Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
    Risposta #15: Giovedì 21 Giu 2012, 22:19:22
    Fantastico... praticamente i volumi saranno pari pari agli originali, no? :)

    Certo, saranno un po' ingombranti per chi ha già l'opera del Corsera, però rimangono imperdibili... ottima poi la scelta di lasciare il nome originale del personaggio in cover!
    « Ultima modifica: Giovedì 21 Giu 2012, 22:31:51 da pacuvio »

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
      Risposta #16: Giovedì 21 Giu 2012, 22:30:17

      Ti basta sapere che è il rappresentante del gruppo RCS? ;D

      Comunque ho scannerizzato le 2 foto delle 2 opere, sperando che si vedano bene 8-)

      Ma sono bellissimi! Saranno miei!!  :D
      « Ultima modifica: Giovedì 21 Giu 2012, 22:30:30 da bacci88 »

        Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
        Risposta #17: Giovedì 21 Giu 2012, 22:33:36
        Sarebbe bello nel primo volume di Barks riordinare le storie (pur dividendole in lunghe e corte) in maniera corretta, visto che l'ordinamento del volume USA è errato... ed è un errore riconosciuto, non sarà più così nei prossimi!
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4013
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
          Risposta #18: Giovedì 21 Giu 2012, 23:07:49
          Non posso che essere contento. Non credo di comprare nè l'una nè l'altra, ma disney in libreria fa sempre bene.

          Tra le due sarei molto tnetato da quella sul gott, davvero ben fatta, mentre eviterei quella di barks. Francamente, l'ho vista in una fumetteria qui di parigi e l'ho trovata pessima, pochi articoli, colori orrendi vecchi americani (e allora meglio il b&w) e scarsezza editoriale. Peccato, mentre gott è davvero fantastico. Come apparato iconografico, critico e filologico batte nettamente quella nostrana, un po' limitata nelle sue pagine. Che però arriva prima e con l'opera conmpleta del gott ;)

            Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
            Risposta #19: Giovedì 21 Giu 2012, 23:11:58
            :o Io temo che cederò almeno per i primi volumi...
            Michele

            *

            paperino100
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1130
            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
              Risposta #20: Giovedì 21 Giu 2012, 23:13:54
              :o Io temo che cederò almeno per i primi volumi...

              Credo proprio anche io, poi si vedrà! ;)

              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                Risposta #21: Giovedì 21 Giu 2012, 23:35:37
                Molto felice di questo, anche perchè la grande dinastia dei paperi me l'ero persa, e il tuttoGot di 2 anni fa ho dovuto per ragioni economiche prendere pochi numeri...
                Barks lo conosco più di fama che per aver letto le sue storie essendo abbastanza giovane... per cui... Prenderò diluiti nel tempo i primi numeri... poi si vedrà. Anche perchè il prezzo è un prezzo importante tutto sommato per chi, come me, dipende ancora economicamente dai genitori, ma ha tantissime spese

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                  Risposta #22: Giovedì 21 Giu 2012, 23:40:01
                  Non posso che essere contento. Non credo di comprare nè l'una nè l'altra, ma disney in libreria fa sempre bene.

                  Tra le due sarei molto tnetato da quella sul gott, davvero ben fatta, mentre eviterei quella di barks. Francamente, l'ho vista in una fumetteria qui di parigi e l'ho trovata pessima, pochi articoli, colori orrendi vecchi americani (e allora meglio il b&w) e scarsezza editoriale. Peccato, mentre gott è davvero fantastico. Come apparato iconografico, critico e filologico batte nettamente quella nostrana, un po' limitata nelle sue pagine. Che però arriva prima e con l'opera conmpleta del gott ;)

                  A me non piacciono per nulla le sfumature moderne sui fumetti vecchi (detesto le sfumature in generale, salvo rarissimi casi, viva i colori piatti!), ad esempio ho visto certe storie di scarpa colorate per l'america in modo orribile  :(
                  Se questa edizione italiana avrà dei vecchi colori americani per me è una buona notizia :)
                  « Ultima modifica: Giovedì 21 Giu 2012, 23:41:31 da bacci88 »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                    Risposta #23: Giovedì 21 Giu 2012, 23:42:54
                    Mmmmhh... per Gott potrei farci un serio pensierino, visto che la collana del Corriere l'ho saltata. Anche se i tempi biblici che si prospettano per la collana non è che mi esaltino particolarmente.
                    Notiziona, ad ogni modo!! :D
                    « Ultima modifica: Giovedì 21 Giu 2012, 23:43:11 da Paperinika »

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                      Risposta #24: Venerdì 22 Giu 2012, 00:56:37
                      Non sono esattamente i colori originali riproposti, quanto piuttosto una ricolorazione fedele seguita con un certo criterio (elettronicamente, senza sbavature, con colori piatti etc).

                      Sinceramente a me piace molto. Riesce a farti entrare nello spirito con cui queste storie uscirono in America, migliorandone l'impatto visivo.

                      Sicuramente meglio della colorazione italiana, fatta di colori sgargianti e sfumature moderne che finivano, a volte, per rovinare addirittura i disegni. Certo, in questo caso ci becchiamo Zio Paperone con la palandrana a volte verde o a volte viola, ma è il "prezzo" da pagare per essere fedeli. :)

                      « Ultima modifica: Venerdì 22 Giu 2012, 00:59:43 da Dollarone_89 »

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2088
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                        Risposta #25: Venerdì 22 Giu 2012, 02:00:55
                        Notizia inaspettata e conseguente dilemma sull'acquisto. Avendo già entrambe le collezioni del Corsera ed avendo iniziato le due serie Fantagraphics il dubbio è lecito. Ma so già che sarà dura resistere...
                        Marco Travaglini


                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                          Risposta #26: Venerdì 22 Giu 2012, 02:12:33

                          Sinceramente, avendo già 'Gli Anni d'Oro di Topolino' e 'La Grande Dinastia dei Paperi', avrei preferito fosse stata la 'Don Rosa Collection' ad uscire il prossimo autunno.
                          Per quanto possano esser fatti molto bene, negli articoli come nelle colorazioni, questi volumi arrivano dopo le uscite RCS da edicola, ottime ed esaustive (e dal prezzo meno proibitivo). Per costare 25 euro l'uno i volumi quante pagine hanno e quante storie contengono? Li sfoglierò comunque con curiosità e interesse quando usciranno nelle librerie e solo se saranno fantastici, con all'interno cose mai viste (o lette) prima, farò la follia di prendere almeno il primo numero.
                          « Ultima modifica: Venerdì 22 Giu 2012, 02:18:23 da leo_63 »

                            Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                            Risposta #27: Venerdì 22 Giu 2012, 09:24:58
                            Specialmente la collana su Gottfredson mi fa venire voglia di liberarmi degli anni d'oro per sostituirli con questi magnifici volumi... ma ora come ora sarebbe un grosso problema, meglio pensarci un po' su.
                            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                              Risposta #28: Venerdì 22 Giu 2012, 10:09:37
                              Specialmente la collana su Gottfredson mi fa venire voglia di liberarmi degli anni d'oro per sostituirli con questi magnifici volumi...
                              L'idea è venuta anche a me, quando ho letto la notizia; ma credo che sarebbe una stupidaggine: intanto la periodicità di questa nuova collana sembra tale che sarà finita quando andrò in pensione (ammesso di arrivarci, alla pensione!), e poi non credo che ristamperanno TUTTE le strisce di Gottfredson come hanno fatto per gli Anni d'oro...

                              A questo punto, come dice Alle, meglio comprare quella in lingua originale (che, peraltro, ancora non ho preso), almeno c'è qualcosa di diverso...


                              Sinceramente, avendo già 'Gli Anni d'Oro di Topolino' e 'La Grande Dinastia dei Paperi', avrei preferito fosse stata la 'Don Rosa Collection' ad uscire il prossimo autunno.
                              Eh, be'! Pienamente d'accordo! ;)
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                                Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                                Risposta #29: Venerdì 22 Giu 2012, 10:41:02
                                L'idea è venuta anche a me, quando ho letto la notizia; ma credo che sarebbe una stupidaggine: intanto la periodicità di questa nuova collana sembra tale che sarà finita quando andrò in pensione (ammesso di arrivarci, alla pensione!), e poi non credo che ristamperanno TUTTE le strisce di Gottfredson come hanno fatto per gli Anni d'oro...

                                A questo punto, come dice Alle, meglio comprare quella in lingua originale (che, peraltro, ancora non ho preso), almeno c'è qualcosa di diverso...


                                Eh, be'! Pienamente d'accordo! ;)


                                Beh, tutto gottfredson non è ristampato, se leggi sulla pagina wikipedia dell'edizione, quest'opera intende riproporrre fedelmente i primi 25 anni della ultraquarantennale produzione di gottfredson (quindi le storie lunghe). Io non sono un collezionista completista :) e ho comprato della collana italiana solo le storie lunghe. Avevo intenzione di liberarmi della serie italiana per comprare quella fantagraphics in lingua, però se la ristampano TALE E QUALE in italiano beh, approfitto, tanto per me non cambia nulla, forse solo il prezzo, ma se è simile, opto per quella italiana, tanto anche gli articoli sono gli stessi ma tradotti no?

                                La collana non la venderei tutta se fossi al posto vostro, le brevi me le terrei e pian piano sostituirei i volumi "vecchi" con quelli "nuovi" (contenenti le storier lunghe). Calcolando, con i 4 volumi fantagraphics avresti le storie contenute nei volumi 31/37 e 1 e in parte 2 de "gli anni d'oro di topolino", ma SENZA le striscie domenicali (che , a quanto ho capito, saranno stampate in futuro in questa edizione)

                                Oggi però ho scritto tante di quelle castronerie che... CORREGGETEMI SE HO DETTO QUALCOSA DI SBAGLIATO :)
                                « Ultima modifica: Venerdì 22 Giu 2012, 11:06:17 da Bloodstar »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)