Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3838
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
    Risposta #45: Domenica 18 Dic 2016, 13:53:04
    Non necessario. Finalmente hanno corretto quegli svarionacci!
    Ma ne hanno aggiunti di nuovi! Ristampa che vai, errore che trovi

    Parlando invece dell'articolo interno, l'ho trovato abbastanza inutile perchè non fa che elencare gli autori (con l'aggiunta dei complimenti di circostanza). Comunque, non me ne dolgo più i tanto, ciò che conta per me è la qualità delle storie.

    In copertina invece, avete notato che sguardo inquietante ha il primo saggio?

      Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
      Risposta #46: Martedì 20 Dic 2016, 13:52:25
      Il volume è molto bello ed elegante, peccato per certi erroracci nelle storie e non solo e per la mancanza di un'intervista agli autori di questa serie

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2125
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
        Risposta #47: Mercoledì 21 Dic 2016, 10:03:19
        Letta Contatto con la terra. Molto bella,su questo non ci sono dubbi,ma alcune pagine mi sono parse colorate più "leggere",non so come spiegare. Gli ho dato 5 stelle,per fortuna non avevo notato quegli errori nei credits:ma come fanno a farne di cosi' gravi?

          Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
          Risposta #48: Mercoledì 21 Dic 2016, 10:11:15
          Letta Contatto con la terra. Molto bella,su questo non ci sono dubbi,ma alcune pagine mi sono parse colorate più "leggere",non so come spiegare. Gli ho dato 5 stelle,per fortuna non avevo notato quegli errori nei credits:ma come fanno a farne di cosi' gravi?

          Semplice, fanno questi errori apposta così noi del forum possiamo notarli e parlarne nei topics ;D

          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2125
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
            Risposta #49: Mercoledì 21 Dic 2016, 10:13:26

            Semplice, fanno questi errori apposta così noi del forum possiamo notarli e parlarne nei topics ;D
            Ottima teoria,altrimenti nel forum non si parla più di niente e non sanno più cosa scrivere nell'editoriale di inizio giugno ;D.

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3838
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
              Risposta #50: Mercoledì 21 Dic 2016, 11:42:05
              Letta Contatto con la terra. [...] Gli ho dato 5 stelle
              Tu dai il voto a un volume che contiene 4 storie dopo averne letta solo una?  :o O sono io che ho capito male?

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3201
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (1)
                Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                Risposta #51: Venerdì 23 Dic 2016, 00:05:28
                Rilette le storie da questo poderoso volumone :)
                Ho riscoperto una serie che, onestamente, ricordavo solo a grandi linee, essendo passati anni da quando le lessi... e ho apprezzato.
                Contatto con la Terra è un plot solido, funzionale e anche originale nel suo essere varare una saga spaziale... con una storia che si svolge prevalentemente in ambientazione urbana e terrestre.
                La guarnigione segreta con le sue quattro parti può vantare una trama più articolata e appassionante... peccato che sia ripresa fin troppo da Star Wars Episodio IV, perlomeno nei punti salienti dello sviluppo. Probabilmente un omaggio neanche troppo clandestino, ma che di certo inficia l'apprezzamento pieno e completo di questa avventura, pur scritta con la consueta maestria da Giorgio Pezzin, che si diverte a intessere queste trame spaziali e a rendere Pippo un inconsueto eroe di spicco, riutilizzando l'escamotage visto nella Saga della Spada di Ghiaccio, il cui autore, Massimo De Vita, disegna con un tratto morbido ed elegante queste prime due storie. Non siamo ancora arrivati a quello che ritengo il suo apice stilistico, ma siamo in "dirittura d'arrivo" e si vedono già diverse belle cose :)
                Sono meno positivo per quanto riguarda i disegni di Il cristallo nero: Sergio Asteriti non si presta molto per l'estetica fantascientifica della serie, e mi chiedo infatti come abbiano fatto in redazione, all'epoca, ad assegnarla a lui. Il tratto inficia IMHO abbastanza la lettura, per una trama che comunque anche di per sé è poca cosa.
                Pezzin si riscatta però con L'invasione dei replicanti, dalla trama d'azione, intrigante e capace di coinvolgere. Forse il punto più alto della serie, con i disegni di un Giuseppe Dalla Santa davvero in parte, che si pone molto bene sulla scia di De Vita.

                È un peccato che la serie si sia interrotta senza una vera e propria conclusione: non costituiva niente di originale nel panorama disneyano, ma era formata da sceneggiature molto avventurose che confermavano Topolino e Pippo come due avventurieri credibili, storie che negli anni recenti si vedono sempre meno spesso.

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3838
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                  Risposta #52: Lunedì 2 Gen 2017, 20:11:02
                  Ho finito il volume. Qualità delle storie a parte, vedo da inducks che il cristallo nero e l'invasione dei replicanti vengono qui ristampate per la prima volta, dopo ben 20 anni dal debutto: 5 stelle

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                    Risposta #53: Martedì 3 Gen 2017, 14:53:52
                    Bella serie, non un capolavoro ma una saga che merita di essere ricordata. Concordo in generale con il giudizio di Bramo, belle le prime due, netto calo per la terza, buona l'ultima.

                      Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                      Risposta #54: Martedì 3 Gen 2017, 23:17:13
                      Nella mia edicola continuano a rimanere da diversi giorni tre volumoni che nessuno vuole... Quasi quasi me li prendo e mi rileggo la saga ;D

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2125
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                        Risposta #55: Mercoledì 4 Gen 2017, 11:44:54
                        Nella mia edicola continuano a rimanere da diversi giorni tre volumoni che nessuno vuole... Quasi quasi me li prendo e mi rileggo la saga ;D
                        Pure nella mia. Erano arrivate tre copie (di cui una mia) e le altre due stanno praticamente marcendo.

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 2734
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Tutto Disney 75 - Topolino e i Signori della Galassia
                          Risposta #56: Mercoledì 4 Gen 2017, 14:23:20
                          e sarà così anche col Mega Almanacco! >:(

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)