Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney d'autore - Corrado Mastantuono

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4026
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney d'autore - Corrado Mastantuono
    Risposta #15: Lunedì 4 Nov 2013, 14:35:27
    In generale buona selezione. Poi hanno scelto le storie della maturità, che parte dal 1998.

    Anche a me piace molto Bum Bum, per cui non mi lamento. Ho comprato il volume a Lucca con un disegno straordinario di Bum Bum cuoco. Forse avrei aggiunto questa storia: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2844-1

    Però, bel volume. Le storie alcune sono ricolorate, altre no. Ad esempio il fiume del tempo, Murdy e lo Specchio sì, le altre non mi pare. Una nuova colorazione ben fatta, che non si nota e migliora le parti in effetti un po' sballate dell'epoca.

    *

    Kim Don-Ling
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1561
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney d'autore - Corrado Mastantuono
      Risposta #16: Martedì 5 Nov 2013, 15:00:04
      Comprato, letto ed apprezzato anche questo terzo Disney d'autore.

      Fra le cose che più mi piacciono di questa collana, ci sono i testi di presentazione delle storie scritti dall'autore cui viene dedicato il volume: è sempre interessante leggere cosa pensano gli autori delle loro opere. Ed è anche molto bello poter vedere i bozzetti di copertine poi scartate o illustrazioni realizzate per le più svariate occasioni.
      Buona anche la selezione delle storie: forse è un po' troppo bumbumcentrica, ma è in fin dei conti giusto che Mastantuono voglia ripercorrere la propria carriera guardando alle storie con protagonista il personaggio da lui creato. In ogni caso, sono presenti topi e paperi, tanto per ricordare la poliedricità di un autore notissimo anche al di fuori dell'ambito disneyano.

      Un bel volume, insomma, cui non ho saputo rinunciare pur possedendo tutte le storie. :)

      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney d'autore - Corrado Mastantuono
        Risposta #17: Venerdì 8 Nov 2013, 12:37:18
        Tenendo conto che non seguo il Topolino settimanale,parecchie storie mi mancano! Bum Bum non è malaccio,anzi qualche risata me la faccio eccome...
        Comunque non ho capito,a differenza di come avvenne con Cavazzano,se la selezione delle storie è stata fatta dallo stesso Mastantuono o meno?

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1814
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Disney d'autore - Corrado Mastantuono
          Risposta #18: Sabato 27 Mar 2021, 13:13:04
          Per chi se lo fosse perso, segnalo che è venduto su amazon a metà prezzo.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)