Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
    Risposta #30: Venerdì 22 Giu 2012, 11:14:32
    Sarebbe bello nel primo volume di Barks riordinare le storie (pur dividendole in lunghe e corte) in maniera corretta, visto che l'ordinamento del volume USA è errato... ed è un errore riconosciuto, non sarà più così nei prossimi!


    In che senso non sarà più così nei prossimi numeri?
    Se hanno inziato a riproporre le storie in ordine "sbagliato" continueranno su questa strada, non ho capito la tua affermazione ;)

    Ora il dubbio mi assale: continuare a cercare la GDDP oppure gettarsi su questa fantagraphics? :-/

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1127
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
      Risposta #31: Venerdì 22 Giu 2012, 12:24:24
      OMG, non ci credo! :o

      Sarà mia senza dubbio, non ho le parole adatte per esprimere il mio stato d'animo leggendo la notizia e vedendo i volumi :D

      Ma.... quando arriva Ottobre?? :P
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

      *

      cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1420
      • SI...è Siena!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
        Risposta #32: Venerdì 22 Giu 2012, 12:47:19
        Notizia inaspettata e conseguente dilemma sull'acquisto. Avendo già entrambe le collezioni del Corsera ed avendo iniziato le due serie Fantagraphics il dubbio è lecito. Ma so già che sarà dura resistere...


        Sono nella stessa identica situazione...ci sarà da rifletterci su :-/

        *

        Brodella
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 589
        • Miseria E Nobiltà
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
          Risposta #33: Venerdì 22 Giu 2012, 13:16:04
          Ma chi ha la grande dinastia dei paperi e floyd gottfredson pubblicati entrambi dal corriere della sera di questi due numeri non se ne fa niente giusto? sarebbe come comprare dei doppioni?

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
            Risposta #34: Venerdì 22 Giu 2012, 14:19:12
            ma in soldoni, per chi ha il tuttobarks e il tuttogott del Corriere come me, quali possono essere i motivi validi per acquistare entrambi i volumi?
            perchè mi sta venendo una gran confusione... :-?

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
              Risposta #35: Venerdì 22 Giu 2012, 14:56:11
              ma in soldoni, per chi ha il tuttobarks e il tuttogott del Corriere come me, quali possono essere i motivi validi per acquistare entrambi i volumi?
              perchè mi sta venendo una gran confusione... :-?
              Almeno tre nel caso di Gottfredson: storie in b/n, traduzioni (se più curate) e approfondimenti un po' più corposi dei nostri. :)
              « Ultima modifica: Venerdì 22 Giu 2012, 14:59:27 da pacuvio »

                Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                Risposta #36: Venerdì 22 Giu 2012, 14:57:43
                Almeno tre nel caso di Gottfredson: storie in b/n, traduzioni (se più curate) e approfondimenti un po' più corposi dei nostri. :)


                Dicono che gli approfondimenti per la complete carl barks non siano molto più curati dei nostri sulla GDDP
                « Ultima modifica: Venerdì 22 Giu 2012, 14:59:56 da pacuvio »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                  Risposta #37: Venerdì 22 Giu 2012, 15:02:05
                  Si, mi sono subito corretto, parlavo del solo Gottfredson... imho per la questione colori è la più interessante fra le due. Ho il primo volume originale e mi è piaciuto molto per qualità e impostazione. :)
                  « Ultima modifica: Venerdì 22 Giu 2012, 15:02:17 da pacuvio »

                    Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                    Risposta #38: Venerdì 22 Giu 2012, 15:02:39
                    Avendo già le collane italiane del Corriere, avendo iniziato le serie Fantagraphics in lingua originale, non prenderò le traduzioni italiane.
                    Ho fatto così anche per i Peanuts: le versioni italiane della Baldini, Castoldi & Dalai e la versione originale della Fantagraphics, lasciando stare le traduzioni italiane della Panini Comics.

                    Andando off topic: qualcuno ha per caso visitato il negozio della Panini Comics a Bologna?

                      Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                      Risposta #39: Venerdì 22 Giu 2012, 15:19:28
                      Fantastico... praticamente i volumi saranno pari pari agli originali, no? :)
                      Identici, hanno le stessa pagine, uno 240 e l'altro 280.
                      Andando off topic: qualcuno ha per caso visitato il negozio della Panini Comics a Bologna?
                      Dove?(Ci guardo da solo per non andare OT).

                      Sono indeciso se prendere quella su Barks, mi manca molto di questo autore e m'interesserebbe molto. Ma 25 euro per dei volumi "poveri" allora preferisco rifornirmi della serie italiana a 4 euro l'uno in bancarelle. Vedrò.

                      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                        Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                        Risposta #40: Venerdì 22 Giu 2012, 16:10:31
                        In che senso non sarà più così nei prossimi numeri?

                        Nel senso che è stato un errore del primo volume, non vedo perché ripeterlo nei prossimi! (L'errore era non mantenere l'ordine nelle storie brevi).
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        cianfa88
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1420
                        • SI...è Siena!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                          Risposta #41: Venerdì 22 Giu 2012, 18:10:16
                          Dicono che gli approfondimenti per la complete carl barks non siano molto più curati dei nostri sulla GDDP


                          Mah, non sono magnifici e magniloquenti come quelli per Gottfredson (rinnovo i complimenti a Gerstein e collaboratori), ma sono comunque discreti. Rispetto a quelli della Dinastia dei Paperi fanno più "critica" alle singole storie.

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                            Risposta #42: Venerdì 22 Giu 2012, 18:16:16
                            Identici, hanno le stessa pagine, uno 240 e l'altro 280.
                            In realtà il Barks americano ha una quindicina di pagine in meno.
                            Chiarisco le mie intenzioni e la mia opinione: ritengo che queste due collane possano interessare, a parità di contenuti, soprattutto chi abbia problemi di comprensione di storie ed articoli in lingua inglese. Chi non ha di questi problemi, e magari ha già le edizioni CorSera, secondo me dovrebbe buttarsi (o continuare) sulle versioni originali, che oltretutto costano pure di meno rispetto a queste. Personalmente, avendo già sia Barks che Gottfredson in diverse edizioni italiane, ed avendo già iniziato le collane Fantagraphics (anche se di Barks ho già praticamente tutte le storie in inglese), di un'altra edizione italiana non saprei che farmene.
                            Luca Boschi dedica un articolo sul suo blog alla notizia, e mi pare di capire che, soprattutto nei commenti, non siano in pochi a pensarla come me.
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                              Risposta #43: Venerdì 22 Giu 2012, 20:21:08
                              Ma chi ha la grande dinastia dei paperi e floyd gottfredson pubblicati entrambi dal corriere della sera di questi due numeri non se ne fa niente giusto? sarebbe come comprare dei doppioni?

                              Come hanno già risposto saggiamente pacuvio e altri, ci sono alcuni buoni motivi per comprare questi doppioni (chi vuole questi libri ma non capisce l'inglese, chi vuole gottfredson in bianco e nero, ecc ecc).

                              Nel mio caso devi aggiungere ai motivi una malattia-fumettologica-galoppante :D
                              « Ultima modifica: Venerdì 22 Giu 2012, 20:21:18 da bacci88 »

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3475
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                                Risposta #44: Sabato 23 Giu 2012, 09:42:23
                                Sono nella stessa identica situazione...ci sarà da rifletterci su :-/

                                Il TuttoGott (38 voll.) ha un prezzo di mercato attualmente intorno ai 100 euro e talvolta passa anche a meno.
                                Un'eventuale invasione dovuta alla nuova collana in arrivo farebbe ulteriormente scendere i prezzi e la difficoltà di trovare acquirenti. Fate voi. ;)
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)