Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

bunny777
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1029
  • Strapapero
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
    Risposta #30: Venerdì 9 Dic 2016, 14:14:20
    Confermo le vostre impressioni. L'ho ritirato ieri in fumetteria e ho avuto questa piacevole sorpresa del formato.
    Per dire, sono una 40ina di pagine in meno rispetto alle monografie Topolino Black, Diamond etc. Edition, ma il prezzo uguale è giustificato dalle dimensioni più ariose e da quella che è sembrata anche a me, ad una prima rapida sfogliata, una buona qualità della carta, oltre ad una morbida rilegatura.
    Stasera lo 'toccherò' di nuovo per confermarvi il tutto. ::)


    *

    Sir Top de Tops
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 985
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
      Risposta #31: Venerdì 9 Dic 2016, 17:17:51
      visto oggi in edicola, mah! non mi ha convinto, ha una colorazione strana



      *

      Pluto80
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (6)

      • **
      • Post: 166
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (6)
        Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
        Risposta #32: Venerdì 9 Dic 2016, 20:21:56
        Purtroppo ho notato degli errori nel sommario  :(


        La prima parte della Guarnigione Segreta è sul topo 1846 del 14 aprile 1991 e non del 21 aprile 1991, mentre la seconda parte si trova sul numero 1847 del 21 aprile 1991 e non del 14 aprile 1991.

        Inoltre nell'Invasione dei Replicanti, la seconda parte è sul topo 2120 del 16 luglio 1996 e non del 9 luglio 1996.


        Avete anche voi gli stessi errori?

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2125
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
          Risposta #33: Sabato 10 Dic 2016, 09:47:18
          Purtroppo ho notato degli errori nel sommario  :(


          La prima parte della Guarnigione Segreta è sul topo 1846 del 14 aprile 1991 e non del 21 aprile 1991, mentre la seconda parte si trova sul numero 1847 del 21 aprile 1991 e non del 14 aprile 1991.

          Inoltre nell'Invasione dei Replicanti, la seconda parte è sul topo 2120 del 16 luglio 1996 e non del 9 luglio 1996.


          Avete anche voi gli stessi errori?
          Purtroppo si' :(. Mi ero collegato per segnalarlo io,ma vedo che qualcuno ci ha già pensato ;D.

            Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
            Risposta #34: Domenica 11 Dic 2016, 22:49:42
            L'ho visto alla Coop, c'era una sola copia e il sommario mi ha affascinato, da appassionato di fantascienza. Credo di avere solo la prima storia. Però non mi ha convinto la qualità della stampa di alcune pagine, mi pare della prima storia, parlo comunque di 5-6 pagine o giù di lì. Non so se quell'unica copia rimasta avesse qualche problema, ma sembravano un po' sfocate, come se fossero state ingrandite ma avessero perso vivacità e colore.  Spero di trovare un'altra copia dall'edicolante anche per verificare.
            « Ultima modifica: Domenica 11 Dic 2016, 22:51:30 da Zapotek »

              Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
              Risposta #35: Lunedì 12 Dic 2016, 11:30:07
              Non ho idea della fonte da cui attingono per le varie ristampe, però quello che ti posso dire facendo un confronto con la ristampa su "I Classici", in effetti sembra quasi che abbiano acquisito le intere pagine nel formato "Topolino", ingrandite e stampate su questa raccolta.
              La qualità di stampa però non mi è sembrata così "scandalosa" (però io sono poco abituato alle pagine lucide di Topolino e magari ci faccio meno caso)

                Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                Risposta #36: Giovedì 15 Dic 2016, 15:07:24
                Ho finito di leggere il volume giusto oggi. È vero che ci sono diversi errorucci e imprecisioni, ma in generale direi che è un albo di più che buona fattura. La nuova copertina di De Vita è molto d'impatto (ha attirato subito la mia attenzione in edicola) e la colorazione di Cagol è davvero  ben fatta, e la grafica delle pagine interne mi è piaciuta molto. Per quanto riguarda la saga nel suo complesso, mi ha davvero catturato: è stata una lettura no-stop. Tutti i personaggi sono stati caratterizzati benissimo; Pippo, dal canto suo, occupa veramente il ruolo che gli spetta di diritto. Mi ha colpito molto il fatto che, 25 anni or sono, Pezzin, ben prima della diffusione di massa di Internet, descriva, per bocca del primo saggio, una Federazione Galattica assai simile a quella di cui si trovano molte notizie sul web. Che i teorici dell'esistenza degli alieni si siano ispirati allo sceneggiatore veneto?  ;D
                In conclusione, questo albo è più che soddisfacente ed è un must per chi, come me, non ha mai letto prima I signori della galassia.
                Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3838
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                  Risposta #37: Venerdì 16 Dic 2016, 17:51:44
                  Inizialmente non avevo riconosciuto il disegnatore della copertina. Poi mi è venuto il dubbio che fosse De Vita, ho guardato le ultime pagine ed ho avuto la conferma.

                  Contatto con la Terra presenta una colorazione strana, che comunque mi piace. Mi viene da pensare che però non sia l'originale.

                    Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                    Risposta #38: Venerdì 16 Dic 2016, 19:44:42
                    Questa ristampa e quella su I Classici sono identiche (ovviamente tavole ingrandite per adattarle al differente formato).

                    Bisognerebbe fare un paragone con i Topolini originali.

                      Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                      Risposta #39: Sabato 17 Dic 2016, 11:31:33
                      Questa ristampa e quella su I Classici sono identiche (ovviamente tavole ingrandite per adattarle al differente formato).

                      Bisognerebbe fare un paragone con i Topolini originali.

                      Per quanto riguarda "L'invasione dei replicanti", sul Topo i colori sono più brillanti rispetto a quelli della ristampa sul volumone (immagino sia a causa del differente tipo di carta usato); per il resto non mi è parso di vedere particolari differenze (al di là del formato).

                      Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                      Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                      Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                        Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                        Risposta #40: Sabato 17 Dic 2016, 12:32:12
                        Solo per non creare confusione.
                        Io mi riferivo a "Contatto con la tera" di cui stava parlando Eli.

                        Ottimo sapere che L'invasione dei replicanti che non possedevo è fedele all'originale.
                        Grazie per il confronto
                        « Ultima modifica: Sabato 17 Dic 2016, 12:38:32 da Grazia »

                          Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                          Risposta #41: Sabato 17 Dic 2016, 14:05:57
                          Citazione
                          Solo per non creare confusione.
                          Io mi riferivo a "Contatto con la tera" di cui stava parlando Eli.

                          Per quanto riguarda quella storia, purtroppo non possiedo i Topolini originali. Giro la questione agli altri. Tuttavia, ho letto (credo proprio qui) che la colorazione è differente perché hanno usato per la ristampa degli impianti diversi dagli originali. Forse i colori sono eccessivamente schiariti, però non è brutta da vedere.

                          Citazione
                          Ottimo sapere che L'invasione dei replicanti che non possedevo è fedele all'originale.
                          Grazie per il confronto
                          Di nulla!
                          Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                          Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                          Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                            Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                            Risposta #42: Sabato 17 Dic 2016, 20:19:31
                            In tema di erroracci, han corretto gli svarioni nelle storie per cui il robot Carnefix diventa Punifix di botto, e XB-CPU126 diventa X-CPU126?

                            *

                            Maximilian
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3838
                            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                              Risposta #43: Sabato 17 Dic 2016, 20:26:27
                              In tema di erroracci, han corretto gli svarioni nelle storie per cui il robot Carnefix diventa Punifix di botto, e XB-CPU126 diventa X-CPU126?
                              Carnefix è e rimane.
                              Riguardo la b del nome del robot, mi pare sia sempre presente, ma potrebbe essermi sfuggita la sua assenza. Se hai (molta) pazienza, quando avrò voglia (cosa che potrebbe avvenire anche fra diversi anni) controllerò ogni singolo fumetto per accertarmi della cosa.
                              « Ultima modifica: Sabato 17 Dic 2016, 20:28:56 da Anton_Rebeliot »

                                Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                                Risposta #44: Sabato 17 Dic 2016, 21:14:35
                                Non necessario. Finalmente hanno corretto quegli svarionacci!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)