Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 296613

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #4725: Martedì 15 Nov 2016, 22:45:56

    In questo link è scritto che l'elenco completo dei negozi aderenti all'iniziativa (che è di origine americana) sarà pubblicato nel n. 303 di Anteprima

    http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=91280

    *

    La Spia Poeta
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2307
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #4726: Martedì 15 Nov 2016, 22:48:23

      Scusate ma questa me la sono persa... É una ripubblicazione del volume che si trovava in edicola (in cui ricordo una storia sola di Ser Lock e alcune trasposizioni di Doyle come Il mondo perduto) o la selezione di storie é diversa?
      Finora hanno tratto gli indici dalla collana da edicola, quindi penso che di Serie Lock ci sarà una sola storia, o comunque non occuperà tutto il volume

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #4727: Martedì 15 Nov 2016, 22:50:19
        @ Solomon Cranach

        Domandina-ina-ina di ignoranza e pure off-topic... Ma i fumetti d'autore, in Francia, vendono? E come vengono visti?
        In Francia è il fumetto ad essere visto in modo diverso: non sono giornaletti per bambini come sono considerati in Italia.

        *

        Solomon Cranach
        Gran Mogol
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 669
        • Spero che i buddisti si sbaglino.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #4728: Martedì 15 Nov 2016, 22:59:52
          In Francia è il fumetto ad essere visto in modo diverso: non sono giornaletti per bambini come sono considerati in Italia.
          Il problema è che il fumetto d'"autore" (definizione sulla quale si potrebbe discutere a lungo) esiste in molti altri Paesi oltre alla Francia (l'Hellboy di Mike Mignola di cui parlavo sopra è considerato a tutti gli effetti "fumetto d'autore"), e in tutti i prezzi sono mille volte più contenuti.
          Cito di nuovo Blacksad (poi smetto, giuro! ;D): sarà un caso che in America, dove viene pubblicato da Black Horse, abbia iniziato a vendere bene solo dopo che è stato realizzato un integrale che raccoglie le prime tre avventure, e che costa circa 20 euro, a fronte dei 51 (17+17+17) dei singoli volumetti?
          Alla gente piace leggere belle cose, solo che se proponi prezzi fuori dal mondo e assolutamente non in linea con il mercato, non te li comprano, e basta.

          Non so se comunque sia il topic giusto per parlarne, forse stiamo annoiando chi ci legge.
          « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 23:05:01 da Solomon_Cranach »
          « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
          È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
          MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
          ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
          »

          J. Giraud

          *

          dany91
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 560
          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #4729: Mercoledì 16 Nov 2016, 01:04:53
            perchè semplicemente non vi godete le uscite e le testate quando escono, senza farvi continuamente pipponi mentali?

            Chiedo scusa per lo sfogo, ma veramente ormai sembra essere diventata più interessante l'uscita di Anteprima rispetto a quella di qualsiasi altra testata...

            Il fatto è che stiamo invecchiando, e diventiamo sempre più dei vecchi burberi, tipo quelli che osservano e criticano il lavoro dei giovinastri al cantiere...  ;D :'(

            • **
            • Post: 83
            • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #4730: Mercoledì 16 Nov 2016, 11:30:32
              Per carità, io non vado assolutamente a contestare il rapporto tra qualità e prezzo, notavo solo l'aspetto quantitativo, essendo un abituale acquirente di cartonati in fumetteria.

              Ad esempio notavo che "Batman anno uno" di Miller l'ho pagato 19.90 euro ma ha ben 144 pagine o "The Killing Joke" di Moore una decina di euro per 64 pagine.

              Comunque se mi dite che in Francia normalmente è così, ne prendo atto e riconosco che siano più bravi a valorizzare le opere d'autore.  :)

              *

              Grazia
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 961
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #4731: Mercoledì 16 Nov 2016, 12:02:33
                Ma quale sarebbe il criterio per valorizzare un autore?
                Sovraprezzare una sua opera?
                Quindi se Topolino (a parità di offerta) costasse 10 € a numero  valorizzerebbe meglio i suoi autori e diventerebbe automaticamente un fumetto "da adulti"?

                A leggere qualche post sembra che il prezzo sia l'unico fattore che determini se un fumetto è da adulto o da bambini (in un certo senso forse si: difficilmente una mamma spenderebbe 30 € per un volume superdelux da far leggere al prprio bambino)

                A Lucca Comics hanno talmente valorizzato Cavazzano che in fila per i disegni permettevano di acquistare l'evergreen edition come volume a lui dedicato.
                E' stato talmente valorizzato che pur di liberarsi degli invenduti l'hanno messo come omaggio a chi si abbona a Topolino.


                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #4732: Mercoledì 16 Nov 2016, 12:13:20
                  E' stato talmente valorizzato che pur di liberarsi degli invenduti l'hanno messo come omaggio a chi si abbona a Topolino

                  La promozione dall'abbonamento con Casablanca è iniziata ben prima di Luca. Ben prima quindi dell'arrivo nelle fumetterie dell'albo. Ergo non hanno cercato di liberarsi degli invenduti perchè ancora non erano stati messi in vendita.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 16 Nov 2016, 13:23:46 da Topo_Nuovo »

                  *

                  ventinofatale
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 754
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #4733: Mercoledì 16 Nov 2016, 12:37:08
                    io a Lucca c'ero, e ti assicuro che di Casablanca ne hanno vendute una marea di copie !!!

                    *

                    DarkSideOfQuack
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 83
                    • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #4734: Mercoledì 16 Nov 2016, 12:39:36
                      Ma quale sarebbe il criterio per valorizzare un autore?

                      Se vuoi sostituisco il termine "valorizzare" con "monetizzare".

                      Comunque esiste un topic idoneo per parlare di questi argomenti?

                      *

                      Bruce Banner
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 529
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #4735: Mercoledì 16 Nov 2016, 13:29:10
                        Il prezzo dei cartonati ci sta. Forse potevano costare qualcosa di meno, ma siamo lì. Ed opere del genere sarebbero sacrificate in un altro formato.
                        Hellboy cartonato comunque è una ristampa, quindi alcuni costi sono minori.

                        *

                        gianni21031
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (4)

                        • **
                        • Post: 200
                        • Compero la città intera e ti licenzio!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #4736: Mercoledì 16 Nov 2016, 13:29:56
                          Ecco Anteprima Disney 303  ;)

                          http://www.paninicomics.it/PortletCMS/servlet/DownloadResourceServlet?id_file=1089

                          Segnalo che Paperinik, nonostante riparta da 1 con titolo senza Appgrade, risulta ancora Paperinik Appgrade 52. Un po' come è successo a Uack con Paperopoli.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 16 Nov 2016, 13:31:59 da gianni21031 »

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #4737: Mercoledì 16 Nov 2016, 13:38:20
                            io a Lucca c'ero, e ti assicuro che di Casablanca ne hanno vendute una marea di copie !!!

                            Non ho passato 5 giorni allo stand Disney, ma le 2 volte che mi sono messo in fila per cercare di farmi fare un disegno da Cavazzano, metà delle persone che sono riuscite a prenotarsi avevano in mano l'evergeen edition.
                            Io ho preso Casablanca solo perché avevo disegno assicurato, altrimenti 28 € non glieli avrei mai dati (e la evegreen edition ce l'avevo già).

                            3 giorni fa su FB è apparsa la promozione riguardo Casablanca in omaggio abbonandosi a Topolino.
                            Quindi posso sbagliarmi ma se questo volume (così come forse anche il cofanetto de "La spada di Ghiaccio") fosse andato sold out a Lucca, dubito che l'avrebbero dato in omaggio.
                            Poi ovvio che a Lucca vendono un po' tutto (le fiere la panini le usa anche per "disfarsi" degli invenduti: a Lucca è riapparso anche Papernovela/Topokolossal che a Cartoomics sembrava fosse"esauritissimo") e alcuni tendono a comprare qualcosa che se trovato in edicola o fumetteria l'avrebbero lasciato lì (sei in fiera, è il momento di comprare, c'è l'autore, ecc.), ma verso le 18:00 del 2 Novembre allo stand c'erano ancora pacchi incellofanati di Casablanca, così come del portfolio limitato e di Evroniani.
                            Non ho detto che non se lo è calcolato nessuno, ma se se hanno deciso di darlo omaggio...

                            @DarkSiadeOfQuack: non ho capito la risposta e non rispondo perché potrei aver frainteso.



                            *

                            Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1544
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #4738: Mercoledì 16 Nov 2016, 14:29:28
                              Da che so io avevano deciso di darlo omaggio anche prima della fiera, quindi le due cose non sono collegate.

                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #4739: Mercoledì 16 Nov 2016, 14:33:28

                                Non ho passato 5 giorni allo stand Disney, ma le 2 volte che mi sono messo in fila per cercare di farmi fare un disegno da Cavazzano, metà delle persone che sono riuscite a prenotarsi avevano in mano l'evergeen edition.
                                Io ho preso Casablanca solo perché avevo disegno assicurato, altrimenti 28 € non glieli avrei mai dati (e la evegreen edition ce l'avevo già).

                                3 giorni fa su FB è apparsa la promozione riguardo Casablanca in omaggio abbonandosi a Topolino.
                                Quindi posso sbagliarmi ma se questo volume (così come forse anche il cofanetto de "La spada di Ghiaccio") fosse andato sold out a Lucca, dubito che l'avrebbero dato in omaggio.
                                Poi ovvio che a Lucca vendono un po' tutto (le fiere la panini le usa anche per "disfarsi" degli invenduti: a Lucca è riapparso anche Papernovela/Topokolossal che a Cartoomics sembrava fosse"esauritissimo") e alcuni tendono a comprare qualcosa che se trovato in edicola o fumetteria l'avrebbero lasciato lì (sei in fiera, è il momento di comprare, c'è l'autore, ecc.), ma verso le 18:00 del 2 Novembre allo stand c'erano ancora pacchi incellofanati di Casablanca, così come del portfolio limitato e di Evroniani.
                                Non ho detto che non se lo è calcolato nessuno, ma se se hanno deciso di darlo omaggio...

                                @DarkSiadeOfQuack: non ho capito la risposta e non rispondo perché potrei aver frainteso.



                                Ripeto quanto detto nel mio ultimo post.
                                L'iniziativa dell'abbonamento con in omaggio Casablanca e Il cofanetto della Spada di Ghiaccio, girava da un po', prima ancora di Lucca quindi non parlerei di invenduti visto che ancora non avevano cominciato a venderli...
                                E se in una fiera hanno degli arretrati ne approfittano per provare a venderli e mi pare normale non capisco dove sia il problema sinceramente  :-?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)