Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 294515

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1553
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #4680: Sabato 12 Nov 2016, 20:48:45
    Solomon, la risposta precedente ti conferma che il personaggio ha forte appeal e vende.

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #4681: Sabato 12 Nov 2016, 20:54:24
      Sì, se fatta bene sarebbe assolutamente un acquisto obbligatorio per appassionati e non del papero mascherato.

      Per me i punti fermi dovrebbero essere:

      - la pubblicazione delle primissime storie in ordine cronologico e senza stupide censure;

      - sempre in ordine cronologico, le storie con i vari nemici come Elektron o Lola Duck, in generale rispettare sempre la continuità delle storie, non come accaduto con l'Appgrade;

      - dare spazio anche alle storie straniere, tipo le brasiliane e le danesi, pubblicate se va bene una sola volta in testate come Paperinik Cult o ancora più vecchie come Mega 2000, per non parlare delle inedite;

      - infine, come nella primissima testata, pubblicare anche storie di altri supereroi, ce ne sono ancora tantissime inedite di personaggi divertenti come Paperbat o Bat Carioca e spero che il grande lavoro di traduzione che sta facendo Andrea87 sia di ispirazione alla Disney ;)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #4682: Domenica 13 Nov 2016, 00:00:47
        Se devono "rifare" Paperinik AppGrade come quello attuale, è meglio abbandonare il progetto. Io vorrei che fosse una testata dove ci fossero tutti i supereroi Disney (come avveniva nei primi numeri di Paperinik e altri supereroi) e che le storie ristampate avessero un senso logico, non un semplice riempimento di pagine

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #4683: Domenica 13 Nov 2016, 00:17:20

          E della Giunti c'è qualche novità da libreria?  :)

          Sì c'è! I Classici della Lettarura dedicato a Ser Lock e ad altre storie di Conan Doyle

          *

          Tigro
          Allegro Castoro
          PolliceSu   (10)

          • *
          • Post: 1
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (10)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #4684: Domenica 13 Nov 2016, 10:30:33
            Quoto tutto quello che ha detto Lucandrea, che ha quotato Luxor, che al mercato mio padre comprò.
            « Ultima modifica: Domenica 13 Nov 2016, 10:31:51 da Topesio »

            *

            Bruce Banner
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 527
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #4685: Domenica 13 Nov 2016, 10:35:34
              Ragazzi mettiamoci in testa che Paperinik vende e vende anche senza cronologica, censure tolte e amenità varie.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #4686: Domenica 13 Nov 2016, 10:40:48
                E allora perché è alla sua terza resurrezione in stile araba fenicia? Un calo nelle vendite ci sarà pure...
                « Ultima modifica: Domenica 13 Nov 2016, 10:42:25 da pacuvio »

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2121
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #4687: Domenica 13 Nov 2016, 11:02:34
                  Comunque per il rilancio di Paperinik credo che facciano un prodotto con storie migliori rispetto agli ultimi numeri dell'Appgrade,perché visti Papernova e Pk contro tutti penso che anche il lettore medio si sia stufato di cult recenti,guest deprimenti e inedite compresse. La chiusura secondo me e' dovuto al  fatto che la gente vuole rivedere le belle storie che c'erano nei primissimi numeri. I redazionali ora sono pressoché assenti,il che significa che stava ospitando sempre più infantilismo per dare più spazio a inspide riempitive. SE la nuova serie avrà una buona selezione di storie allora potrei anche valutare l'acquisto,non ho detto che lascerò completamente stare. Concordo con quello che ha detto Pacuvio: gli ultimi numeri non hanno venduto nulla. E' da tempo che la lascio stare e non me ne sono ancora pentito,anzi,il portafogli va a fare festa in discoteca. Io sinceramente credo che un po' di Pk 2 (non il Frittole,per favore) potrebbe anche starci bene,visto che il giant ha in programma di ristampare solo PKNA. Probabilmente sto correndo un po' avanti con i pensieri,dato che non ho nemmeno dato un'occhiata ad Anteprima,ma un motivo serio per cui la testata riparte sicuramente c'e'.
                  Citazione
                  I classici della letteratura dedicato a Ser Lock e ad altre storie di Conan Doyle
                  Interessante,con una buona selezione potrebbe uscirne fuori un volume interessante. In uscita per quando?
                  Citazione
                  Nuova saga di WOM tra dicembre e gennaio
                  Spero sia qualcosa che si prenda abbastanza spazio per fare una storia lunga e strutturata bene.
                  Citazione
                  Definitive su Star Top con cover di Perina
                  Con redazionali interessanti potrei anche prenderla.
                  Citazione
                  Tesori International 5 dedicato al Paperoga di Hubbard e Kinney
                  Quando si dice le belle brevi americane [smiley=drool3.gif]...
                  Citazione
                  Darkenblot,Fantomius,Doubleduck,Cuordipietra...
                  :D

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1127
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #4688: Domenica 13 Nov 2016, 12:05:26



                    Ormai è una certezza, Luxor e Lucandrea sono la stessa persona!






                    Torno seriamente e prepotentemente in Topic, Paperinik Appgrade non vende granchè, spiace dirlo essendo io stesso acquirente del fumetto sin dal primo numero, ma è una constatazione.

                    Ripartire nuovamente con una testata omonima servirà? ::)
                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #4689: Domenica 13 Nov 2016, 12:26:59
                      Quoto tutto quello che ha detto Lucandrea, che ha quotato Luxor, che al mercato mio padre comprò.
                      Don Bluth, hai aspettato 2845 giorni per il tuo primo post ma ne è valsa la pena! ;D

                      *

                      Razziatore92
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 392
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #4690: Domenica 13 Nov 2016, 15:03:37
                        Garalla sono tre giorni che aspettiamo il video!!!!!!!
                         :P

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (4)

                        PolliceSu   (4)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #4691: Domenica 13 Nov 2016, 23:00:11
                          Garalla sono tre giorni che aspettiamo il video!!!!!!!
                           :P

                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=3HxrKR3FEmI[/media]

                          Eccolo!
                          Volevo pubblicarlo domani ma vista la richiesta  :P

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (5)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #4692: Lunedì 14 Nov 2016, 00:34:59
                            Comunque per il rilancio di Paperinik credo che facciano un prodotto con storie migliori rispetto agli ultimi numeri dell'Appgrade,perché visti Papernova e Pk contro tutti penso che anche il lettore medio si sia stufato di cult recenti,guest deprimenti e inedite compresse. La chiusura secondo me e' dovuto al  fatto che la gente vuole rivedere le belle storie che c'erano nei primissimi numeri. I redazionali ora sono pressoché assenti,il che significa che stava ospitando sempre più infantilismo per dare più spazio a inspide riempitive. SE la nuova serie avrà una buona selezione di storie allora potrei anche valutare l'acquisto,non ho detto che lascerò completamente stare. Concordo con quello che ha detto Pacuvio: gli ultimi numeri non hanno venduto nulla. E' da tempo che la lascio stare e non me ne sono ancora pentito,anzi,il portafogli va a fare festa in discoteca. Io sinceramente credo che un po' di Pk 2 (non il Frittole,per favore) potrebbe anche starci bene,visto che il giant ha in programma di ristampare solo PKNA.

                            il punto è sempre lo stesso: storie belle di Paperinik quante sono? non credo arrivino a 50 (e sono stato di manica larga)! è un bacino troppo ristretto per pescare, bisogna inventare qualcosa per bilanciare gli indici.

                            Per questo l'unica soluzione possibile potrebbe essere quella proposta da Luxor di allargare a tutti i supereroi disney, riproponendo il Super Pippo americano (le W SG meriterebbero una riproposizione integrale e cronologica!), le brasilianate con Paper Bat, Bat Carioca ed il club dei super eroi in generale, le danesi con fantomius ecc ecc oltre ad una maggior cura editoriale nella scelta delle storie (vedi sequel pubblicati dopo la prima storia o serie come "Lola Duck" o "Quando PK mangia pesante" presente solo con alcune storie...).

                            Così facendo magari non hai molte più "storie belle" (le straniere sono sempre particolari, non piacciono a tutti tutti se non entri nel mood giusto), ma hai comunque decisamente più varietà di temi trattati invece di leggere 5-6 storie al mese con PK alle prese coi bassotti che vogliono la torta di prugne secche!
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #4693: Lunedì 14 Nov 2016, 01:18:01
                              il portafogli va a fare festa in discoteca.
                              Ma a 10 anni ti lasciano entrare? :o

                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #4694: Lunedì 14 Nov 2016, 09:40:35
                                Come dico nel video, per Paperinik parliamo di una rinumerazione da 1, ma la testata è sempre Paperinik Appgrade. Un po' come successo con Uack! con Paperopoli.
                                Anche se, apparentemente non mi sembri cambi nulla come concept.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)