Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #465: Sabato 30 Mag 2020, 00:12:26
    Chissà se si decideranno di pubblicare anche in italia anche le domenicali a colori e le silly simphonies... Speriamo!
    Anzi, qualcuno sa se Bertani ha mai annunciato che prima o poi anche la Panini le pubblicherà queste domenicali a colori e le silly simphonies? In fondo qui in Italia si sta già già procedendo bene con Donald e Mickey strisce!

    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1340
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #466: Sabato 30 Mag 2020, 19:02:42
      Per le domenicali non dovrebbero esserci problemi, ma immagino che prima di pubblicarle debbano avere la controprova di un buon successo anche del secondo e magari del terzo volume di Paperino, nonché di quello di Topolino in uscita a novembre. Quasi certamente non si vedrà null'altro prima dell'aprile 2021.

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #467: Sabato 30 Mag 2020, 23:14:39
        Ma per la silly simphonies che cosa mi dici invece?

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1340
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #468: Domenica 31 Mag 2020, 14:48:24
          Ma per la silly simphonies che cosa mi dici invece?
          I volumi di quelle forse è un po' più difficile che escano anche in versione italiana, trattandosi di materiale meno popolare. Però, se sia Paperino che Topolino andranno molto bene, potrebbero benissimo uscire. Naturalmente dobbiamo attendere ancora un bel po'.

            Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #469: Lunedì 1 Giu 2020, 16:57:09
            Ho notato anche io questo cofanetto, con il dorso dei volumi praticamente uguale a quello della Rizzoli Lizard di qualche anno fa. In fumetteria ho chiesto lumi ma non mi hanno saputo dire molto. Secondo me o è un'iniziativa che si fermerà qui oppure intendono far partire nuovamente l'opera tra un po. Io lo spero.
            Si tratta semplicemente di un tentativo di prosecuzione, abbastanza coraggioso, di quanto iniziato dalla Rizzoli senza successo. Si è cercato di tenere il prezzo il più basso possibile e di sfruttare sia Lucca Comics che il periodo natalizio, anche se, a differenza dell'altra edizione, questa non uscirà nel circuito delle librerie. Per quanto riguarda la prosecuzione, tutto dipende da come andrà questo cofanetto. Nel frattempo l'opera originale della Fantagraphics è andata molto avanti: se non sbaglio ne stanno continuando ad uscire regolarmente due volumi l'anno.
            Sono in possesso dei 2 volumi Rizzoli/Lizard a cui ho aggiunto questo magnifico cofanetto natalizio.
            Sarei molto felice se l'iniziativa proseguisse ma sui siti della Panini a cui ho richiesto informazioni tutto tace.
            Qualcuno ha qualche buona notizia in merito?
            Grazie infinite.

              Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #470: Venerdì 2 Ott 2020, 21:59:43
              A quanto pare la collana continua con panini, speriamo che la carta ed il formato sia lo stesso e che non si interrompa di nuovo: sono molto curioso del terzo numero che ha storie storiche come topolino giornalista che non ho mai letto. Voi consigliate di recuperare questi primi due volumi? Solo uno dei due?
              Per curiosità come mai non sono mai state fatte recensioni sul sito del papersera?

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1340
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #471: Sabato 3 Ott 2020, 00:59:34
                A quanto pare la collana continua con panini, speriamo che la carta ed il formato sia lo stesso e che non si interrompa di nuovo: sono molto curioso del terzo numero che ha storie storiche come topolino giornalista che non ho mai letto. Voi consigliate di recuperare questi primi due volumi? Solo uno dei due?
                Per curiosità come mai non sono mai state fatte recensioni sul sito del papersera?
                Certo che vanno recuperati i primi due volumi, si tratta di materiale storico immancabile nella biblioteca di ogni appassionato. Anche i redazionali meritano. Se mancano recensioni è per lo scarso successo che ebbero questi primi due numeri, essendo usciti in Italia a pochissima distanza da Gli Anni d'Oro di Topolino.

                  Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #472: Sabato 3 Ott 2020, 07:28:45
                  Mah... Io non so che fare. Ho già gran parte degli Anni D'Oro di Topolino (che vorrei completare), però questi volumi mi intrigano molto... Voi cosa mi consigliate?
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1941
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #473: Sabato 3 Ott 2020, 10:22:14
                    Anch'io sono tentato di recuperare i primi due volumi e prendere il terzo, ma vorrei capire di quanti volumi dovrebbe essere la collana. Qualcuno lo sa?

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                      Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #474: Sabato 3 Ott 2020, 10:43:11
                      2 di Rizzoli
                      10 con le quotidiane, di Panini
                      2 con le domenicali a colori, di Panini
                      Ciao, Franco.
                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4724
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #475: Sabato 3 Ott 2020, 11:41:55
                        Per curiosità come mai non sono mai state fatte recensioni sul sito del papersera?
                        Credo soprattutto perché erano state fatte poco tempo prima quelle per la collana degli Anni d'oro di Topolino, qui trovi una descrizione della testata e i link a tutte le recensioni dei numeri pubblicati:

                        https://www.papersera.net/wp/2019/05/02/gli-anni-doro-di-topolino/

                          - Paolo

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #476: Sabato 3 Ott 2020, 13:02:59
                          2 di Rizzoli
                          10 con le quotidiane, di Panini
                          2 con le domenicali a colori, di Panini
                          Grazie, ma le domenicali non sono di Taliaferro? Io intendevo Gottfredson.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #477: Sabato 3 Ott 2020, 13:29:25
                            2 di Rizzoli
                            10 con le quotidiane, di Panini
                            2 con le domenicali a colori, di Panini
                            Grazie, ma le domenicali non sono di Taliaferro? Io intendevo Gottfredson.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            No, dovrebbero esserci sia le domenicali di Topolino (Gottfredson) che quelle di Paperino (Taliaferro). Ci dovrebbero essere appunto due volumi a testa, anche se non sono sicuro se quelle di Taliaferro si chiudono con il secondo. Qualcuno ne sa qualcosa?

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1941
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #478: Sabato 3 Ott 2020, 14:05:58
                              Ah, grazie. Si sa quando sono uscite o quando devono uscire?

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              « Ultima modifica: Sabato 3 Ott 2020, 14:08:55 da Grande Tiranno »
                              Catturamento Catturamento!

                                Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                                Risposta #479: Sabato 3 Ott 2020, 14:16:47
                                Sul sito Panini lo danno in vendita dal 3 di Novembre, ora lo danno al 29 Ottobre.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)