perdonatemi  se sulla  questione dell'uscita  sono  precisa, ma non ho  visto   molti  numeri  in giro nele  edicoel  di  questa  bella  pubblicazione, ( peraltro  sono anche  fuori città), e  ci terrei a  prenderlo. tutto  qui .grazie  ancora ;)
      Scusa ma anzichè cercare disperatamente una data che potrebbe non contare molto (le date di uscita sono indicative ma non sempre vengono rispettate e possono variare anche da zona a zona) non potresti semplicemente chiedere al tuo edicolante (o a uno di quelli dove hai visto esposto il numero precedente) di mettertene una copia da parte?

      *

      vero976nica
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 565
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Fantasy
        Risposta #167: Martedì 10 Mag 2011, 15:26:27
        Come  dicevo, non sarò in città  nei probabili  giorni  d'uscita; e  poichè gli edicolanti hanno  la  LEGITTIMA tendenza a  mettere  da  parti  copie  ( specialmente  se  ambite, così come  mi  pare  questa  testata) per  clienti  FISSI e CONOSCIUTI, volevo   capire  quale fosse  la  data  più  plausibile per  cercare il  volume, evitando  di  fare giri (  specifico  di  nuovo: in una  città in cui  generalmente  non  abito!)  di  molte  edicole  per  2 ,  3  giorni e  anche  più . Non posso  basarmi  neppure sul solo  fatto  che  un'edicola  mi  dica  semplicemente  - puta  caso  il  20 di maggio-  che  il  numero  non  è arrivato; non a  tutte  le  edicole  arriva  tutto e anche se   magari  è giunto loro il  primo  numero,  questo  non è  garanzia  arrivino  anche tutti  i successivi.  Speravo  si evincesse  il  perchè  di  tanta puntigliosità in merito da  parte mia, ma , forse, era  necessaria  questa  chiosa per  spiegarlo meglio. Peraltro, dovendomi trattenere  per  un po'  fuori,  non voglio  dare  l'incombenza  al mio  edicolante  di  tenermelo per chissà  quanto  tempo, per  un  discorso  di  correttezza  personale, oltre  alla comprensibile-penso-  voglia  di  leggerlo  al  più  presto.  Poi, per  quanto  riguarda  le uscite  Disney- che  io  sappia-  sono  forse  tra le  pochissime  che  dovrebbero  avere  un'uscita  unica, (come  data),  su  tutto  il  territorio  nazionale. Ringrazio  quindi  gli  amici  paperseri  che mi  hanno  dato indicazioni in proposito :)

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Disney Fantasy
          Risposta #168: Martedì 10 Mag 2011, 15:59:19
          Come  dicevo, non sarò in città  nei probabili  giorni  d'uscita; e  poichè gli edicolanti hanno  la  LEGITTIMA tendenza a  mettere  da  parti  copie  ( specialmente  se  ambite, così come  mi  pare  questa  testata) per  clienti  FISSI e CONOSCIUTI, volevo   capire  quale fosse  la  data  più  plausibile per  cercare il  volume, evitando  di  fare giri (  specifico  di  nuovo: in una  città in cui  generalmente  non  abito!)  di  molte  edicole  per  2 ,  3  giorni e  anche  più . Non posso  basarmi  neppure sul solo  fatto  che  un'edicola  mi  dica  semplicemente  - puta  caso  il  20 di maggio-  che  il  numero  non  è arrivato; non a  tutte  le  edicole  arriva  tutto e anche se   magari  è giunto loro il  primo  numero,  questo  non è  garanzia  arrivino  anche tutti  i successivi.  Speravo  si evincesse  il  perchè  di  tanta puntigliosità in merito da  parte mia, ma , forse, era  necessaria  questa  chiosa per  spiegarlo meglio. Peraltro, dovendomi trattenere  per  un po'  fuori,  non voglio  dare  l'incombenza  al mio  edicolante  di  tenermelo per chissà  quanto  tempo, per  un  discorso  di  correttezza  personale, oltre  alla comprensibile-penso-  voglia  di  leggerlo  al  più  presto.  Poi, per  quanto  riguarda  le uscite  Disney- che  io  sappia-  sono  forse  tra le  pochissime  che  dovrebbero  avere  un'uscita  unica, (come  data),  su  tutto  il  territorio  nazionale. Ringrazio  quindi  gli  amici  paperseri  che mi  hanno  dato indicazioni in proposito :)
          Guarda, la data ufficiale di uscita è il 20 di ogni mese, su questo puoi stare tranquilla. Però questo non vuol dire che arriva dappertutto il 20: può esserci qualche (pochissime!) edicola in cui è disponibile già dal giorno prima, mentre invece altre lo avranno solo dopo 2-3 giorni... oppure non lo avranno proprio.
          La cosa migliore rimane sempre quella di chiedere ad un edicolante di mettertelo da parte, magari dallo stesso dove hai comprato il primo numero. ;)


          Sulla questione del 22, invece, secondo me hanno le idee confuse già in Disney. Sbaglio o anche un mese fa qualcuno* disse che in una mail il servizio clienti rispose che sarebbe uscito il 22 aprile, quando invece la data fu effettivamente il 20?
          * non trovo più il post in questione... qualcuno ricorda?

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Disney Fantasy
            Risposta #169: Martedì 10 Mag 2011, 16:27:06
            Sulla questione del 22, invece, secondo me hanno le idee confuse già in Disney.

            Secondo me dicono il 22 perchè sono sicuri che lo si troverà in tutte le edicole. Il 20 è il giorno di uscita ufficiale, il 22 è il giorno in cui lo troverai sicuramente! ;)
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Fantasy
              Risposta #170: Martedì 10 Mag 2011, 17:04:59

              Secondo me dicono il 22 perchè sono sicuri che lo si troverà in tutte le edicole. Il 20 è il giorno di uscita ufficiale, il 22 è il giorno in cui lo troverai sicuramente! ;)
              Sarà... ma io non ho ancora capito in base a quali criteri in un'edicola arrivano il giorno di uscita e in un'altra uno/due giorni dopo o anche più. E non parlo di differenze tra regioni e regioni, no, il confronto lo faccio tra Lecce città e Lecce "poco fuori città" (paese a neanche 20 km). Giuro che non capisco a cosa è dovuto questo sfasamento.
              « Ultima modifica: Martedì 10 Mag 2011, 17:05:51 da Paperinika »

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Fantasy
                Risposta #171: Martedì 10 Mag 2011, 19:34:19
                Sarà... ma io non ho ancora capito in base a quali criteri in un'edicola arrivano il giorno di uscita e in un'altra uno/due giorni dopo o anche più. E non parlo di differenze tra regioni e regioni, no, il confronto lo faccio tra Lecce città e Lecce "poco fuori città" (paese a neanche 20 km). Giuro che non capisco a cosa è dovuto questo sfasamento.

                Al fatto che sono due distributori diversi e che il distributore ha la discrezione, in base alle consegne che hanno da fare, di inviare un giorno prima o uno dopo una rivista che non ha una data di uscita obbligatoria, ma solamente consigliata, come un settimanale.
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Fantasy
                  Risposta #172: Martedì 10 Mag 2011, 20:33:10
                  Sarà... ma io non ho ancora capito in base a quali criteri in un'edicola arrivano il giorno di uscita e in un'altra uno/due giorni dopo o anche più.

                  direi che è lo stesso criterio per cui un abbonato riceve il topo il sabato prima dell'uscita ed un altro (ma a caso, eh! mica parlo di me ::)) lo riceve il martedì dopo... eppure li spediscono per posta tutti insieme!
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Sir Top de Tops
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 981
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Fantasy
                    Risposta #173: Mercoledì 11 Mag 2011, 13:56:31

                    direi che è lo stesso criterio per cui un abbonato riceve il topo il sabato prima dell'uscita ed un altro (ma a caso, eh! mica parlo di me ::)) lo riceve il martedì dopo... eppure li spediscono per posta tutti insieme!

                    a me per esempio non è ancora arrivato
                    e siamo mercoledi!!!!!!   >:(



                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Fantasy
                      Risposta #174: Lunedì 16 Mag 2011, 13:45:56
                      in teoria entro fine settimana dovrebbe uscire il numero 2..son proprio curioso.. una collana che merita :)

                      *

                      redbeppeulisse
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 114
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Fantasy
                        Risposta #175: Mercoledì 18 Mag 2011, 20:14:39

                        - draghi e cavalier
                        - spade magiche e affini
                        - corone magiche e castelli stregati.

                        I primi 3 volumi sono espliciti sul contenuto gli ultimi tre... un mistero.
                        I volumi costeranno 4,90 l'uno e dalla pubblicità sembrano capienti.. vedremo vedremo

                        ma  per  chi  legge  disne con costanza  dovrebbe essere  semplice   risolvere tale mistero . Saranno le storie ( salvo  che  non cambino idea  all'ultimo cosa  o ne  aggiungano altre dividendo  la saga e gli extra nei tre numeri  ) delle due saghe di Wizzard of mike la  I contenuta nei  n 2654-2663 la II 2860-2689 più  gli extra : 1) il ritorno e il  grande  ritornodei Wom ( 22725-26 , 2739-40 , 2773-2774 )., " le  leggende perdute ( 22896, 2802-2805,2810 )
                        padroni di nientre servi di nessuno

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Fantasy
                          Risposta #176: Mercoledì 18 Mag 2011, 20:19:51

                          ma  per  chi  legge  disne con costanza  dovrebbe essere  semplice   risolvere tale mistero . Saranno le storie ( salvo  che  non cambino idea  all'ultimo cosa  o ne  aggiungano altre dividendo  la saga e gli extra nei tre numeri  ) delle due saghe di Wizzard of mike la  I contenuta nei  n 2654-2663 la II 2860-2689 più  gli extra : 1) il ritorno e il  grande  ritornodei Wom ( 22725-26 , 2739-40 , 2773-2774 )., " le  leggende perdute ( 22896, 2802-2805,2810 )

                          no per favore ditemi che non ci sara wizard of Mickey...se no la voglia di prendere tutta la collana sparisce in tempo zero...secondo me e' una cosa proprio poco bella unire belle storie (le fantaleggende), capolavori (la spada di ghiaccio) con lavori strani..per essere educati (W.O.M.)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Fantasy
                            Risposta #177: Mercoledì 18 Mag 2011, 22:07:29

                            ma  per  chi  legge  disne con costanza  dovrebbe essere  semplice   risolvere tale mistero . Saranno le storie ( salvo  che  non cambino idea  all'ultimo cosa  o ne  aggiungano altre dividendo  la saga e gli extra nei tre numeri  ) delle due saghe di Wizzard of mike la  I contenuta nei  n 2654-2663 la II 2860-2689 più  gli extra : 1) il ritorno e il  grande  ritornodei Wom ( 22725-26 , 2739-40 , 2773-2774 )., " le  leggende perdute ( 22896, 2802-2805,2810 )
                            Io escludo categoricamente una ristampa di WOM. E' già stata ristampata in un volume a sé qualche anno fa, e comunque come numero di pagine sfora parecchio.

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Disney Fantasy
                              Risposta #178: Mercoledì 18 Mag 2011, 23:06:42
                              anche a me parrebbe strano trovarmi tutte le saghe di WOM(e mi rifiuto di comprarle in tal caso avendocele)

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7516
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Fantasy
                                Risposta #179: Mercoledì 18 Mag 2011, 23:10:03
                                anche a me pare improbabile che mettino wom, comunque da me non è ancora arrivato, ma entro fine settimana arriverà certamente oggi con molta sorpresa ho trovato il numero di disney anni d'oro nuovo che di solito mi arrivava dopo il 22 del mese, mah che roba. ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)