Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
    Risposta #30: Domenica 30 Nov 2014, 20:03:57
    Delusione per il colore delle pagine ... sono cromate, non me lo aspettavo, credevo fossero grigie ... magari però faranno anche un volume dorato
    he si e...il prossimo dedicato a francesco artibani..almeno penso visto che sara' GOLD EDITION

      Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
      Risposta #31: Domenica 30 Nov 2014, 22:49:11
      Storie molto belle in questo volume, ma anche a voi leggendolo restano le mani piene di pezzettini di "platino"? A me sta cosa sinceramente dà un po' di fastidio, non è molto igienico, figuriamoci poi per un bambino...

      no, niente di niente.

      Volume preso venerdì davvero bellissimo sia esternamente che internamente, bello il colore delle pagine. 8-)

      Sono curiosa di vedere come sarà il volume oro di artibani anche se c'è ancora parecchio da attendere. :)

      *

      MiTo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1635
      • Amante del Cavallino Rampante
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
        Risposta #32: Domenica 30 Nov 2014, 23:47:04
        Bel volume, storie di altissimo livello ( a parte l'anatema ridanciano, che comunque è carina). Lo prenderò sicuramente.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12603
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
          Risposta #33: Lunedì 1 Dic 2014, 00:01:53

          La 'platinatura' dell'albo mi convince più nel bordo delle pagine in quanto ha un bell'effetto cromatico oltre che 'fisico' e 'acustico', vista una piccola difficoltà a staccarle che ha procurato un leggero piacevole fruscìo.
          La copertina non è male anche se le lettere del titolo potevano avere una leggera rifinitura in nero per meglio evidenziarle (come anche i vari Macchia Nera che fanno da sfondo).

          In un volume dedicato ai personaggi creati o rilanciati da Casty manca stranamente la bionda minaccia Uma, protagonista di due storie scritte dall'autore friulano.

          Casty, elencando gli autori che lo hanno più influenzato, scrive che sono quasi tutti scomparsi non specificando quale di questi sia ancora in vita (Pezzin, l'unico 'ancora' vivente, farà gli scongiuri) ;D

          Non credo che mischiare storie epiche e quotidiane sfavorisca queste ultime:
          sono due generi diversi e i lettori possono preferire le une o le altre (se non entrambe). Così si ha una visione più ampia di ciò che l'autore è capace di scrivere, facendo una ottima figura in tutte le situazioni proposte.
          Soprattutto i lettori non proprio fedeli al libretto ma che generalmente acquistano i GC o i Vatt (magari senza leggere gli autori dei testi) avranno la piacevole sorpresa di scoprire un grande autore completo, non preoccupandosi della alterna cronologia delle storie. E comunque, come scrive Casty riguardo le collaborazioni, "ci sono molti altri disegnatori con cui mi sono trovato in sintonia ma... magari ne parliamo su un altro volume."
          « Ultima modifica: Lunedì 1 Dic 2014, 00:16:21 da leo_63 »

          *

          Hugh McDuck
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 166
          • Panchito Pistoles
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
            Risposta #34: Lunedì 1 Dic 2014, 08:27:50

            no, niente di niente.

            Ok ho beccato una copia un po' particolare, grazie  ;)

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
              Risposta #35: Lunedì 1 Dic 2014, 10:03:42
              Ieri mattina l'ho trovato anche io ed acquistato senza pensarci su (le mie tasche gridano vendetta!).
              Sul contenuto non mi pronuncio, a parte che le storie si commentano da sole, comunque non avendo tempo di tuffarmi in una storia importante mi sono limitato all'anatema ridanciano: storia carina e divertente, semplice ma ben realizzata.
              Mi ha fatto piacere anche l'aver trovato delle pagine di approfondimento e presentazione.

              Esteriormente, invece, l'albo è d'impatto, seppur in misura minore rispetto al precedente "black edition"; il bordo argentato, infatti, è di minor effetto rispetto al bordo completamente nero, però fa comunque la sua figura, anche a sfogliarlo, sulla singola pagina quasi non si nota il bordo argentato, ma quando richiudi l'albo... che bell'effetto.
              La rilegatura mi sembra buona, chiaramente non ho stressato il volume, però sembra sfogliarsi facilemente.

              Insomma, già senza avere finito la lettura posso dare un giudizio positivo su questo albo, il cui prezzo non è indifferente, ma che consente di avere riunite in un solo volume tante belle storie, con un occhio agli effetti speciali nell'aspetto esteriore.
              Tritumbani fritti!

                Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                Risposta #36: Lunedì 1 Dic 2014, 21:05:13
                Non sono un lettore di Topolino e di Casty avevo letto solo la storia sugli ombronauti, dato che mi è piaciuta ho deciso di prendere questo volume e devo dire di non essermi affatto pentito. Tutte le storie sono belle, interessanti e originali,  ho trovato fantastica la storia  "Topolino e il mondo che verrà", straordinaria.
                Inoltre il volume si presenta molto bene, la cromatura argentata è affascinante, qualità della carta rendono la sfogliare le pagine molto piacevole.
                Unica nota dolente: pensavo che, in quanto volume dedicato a casty, ci foossero storie ben più famose e importanti dell'autore, come la marea dei secoli che non ho mai letto, ma a quanto pare, mi sembra evidente, c'è l'intenzione di creare altri volumi simili, chissà con quale colore XD.
                In ogni caso, acquisto consigliato!

                *

                MiTo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1635
                • Amante del Cavallino Rampante
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                  Risposta #37: Lunedì 1 Dic 2014, 22:36:59
                  A parte il fatto che non capisco come questo volumetto possa costare tanto, l'ho preso e non me ne pento. Possedevo quasi tutte le storie, ma me ne mancavano un paio che non sapevo altrimenti come recuperare.
                  La "platinatura" laterale devo dire che non mi fa impazzire, però è originale.
                  Belle le introduzioni di Faccini e del Cast stesso.
                  Sulla qualità delle storie, nulla da dire: eccezionali dalla prima all'ultima!

                  *

                  Rud Kaminski
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 295
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                    Risposta #38: Martedì 2 Dic 2014, 14:25:30
                    Io davvero non capisco come possiate lamentarvi sul prezzo.

                    Il volume è cicciottello, esteticamente è molto curato e le storie contenute sono ottime.

                    E' un po' come quando ci si lamenta del prezzo del libretto: è il costo del Fumetto, ragazzi  ;)
                    « Ultima modifica: Martedì 2 Dic 2014, 14:25:51 da Rud_Kaminski »

                    *

                    MiTo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1635
                    • Amante del Cavallino Rampante
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                      Risposta #39: Martedì 2 Dic 2014, 18:08:38
                      Io davvero non capisco come possiate lamentarvi sul prezzo.

                      Il volume è cicciottello, esteticamente è molto curato e le storie contenute sono ottime.

                      E' un po' come quando ci si lamenta del prezzo del libretto: è il costo del Fumetto, ragazzi  ;)

                      Lo so, ma a ridosso di Natale il mio portafogli già mi guarda male...


                      *

                      dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                        Risposta #41: Giovedì 4 Dic 2014, 01:10:18
                        Io davvero non capisco come possiate lamentarvi sul prezzo.
                        Tra tanti vattelapesca degli ultimi anni non proprio "sprecati", con storie recenti e stra-ristampate, non mi delude uno stiloso volumetto con sole storie di Casty per 7,90 €  :D
                        Sicuramente lo prenderò domani in fumetteria...

                          Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                          Risposta #42: Giovedì 4 Dic 2014, 15:35:22
                          Preso ieri nella mia fumetteria, proprio un bel volumozzo!

                          Quel suo argento lo rende estreamamente elegante e stiloserrimo, proprio un bel vedere soprattutto a fianco a quello Noir di Faraci!  :D

                          Per quanto riguarda le storie, non ne conosco una, ma mi fido degli entusiastici proclami di vari frequentatori di questo e altri forum; acquisto obbligato insomma  8-)

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                            Risposta #43: Giovedì 4 Dic 2014, 16:02:20
                            Bellissimo, strepitoso, d'effetto, fantastico.



                            Ha un solo difettuccio: le pagine perdono "argento". Dopo averlo anche solo sfogliato una volta mi ritrovo le mani e il maglione tutti sporchi di pagliuzzine argentate...
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                              Risposta #44: Giovedì 4 Dic 2014, 17:04:01
                              pure a mio avviso e' un buon volume..tra l'altro di queste storie non ne avevo quasi nessuna, visto che smisi di leggere topolino proprio mentre casty iniziava ad arrivare..

                              e infatti quando anni dopo ho iniziato a frequentare questi lidi e a riprendere il topo mi domandavo chi era appunto questo autore..

                              cmq. storie bellissime...e volume a mio avviso accessibilissimo come prezzo....peccato per il non rispetto della cronologia, ma essendo una semplice collection (e non una omnia) ci puo' anche stare...

                              ben vengano queste raccolte "colorate" dedicate agli autori: da una ristampa molto voluta da tutti (il topolino noir) sta uscendo una serie molto interessante e ora aspettiamo quella gold di Artibani :-)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)