Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Time 77 - Invernissimo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (4)

  • ****
  • Post: 1337
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
    Risposta #1: Mercoledì 18 Gen 2017, 20:07:58
    Ma vi sembra normale 'sta cosa?
    Guardando i collegamenti ad Inducks (gentilmente riportati da Magicadespell) siamo di fronte al Vatt" Paperi a valanga" con l'aggiunta di qualche storia già ristampata in altri volumi di tema "invernale".
    D'accordo che ci siamo abituati a queste cose (e di conseguenza non ci scandalizziamo più) ma, lasciatemelo dire, che du'palle!
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Solomon Cranach
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 669
    • Spero che i buddisti si sbaglino.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
      Risposta #2: Mercoledì 18 Gen 2017, 21:22:31
      Sono vatt, ragazzi.
      Prodotti confezionati a tavolino, senza alcuna peculiarità, rivolti quasi esclusivamente al pubblico occasionale (gente che finisce di leggere una storia, e l'ha già praticamente rimossa - e ne conosco), che lo prende in vista di rilassanti letture da cesso (ci siamo capiti).
      Che volete che gliene freghi se sono storie pluriristampate?

      Piuttosto,  mi stupisco perché il Papersera, composto quasi esclusivamente da lettori dal fino palato, si interessi ancora di questi volumetti degni dell'edicola del Carfùr.
      « Ultima modifica: Mercoledì 18 Gen 2017, 21:29:06 da Solomon_Cranach »
      « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
      È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
      MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
      ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
      »

      J. Giraud

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1337
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
        Risposta #3: Mercoledì 18 Gen 2017, 21:35:59
        Solomon penso che il Papersera (e ovviamente noi utenti) ci interessiamo ad elencare questi vatt perché fanno parte comunque del mondo editoriale Disney.
        Se peccassimo di superbia, e cominciassimo a discriminare queste testate, faremmo lo stesso errore di coloro che confezionano (come giustamente dici tu ad minghiam) questi fumetti.
        Anzi penso che, proprio il nostro parlarne, possa evitare simili "bidoni" ai cosiddetti "lettori occasionali" che ricercano, qui come in altri siti e forum, consigli per gli acquisti meritevoli.
        Inoltre mi sento di aggiungere che alle volte si può arrivare a determinate considerazioni proprio grazie a chi, come Magicadespell o Miriam o ecc., si prendono la briga di segnalare questi indici e collegano i titoli ad Inducks.
        Forse è proprio grazie a loro che, anche alcuni di noi, possono evitare la fregatura di turno....
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
          Risposta #4: Mercoledì 18 Gen 2017, 22:22:29
          Ma che bel puzzle che si sono inventati...Hanno messo tutti le storie inerenti l'inverno in un cappello ed hanno poi estratto un titolo a testa per decidere cosa ristampare? Che fatica...

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
            Risposta #5: Mercoledì 18 Gen 2017, 22:52:11

            Essendo usciti in passato tanti Vatt nevosi, ghiacciati, ad alta quota... per un classico come Invernissimo è quasi impossibile non ristampare storie in tema del passato, a meno che non si decida di produrre tutte storie nuove (impossibile) o, magari, di pubblicarne solo una nuova (possibile), come capita in altre testate regolari. La fascetta 'Winter Collection' cerca di rendere un albo normalissimo un pochino più 'speciale'. 

            Immagino sia rivolto a lettori 'distratti' che, anche avessero già qualche storia in vecchi albi in soffitta, non se la ricorderebbero comunque (capita anche a quelli meno distratti). Oppure a lettori più giovani o non collezionisti che, per diversi motivi, non hanno in casa tutti quei Vatt nevosi e leggeranno dunque per la prima volta queste storie.

            L'unico appunto che posso fare alla Panini è di aver pubblicato storie recenti post 2000 tranne due 'vintage': in un prossimo Invernissimo, tanto per fare qualcosa di diverso, potrebbe pubblicare storie nevose di Barks o di altri autori del suo periodo, sicuramente meno ristampate in questa collana di classici 'stagionali'.
            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Gen 2017, 23:08:18 da leo_63 »

              Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
              Risposta #6: Giovedì 19 Gen 2017, 00:15:00
              Questo vatt andrebbe comprato solo per il fatto che c'è una storia di Fanton :D

              *

              Mortimer.M
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 303
              • SShhhh
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
                Risposta #7: Giovedì 19 Gen 2017, 10:09:08
                Ma vi sembra normale 'sta cosa?
                Guardando i collegamenti ad Inducks (gentilmente riportati da Magicadespell) siamo di fronte al Vatt" Paperi a valanga" con l'aggiunta di qualche storia già ristampata in altri volumi di tema "invernale".
                D'accordo che ci siamo abituati a queste cose (e di conseguenza non ci scandalizziamo più) ma, lasciatemelo dire, che du'palle!

                A me sembra normalissimo: la raccolta "paperi a valanga" è del 2010, quando uscì molti potenziali clienti di "invernissimo" non sapevano neppure leggere.
                Non è un Grande Classico, che viene collezionato principalmente da utenti di lungo corso.
                Altro discorso è il presentare la stessa storia in testate differenti nel giro di pochi mesi.
                La domanda da farsi, per chi non ha il volume del 2010, è: le storie meritano l'acquisto?

                  Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
                  Risposta #8: Giovedì 19 Gen 2017, 10:31:25
                  Nei credits alla storia di Gastone viene detto che i testi sono di Luciano Gatto. In verità trattasi dei disegni, ovviamente

                    Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
                    Risposta #9: Giovedì 19 Gen 2017, 11:39:57
                    grazie per l'indice  :)

                    mi sembra un buon vatt. di storie godibili (e nemmeno tanto recenti).
                    Manca purtroppo, come tante altre volte, "LA storia" capolavoro  ma ce ne sono almeno 4-5 meritevoli d'acquisto (es. la ciminiana, la sfida tra i ghiacci, quella della PIA, l'oroscopo sbagliato).

                      Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
                      Risposta #10: Giovedì 19 Gen 2017, 11:59:55
                      Guardando i collegamenti ad Inducks (gentilmente riportati da Magicadespell) siamo di fronte al Vatt" Paperi a valanga" con l'aggiunta di qualche storia già ristampata in altri volumi di tema "invernale".
                      Non mi sembra tutto questo 'plagio'. Le storie in comune sono 4, che - è vero - sono circa la metà, ma c'è una buona altra metà assente in Paperi a valanga, del resto pubblicato, come si faceva notare, ben 6 anni fa. Anche in considerazione del target casual di questo genere di volumi non riesco ad inorridire.


                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2120
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
                        Risposta #11: Giovedì 19 Gen 2017, 13:33:48
                        Fanton :D? Acquisto obbligatorio.
                        Per il resto dell'indice: meh,a parte la ciminiana niente niente [smiley=bush.gif].

                        *

                        Vincenzo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1349
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
                          Risposta #12: Giovedì 19 Gen 2017, 16:39:26
                          Questo vatt andrebbe comprato solo per il fatto che c'è una storia di Fanton :D

                          Infatti sarei tentato di farlo proprio per quel motivo, visto che le altre ce le ho tutte su Topolino.  ;D
                          If you can dream it, you can do it.

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
                            Risposta #13: Giovedì 19 Gen 2017, 19:23:13
                            Questo vatt andrebbe comprato solo per il fatto che c'è una storia di Fanton :D

                            Infatti sarei tentato di farlo proprio per quel motivo, visto che le altre ce le ho tutte su Topolino.  ;D

                            Pensa che potrei acquistarlo per il motivo opposto: quella di Fanton è l'unica sotria che ho già  ;D

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Disney Time 77 - Invernissimo Winter Collection 2017
                              Risposta #14: Giovedì 19 Gen 2017, 23:35:05
                              Prodotti confezionati a tavolino, senza alcuna peculiarità, rivolti quasi esclusivamente al pubblico occasionale (gente che finisce di leggere una storia, e l'ha già praticamente rimossa - e ne conosco),
                              Hai indubbiamente ragione, e finchè la cosa resta circoscritta a quest vatt "minori" mi sta bene, ma ultimamente 'sta storia dei "prodotti rivolti al lettore occasionale" la sto leggendo un po troppo spesso qui sul forum anche in relazione ad altre testate, non vorrei diventi uno standard...
                              Tritumbani fritti!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)