Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 297306

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Nuove Testate Disney
    Risposta #2355: Domenica 17 Ago 2014, 17:45:59
    probabilmente hai ragione...ma cosi' a pelle mi parrebbe la versione riveduta di DISNEY ANNI D'ORO ..ma occorrera' aspettare..se la cosa si semplifica a una semplice antologia suddivisa per anni, allora sara' solo un grande classico "ragionato", altrimenti se ci saranno redazionali sul contesto storico e le storie allora direi che avro' ragione io..attenzione al discorso prezzo: non e' che tutto quello che e' caro rabbioso deve per forza essere classificato per collezionisti :-)

    "con approfondimenti dedicati a moda, modi e cultura dell'anno di riferimento. Ogni volume e[ch768] arricchito da schede relative alla storia e da pillole di costume, tra le pagine si ritrovano anche i compleanni famosi del mondo della realta[ch768] e delle fantasia"

    Beh, il prezzo è ANCHE uno dei fattori. Se mettono Topolino a 10 euro diventerà un fumetto per collezionisti.

    *

    John D. Rockerduck
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 298
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove Testate Disney
      Risposta #2356: Domenica 17 Ago 2014, 17:48:04
      Accontentare tutti è impossibile, ma io direi che dovremmo essere tutti soddisfatti e soprattutto riconoscenti per le iniziative che la Panini, nonostante il momento terribile per l'editoria, sta intraprendendo. Sono davvero tantissime, le testate si stanno moltiplicando, per tutti i gusti, così come gli speciali. Io inizialmente, anche in seguito all'invasione calcistica del settimanale, avevo molti dubbi, ma ora nutro grande fiducia e speranza nel nuovo editore. Questa nuova anteprima mi ha colpito moltissimo fugando ogni riserva: sono sicuro che, se acquisteremo ciò che più ci piace, saremo ampiamente ripagati in futuro.
      « Ultima modifica: Domenica 17 Ago 2014, 17:48:36 da John_D._Rockerduck »
      Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

      *

      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 563
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Nuove Testate Disney
        Risposta #2357: Domenica 17 Ago 2014, 17:48:07
        Poi, per il discorso della durata della testata I Migliori Anni Disney, direi che man mano si rallenterà, diventando trimestrale, quadrimestrale, semestrale, poi ripescando gli anni '50 e poi diventerà annuale, tipo che esce a capodanno come "il meglio dell'anno scorso.

        Fino a che probabilmente diventerà un'anticipazione delle storie future del tipo "Il meglio dell'anno prossimo" o magari velocizzando le uscite "Il meglio del decennio prossimo", del secolo... e così via fino alle storie dell'anno 487.000 come nel finale di Zio Paperone e la scorribanda nei secoli.  ;D

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove Testate Disney
          Risposta #2358: Domenica 17 Ago 2014, 18:50:16
          cmq panini e' ottima e ci sta che faccia tante uscite a cavallo di 2 grandi fiere..ma io da consumatore impreco in cielo a pensare che a settembre di nuovo o valido non esce nulla e invece per prendere tutto quello che voglio a ottobre e novembre dovro' andare a vendere i lupini sulla strada..grrrrrrrrrrr :-)

          *

          Mickeynic00
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1139
          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove Testate Disney
            Risposta #2359: Domenica 17 Ago 2014, 22:41:11
            Sarebbe bello che il Tesori 2 ristampi anche le storie degli anni '30 e '40  :)
            Vieni a seguirci, se ce la fai
            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3480
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove Testate Disney
              Risposta #2360: Lunedì 18 Ago 2014, 09:30:34
              Il Tesori 2 è Golden Edition, come confermò la De Poli a Lucca.
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Nuove Testate Disney
                Risposta #2361: Lunedì 18 Ago 2014, 11:24:30
                Il Tesori 2 è Golden Edition, come confermò la De Poli a Lucca.
                la cosa e' agghiacciante perche' non hanno fatto che ristampare cose gia' pubblicate sui tesori, a prezzi piu' alti e con meno pagine..ok e' un gran formato e con gran rilegatura ma che me ne frega..
                credo che invece stia lavorando meglio panini con sta nuova collana delle saghe..ok le presentera' in maniera "spezzettata" ma almeno c'e' un prezzo ben piu' accessibile sotto ... e quello secondo me e' importante

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Nuove Testate Disney
                  Risposta #2362: Lunedì 18 Ago 2014, 12:05:57
                  Il Tesori 2 è Golden Edition, come confermò la De Poli a Lucca.

                  Golden Edition la fa uscire la Disney Italia, la De Poli lavora per la Panini Comics. Quindi la De Poli non c'entra niente e non ci ha nemmeno lavorato.
                  E comunque i primi due Golden Edition sono fatti con i piedi
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Mickeynic00
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1139
                  • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove Testate Disney
                    Risposta #2363: Lunedì 18 Ago 2014, 14:41:35
                    Io reputo il Tesori 2 non la Golden Edition, ma la Definitive  :).

                    Nel mio post precedente volevo dire il Topolino Story 2, ma mi sono sbagliato
                    Vieni a seguirci, se ce la fai
                    Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove Testate Disney
                      Risposta #2364: Lunedì 18 Ago 2014, 17:09:06
                      Ho già detto che trovo fantastiche tutte queste uscite Panini, ma per me la vera rivoluzione rispetto alla gestione Disney è che non si è costretti a comprare tutto subito, ma si possono anche dilazionare nel tempo gli acquisti per permettere al portafoglio di respirare ;D

                      Io ad esempio penso proprio che recupererò la Black Edition in previsione dell'uscita del volume di Casty, così come altri compreranno lo scrigno dei 1000 per fare l'accoppiata con quello dei 500 ;)

                      Il metro di paragone si può fare con i volumi delle storie di Dracula e Moby Dick, introvabile il primo quanto facilmente reperibile il secondo >:(
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3480
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove Testate Disney
                        Risposta #2365: Lunedì 18 Ago 2014, 19:03:47

                        Golden Edition la fa uscire la Disney Italia, la De Poli lavora per la Panini Comics. Quindi la De Poli non c'entra niente e non ci ha nemmeno lavorato.
                        E comunque i primi due Golden Edition sono fatti con i piedi
                        Non ne dubito. Ma la De Poli mi disse (come già scrissi all'epoca) a Lucca che il nuovo Tesori sarebbe uscito come Disney Libri da lì a qualche tempo. :P
                        ... non ferma a Verkuragon!

                          Re: Nuove Testate Disney
                          Risposta #2366: Lunedì 18 Ago 2014, 21:03:59
                          Ho già detto che trovo fantastiche tutte queste uscite Panini, ma per me la vera rivoluzione rispetto alla gestione Disney è che non si è costretti a comprare tutto subito, ma si possono anche dilazionare nel tempo gli acquisti per permettere al portafoglio di respirare ;D

                          Io ad esempio penso proprio che recupererò la Black Edition in previsione dell'uscita del volume di Casty, così come altri compreranno lo scrigno dei 1000 per fare l'accoppiata con quello dei 500 ;)

                          Il metro di paragone si può fare con i volumi delle storie di Dracula e Moby Dick, introvabile il primo quanto facilmente reperibile il secondo >:(

                          Pensare che la Panini non è famosa per questo  ;D

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove Testate Disney
                            Risposta #2367: Lunedì 18 Ago 2014, 21:18:34

                            Pensare che la Panini non è famosa per questo  ;D

                            Veramente non direi, anzi. D'accordo che diversi titoli non si trovano più (ma a distanza di molti anni), ma è anche vero che periodicamente vengono riproposte numerose ristampe o ripubblicazioni, come le varie versioni di manga famosi e anche fumetti italiani come Ratman. Se dovessimo lamentarci della Panini allora non oso pensare cosa dovremmo fare della RW Lion ;D
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            dany91
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 560
                            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #2368: Mercoledì 20 Ago 2014, 00:46:09

                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #2369: Mercoledì 20 Ago 2014, 08:17:43
                                Una pulce nell'orecchio mi entra, quando leggo questo passaggio sempre nell'articolo di Badcomics.it :

                                "Dal 10 novembre in edicola tornerà la grande saga fantasy con protagonisti Topolino, Paperino e Pippo, nel primo volume di Legendary Collection: Wizards of Mickey, che ristamperà i primi 5 capitoli delle origini, per proseguire poi la serie a cadenza bimestrale."

                                Mi sfugge forzatamente un passaggio: sarà Wizards of Mickey a proseguire con eventuali inedite alla fine delle ristampe, o la Legendary Collection proseguirà con qualcos'altro di antologico cozzando (e creando confusione) con la Definitive Collection? :-?
                                « Ultima modifica: Mercoledì 20 Ago 2014, 08:18:14 da el_pikappa »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)