Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 296720

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4050
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3705: Venerdì 12 Feb 2016, 16:44:53
    Non è detto! Nella descrizione si parla di una "collana principalmente dedicata ad artisti stranieri", quindi potrebbe non escludersi, magari molto più avanti, il coinvolgimento di quei Maestri italiani capaci di imporsi fortemente anche all'estero (anche se in quel caso i due da te citati non ne farebbero parte, immagino). :)

    In effetti potresti avere ragione, anche se non sono molto ottimista al riguardo :(

    Moltissima curiosità per la storia ispirata ad Asterix, anche se da Anteprima non si capisce se sarà parodiata una storia di Asterix come fu per Dylan Top o se semplicemente verranno messi i vari personaggi in un contesto inedito.

    Tantissima roba su PK, con logo speciale del ventennale sulle copertine e diversi contenuti extra sul volume Deluxe (ma che prezzo!!! :o), sul Single Special (copertina favolosa, rovinata come quella dello speciale doppio dalla scritta in basso [smiley=facepalm.gif]) e sul PK Giant 17 (anche qui, sorvoliamo sulla copertina... :P)
    « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 16:45:39 da cicciochicco80 »
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3706: Venerdì 12 Feb 2016, 16:48:53

      In effetti potresti avere ragione, anche se non sono molto ottimista al riguardo :(

      Moltissima curiosità per la storia ispirata ad Asterix, anche se da Anteprima non si capisce se sarà parodiata una storia di Asterix come fu per Dylan Top o se semplicemente verranno messi i vari personaggi in un contesto inedito.

      Tantissima roba su PK, con logo speciale del ventennale sulle copertine e diversi contenuti extra sul volume Deluxe (ma che prezzo!!! :o), sul Single Special (copertina favolosa, rovinata come quella dello speciale doppio dalla scritta in basso [smiley=facepalm.gif]) e sul PK Giant 17 (anche qui, sorvoliamo sulla copertina... :P)

      Il prezzo è in linea con i Deluxe. Anzi è lo stesso del primo Deluxe con Potere e Potenza. Se non sbaglio Potere e Potenza come storie aveva qualche pagina in meno de "Il Raggio Nero" per cui nelle 176 pagine avremmo meno contenuti extra

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 7521
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3707: Venerdì 12 Feb 2016, 16:58:34
        faraci, ziche ed asterix insieme, fantastico. :D

        Ci sarà pure una variant cover, bene. Asterix lo adoro fin da quando ero piccola. 8-)
        « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 18:32:06 da miriam »

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3708: Venerdì 12 Feb 2016, 17:13:46

          Il prezzo è in linea con i Deluxe. Anzi è lo stesso del primo Deluxe con Potere e Potenza. Se non sbaglio Potere e Potenza come storie aveva qualche pagina in meno de "Il Raggio Nero" per cui nelle 176 pagine avremmo meno contenuti extra

          So che il prezzo è lo stesso di P&P, ma ogni volta ne rimango scioccato e anche, anagrammando, scocciato >:(
          « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 17:14:47 da cicciochicco80 »
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Flintheart Glomgold
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 432
          • Un boero particolarmente infido.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3709: Venerdì 12 Feb 2016, 17:24:12
            Beh dai in un modo o nell'altro Don Rosa è tornato, e ciò non può che farmi fare i salti di gioia (spero sempre comunque che un giorno possano fare tutta la sua opera omnia come con la GDDP o come Le Grandi Storie Disney di Scarpa).
            « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 17:24:46 da D.U.C.K. »

            *

            PhantomBlot
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 737
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3710: Venerdì 12 Feb 2016, 18:10:45
              faraci, ziche ed asterix insieme fantastico. :D

              Ci sarà pure una variant cover, bene. Asterix lo adoro fin da quando ero piccola. 8-)

              dalle prime immagini di Anteprima sono un po' spiazzato nel vedere Pippo-Panoramix e Gambadilegno-Obelix... comunque la curiosità è al massimo, non vedo l'ora di leggere la storia... firme di primo piano come Faraci e la Ziche sono una garanzia  :)


              per il resto, bene la Definitive di Pippo Reporter (penultimo vol. di questa serie, più grande degli altri per contenere le due parti de La piuma d’oro), molto bene la nuova serie Tesori International... da notare che per la prima volta non c'è più nessuna notizia di Paperinik Appgrade
              « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 18:21:09 da PhantomBlot »

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 7521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3711: Venerdì 12 Feb 2016, 18:26:54

                dalle prime immagini di Anteprima sono un po' spiazzato nel vedere Pippo-Panoramix e Gambadilegno-Obelix..

                e pluto-idefix. :) Bellissima la cover dello speciale pikappico, ma quella scritta in basso non la sopporto.
                « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 18:33:56 da miriam »

                *

                CaptainNemo
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 35
                • Chomp chomp..gasp! Burp!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3712: Sabato 13 Feb 2016, 10:00:37
                  Scusate, sicuramente ne sapete più voi, ma mi chiedevo se le storie del nuovo Uack! e quelle di questo dedicato agli artisti stranieri possano andare a cozzare tra di loro in futuro..perché la programmazione mi sembra simile

                  Mi sbaglio io? 
                  « Ultima modifica: Sabato 13 Feb 2016, 10:01:08 da CaptainNemo »

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3713: Sabato 13 Feb 2016, 10:54:58
                    Scusate, sicuramente ne sapete più voi, ma mi chiedevo se le storie del nuovo Uack! e quelle di questo dedicato agli artisti stranieri possano andare a cozzare tra di loro in futuro..perché la programmazione mi sembra simile

                    Mi sbaglio io? 
                    A dire il vero è la stessa cosa che stavo pensando io...

                    Non riesco a capire dove sta il distinguo tra le storie di altri autori che andranno ad "arricchire" il nuovo Uack! 2.0, anzi Paperopoli, e quelle che inseriranno nella testata "tesori international" (a proposito, per me sono riusciti a fare peggio di uack a livello di titolo, davvero non lo posso sentire!).

                    Per il resto, molto bene Pippo Reporter ed anche X-Mickey (che penso seguirò), molta curiosità per il progetto Topolinix e... beh non mi aspettavo nulla di meno, in termini di prezzo, per la Deluxe sul "raggio nero" :P

                    Rimanendo in tema pikappico, poi, in cosa consisteranno le novità per il ventennale?
                    Che avrebbero fatto la deluxe sul raggio nero era praticamente certo, poi i Pk Giant, e basta???  :-?
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1479
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3714: Sabato 13 Feb 2016, 11:02:53
                      Rimanendo in tema pikappico, poi, in cosa consisteranno le novità per il ventennale?




                      Certo che... Tesori international 6,90... Avendo già la Saga sul volume di Repubblica potrei saltare il primo numero... magari aspetto un po' e poi provo a recuperarli se valgono la pena... o credete che entro i primi mesi si possano richiedere direttamente?


                      Citazione
                      Non ho capito la domanda. Comunque a meno di esaurimento scorte tramite le fumetterie sarà possibile riordinarli. E di solito anche per diverso tempo.
                      Proprio quello che chiedevo; scusa se non sono stato chiaro, e grazie :)
                      « Ultima modifica: Sabato 13 Feb 2016, 11:20:07 da A.Basettoni »

                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3715: Sabato 13 Feb 2016, 11:03:00
                        Scusate, sicuramente ne sapete più voi, ma mi chiedevo se le storie del nuovo Uack! e quelle di questo dedicato agli artisti stranieri possano andare a cozzare tra di loro in futuro..perché la programmazione mi sembra simile

                        Mi sbaglio io? 

                        Non avendo noi un piano ben definitivo per Tesori International si fa fatica a dire cosa succederà.
                        La possibilità che una o più storie possano essere pubblicate su entrambe le testata è possibile. Anche se concettualmente restano due cose distinte. L'uno è Barks con storie di altri autori che hanno espanso l'universo di Barks. L'altra è una raccolta di storie internazionali. Dopo Don Rosa potrebbero esserci tanti autori della Egmont, senza contare che potrebbero comparire anche tante storie con i Topi al post dei paperi.




                        Citazione
                        Certo che... Tesori international 6,90... Avendo già la Saga sul volume di Repubblica potrei saltare il primo numero... magari aspetto un po' e poi provo a recuperarli se valgono la pena... o credete che entro i primi mesi si possano richiedere direttamente?

                        Non ho capito la domanda. Comunque a meno di esaurimento scorte tramite le fumetterie sarà possibile riordinarli. E di solito anche per diverso tempo.

                        Citazione
                        Non riesco a capire dove sta il distinguo tra le storie di altri autori che andranno ad "arricchire" il nuovo Uack! 2.0, anzi Paperopoli, e quelle che inseriranno nella testata "tesori international" (a proposito, per me sono riusciti a fare peggio di uack a livello di titolo, davvero non lo posso sentire!).

                        "Uack! Presenta" non Paperopoli. Paperopoli è il nome del "primo ciclo tematico" di "Uack Presenta"

                        Citazione
                        Per il resto, molto bene Pippo Reporter ed anche X-Mickey (che penso seguirò), molta curiosità per il progetto Topolinix e... beh non mi aspettavo nulla di meno, in termini di prezzo, per la Deluxe sul "raggio nero" :P

                        Rimanendo in tema pikappico, poi, in cosa consisteranno le novità per il ventennale?
                        Che avrebbero fatto la deluxe sul raggio nero era praticamente certo, poi i Pk Giant, e basta???  :-?

                        A Gennaio su Anteprima era scritto che per Witch, Wizards of Mickey si sarebbe festeggiato in occasione del loro anniversario, per PK tutto l'anno e che sarebbero uscite 2 saghe.
                        Secondo me il prossimo mese annunciano la variant su Topolino per la nuova saga pikappica (il che dimostra che ancora non han capito che Anteprima serve per anticipare di 2 mesi le loro uscite ai possibile acquirenti da fumetteria tanto che segnalano sempre o all'ultimo o troppo presto). Anche perché... non so come sarà la variant di Uack! in uscita il mese prossimo, cosa faccio la ordino sulla fiducia solo perché è una variant? E se non mi piace? Stessa cosa per X-Mickey e Topolino. Ha senso preannunciarle queste cose per invogliare gli acquirenti mostrando la copertina e se interessati gli acquirenti preordinano o tutto o la copertina che gli piace di più.
                        O meglio dovrebbe essere così ma ormai le variant si comprano a priori perché fa grosso avere la variant.
                        « Ultima modifica: Sabato 13 Feb 2016, 11:14:59 da Topo_Nuovo »

                        *

                        Mr. Verne
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 477
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3716: Sabato 13 Feb 2016, 11:14:58
                          Considerazioni sul nuovo Anteprima:

                          - la deluxe del raggio nero è segnata avere 176 pagine, un po' improbabile visto che la storia è di 175 tavole. Se rimane in linea con i precendenti questo volume dovrebbe sfiorare le 200 pagine.
                          - sigh, come l'altr'anno la cover dello speciale di PKNA è più scritte che copertina. Tuttavia dovrebbe avere una 30/40ina di pagine extra, mentre lo speciale scorso aveva una misera paginetta d'interviste e basta.
                          - il primo tesori nuovo dovrebbe avere le fattezze di Uack ma con foliazione doppia. Chissà se Don Rosa avrà messo mano a quest' edizione.
                          - il titolo Uack era brutto, Paperopoli seppur temporaneo è già accettabile. Da dov'è tratta la copertina? Strano che la cover sia tratta da una storia che quasi certamente non sarà nell'albo, a meno che non si segua più l'ordine cronologico. Mi fa troppo ridere che un soggetto come Paperino che sembra si stia involontariamente impiccando sia finito in copertina.
                          - lo Zecchino d'oro nei Migliori anni 1969 occuperà più di metà albo.
                          - subito il secondo volume di Witch? E il secondo di MMMM (magari con le storielle corte)?
                          - finalmente ci sono anche le anteprime dei grandi classici.

                          Con tutta questa (e altra) roba il portafoglio rischia di collassare, e se fra poco inizia una collana del Corsera (visto che negli ultimi anni si sono alternate raccolte belle/brutte e siamo nell'anno "collana bella") ci rimane secco.

                          (L'inducks segna erroneamente che la terza puntata del raggio nero è di 42 tavole anziché 40)
                          « Ultima modifica: Sabato 13 Feb 2016, 15:48:44 da Mr._Verne »

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3717: Sabato 13 Feb 2016, 11:24:48
                            Considerazioni sul nuovo Anteprima:

                            - la deluxe del raggio nero è segnata avere 176 pagine, un po' improbabile visto che la storia è di 175 tavole. Se rimane in linea con i precendenti questo volume dovrebbe sfiorare le 200 pagine.
                            - sigh, come l'altr'anno la cover dello speciale di PKNA è più scritte che copertina. Tuttavia dovrebbe avere una 30/40ina di pagine extra, mentre lo speciale scorso aveva una misera paginetta d'interviste e basta.
                            - subito il secondo volume di Witch? E il secondo di MMMM (magari con le storielle corte)?

                            Con tutta questa (e altra) roba il portafoglio rischia di collassare, e se fra poco inizia una collana del Corsera (visto che negli ultimi anni si sono alternate raccolte belle/brutte e siamo nell'anno "collana bella") ci rimane secco.

                            Non avevo fatto caso che Il Raggio Nero è così tanto più lungo rispetto a Potere e Potenza. 177 tavole compreso il prologo stando ad inducks. Correggeranno nel prossimo numero foliazione e prezzo.

                            La fine del mondo è di 78 pagine dato che lo speciale era solo quella storia. arrivare a 112 sono 34 pagine. Quindi 25-30 pagine buone di extra... va a finire che quasi quasi lo compro anche io.

                            Per Witch penso abbiano accelerato dato il loro anniversario ad Aprile.

                            Sul corriere non metto becco. non potrei permettermi di seguire una testata settimanale al 10 € a numero al momento. Anche se fosse la cosa che più vorrei leggere al mondo.

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3718: Sabato 13 Feb 2016, 11:40:20
                              Ma io parlavo di ventennale, mica di ventennio... ;D ;D ;D

                              Non avevo fatto caso che Il Raggio Nero è così tanto più lungo rispetto a Potere e Potenza. 177 tavole compreso il prologo stando ad inducks. Correggeranno nel prossimo numero foliazione e prezzo.
                              Ecco, speriamo di no...  :P

                              "Uack! Presenta" non Paperopoli. Paperopoli è il nome del "primo ciclo tematico" di "Uack Presenta"
                              Un po contorta come cosa, ma potrebbe anche funzionare.
                              Confesso che, pur non pentendomi minimamente della scelta fatta in favore della gddp, se Uack! fosse rimasto mensile forse - e dico forse - avrei anche appoggiato il progetto.

                              Rimane da capire - per me è solo un discorso ipotetico, ma credo che a qualcuno qui possa interessare - come avverrà la distribuzione degli spazi all'interno della testata; dici bene te che le inedite sono finite, ma quelle inedite occupavano pochissime pagine all'interno di Uack!, quindi delle due l'una: o le storie a tema occuperanno lo stesso spazio delle inedite, e non penso perchè sarebbe davvero risicato, di fatto nemmeno una storia standard, oppure si dovrà necessariamente andare ad erodere lo spazio delle barksiane (con ulteriore allungamento dei tempi), tenuto conto che la foliazione generale sembra essere in linea con i vecchi numeri.
                              « Ultima modifica: Sabato 13 Feb 2016, 12:42:49 da Angelo85 »
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              SilverPK
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 250
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3719: Sabato 13 Feb 2016, 12:41:08
                                Felicissimo della storia di Topolinix!
                                Per Tesori International (ma per forza in inglese? Internazionali suonava benissimo), sembra sarà una bella testata, ma credo che prenderò i volumi in base al contenuto, e non la seguirò costantemente.
                                Uack presenta non mi convince il fatto di cambiare titolo a ogni uscita, sembra per davvero una sorta di pubblicazione a parte rispetto a Uack.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)