Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
    Risposta #15: Giovedì 27 Set 2012, 14:56:25

    Proprio stasera guardavo il GCD di febbraio 2011; un sacco di storielline e storiellette brevi, magari alla prima ristampa, ma che squallore :-/  

    Già, un numero squallido... Uhm... Ma non per le storie brevi perché brevi. è che mi sembra che esca un GCD GCD ogni 2 o 3 o...

    Questo si che è un gran bel numero!
    « Ultima modifica: Giovedì 27 Set 2012, 14:56:55 da Bertilla »
    Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
      Risposta #16: Venerdì 28 Set 2012, 22:18:40
      numero nella media questo,che alterna storie molto belle(fbi,uragani) a storie pessime(maga magò).Felice della riproposizione dei capolavori scarpiani,ma concordo nel dire che dovrebbero stare fuori dalla sezione superstar
      queste comunque le storie che consiglio:
      -Zio Paperone e l'alleanza silvestre
      -Paperino e l'aranciata "Qui Quo Qua"
      -
      Topolino e gli strani uragani

      -Paperino agente dell'F.B.I.!
      -Topolino e l'oro del faro
      -Paperino e il magazzino dei mondi
      ps:noto che finalmente ristampano cimino quasi su ogni albo

      Nella cultura esiste sempre un futuro

        Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
        Risposta #17: Domenica 30 Set 2012, 13:30:25
        Purtroppo anch'io possiedo gia 2 o 3 ristampe dell'f.b.i. :(
        comunque la storia che secondo me vale l'acquisto dell'albo è "Topolino e l'oro del faro" che mi manca. ;)

        P.S. Ma non sarebbe meglio se al posto di queste storie di scarpa già pluri-ristampate non solo GCD (vedi L'uomo di alcatraz, le lenticchie e l'f.b.i.) vengano proposte storie di scarpa made in UK? :-?

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
          Risposta #18: Domenica 30 Set 2012, 14:50:46
          Citazione da: davide_maffolini link=topic=13383.msg463118#msg463118 date=1349004625 vengano proposte storie di scarpa made in UK? :-?[/quote
          scarpa ha lavorato per l'inghilterra? :-?
          comunque sarebbero irristampabili perchè non hanno nulla a che vedere con il tema superstar

          Nella cultura esiste sempre un futuro

            Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
            Risposta #19: Domenica 30 Set 2012, 20:32:34
            scusate il mio errore (uk).
            Comunque si potrebbero riproporre non come superstar ;)

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
              Risposta #20: Domenica 30 Set 2012, 21:05:07
              Scarpa per l'UK ha fatto tre storie: https://coa.inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=u&creat=rsc&exactpg=&kind=0

              Due sono uscite in Italia sui Maestri Disney 14, l'ultima è ancora ufficialmente inedita, ad esclusione della citazione (e mini immagine) pubblicata in un articolo del sottoscritto, uscito su Disney Anni Oro 9.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
                Risposta #21: Giovedì 4 Ott 2012, 15:42:02
                Finito di leggere oggi tra le storie presenti nell'albo consiglio paperino agente dell'F.B.I., Zio Paperone e l'allenza silvestre e Topolino e il fantomatico ritorno di Macchia Nera. Trascurabili le due con Maga Mgò

                *

                Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3416
                • Castiano al 100%
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
                  Risposta #22: Giovedì 4 Ott 2012, 19:54:01
                  Topolino e il fantomatico ritorno di Macchia Nera
                  ti dirò...mi aspettavo di più da questa storia,invece mi ha deluso per lo svolgimento della trama :-/

                  Nella cultura esiste sempre un futuro

                    Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
                    Risposta #23: Giovedì 4 Ott 2012, 23:35:16
                    Zio Paperone e l'alleanza silvestre: divertente storia del Maestro Cimino; l'incontro con le tre streghe è esilarante.

                    Paperino e l'aranciata "Qui Quo Qua": non ha un vero e proprio finale, alla fine non viene detto come va a finire l'attività dei nipotini anche se si può immaginare che riescono anche a superare la cifra desiderata. E' comunque divertente con la sarabanda di travestimenti organizzata da Paperino; e poi avete visto cosa dicono i vicinio di casa parlando della casa di Paperino? ;D

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
                      Risposta #24: Sabato 6 Ott 2012, 18:58:46
                      Zio Paperone e l'alleanza silvestre: divertente storia del Maestro Cimino; l'incontro con le tre streghe è esilarante.

                      Paperino e l'aranciata "Qui Quo Qua": non ha un vero e proprio finale, alla fine non viene detto come va a finire l'attività dei nipotini anche se si può immaginare che riescono anche a superare la cifra desiderata. E' comunque divertente con la sarabanda di travestimenti organizzata da Paperino; e poi avete visto cosa dicono i vicinio di casa parlando della casa di Paperino? ;D
                      e poi,se non ricordo male,il travestimento da alieno era uguale a quello che indossava in paperino 3d :D

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      ML-IHJCM
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1899
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
                        Risposta #25: Mercoledì 17 Ott 2012, 10:08:54
                        E poi diggiamocelo: l'Agente dell'FBI ha un pò rotto, con questa salgono a 5 le sue ristampe in mio possesso. Divertente, bella, che tratteggia un bel Paperino... tutto quello che volete, ma basta!
                        Da collezionista pluridecennale, condivido in pieno. Purtroppo la sua presenza qui e' tra i motivi che mettono in dubbio l'acquisto dell'albo da parte mia. Mi mancano solo 4 storie e di queste l'unica che sembrerebbe interessante, dai vostri commenti, e' Topolino e l'oro del faro. Da sola merita l'acquisto?

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
                          Risposta #26: Giovedì 18 Ott 2012, 00:40:47
                          Da collezionista pluridecennale, condivido in pieno. Purtroppo la sua presenza qui e' tra i motivi che mettono in dubbio l'acquisto dell'albo da parte mia. Mi mancano solo 4 storie e di queste l'unica che sembrerebbe interessante, dai vostri commenti, e' Topolino e l'oro del faro. Da sola merita l'acquisto?

                          Io l'ho trovata interessante, una perla martiniana che mi mancava.
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
                            Risposta #27: Venerdì 19 Ott 2012, 20:50:04
                            T. e l'oro del faro IMHO è una storiella dimenticabilissima


                            Invece mi ha sorpreso quella di Ezechiele Lupo by Cimino, dove Lupetto non si fa problemi a dire al padre "se lavorassi potremmo comprare il bollito" come a dire "magnamose ogni animale basta che 'un mi tocchi li purcelletti amici miei perchè sono amici miei!"
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Capitan Soldone
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 178
                            • Squaaack!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
                              Risposta #28: Sabato 20 Ott 2012, 21:59:05
                              Citazione
                              Invece mi ha sorpreso quella di Ezechiele Lupo by Cimino, dove Lupetto non si fa problemi a dire al padre "se lavorassi potremmo comprare il bollito" come a dire "magnamose ogni animale basta che 'un mi tocchi li purcelletti amici miei perchè sono amici miei!"

                              è uno dei tanti paradossi vuoi o non vuoi quando per portagonisti ci sono proprio degli animali. E' un pò come quando paperino porta in tavola l'arrosto alla domenica e tutti quanti ne mangiano a sazietà. Poi la pagina successiva ecco che ti entra in scena Meo Porcello Sindaco di Paperopoli...
                               ::)
                              C.S.
                              « Ultima modifica: Sabato 20 Ott 2012, 21:59:43 da Miki »

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: I Grandi Classici n. 311 - ottobre 2012
                                Risposta #29: Sabato 20 Ott 2012, 22:01:25
                                è uno dei tanti paradossi vuoi o non vuoi quando per portagonisti ci sono proprio degli animali. E' un pò come quando paperino porta in tavola l'arrosto alla domenica e tutti quanti ne mangiano a sazietà. Poi la pagina successiva ecco che ti entra in scena Meo Porcello Sindaco di Paperopoli...
                                 ::)

                                In realtà i paperi mangiano il maiale per far capire al Sindaco chi è che comanda... :P
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)