Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1559
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
    Risposta #15: Giovedì 17 Mar 2016, 00:15:26
    E' vero, sono tutti belli, e quello di Faccini è spassoso, ma quella Lyla di Sciarrone...

      Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
      Risposta #16: Giovedì 17 Mar 2016, 11:48:45
      Mi auguro che questi omaggi vengano riproposti in qualche altra sede...
      Tritumbani fritti!

        Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
        Risposta #17: Giovedì 17 Mar 2016, 17:25:24
        È come l'originale.
        Il significato è lo stesso, ma s'invita a rileggere PK Giant 22, che uscirà fra 5 mesi.

        Altro "errore": tra tutte le frasi celebrative degli sceneggiatori, che sono rigorosamente di 20 parole, l'acronimo di Cordara ne conta 19.

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3201
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
          Risposta #18: Venerdì 18 Mar 2016, 20:05:44
          Mai seguito il Giant, avendo già tutto PK grazie alla collana Il Mito e agli spillati originali.
          Cionondimeno mi sono voluto regalare a mò di simbolico "festeggiamento" questa ristampa dello Speciale '99, ovviamente non per la storia che già possiedo quanto per gli omaggi in fondo al volume.
          E non me ne sono pentito: ne ho approfittato per rileggere una storia che non ho mai avuto particolarmente nel cuore ma che è indubbiamente potente, e mi sono rifatto gli occhi con i disegni inediti.
          Tutti belli, ho apprezzato in particolar modo quelli di Celoni (spettacolare!), Pastrovicchio (elegante e d'atmosfera), Sciarrone (dinamico e fluido), Faccini (spassoso), Dalena (iconico), Guerrini (pastelloso), Intini (simpatico e cartoonesco), Mazzarello (grande e graditissima sorpresa! Un disegno suggestivo) e Monteduro, che fa un lavoro grafico veramente interessante.
          Insomma, ne è valsa la pena acquistarlo!
          Lo considero un feticcio questo volume, un modo per mettere un "punto" vent'anni dopo, che non è un punto fermo ma un momento di rilancio, come sottolinea Artibani nel suo commento in 20 parole (significativi anche i contributi degli altri sceneggiatori presenti, a proposito).
          E sì, in tutto questo rientra anche il tanto vituperato "anniverario", che a me nonostante l'incredulità iniziale ora fa più che altro sorridere :)
          « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 20:05:58 da Everett_Ducklair »

            Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
            Risposta #19: Sabato 19 Mar 2016, 23:00:14
            Comunque questo numero passerà alla storia per quello "dell'Anniverario"...

              Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
              Risposta #20: Domenica 20 Mar 2016, 13:04:01
              Il significato è lo stesso, ma s'invita a rileggere PK Giant 22, che uscirà fra 5 mesi.

              Altro "errore": tra tutte le frasi celebrative degli sceneggiatori, che sono rigorosamente di 20 parole, l'acronimo di Cordara ne conta 19.

              Cordara è stato il primo Bertoni, prima che il ruolo passasse a Catenacci in pianta stabile...
















              ... sì, però, almeno contare fino a venti non mi pare una pretesa, eh!!! ;D

                Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
                Risposta #21: Domenica 27 Mar 2016, 12:07:34
                belli gli omaggi di celoni intini lavoradori e rigano! ma anche tutti gli altri degni di nota...
                « Ultima modifica: Domenica 27 Mar 2016, 12:47:54 da gamera_vs_gaos »

                  Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
                  Risposta #22: Domenica 27 Mar 2016, 12:24:37
                  ... sì, però, almeno contare fino a venti non mi pare una pretesa, eh!!! ;D

                  Anche evitare un erroraccio di scrittura in copertina "sarebbe carino" (cit.) .

                    Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
                    Risposta #23: Lunedì 28 Mar 2016, 11:38:48

                    Anche evitare un erroraccio di scrittura in copertina "sarebbe carino" (cit.) .

                    Figliolo, c'è un Bertoni tra loro: dobbiamo tornare a ragionare tenendo presente questa circostanza. E poi si sa che in redazione prdqp... ;D

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10521
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
                      Risposta #24: Martedì 29 Mar 2016, 15:46:37
                      Sfogliato oggi in edicola, devo dire che questo albo (brossurato e non spillato come i numeri regolari) fa la sua degna figura. E c'è da dire che molti degli omaggi sono molto belli, ricordo in particolare quelli di Faccini, Mazzarello, Pastrovicchio (era suo
                      Spoiler: mostra
                      quello che ricordava un po' un segnalibro, vero?
                      ) e Monteduro. :)

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3201
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
                        Risposta #25: Martedì 29 Mar 2016, 18:41:44
                        Pastrovicchio (era suo
                        Spoiler: mostra
                        quello che ricordava un po' un segnalibro, vero?
                        )
                        Confermo ;)

                          Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
                          Risposta #26: Martedì 29 Mar 2016, 21:36:54


                          Figliolo, c'è un Bertoni tra loro

                          Ma daaaaaiii :P

                          *

                          bunny777
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1029
                          • Strapapero
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
                            Risposta #27: Mercoledì 30 Mar 2016, 09:48:43
                            Attenzione, non so se si possano modificare gli articoli del sito, ma segnalo che la lettera mancante in 'anniversario' è la 's', non la 'r'.
                            Non ho ancora letto il volume, considerato che PK in pratica lo sto leggendo ora con la Giant, ma concordo con l'articolo circa la particolare bruttezza ed insignificanza della copertina: poca fantasia, monocolore, nessun appeal. Di certo non invoglia.


                              Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
                              Risposta #28: Lunedì 18 Apr 2016, 18:45:18
                              Storia Maiuscola davvero. L'ho letta per la prima volta e ne sono rimasto davvero avvinto. Non sospettavo la presenza di un Gorthan oltre a Trauma e Mekkano, e ne sono davvero contento perché è uno dei miei personaggi preferiti.
                              Una delle storie migliori, a mio parere, almeno fra quelle che ho letto (la seconda metà dei cinquanta numeri di PKNA resta per me ancora avvolta nelle nebbie).

                              Come continuity, l'ultima apparizione di Gorthan deve essere prima di Mekkano, ma che relazione avrà con Zero Assoluto? È legittimo supporre che
                              Spoiler: mostra
                              il viaggio di Xarion verso la Terra
                              sia durato più o meno da prima di Evroniani a dopo Zero Assoluto o anche altre parti della storia si sovrappongono al periodo della "storia" (contrapposto a "preistoria") pikappica, ovvero dopo Evroniani?

                              Mi trovo in lieve disaccordo con l'esimio V (cosa non frequente!) quando scrive che gli Xerbiani vengono rappresentati senza sentimenti, dato che non ho quest'impressione (e ciò non per dare a tutti i costi qualcosa in più ai personaggi, niente affatto; è che ad esempio nel senso del sacrificio di vari personaggi,
                              Spoiler: mostra
                              da Xari in giù
                              ravviso una statura emozionale che convive appieno con il resto della caratterizzazione). Perfetto Enna nei dialoghi, verissimo.

                              "Sono un Evroniano di poche parole, ma cercherò di fare un discorso sensato.


                              Oh, perché sprecare fiato?"


                              Evroniani cattivissimi come Evron comanda.
                              « Ultima modifica: Lunedì 18 Apr 2016, 18:46:25 da A.Basettoni »

                                Re: Tutto Disney 71 - PK Giant Single Special Edition
                                Risposta #29: Lunedì 18 Apr 2016, 19:09:05
                                Occhio, perché l'interpretazione di V troverà una sua spiegazione molto più in là, come ben ci diranno Sisti e Mastantuono... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)