Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
    Giovedì 26 Gen 2017, 16:19:19
    12 storie per 12 mesi di Valentina de Poli
    Che aria tira a... Paperopoli in gennnaio (Silvia Ziche)
    Paperino e il capodanno positivo (Carlo Panaro/Valerio Held)
    Che aria tira a... Paperopoli in febbraio (Silvia Ziche)
    Paperinik e il genio immemore (Giorgio Salati/Francesco D'Ippolito)
    Che aria tira a... Paperopoli in marzo (Silvia Ziche)
    Paperino, Paperoga e l'impresa delle tre spezie (Augusto Macchetto/Fabio Pochet)
    Che aria tira a... Paperopoli in Aprile (Silvia Ziche)
    Pico e l'incidente della bernoccologia (Giorgio Fontana/Federico Franzò)
    Che aria tira a... Paperopoli in maggio (Silvia Ziche)
    Paperinik e l'effetto Gastone (Federico Buratti/Francesco D'Ippolito)
    Che aria tira a... Paperopoli in giugno (Silvia Ziche)
    Paperino e le identità multiple (Fausto Vitaliano/Nicola Tosolini)
    Che aria tira a... Paperopoli in luglio (Silvia Ziche)
    Zio Paperone apprendista autista (Bruno Sarda/Lucio Leoni)
    Che aria tira a... Paperopoli in agosto (Silvia Ziche)
    Zio Paperone e Amelia insegnanti per forza (Carol e Pat McGreal/Giorgio Cavazzano)
    Che aria tira a... Paperopoli in settembre (Silvia Ziche)
    Paperino Paperotto e l'operazione Cocomero (Vito Stabile/Ettore Gula)
    Che aria tira a... Paperopoli in ottobre (Silvia Ziche)
    Quo & Archimede in Ballo col bullo (Teresa Radice/Stefano Turconi)
    Che aria tira a... Paperopoli in novembre (Silvia Ziche)
    Zio Paperone in... Un cosplayer di troppo (Tito Faraci/Giorgio Cavazzano)
    Che aria tira a Paperopoli in... dicembre (Silvia Ziche)
    Il principe Duckleto (Giorgio Salati/Paolo De Lorenzi)

    Cover (credo inedita) di Silvia Ziche colorata da Simone Di Meo.
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2017, 10:34:03 da inthenight »

      Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
      Risposta #1: Giovedì 26 Gen 2017, 16:54:39
      Ottimo che si tenga in considerazione anche la seconda parte dell'anno (l'anno scorso non si era fatto).
      Ma a parte Duckleto e in Ballo col Bullo come indice non mi sembra granché. Però posso sempre ricredermi dopo la lettura.
      Grazie dell'indice spia!
      « Ultima modifica: Giovedì 26 Gen 2017, 16:54:59 da Topo_Nuovo »

        Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
        Risposta #2: Giovedì 26 Gen 2017, 16:59:29
        grazie per l'indice :)

        Su tutte meritano Il principe Duckleto (ristampata a tempo record), Zio Paperone apprendista autista e Quo & Archimede in Ballo col bullo; per il resto, storie tutto sommato buone ma la scelta "mese per mese" non rende giustizia alle storie migliori del 2016, che il titolo del vatt. prometterebbe.

        Ovviamente ognuno ha le sue preferite e star qui a fare un elenco non è molto utile, ma mi sarei aspettato qualcosa di Faccini (es. Paperino e la magica Gumburumbu) o di Sio (Zio Paperone e la moneta dei Talpuri) o di Sciarrone (non dico Slam Duck ma almeno Zio Paperone la realtà aumentata)... per la verità, rispetto alle premesse, questo non mi pare proprio un "best of...".
        « Ultima modifica: Giovedì 26 Gen 2017, 17:02:42 da PhantomBlot »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12602
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
          Risposta #3: Giovedì 26 Gen 2017, 17:00:46

          Movimentata copertina zichiana che invita sicuramente all'acquisto: come si può restare indifferenti quando la si scorge in edicola?  ;D



          Vedendo le prime dodici storie papere nell'attuale classifica del TopoOscar 2016 ci sono solo 4 storie in comune col 'Best of Paperopoli' :
          Il Principe Duckleto - Paperino e il Capodanno positivo - Zio Paperone in... un Cosplayer di troppo - Qui e Archimede in Ballo col Bullo
          « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2017, 21:49:23 da leo_63 »

          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2125
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
            Risposta #4: Giovedì 26 Gen 2017, 20:12:47
            Indice buon,ma a parte le storie scelte per gli ultimi quattro mesi dell'anno nulla di particolarmente memorabile. In ogni caso un acquisto consigliatissimo,sia per la lodevole suddivisione mese per mese,sia per il fatto che e' sempre piacevole una compilation delle storie dell'anno precedente :).

              Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
              Risposta #5: Giovedì 26 Gen 2017, 20:27:45
              bellissima la copertina zichiana, spero di trovarlo domani in edicola. 8-)

              Davvero una bella idea quella di fare questi vatt the best, più avanti dovrebbe uscire anche quello di topolinia. :)

              *

              Solomon Cranach
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 669
              • Spero che i buddisti si sbaglino.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
                Risposta #6: Giovedì 26 Gen 2017, 21:11:54
                Che mi dite di questo indice?
                Tenete conto che ho letto solo le ultime tre: le altre sono davvero cose bellissime, oppure posso risparmiare quei quasi sei euro?
                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                »

                J. Giraud

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
                  Risposta #7: Giovedì 26 Gen 2017, 21:15:41
                  Vado controcorrente e dico che mi spiace per la presenza di Duckleto nel Best Of, e non perchè non lo meriti, anzi, ma perchè speravo in una sua pubblicazione nella collana Deluxe.

                  Certo, niente impedisce alla Panini di farlo, magari, ma trovo improbabile che ristampino una seconda volta una storia uscita solo da qualche mese... :-/
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
                    Risposta #8: Giovedì 26 Gen 2017, 21:39:10
                    Indice quantomeno interessante,poche storie brillano veramente,ma storie comunque di medio livello.

                      Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
                      Risposta #9: Giovedì 26 Gen 2017, 21:55:14
                      PErmettetemi una domanda.
                      Io non seguo Topolino e queste raccolte possono essere per me "acquisti una tantum" per leggere qualcosa di recente o recentissimo, però spesso leggo che le storie inserite non sono proprio il massimo.
                      Ci sono quindi storie più meritevoli uscite su Topolino oppure è la "qualità media" a non essere troppo elevata?
                      Però talvolta leggo ce ci sono belle storie sul Topo.
                      Forse le tengono da parte per eventuali deluxe?


                      Io ho solo "Zio Paperone.. un cosplayer di troppo" che in effetti non è che sia esattamente un capolavoro in se (se non sai cos'è il cosplay, probabilmente non cogli il senso della storia"), ma comunque mi sembra godibile con qualche riferimento azzeccato.

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4050
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
                        Risposta #10: Giovedì 26 Gen 2017, 23:23:34
                        PErmettetemi una domanda.
                        Io non seguo Topolino e queste raccolte possono essere per me "acquisti una tantum" per leggere qualcosa di recente o recentissimo, però spesso leggo che le storie inserite non sono proprio il massimo.
                        Ci sono quindi storie più meritevoli uscite su Topolino oppure è la "qualità media" a non essere troppo elevata?
                        Però talvolta leggo ce ci sono belle storie sul Topo.
                        Forse le tengono da parte per eventuali deluxe?


                        Io ho solo "Zio Paperone.. un cosplayer di troppo" che in effetti non è che sia esattamente un capolavoro in se (se non sai cos'è il cosplay, probabilmente non cogli il senso della storia"), ma comunque mi sembra godibile con qualche riferimento azzeccato.

                        Rispetto all'anno scorso, questa volta si è deciso di fare una selezione che comprendesse l'intero anno, quindi inevitabilmente delle storie meritevoli sono rimaste fuori, senza contare quelle che saranno riproposte in altre testate, come Fantomius nella Definitive o PK e Duckenstein nella collana Deluxe.

                        Tenendo conto di questi aspetti, e considerando sempre che i gusti sono soggettivi, credo siamo davanti ad un'onesta selezione di storie, con alcuni picchi come Duckleto, per me la migliore di tutte e che quasi da sola vale l'acquisto dell'albo ;)
                        « Ultima modifica: Giovedì 26 Gen 2017, 23:25:35 da cicciochicco80 »
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
                          Risposta #11: Giovedì 26 Gen 2017, 23:50:48
                          Capisco.
                          L'idea di selezionare una storia per ogni mese mi sembra buona, ma si sa che alcuni mesi sono più prolifici di altri e quindi giocoforza con un criterio di scelta simile qualche "best" rimarrà sicuramente esclusa.


                            Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
                            Risposta #12: Venerdì 27 Gen 2017, 00:12:15
                            Togliere di scena le storie che fanno parte di saghe e cicli più lunghe e magari di prossima ristampa tramite Definitive e Deluxe mi pare una scelta che ok magari va a togliere dal roster alcune belle storie, ma perlomeno non fa avere doppioni nel breve termine per chi magari segue Definitive e Deluxe cosa che non mi aveva convinto con la storia di Pippo Reporter per l'albo di Topolinia dell'anno scorso.
                            La selezione a mese mi pare però deboluccia come idea dato che può capitare che un mese escano più storie meritevoli e il mese successivo magari storie meno meritevoli (e l'inserimento di una storia danese per Agosto lascia intendere un mese non proprio ottimale).
                            Per il resto è chiaro che molto va a gusto personale ma a parte 3-4 le altre storie non le ricordo proprio. Poi mi ricrederò leggendole e saranno bellissime ma già sfogliando su inducks gli indici di Gennaio trovo 2-3 storie papere che ricordo con piacere di quella selezionata.

                              Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
                              Risposta #13: Venerdì 27 Gen 2017, 10:29:15
                              Grazie per l'indice.
                              Attenzione, il link di "Paperinik e l'effetto Gastone" non è corretto.
                              Eccolo: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3156-4
                              ;)
                              « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2017, 10:29:57 da bunny777 »


                              *

                              Kim Don-Ling
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1561
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: The Best Of 2017: Paperopoli (Più Disney 70)
                                Risposta #14: Venerdì 27 Gen 2017, 10:40:52
                                Abbastanza deluso dalla selezione. Rispetto allo scorso anno abbiamo due storie in più ma anche un'occasione persa di ristampare Slam Duck in una unica soluzione come era stato per La sfida da 50 $. A meno che questo preluda ad una ristampa di tipo diverso per la storia dedicata al basket.

                                In generale, ci sono cmq storie che non ricordo proprio; a occhio, guardando solo l'albo, mi pare che le storie migliori arrivino a partire da luglio in avanti. Forse la scelta "mensile" si dimostra troppo vincolante in fase di selezione, precludendo la comparsa di due storie "coetanee".

                                Molto bella invece la copertina, piena e ricca di personaggi in movimento, e non certo in posa per l'occasione.
                                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)