Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Comics Collection (Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 669
  • Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Disney Comics Collection (Giunti)
    Risposta #30: Sabato 21 Ott 2017, 11:35:52
    Si tratta di cinque storie ambientate non quando Topolino era bambino, ma quando era comunque un giovanotto.
    Sono di taglio umoristico-avventuroso, e si svolgono in giro per il mondo, nel corso del XX secolo. Gli scenari sono i più vari: dalla Grande guerra al Proibizionismo, fino alla conquista della Luna.

    La cosa divertente è che sono raccontate dallo stesso Topolino... anziano! Lo vedete in copertina, in basso, davanti al nipotino Norberto (che
    nome! ;D), al quale le sta narrando ;D
    « Ultima modifica: Sabato 21 Ott 2017, 11:41:05 da Solomon Cranach »
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

    J. Giraud

    *

    Bruce Banner
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 527
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Disney Comics Collection (Giunti)
      Risposta #31: Sabato 21 Ott 2017, 17:55:26
      Il prezzo è maggiore anche perché ha più pagine.
      Speriamo di non dover attendere troppo per il quarto, e per ora ultimo.

      *

      Solomon Cranach
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 669
      • Spero che i buddisti si sbaglino.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Disney Comics Collection (Giunti)
        Risposta #32: Sabato 21 Ott 2017, 18:28:27
        Il prezzo è maggiore anche perché ha più pagine.
        Infatti l'ho scritto.

        Attendo anche io il quarto con impazienza, visto che Loisel è uno dei migliori autori francesi contemporanei (il suo Peter Pan è un capolavoro assoluto).
        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
        »

        J. Giraud

        *

        Pato_Donald
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 444
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Disney Comics Collection (Giunti)
          Risposta #33: Domenica 22 Ott 2017, 01:24:40
          Preso oggi! Ora me lo metto ben bene in libreria e domani me lo leggo! Peccato solo per questi formati particolari che rendono 'disordinata' la libreria... Però disegni splendidi e storie fantastiche! Speriamo che il prossimo non tardi troppo!! Comunque leggendo anche questo volume direi che queste storie francesi sono molto discordanti tra loro... Delle storie a se rispetto ai canoni Disney... Ad esempio in questo volume ero convinto che il Topolino anziano si stesse 'inventando' tutto soprattutto per le presentazioni con Pietro nelle varie avventure... In realtà non è così... Di conseguenza l'incontro con Minni è di nuovo discordante con quello che era "Una misteriosa melodia" in cui Topolino incontra Minni sul treno e via dicendo...
          Però nell'insieme bel volume, bella carta e bei disegni simpatici e spensierati... (avrei preferito un po' più di Paperino però!)
          « Ultima modifica: Domenica 22 Ott 2017, 21:26:20 da Pato_Donald »

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Online
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (1)
            Re:Disney Comics Collection (Giunti)
            Risposta #34: Domenica 17 Dic 2017, 23:20:08
            Ho letto La gioventù di Mickey.
            Senza perdermi in troppe chiacchiere, trovo che sia il migliore dei tre volumi Glénat usciti sinora in Italia tramite Giunti.
            Tebo si diverte molto a giocare con il Topolino sbarazzino/scavezzacollo dei giorni giovanili, e tramite il meccanismo delle diverse avventure può sbizzarrirsi in setting diversi e in vicissitudini stand-alone molto godibili.
            Il ritmo narrativo è vicino a quello dei cortometraggi animati, e in tal senso è caratterizzato il Topolino in scena in queste storielle, più che a quello fumettistico. E va bene così.
            Lo stile grafico è particolare e personale: per Topolino non deforma eccessivamente il modello originario, ma in altri casi (Paperino, ma soprattutto Gambadilegno) l'autore si prende forse qualche libertà di troppo nella caratterizzazione grafica.
            Il risultato è comunque piacevole e funzionale al tono delle avventure.
            Una lettura molto veloce ma di qualità.

              Re:Disney Comics Collection (Giunti)
              Risposta #35: Martedì 27 Nov 2018, 12:44:15
              Visto che non se ne parla più da troppo tempo temo che non si siano portati nuovi volume francesi in Italia.
              Io personalmente non li avevo recuperati ma penso di farlo a breve a  partire da "La gioventù di Mickey"

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2119
              • Amante del Disney classico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Disney Comics Collection (Giunti)
                Risposta #36: Giovedì 23 Mag 2019, 17:11:58
                N.B.: Il seguente post contiene degli spoiler, perché non ho trovato la modalità che permette di nasconderli.
                Ieri ho letto una misteriosa melodia.
                Era da tempo che avevo voglia di prendere un volume di questa collana, e finalmente mi sono deciso a farlo.
                Devo dire che mi ha sorpreso in positivo.
                Un po' deludente l'apparato redazionale: a parte una dedica all'inizio, non c'e' proprio nulla.
                E' sicuramente un peccato, perché la bellezza della storia avrebbe meritato qualche pagina di contenuti extra.
                Qualcuno lo ha definito un po' "freddino", ma sinceramente non l'ho trovato cosi' male, perché quello che mi e' piaciuto di più e' stato proprio questo riuscito tentativo di una storia Disney che io definirei "fuori continuity".
                Eppure ogni tanto e' bello sperimentare, e questo volume ne e' l'esempio.
                La trama e' interessante e ben articolata, anche se per noi lettori e' palese che la passeggera che dorme vicino a Topolino e' Minni.
                Ho trovato molto interessante anche la storia del falso romanzo di Shakespeare, dettaglio che ha contribuito sicuramente a lasciarti un sorriso dopo la lettura.
                Mi e' piaciuta molto anche la caratterizzazione dei personaggi, infatti anche Pippo e Pluto riescono a inserirsi bene nella vicenda.
                Concludendo, e' stata una lettura piacevole ma la completa mancanza di redazionali e' un difetto non da poco.
                Ma quindi la chiusura della collana e' confermata?
                Se si', sarebbe davvero un peccato.

                *

                Solomon Cranach
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 669
                • Spero che i buddisti si sbaglino.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Disney Comics Collection (Giunti)
                  Risposta #37: Mercoledì 29 Mag 2019, 08:19:06
                  Prevedibilmente l'iniziativa della Giunti ha floppato di brutto, e infatti hanno proposto solo i primi tre titoli della serie. In Francia però la collana sta avendo un siccesso pazzesco.

                  Il prossimo album lo firma Bruno, disegnatore, fra le altre cose, del geniale thriller Tyler Cross (da noi lo pubblicano Aurea e Panini). Che piazza una citazione niente male...

                  « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                  È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                  MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                  ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                  »

                  J. Giraud

                  *

                  Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2119
                  • Amante del Disney classico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Disney Comics Collection (Giunti)
                    Risposta #38: Lunedì 10 Giu 2019, 08:53:06
                    In Francia però la collana sta avendo un siccesso pazzesco.

                    Per me e' una bellissima notizia: il francese lo capisco abbastanza bene  per cui i prossimi volumi potrei prenderli direttamente in lingua originale.
                    Per quando e' prevista l'uscita di quello di Bruno?

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)