Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 296705

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3720: Sabato 13 Feb 2016, 12:46:37
    Uack presenta non mi convince il fatto di cambiare titolo a ogni uscita, sembra per davvero una sorta di pubblicazione a parte rispetto a Uack.
    Ma non cambierà titolo ad ogni uscita.
    A quanto pare la testata procederà per tematiche, ognuna delle quale - è da ritenere - occuperà un bel po di numeri: ricollegnadomi a quanto scritto sopra circa la questione dello spazio che dedicheranno in ogni numero alla tematica, basti pensare che già soli sei numeri con la stessa tematica dureranno un anno! :)
    « Ultima modifica: Sabato 13 Feb 2016, 12:47:11 da Angelo85 »
    Tritumbani fritti!

    *

    SilverPK
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 250
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3721: Sabato 13 Feb 2016, 12:53:02
      Ma non cambierà titolo ad ogni uscita.
      A quanto pare la testata procederà per tematiche, ognuna delle quale - è da ritenere - occuperà un bel po di numeri: ricollegnadomi a quanto scritto sopra circa la questione dello spazio che dedicheranno in ogni numero alla tematica, basti pensare che già soli sei numeri con la stessa tematica dureranno un anno! :)
      Avevo capito che solo il prossimo numero sarebbe stato su Paperopoli e poi il prossimo su altro. Beh, in ogni caso, quando cambierò la tematica il nome cambierà, e continuo a pensare che sembrerà un qualcosa a parte.

        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3722: Sabato 13 Feb 2016, 12:56:11

        Ecco, speriamo di no...  :P

        Sulla foliazione ci spero. 176 pagine non bastano a raccogliere la sola storia  :P
        Sul prezzo... basterebbero 10 pagine in più quindi magari rimane quello. (tra i limited per ora tra 96 pagine e 112  il prezzo è salito di 1 €, tra 80 e 96 l'aumento è di 2...)

        Citazione
        Un po contorta come cosa, ma potrebbe anche funzionare.
        Confesso che, pur non pentendomi minimamente della scelta fatta in favore della gddp, se Uack! fosse rimasto mensile forse - e dico forse - avrei anche appoggiato il progetto.

        Rimane da capire - per me è solo un discorso ipotetico, ma credo che a qualcuno qui possa interessare - come avverrà la distribuzione degli spazi all'interno della testata; dici bene te che le inedite sono finite, ma quelle inedite occupavano pochissime pagine all'interno di Uack!, quindi delle due l'una: o le storie a tema occuperanno lo stesso spazio delle inedite, e non penso perchè sarebbe davvero risicato, di fatto nemmeno una storia standard, oppure si dovrà necessariamente andare ad erodere lo spazio delle barksiane (con ulteriore allungamento dei tempi), tenuto conto che la foliazione generale sembra essere in linea con i vecchi numeri.

        Le inedite "erodevano" anche diverso spazio. Dove poi non ci mettevano della particolarità (vedi Re Paperone I inserito nei primi 10 numeri) che esula dalle inedite in tempo stretto ma che nei fatti occupava lo spazio di una lunga (anzi in quel caso due perché c'era anche il layout originale!).

        Tranne nei casi delle on-page molte erano storie medie. Ma negli ultimi numeri le storie extra Barks (non c'erano già più le inedite) iniziavano già attorno a pagina 100 E tra portfolio finale e articoli andava a coprire le ultime 28 pagine.
        Si può a mio parere ricavare dello spazio impiegandolo meglio. Penso al sommario di 2 pagine, la prima mezza pagina degli articoli di approfondimento diceva praticamente una cosa sola "la storia è stata scritta il giorno x, consegnata il giorno y, pubblicata il mese z ma in realtà uscito il mese z-2" e se c'erano 2 o tre immagini questa diventava la prima pagina di approfondimento. Sembrerà banale ma una cosa del genere potevi metterla in una griglia molto schematica che andava ad occupare 4 righe anzichè mezza pagina o una intera. Inoltre se davvero pubblicano un sacco di ten-pages non penso che faranno un articolo di tre pagine per ogni numero delle Walt Disney Comics & Stories ma faranno uno-due articoli (sempre di 3 pagine magari) prima di 3-4 numeri.
        8 storie occuperebbero sulle 100 pagine tra tutto, lasciando spazio per un articolo di approfondimento e una storia lunga, mentre 9 lasciano lo spazio di un'altra storia media.

        L'unica cosa che non mi è chiara è perché tra gli autori degli extra in questo numero segnino anche Barks, Come se volessero inserire qualche albo di qualche altra testata forse qualche one-shot o qualche numero speciale (come quelli natalizi).

        Avevo capito che solo il prossimo numero sarebbe stato su Paperopoli e poi il prossimo su altro. Beh, in ogni caso, quando cambierò la tematica il nome cambierà, e continuo a pensare che sembrerà un qualcosa a parte.

        Ho sotto gli occhi un albo intitolato "Eva Kant" con in piccolo "il grande Diabolik presenta" (stessa cosa avevano fatto con Ginko e con DK). Penso a "Tesori Disney" dove il sottotitolo cambiava di numero in numero a seconda di chi o cosa era dedicato l'albo. Penso alla Limited Deluxe Edition che oltre al formato ha un logo ben chiaro. O Alla definitive Collection o alla Legendary. Tutte testate che hanno un macro sottotitolo e un logo che ne specifica la testata e la collana.
        Il nome può cambiare ma a fidelizzare il lettore è il formato e il logo collegato.

        Concordo che Tesori International non si può sentire, ma non è che se fosse italianizzato in "tesori internazionali" mi piacerebbe di più. E' proprio il titolo che non si può sentire.
        « Ultima modifica: Sabato 13 Feb 2016, 13:06:44 da Topo_Nuovo »

        *

        SilverPK
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 250
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3723: Sabato 13 Feb 2016, 15:13:49

          Sulla foliazione ci spero. 176 pagine non bastano a raccogliere la sola storia  :P
          Sul prezzo... basterebbero 10 pagine in più quindi magari rimane quello. (tra i limited per ora tra 96 pagine e 112  il prezzo è salito di 1 €, tra 80 e 96 l'aumento è di 2...)


          Le inedite "erodevano" anche diverso spazio. Dove poi non ci mettevano della particolarità (vedi Re Paperone I inserito nei primi 10 numeri) che esula dalle inedite in tempo stretto ma che nei fatti occupava lo spazio di una lunga (anzi in quel caso due perché c'era anche il layout originale!).

          Tranne nei casi delle on-page molte erano storie medie. Ma negli ultimi numeri le storie extra Barks (non c'erano già più le inedite) iniziavano già attorno a pagina 100 E tra portfolio finale e articoli andava a coprire le ultime 28 pagine.
          Si può a mio parere ricavare dello spazio impiegandolo meglio. Penso al sommario di 2 pagine, la prima mezza pagina degli articoli di approfondimento diceva praticamente una cosa sola "la storia è stata scritta il giorno x, consegnata il giorno y, pubblicata il mese z ma in realtà uscito il mese z-2" e se c'erano 2 o tre immagini questa diventava la prima pagina di approfondimento. Sembrerà banale ma una cosa del genere potevi metterla in una griglia molto schematica che andava ad occupare 4 righe anzichè mezza pagina o una intera. Inoltre se davvero pubblicano un sacco di ten-pages non penso che faranno un articolo di tre pagine per ogni numero delle Walt Disney Comics & Stories ma faranno uno-due articoli (sempre di 3 pagine magari) prima di 3-4 numeri.
          8 storie occuperebbero sulle 100 pagine tra tutto, lasciando spazio per un articolo di approfondimento e una storia lunga, mentre 9 lasciano lo spazio di un'altra storia media.

          L'unica cosa che non mi è chiara è perché tra gli autori degli extra in questo numero segnino anche Barks, Come se volessero inserire qualche albo di qualche altra testata forse qualche one-shot o qualche numero speciale (come quelli natalizi).


          Ho sotto gli occhi un albo intitolato "Eva Kant" con in piccolo "il grande Diabolik presenta" (stessa cosa avevano fatto con Ginko e con DK). Penso a "Tesori Disney" dove il sottotitolo cambiava di numero in numero a seconda di chi o cosa era dedicato l'albo. Penso alla Limited Deluxe Edition che oltre al formato ha un logo ben chiaro. O Alla definitive Collection o alla Legendary. Tutte testate che hanno un macro sottotitolo e un logo che ne specifica la testata e la collana.
          Il nome può cambiare ma a fidelizzare il lettore è il formato e il logo collegato.

          Concordo che Tesori International non si può sentire, ma non è che se fosse italianizzato in "tesori internazionali" mi piacerebbe di più. E' proprio il titolo che non si può sentire.
          Ma si, sono d'accordo, solo che in questo caso ci sono stati prima 23 numeri di fila "uguali" e poi d'ora in avanti si cambierà, per questo dico che mi sembra una cosa a parte, intendo questi futuri da quelli passati, e non questi futuri tra di loro (anche perché l'aggiungere altri autori all'infuori di Barks non li costringeva certo a cambiare il format e il nome). Ovviamente, personalmente non mi dispiace questo "cambio di rotta", diciamo (sia perché Barks lo recupererò tramite la vecchia omnia, ma non per questo cambio, è una mia preferenza personale, sia per la copertina che non mi dispiace), se non appunto per questo suo essere quasi una serie a parte dalla precedente (per lo meno dalla copertina, visto che poi al suo interno proseguirà semplicemente come ha sempre fatto), sperano possa davvero diventare tra qualche anno una testata come Zio Paperone (di cui posseggo un solo numero, ma alla quale mi sarei avvicinato più che volentieri se all'epoca della sua pubblicazione non fossi stato meno informato su Topolino e co. rispetto a oggi) e sperare di vedere inedite straniere che meriterebbero più visibilità in Italia (fosse anche solo per Rota, che ho conosciuto da poco, ahimè, e già apprezzo).

          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2125
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3724: Sabato 13 Feb 2016, 18:24:07
            Nel nuovo Anteprima ci sono notizie molto allettanti. Sono curioso soprattutto per Tesori international (solo a me sembra una seconda serie di Tesori Disney? :-?) e per la nuova veste di Uack!,che.se non ho capito male,dovrebbe ristampare tutte le ten pagers di Paperino apparse su four color comics. Il Topostorie di maggio,invece,non mi ispira niente di che:sembra il solito vatt con storie pluriristampate,tra l'altro neanche belle. Poi,in quanto a Pippo Reporter,non mi e' mai piaciuto.
            Citazione
            Lo Zecchino d'oro dei migliori anni 1969 occuperà più  di metà albo.
            Allora speriamo in un volume doppio,anche se mi pare impossibile ::).

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3725: Domenica 14 Feb 2016, 18:04:31
              Anteprima succosa:
              -lieto di vedere che il maestro Cavazzano sarà il copertinista anche del nuovo corso GCD
              -nuovo uack che,da quel che si evince,sembra essere improntato ad una suddivisione in tematiche(emulo del Big?)
              -Storie simpatiche quelle raccolte nel topostorie,ma non trascendentali:per trascorrere un'oretta in allegria

              infine,sembra promettere molto bene l'ultima fatica della ziche,con un cover variant marmorea(?)

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              frrr7
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (3)

              • **
              • Post: 204
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3726: Lunedì 15 Feb 2016, 15:49:11
                In via ufficiosa dalla pagina FB di Lupoi, sembra che il secondo volume della nuova testata tesori International conterrà il capitoli aggiuntivi della Saga. Non è ufficiale però.
                « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2016, 15:51:30 da frrr7 »

                *

                CaptainNemo
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 35
                • Chomp chomp..gasp! Burp!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3727: Lunedì 15 Feb 2016, 19:39:35
                  Nel nuovo Anteprima ci sono notizie molto allettanti. Sono curioso soprattutto per Tesori international (solo a me sembra una seconda serie di Tesori Disney? :-?) e per la nuova veste di Uack!,che.se non ho capito male,dovrebbe ristampare tutte le ten pagers di Paperino apparse su four color comics. Il Topostorie di maggio,invece,non mi ispira niente di che:sembra il solito vatt con storie pluriristampate,tra l'altro neanche belle. Poi,in quanto a Pippo Reporter,non mi e' mai piaciuto.
                  Allora speriamo in un volume doppio,anche se mi pare impossibile ::).


                  Scusate ragazzi posso chiedere un'informazione?

                  Questa "anteprima" con tutte le novità che state elencando é consultabile qui sul sito oppure sono informazioni che giungono agli abbonati di una qualche testata Disney?

                  Chiedo perché sono ancora poco pratico del sito e del forum  :)

                  Grazie a tutti.

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 7521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3728: Lunedì 15 Feb 2016, 19:41:14


                    Scusate ragazzi posso chiedere un'informazione?

                    Questa "anteprima" con tutte le novità che state elencando é consultabile qui sul sito oppure sono informazioni che giungono agli abbonati di una qualche testata Disney?

                    Chiedo perché sono ancora poco pratico del sito e del forum  :)

                    Grazie a tutti.

                    eccola qui, http://www.paninicomics.it/web/guest/paninimagazine/download. Clicca sotto dove c'è scritto disney.

                    la mettono sempre nel sito panini il 15 del mese. Questa rivista è disponibile anche cartacea dal 10 del mese in fumetteria.
                    « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2016, 19:42:27 da miriam »

                    *

                    Dani_Delux
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 180
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3729: Lunedì 15 Feb 2016, 19:57:33
                      Ho visto le prossime uscite dei Grandi Classici.. beh, partono bene ma.. sarà una cosa personale, ma ho la strana paura che le storie memorabili finiscano prima o poi... Un sacco di ristampe per le Storie con la esse maiuscola, forse anche troppe..

                      Comunque, io avrei unito i Classici al Big... ma ormai il cambio di veste è stata fatta..
                      « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2016, 19:59:14 da Dani_Delux »

                      *

                      CaptainNemo
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (2)

                      • *
                      • Post: 35
                      • Chomp chomp..gasp! Burp!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3730: Lunedì 15 Feb 2016, 23:27:59

                        eccola qui, http://www.paninicomics.it/web/guest/paninimagazine/download. Clicca sotto dove c'è scritto disney.

                        la mettono sempre nel sito panini il 15 del mese. Questa rivista è disponibile anche cartacea dal 10 del mese in fumetteria.


                        Ti ringrazio molto, gentilissima  :)

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12599
                        • Mais dire Mais
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3731: Martedì 16 Feb 2016, 14:35:09

                          Due errori nel sito Anteprima della Panini riguardante Disney:

                          1) "Topolino allo Zecchino d'Oro" non uscì sul libretto ma in un albo speciale;

                          2) "Pippo Reporter" non si svolge negli anni '20 ma nei '30 (si saranno confusi con Fantomius).
                          « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2016, 14:37:49 da leo_63 »

                          *

                          AzureBlue
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (4)

                          • ***
                          • Post: 701
                          • Martiniano estremista.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3732: Martedì 16 Feb 2016, 18:17:29

                            Comunque, io avrei unito i Classici al Big... ma ormai il cambio di veste è stata fatta..

                            Visto il livello infimo del "Big" direi che la cosa da fare doveva esser eliminare quella testata agghiacciante e concentrarsi sui Classici, ripristinando testi originali e belle introduzioni con analisi.
                            Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3733: Martedì 16 Feb 2016, 18:44:48

                              Visto il livello infimo del "Big" direi che la cosa da fare doveva esser eliminare quella testata agghiacciante e concentrarsi sui Classici, ripristinando testi originali e belle introduzioni con analisi.

                              Concordo. In effetti il BIG è una testata inutile che pesta i piedi ai Classici, Grandi Classici e vari vatt

                              *

                              Dani_Delux
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 180
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3734: Martedì 16 Feb 2016, 19:02:53
                                Beh, io credo che i Classici siano proprio sbagliati come testata per alcuni versi.
                                Usata per  ristampare storie recenti, quasi sempre uscite dopo il 2000, e con lunghezza standard, non credo possa offrire più di tanto rispetto a un Grande Classico o a molte ristampe Disney.. Ragionando che molte storie recenti belle vengono ristampate su altre testate,  rimarrà sempre con quelle storie carine ma nulla di più, perché il memorabile passerà sempre da qualche altra parte.


                                Con unire BIG ai Classici intendevo eliminare il primo per far aumentare le pagine del secondo e farlo cambiare in meglio, perché come testata il BIG non la sopporto proprio..
                                « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2016, 19:04:36 da Dani_Delux »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)