Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici 297

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Special Mongo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (9)

  • ****
  • Post: 1789
  • Sapiente Martiniano
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
PolliceSu   (9)
    Re: Grandi Classici 297
    Risposta #30: Martedì 26 Lug 2011, 18:01:44
    Ormai è assodato che sul forum c'è una corrente di pensiero che considera capolavori sono Barks-Gott-Scarpa e tutto il resto sciocchezze, occupandosi solo di commentare le storie che escono sul Topolino in edicola, e quindi non occupandosi minimamente del passato. Con un pensiero così, è ovvio che a ogni uscita dei Grandi Classici rimarrete delusi. Ma che intendete con "storie meritevoli prima degli anni '90?". Il solito Scarpa? Sempre Barks? Se avete già le storie perché dovete ricomprarle ancora? E poi sì, il compito dei Grandi Classici, specie da quando ha inaugurato la sezione Superstar, è quello di renderci più partecipi del vecchiume, e se permettete io son ben felice di spenderci i soldi. :)  Se cercate gli albi con "solo roba bella", ce ne sono tanti che sono usciti (Tutto Gott appena concluso) e che continuano a uscire con le storie che ricercate (ma andiamo, forse non sapete spiegarlo neanche voi le storie che ricercate ;)  ). Sui Grandi Classici ristampano il vecchiume, poi sta a noi lettori trovarci le storie che ci piacciono. Sull'intrusione di una massiccia dose di storie dello Studio Disney (oltretutto sono storielline anni '70) è vero, ma almeno per numeri come quest'ultimo 297, bisogna riconoscere quando fanno un buon lavoro.
    Beh, i Gremlins. Sono disegnati benissimo e sono come dei mini-film d'animazione, peccato che come già detto non sono ristampabili sui Grandi Classici, tuttavia sono recuperabili nella collana Capolavori Disney.
    Mi dispiace per Il Lupo Mannaro e l'orgoglio della contea, prima storia italiana intitolata ad Ezechiele: è una storia tipica da Superstar, ma mai ristampata su un formato tascabile qual è quello degli Albi della Rosa.
    Magari una cosa che vorremmo tutti della testata, è un rinnovamento generale, l'allargamento dei propri orizzonti anche ad altre testate. C'è diversa roba vecchia poco nota o mai ristampata in Italia, che necessiterebbe di traduzioni. Ma è all'infuori del "budget" della testata, credo.
    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Grandi Classici 297
      Risposta #31: Martedì 26 Lug 2011, 19:44:36
      -cut-

      poi non lamentiamoci se alle grandi occasioni non ci invitano... siamo i fratelli minor(at)i di cui ci si vergogna di essere imparentati ::)
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Grandi Classici 297
        Risposta #32: Martedì 26 Lug 2011, 20:27:22
        poi non lamentiamoci se alle grandi occasioni non ci invitano... siamo i fratelli minor(at)i di cui ci si vergogna di essere imparentati ::)
        :-?

        Ma che vorresti sul prossimo numero? Grandi Classici come "Paperino il paladino", "La dimensione delta" e "La stella del polo? Mah... :P
        « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2011, 20:27:56 da iuventuri »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Grandi Classici 297
          Risposta #33: Martedì 26 Lug 2011, 21:21:46
          :-?

          Ma che vorresti sul prossimo numero? Grandi Classici come "Paperino il paladino", "La dimensione delta" e "La stella del polo? Mah... :P

          mi fai così niubbo/trollone? :P

          seriamente siamo passati da "paperin temucin" a "magò ingannata dai bassoti che insegue macchia cowboy" in occasione della riduzione di pagine (quindi nel giro di 30 giorni). prima non era così merdosa la selezione delle storie... :-X
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12608
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Grandi Classici 297
            Risposta #34: Martedì 26 Lug 2011, 21:26:32
            Ok, Andrea87 forse si è un po' incartato, ma è un dato di fatto che il n°296 fosse veramente di infima qualità, rispetto alla media. Il vincolo delle storie rare e poco ristampate posso accettarlo, ma non in questa dose massiccia. Riduciamolo alle sole "Superstar", come un tempo. Stessa cosa vale per le storie brevi (Comare Orsa o meno, eh), infilate solo per fare numero (ma questa è storia vecchia). Augh, ho detto.

            *

            Special Mongo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1789
            • Sapiente Martiniano
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
            PolliceSu
              Re: Grandi Classici 297
              Risposta #35: Martedì 26 Lug 2011, 21:58:07

              poi non lamentiamoci se alle grandi occasioni non ci invitano... siamo i fratelli minor(at)i di cui ci si vergogna di essere imparentati ::)

              Ragazzi, anch'io sono d'accordo sul fatto delle storielline con codice S. E non mi riferisco a quelle quando alludo a storie rare. Ma sono contro le storie S per il loro inserimento, spesso, in misura massiccia, come specifica Pacuvio.

              Citazione
              seriamente siamo passati da "paperin temucin" a "magò ingannata dai bassoti che insegue macchia cowboy" in occasione della riduzione di pagine (quindi nel giro di 30 giorni).

              Ma le storie sono quelle che sono, esistono già. E l'obiettivo dei Grandi Classici sarebbe in teoria ristampare tutto dagli anni '60 andando indietro. Prima non si pescava così tanto dagli anni '70, mi sembra di ricordare, però ora fanno così e se volete è l'unico difetto, ma non è sempre presente. Al numero 297 non ci sono motivi per obiettare.
              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Grandi Classici 297
                Risposta #36: Martedì 26 Lug 2011, 22:12:14
                Lasciando da parte il 296, gli ultimi mesi, e via dicendo, torno sul buon numero appena uscito con tre cosine relative alla parte che ho letto.
                1) Pag. 238 e 239... solo io ho pensato a Super Pippo? ;D
                2) Mai letta (assieme a quasi tute le altre) "ZP e i proiettili d'eccezione". Idea carina, ma conclusione che lascia un po' a desiderare. Comunque, drammaticissima la seconda vignetta di p. 279! :o
                3) Avete visto come si nota bene che gli impianti della "Spugna famelica" sono andati persi e che la suddetta è stata scansionata da TL? Viste le pag. 312, 313, 315? :)

                volete un nome? perchè non inseriscono bill wright? di tutta la sua produzione (per un certo periodo quasi al livello grafico di Gottfredson e autore di splendidi remake, topolino sosia di re sorcio su tutti) hanno inserito sui gcd solo 3 storie... ::)
                Be', perchè di storie pubblicate su TL o Albi della Rosa non ce ne sono poi tante altre. Purtroppo quelli sono i "paletti" e il budget non permette di fare di più. ;)
                « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2011, 22:31:24 da iuventuri »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Grandi Classici 297
                  Risposta #37: Martedì 26 Lug 2011, 22:22:11
                  Ma le storie sono quelle che sono, esistono già. E l'obiettivo dei Grandi Classici sarebbe in teoria ristampare tutto dagli anni '60 andando indietro. Prima non si pescava così tanto dagli anni '70, mi sembra di ricordare, però ora fanno così e se volete è l'unico difetto, ma non è sempre presente. Al numero 297 non ci sono motivi per obiettare.

                  volete un nome? perchè non inseriscono bill wright? di tutta la sua produzione (per un certo periodo quasi al livello grafico di Gottfredson e autore di splendidi remake, topolino sosia di re sorcio su tutti) hanno inserito sui gcd solo 3 storie... ::)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Cubo
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (3)

                  • ***
                  • Post: 290
                  • Dotato di plutocratica sicumera
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Grandi Classici 297
                    Risposta #38: Martedì 26 Lug 2011, 22:25:47
                    Anche io faccio a volte un acquisto selettivo di questa testata. Per me solo una storia di Martina irristampata è grasso che cola. E in questo caso ce n'erano due più "Il pirata triste" che non possiedevo (a proposito, l'ho già letta e secondo me da sola vale il prezzo dell'albo. Davvero in forma il Martina di quel periodo, visto che meno di un mese prima aveva sfornato "Slim Magretto").
                    Aggiungiamoci la storia dei Barossos, aggiungiamo le storie del VERO Paperoga che non dispiacciono mai (eppure sono dello studio Disney... a me le storie dello studio Disney piacciono!) e possiamo dire che il n°297 è un buon affare.

                    PS: a me le storie di Maga Magò piacciono.. :P

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Grandi Classici 297
                      Risposta #39: Mercoledì 27 Lug 2011, 01:00:13
                      Stiamo su questo numero: nei fatti le "storielline" straniere sono solo quattro, di cui due sicuramente di buona qualità. Per il resto, grandi autori e a naso belle storie.
                      Non mi sembra ci sia da lamentarsi.

                      Poi boh, anche per il resto non mi sembra che queste straniere siano così invadenti... e a ben guardare robe del Jaime Diaz Studio con Bambi o Cip e Ciop e Paperino non le hanno mai messe.

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7516
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Grandi Classici 297
                        Risposta #40: Mercoledì 27 Lug 2011, 01:05:27
                        Non mi sembra ci sia da lamentarsi.

                        certo che no, sono soddisfattissima di questo numero, anzi adesso me lo vado a finire di leggere. Sono curiosa di leggere paperino e quelli del rififì!! :D Per ora ho letto le prime tre storie e la prima mi è piaciuta davvero tanto, i disegni di carpi magnifici e un martina che all'epoca era davvero in forma! :) A dopo per i commenti sulle altre storie.

                        p.s tre storie di martina davvero mitico!! Mi piace molto come autore e poi c'è anche cimino da [smiley=drool3.gif] E che dire della copertina di cavazzano splendida.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2011, 01:15:28 da miriam »

                        *

                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 955
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Grandi Classici 297
                          Risposta #41: Mercoledì 27 Lug 2011, 05:29:08
                          Adoro l'entusiasmo che Miriam porta sempre con sè!
                          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2011, 05:31:14 da Marco »

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Grandi Classici 297
                            Risposta #42: Mercoledì 27 Lug 2011, 08:49:29
                            E che dire della copertina di cavazzano
                            Disegno "riciclato" e riferito a questa storia (da noi inedita). ;)


                            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2011, 10:23:50 da iuventuri »

                            *

                            Cubo
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 290
                            • Dotato di plutocratica sicumera
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Grandi Classici 297
                              Risposta #43: Mercoledì 27 Lug 2011, 09:45:56
                              Su, non esitate, indicizzate l'albo così allineo la mia collezione... :P

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (4)

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Grandi Classici 297
                                Risposta #44: Mercoledì 27 Lug 2011, 10:24:36
                                poi non lamentiamoci se alle grandi occasioni non ci invitano... siamo i fratelli minor(at)i di cui ci si vergogna di essere imparentati ::)
                                Qui si passa dalla discussione all'insulto, però. O forse non ho colto la "sottilissima" ironia? :-?
                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2011, 10:25:25 da Brigitta_McBridge »
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)