Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 294301

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #4845: Venerdì 16 Dic 2016, 09:45:42
    (fossi nato 2000 anni prima non avreste sentito parlare di S. Tommaso, per esempio... tsk!)

    Mi manca un attimo la congiunzione logica (cioè tu sei S.Tommaso?  ;D) ma capisco il punto l'errore e vado avanti.
    Tutto può essere. Un tema che da uno scorcio sul futuro o una rimpatriata anni dopo. Nel secondo caso si andrà a svelare quell'alone di mistero che permetteva ai fan di fantasticarci sopra, ma se reso bene sarà molto interessante. Di Enna tendo a fidarmi.

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #4846: Venerdì 16 Dic 2016, 09:51:01
      Mi manca un attimo la congiunzione logica (cioè tu sei S.Tommaso?  ;D) ma capisco il punto l'errore e vado avanti.
      Tutto può essere.

      san tommaso è lo scettico per definizione, quello che non credeva alla resurrezione di cristo fino a quando non ha infilato le propria dita nei buchi dei chiodi delle mani...

      comunque era una semicitazione di George Best ("Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè") ;D
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      PhantomBlot
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 737
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #4847: Venerdì 16 Dic 2016, 10:15:01
        Io speravo di non leggerla mai, invece... :(

        lo speravo anche io... secondo me, buona parte del successo e della bellezza di molte storie di PP8 e della banda di Quack Town deriva proprio dall'aver costruito, nel tempo, un mondo compiuto di infanzia perenne dei protagonisti, in cui non si avverte (quasi) mai il bisogno di vedere cosa gli sia successo una volta diventati fatalmente adulti... le personalità, i rapporti, le situazioni e le avventure sono così ben caratterizzate che il passo successivo (la crescita dei ragazzini) rischierebbe forse di rovinare il tutto, se mal gestito

        detto questo, fosse stato coinvolto un altro autore, sarebbero rimasti tanti i dubbi e le preoccupazioni in proposito, ma, trattandosi di Enna, ci possiamo fidare al 100%, sicuramente ricrederci e lasciarci semplicemente incuriosire dalla storia

         ;)

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #4848: Venerdì 16 Dic 2016, 11:09:51
          Grande, arriva Metopolis! Sicuramente ci faranno una Deluxe edition e sarà mia anche quella.
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

          *

          bunny777
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1026
          • Strapapero
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #4849: Venerdì 16 Dic 2016, 11:43:34
            Non è detto che in questa scelta non ci sia l'influenza di scelte analoghe fatte altrove.
            http://www.tunue.com/it/monster-allergy/303-monster-allergy-.html.
            In Monster Allergy c'è la crescita graduale dei personaggi con volontà di serializzazione. Con PP8 non sappiamo Enna cosa voglia farci, ma l'idea di 'ingrandire' i piccoli sembra in comune.


              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #4850: Venerdì 16 Dic 2016, 11:45:45

              san tommaso è lo scettico per definizione, quello che non credeva alla resurrezione di cristo fino a quando non ha infilato le propria dita nei buchi dei chiodi delle mani...

              comunque era una semicitazione di George Best ("Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè") ;D

              So perfettamente chi sia S.Tommaso. Non avevo colto la semicitazione e quindi pensavo ad un errore involontario.

              • **
              • Post: 83
              • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #4851: Sabato 17 Dic 2016, 21:33:19
                Io speravo di non leggerla mai, invece... :(

                Capisco le perplessità, "distruggere" quell' infanzia eterna raccontata nelle storie di PP8 può spaventare qualunque lettore affezionato, ma se devo dire la verità, da quando ho cominciato a leggere le storie dell'infanzia di Paperino ho sempre avuto l'irrefrenabile curiosità di vedere come fossero diventati da grandi i suoi amici.

                Ormai avevo perso la speranza negli anni, infatti mi ero imposto di seguire le storie del Paperino adulto, considerandole separatamente da quelle di PP8 come  fossero due universi alternativi (in uno Paperino non ha mai avuto quelle avventure nella sua infanzia, mentre nell'altro le sta vivendo attualmente).

                Adesso però questa notizia mi porterebbe a mettere in "continuity" quei due tipi di storie...anche se è da vedere come Enna ha organizzato questa operazione, perchè potrebbe pure trattarsi di un falso allarme. :P
                « Ultima modifica: Sabato 17 Dic 2016, 21:34:05 da DarkSideOfQuack »

                *

                Roxas
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 157
                • Diabolico Vendicatore
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #4852: Domenica 18 Dic 2016, 10:34:29
                  Io speravo di non leggerla mai, invece... :(

                  Beh, gia' nella serie dedicata a Pp8 degli anni 90 nel suo magazine, erano gia' piu' grandi i personaggi in questione, non mi ricordo se erano alle medie o alle superiori, quindi il passo e breve.
                  E scommetto che Enna fara' un ennesimo centro.
                  « Ultima modifica: Domenica 18 Dic 2016, 10:35:10 da Roxas »

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #4853: Sabato 24 Dic 2016, 12:39:24
                    secondo me, buona parte del successo e della bellezza di molte storie di PP8 e della banda di Quack Town deriva proprio dall'aver costruito, nel tempo, un mondo compiuto di infanzia perenne dei protagonisti, in cui non si avverte (quasi) mai il bisogno di vedere cosa gli sia successo una volta diventati fatalmente adulti... le personalità, i rapporti, le situazioni e le avventure sono così ben caratterizzate che il passo successivo (la crescita dei ragazzini) rischierebbe forse di rovinare il tutto, se mal gestito
                    Ecco, questo è esattamente ciò che penso anche io e, seppur un certo grado di curiosità, nell'immaginare i personaggi da adulti in un contesto analogo a quello del Paperino "classico", penso sia quasi inevitabile leggendo quelle avventure, alla fin fine a prevalere è pur sempre il timore che si vada a disperdere la magia che ammanta quelle avventure fatte di comicità ed innocente infantilismo... non che non abbia fiducia in Bruno Enna (grandissimo e serio e professionista), però.. boh, vedremo.

                    Confido nel fatto che si riesca a "salvar capra (Billy) e cavoli"...  :)
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #4854: Mercoledì 28 Dic 2016, 14:22:21
                      Segnalo il totale cambio di look nel sito Panini che ora risponde al nome di comics.panini.it.
                      Ancora lo stanno sistemando (qualcosa non funziona al meglio) però non mi dispiace (e viene dato maggior risalto alla sezione Disney).

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #4855: Sabato 21 Gen 2017, 17:43:12
                        Comunicazione di servizio: il topic è stato diviso solo per un discorso di ordine interno... essendo uno tra i più corposi, era ad alto rischio di crash, quindi con il nuovo anno ne abbiamo approfittato per ripartire più leggeri. Questo rimane disponibile in lettura, ma per i prossimi commenti, facciamo riferimento esclusivamente [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1484331622/0#0]qui[/link].
                        « Ultima modifica: Sabato 21 Gen 2017, 17:49:38 da Paperinika »

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)