Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Golden Edition

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (5)

  • *****
  • Post: 4025
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Disney Golden Edition
    Venerdì 4 Apr 2014, 14:25:46

    Visti oggi alla Feltrinelli di Piazza Colonna a Roma insieme a Inthenight, in posizione centrale nell'area fumetti, belli esposti con gran figura.

    Si tratta di volumi grossi e larghi, dotati di sovraccopertina con parti lucide, e dalla rilegatura cartonata vagamente telata, con in oro i titoli.

    L'interno è curato, e ogni puntata è preceduta da una facciata con il titolo, un qualche tipo di citazione  e delle vignette, con anche un personaggio che spunta fuori.

    Apparato critico: un articolo di apertura di 4/5 facciate, con molte immagini, alcune anche nuove, scritti da Sisti (Messer Papero) e Gianni Bono (storia e gloria). Da notare come vengano inserite in bella vista le copertine di tesori.
    Alla fine della storia, vengono pubblicate con ordine e spazio tutte le copertine, con anche un po' di spiegazione di che cosa pubblicizzassero. Nel caso di Storia e Gloria, vi sono anche tutte le monete.

    Insomma, una buona cura, forse troppa, per storie che hanno mostrato lo scorrere del tempo, anche se mantengono il loro status di parodia in costume. Il prezzo, un po' elevato ma in linea con quanto offre, può risultare decisamente avverso a chi volesse avvicinarsi al mondo disney dalla libreria.

    RIguardo a Storia e Gloria, infine, si tratta della stessa versione di Tesori, con i nuovi colori ma con il testo in linea con quello originale. Tutto regolare per Messer Papero.

    Negli sguardi di copertina si dice che questa nuova collana ospiterà grandi saghe. Ergo, un Tesori reloaded ancor più lussuoso, e più caro. Nulla si sa sulle prossime uscite.

    Il nuovo topic è dedicato a tutta la collana, perchè penso che non attirerà così tanti commenti, a conti fatti (se non di critiche ;) ) ma se si vuole dividerlo in due nessun problema.  :)
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Apr 2015, 18:19:07 da Paperinika »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Golden Edition
      Risposta #1: Venerdì 4 Apr 2014, 18:36:17
      Il nuovo topic è dedicato a tutta la collana, perchè penso che non attirerà così tanti commenti
      Soprattutto perchè non so quanti, qua dentro, spenderebbero a cuor leggero 25-30 euro per delle storie che bene o male già si possiedono (e spesso anche in più di una edizione) :-/

      *

      Kim Don-Ling
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1561
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Golden Edition
        Risposta #2: Venerdì 4 Apr 2014, 18:58:24
        un Tesori reloaded ancor più lussuoso, e più caro.

        Intervengo solo per dire che ero proprio con V alla Feltrinelli nel centro di Roma, e faccio mie le considerazioni da lui esposte poco sopra.
        Si tratta di bei volumi, ma che propongono storie già possedute e che oltretutto hanno un costo molto elevato, superiore a tutti gli altri volumi Disney presenti in libreria (i tuttoGott e tuttoBarks, ma anche il volume 80 anni insieme).
        « Ultima modifica: Venerdì 4 Apr 2014, 18:59:00 da inthenight »
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12598
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Disney Golden Edition
          Risposta #3: Venerdì 4 Apr 2014, 19:24:44

          Non capisco perché anche nelle edizioni più lussuose debbano mettere in copertina dei paperi 'stralunati' che nulla hanno a che vedere con lo stile grafico di Scarpa e Carpi: sopra volti 'realistici' in bianco e nero tratti dalle tavole originali delle storie, ecco due 'pupazzetti' colorati dall'espressione ebete. Vuoi mettere un Paperone scarpiano o un Paperino carpiano che altra figura avrebbero fatto?

          *

          ducktoduck
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 18
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Golden Edition
            Risposta #4: Venerdì 4 Apr 2014, 20:36:02
            visti proprio a feltrinelli, e proprio qualche ora fa! e mi sono subito fiondato sul forum a verificare se fossero una novità :)

            a me piacciono molto, anche le copertine mi sembrano molto belle. Non ho alcuna delle due saghe, anche se ad una prima occhiata non mi dicono molto. Il prezzo è alto, ma i volumi mi sembrano davvero molto belli e ben curati. Se uscisse una saga in grado di convincermi, penso che il sacrificio di comprarmi un volume lo farò volentieri

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Disney Golden Edition
              Risposta #5: Venerdì 4 Apr 2014, 23:08:40
              Io non ve lo dico, ma nelle prossime settimane l'intera "Storia & Gloria" uscirà nella Cronologica di Romano Scarpa...
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Golden Edition
                Risposta #6: Sabato 5 Apr 2014, 00:00:39

                Io non ve lo dico, ma nelle prossime settimane l'intera "Storia & Gloria" uscirà nella Cronologica di Romano Scarpa...
                In effetti, se pensiamo alle recenti uscite di Tesori e alle prossime uscite dell'Omnia scarpiana, chi mai potrà acquistare i Disney Golden Edition?
                I distratti o poco informati, chi vuol fare bella figura regalando libri di valore e qualità, i maniaci del collezionismo che pur avendo tutto (o proprio per questo) vorranno 'anche' questi volumi, i neofiti ignari disposti anche a spendere cifre non indifferenti...
                Sinceramente non so cosa possano avere di più di quanto non si sia già visto e letto in precedenti, molteplici uscite (dalle Grandi Parodie ai Classici della Letteratura, dai Tesori agli Oscar Mondadori fino ad Albi Speciali e Cartonati).
                Storia e Gloria non so quante riproposizioni abbia avuto in questi suoi primi 44 anni di vita: questa è solo la penultima (considerando il TuttoScarpa) e credo sia un record da Guiness dei Primati.
                « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2014, 00:05:54 da leo_63 »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Golden Edition
                  Risposta #7: Sabato 5 Apr 2014, 00:38:53
                  Io non ve lo dico, ma nelle prossime settimane l'intera "Storia & Gloria" uscirà nella Cronologica di Romano Scarpa...

                  e che ci azzecca collo Scapra? Non dovevano mettere solo gli episodi matitati da lui :-X
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2360
                  • Proud to be buiaccaro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Golden Edition
                    Risposta #8: Sabato 5 Apr 2014, 09:36:05

                    e che ci azzecca collo Scapra? Non dovevano mettere solo gli episodi matitati da lui :-X
                    L'ho già scritto da un'altra parte: no.
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

                    "I don't want to survive, I wanna

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Disney Golden Edition
                      Risposta #9: Sabato 5 Apr 2014, 12:54:11

                      e che ci azzecca collo Scapra? Non dovevano mettere solo gli episodi matitati da lui :-X
                      E nelle storie disegnate a quattro mani (non mi pare sia il caso di Scarpa, ma in una qualunque altra cronologica possono capitare; vedi anche il tutto Barks, dove misero due volte delle storie disegnate prima da Barks e poi da Jippes) che fanno, mettono solo le pagine disegnate effettivamente da Scarpa? Sai che bello leggere una pagina sì e una no.

                      E ora che ci penso, con la primissima storia di Barks successe effettivamente che la pubblicarono integralmente. Strano, eh? :P

                      *

                      vero976nica
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 565
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Golden Edition
                        Risposta #10: Sabato 5 Apr 2014, 21:19:28
                        mannaggia  ..questa  collana  mi  incuriosisce...solo  è piuttosto  cara... però io non  posseggo i  Tesori  Disney con queste  storie   e  messer  papero  mi  sembra davvero  bello...  con sconto  15  % verrebbe  poco  più  di  21  euro...ci  penserò ... ma al  limite  prenderò solo  quel  volume.

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Golden Edition
                          Risposta #11: Sabato 5 Apr 2014, 22:02:29
                          Le storie sono bellissime e meritorie della massima cura editoria possibile, non scherziamo! :P

                          Detto questo... credo che passerò (anche perché Storia e Gloria con quei colori immondi non si può vedere... già probabilmente dovrò sorbirmeli nel Tutto-Scarpa, qui evito).

                          Non ho capito se la carta è lucida oppure bella!

                          Messer Papero sicuramente da prendere per chi non ce l'ha.
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2734
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Golden Edition
                            Risposta #12: Sabato 5 Apr 2014, 23:20:11
                            Non ho capito se la carta è lucida oppure bella!

                            La carta non è lucida, grammatura spessa e ottimo profumo fresco di stampa!
                            Prezzo troppo alto per ristampe recenti, quindi l'ho lasciato in libreria (e ce n'erano 3 copie alla Mondadori e 4 alla Feltrinelli)

                            *

                            Brodella
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 589
                            • Miseria E Nobiltà
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Golden Edition
                              Risposta #13: Domenica 6 Apr 2014, 01:51:17
                              Anche io li ho visti; non so ma a mio parere ora rimangono in libreria poi magari più avanti se faranno uscire saghe più interessanti potranno valere l'acquisto solamente per completare l'intera collana anche se a quel prezzo è un furto

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2734
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Golden Edition
                                Risposta #14: Domenica 6 Apr 2014, 13:22:44
                                Sul prezzo bisogna comunque considerare che mentre in edicola si paga il prezzo di copertina, per i volumi distribuiti in libreria c'è sempre lo sconto del 15%

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)