Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gus Goose
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 178
  • Disneyano ritrovato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #435: Giovedì 21 Mag 2020, 09:57:18
    Mi è arrivato ora il primo volume di Gottfredson, devo dire che è spettacolare! Ci sono tantissimi approfondimenti, e Le strisce sono (per fortuna) in Bianco e nero.

    Stanno ristampando Gottfredson?

    *

    Nataniele Ragnatele
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 222
    • Estimatore delle storie classiche!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #436: Giovedì 21 Mag 2020, 10:27:01
      Mi è arrivato ora il primo volume di Gottfredson, devo dire che è spettacolare! Ci sono tantissimi approfondimenti, e Le strisce sono (per fortuna) in Bianco e nero.

      Stanno ristampando Gottfredson?
      A Novembre uscirà il terzo numero.
      Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

        Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #437: Giovedì 21 Mag 2020, 10:32:26

        Stanno ristampando Gottfredson?
        Penso si riferisse al volume Rizzoli uscito anni fa preso sul mercato dell'usato.
        Questi volumi conviene accaparrarseli subito, se si trovano, perché entro poco diventeranno ricercatissimi dato che Panini partirà dal terzo volume tenendo conto dei primi due già pubblicati....
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        Gus Goose
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 178
        • Disneyano ritrovato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #438: Giovedì 21 Mag 2020, 10:47:01
          Grazie delle informazioni! Quindi immagino che usciranno nella serie Disney Classic.... esiste un piano dell'opera? 

            Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #439: Giovedì 21 Mag 2020, 10:49:38
            Grazie delle informazioni! Quindi immagino che usciranno nella serie Disney Classic.... esiste un piano dell'opera?

            Non esiste un piano dell'opera ufficiale con tanto di date. Però ci si dovrebbe rifare a questa collana https://inducks.org/publication.php?c=us%2FFGL

            *

            Nataniele Ragnatele
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 222
            • Estimatore delle storie classiche!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #440: Giovedì 21 Mag 2020, 10:55:12
              Grazie delle informazioni! Quindi immagino che usciranno nella serie Disney Classic.... esiste un piano dell'opera? 
              Qui puoi vedere i volumi americani https://inducks.org/compmag.php?image=on&country=&title1=floyd+gottfredson+library&entrycodeh3=
              Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

              *

              Gus Goose
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 178
              • Disneyano ritrovato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #441: Giovedì 21 Mag 2020, 12:00:34
                Vi ringrazio per le informazioni, ma mi riferivo alla collana "Disney Classic" in generale, sarei curioso di sapere quali volumi oltre a Gottfredson usciranno, se ad esempio continueranno anche la serie di Taliaferro che è arrivata al secondo volume

                  Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #442: Giovedì 21 Mag 2020, 12:03:43
                  Per la serie di Taliaferro, attraverso l'ultimo numero di Anteprima (che ti consiglio di recuperare tramite il topic "Nuove Testate"), hanno già anticipato la prosecuzione dei numeri. Probabilmente in occasione di una ipotetica fiera autunnale.
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #443: Giovedì 21 Mag 2020, 12:09:48
                    Anch'io per esempio ho comprato online qualche giorno fa i 2 volumi Rizzoli: insomma me li sono accaparrati prima che diventassero introvabili come Doubleduck 1 e WoM 10. Dice che mi devono arrivare mercoledì 3 giugno: spero che non sia una fregatura, in fondo li ho ordinati da Mondadori. Tra l'altro ho deciso di comprarli contemporaneamente a quelli di Al Taliaferro di Donald della Panini, proprio perché a novembre escono i terzi numeri di entrambe le serie. Comunque, a parte Taliaferro, mi è parso un po' strano trovare quelli di Gottfredson nuovi da una libreria online disponibili, perché come è stato detto in teoria adesso che partono con il terzo numero, i primi 2 dovrebbero trovarsi solo di rado e in mercatini dell'usato. Secondo voi ci si può fidare e quindi mi arriveranno senza problemi? Io penso di sì, perché comunque si tratta di una libreria conosciuta, però volevo sapere le vostre opinioni in merito...

                      Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #444: Giovedì 21 Mag 2020, 12:29:53
                      Non ti preoccupare, ti arriveranno senza problemi.
                      All'epoca dell'uscita molti diffidarono dalla effettiva conclusione dell'opera e quindi in pochi acquistarono i suddetti volumi.
                      Poi man mano i dubbi si fecero più forti e quindi nessuno li acquistò più. E coloro che li acquistarono, molti anche qui sul mercatino, vendettero anche le loro copie (tra l'altro a prezzi veramente irrisori...).
                      Quindi non dovresti avere nessun problema  ;)
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #445: Giovedì 21 Mag 2020, 13:13:06
                        Grazie della risposta!

                          Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #446: Giovedì 21 Mag 2020, 15:10:11
                          Ma ho letto che l’opera americana è incompleta é giusto? L’unica completa sono gli anni d’oro...
                          Cioè, io sono indeciso se comprarla oppure no.. io ho gli anni d’oro che devo ancora leggere... però boh se devo spendere 35€ a volume solo per i redazionali forse non ha senso..
                          qualcuno mi chiarisce??
                          « Ultima modifica: Giovedì 21 Mag 2020, 15:39:53 da francescovalentini »

                          *

                          Nataniele Ragnatele
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 222
                          • Estimatore delle storie classiche!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #447: Giovedì 21 Mag 2020, 16:40:09
                            Ma ho letto che l’opera americana è incompleta é giusto? L’unica completa sono gli anni d’oro...
                            Cioè, io sono indeciso se comprarla oppure no.. io ho gli anni d’oro che devo ancora leggere... però boh se devo spendere 35€ a volume solo per i redazionali forse non ha senso..
                            qualcuno mi chiarisce??
                            Quella Americana è incompleta perchè non ha le strisce autoconclusive.
                            Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                              Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #448: Giovedì 21 Mag 2020, 17:05:24
                              Ma ho letto che l’opera americana è incompleta é giusto? L’unica completa sono gli anni d’oro...
                              Cioè, io sono indeciso se comprarla oppure no.. io ho gli anni d’oro che devo ancora leggere... però boh se devo spendere 35€ a volume solo per i redazionali forse non ha senso..
                              qualcuno mi chiarisce??

                              Io consiglio quella del corriere: completa, ben fatta, commentata e curata, disponibile subito : https://www.papersera.net/wp/2019/05/02/gli-anni-doro-di-topolino/
                              E c'e tutto gotffredson.

                              Invece, se preferisci il bianco e nero, quella di rizzoli/panini e ottima, ma dovrai avere pazienza per vedere la conclusione :)

                              *

                              francescovalentini
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 331
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                                Risposta #449: Giovedì 21 Mag 2020, 19:29:12
                                Io non capisco.. spendere tanti soldi e poi non avere tutto... cosa gli costava pubblicare anche le le strisce autoconclusive? se panini riprende quella dell'edizione americana non cambierà niente... Forse per questa cosa credo di non comprarla..
                                Ho gli anni D'oro che a breve inizierò a leggere venduta da un pazzo a 50€ circa  :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)