Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Happy n. 1 - 100 di questi Topogiri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4013
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Disney Happy n. 1 - 100 di questi Topogiri
    Mercoledì 26 Apr 2017, 10:01:18
    Per gli appassionati di cliclismo e del giro d"italia, ecco il vattelapesca dedicato.

    Immagine presa da repubblica, invito i puri di cuore a mettere online l'indice tramite inducks, io mi limito alla foto :)
    L'indice sembra buono, appena qualcuno lo comprera, potra indicare anche a che collana appartiene, e parlare della qualita della medaglia.

    Copertina di Coppola. Qualche ricordo da questo vatt: https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PD+++45
     Eh si, c'e questa storia: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2632-3P
    « Ultima modifica: Lunedì 8 Mag 2017, 12:15:17 da Amedeo »

    *

    fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 765
    • Swim-Bike-Run-Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 100 di questi topogiri
      Risposta #1: Mercoledì 26 Apr 2017, 10:10:53
      scusate giusto perchè sono in ufficio e non posso 'consultare' la biblioteca. ma quella storia a puntate sul giro credo disegnata dalla ziche è presente?
       ho ricordi molto vaghi ma è l unica storia ciclistica che mi viene in mente.
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: 100 di questi topogiri
        Risposta #2: Mercoledì 26 Apr 2017, 10:36:17
        potra indicare anche a che collana appartiene

        Stando all'ultimo Anteprima Disney Happy #1

        *

        Solomon Cranach
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 669
        • Spero che i buddisti si sbaglino.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Happy n. 1 - 100 di questi Topogiri
          Risposta #3: Mercoledì 26 Apr 2017, 12:22:29
          scusate giusto perchè sono in ufficio e non posso 'consultare' la biblioteca. ma quella storia a puntate sul giro credo disegnata dalla ziche è presente?
           ho ricordi molto vaghi ma è l unica storia ciclistica che mi viene in mente.
          Se ti riferisci a questa storia in quattro puntate, pare di sì (è la prima dell'indice).

          La Ziche ne ha poi disegnata anche un'altra dedicata al Giro, con protagonisti Topolino, Manetta e Rock Sassi (testi di Faraci). Questa non è stata inserita.
          « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2017, 12:25:10 da Solomon_Cranach »
          « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
          È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
          MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
          ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
          »

          J. Giraud


          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Disney Happy n. 1 - 100 di questi Topogiri
            Risposta #5: Mercoledì 26 Apr 2017, 12:33:00
            Se è la copertina definitiva del vatt di cui allego immagine dall'ultimo Anteprima, la collana dovrebbe essere "Disney Happy" e questo è il N.2 (qualcuno tempo addietro aveva anche riportato cosa uscì sotto la dicitura "Disney Happy N.1" ma non lo ricordo.

            Quanta disinformazione in un singolo post xD.
            Scherzi a parte visto che mi hai già attaccato una volta con la storia che sono uno ****** (non hai usato termini volgari ma lo fai capire bene) perché continuo a quotarti e risponderti... Approfitto per correggerti per chi leggerà questo post e non per rispondere a te nello specifico. Non mi leggerai ma farò questa tiritera ogni volta che sarà necessario visto che non capisci che siamo in un forum e se offri uno spunto di conversazione interessante magari qualcuno lo prende come avvio di un possibile dialogo con altri, o se dici qualcosa di non corretto per onestà verso altri utenti ti correggo.

            Due mesi fa era stato annunciato come Ciclismo Papero nella collana Disney Happy 2 (l'immagine postata è di Anteprima 307). Nell'ultimo Anteprima (il 308) era annunciato l'albo con la copertina di questo topic nella collana Disney Happy 1. Sul fatto che qualcuno avesse detto cosa era Disney Happy 1... non lo ricordo. Ma se si sono corretti su Anteprima per il titolo, la cover e la collana è difficile pensare che abbiano sbagliato.

            In ogni caso forse lo prendo. Non sono un fan del ciclismo ma non ho un vattelapesca a tema e la copertina è carina. In più un numero 1 di una collana non si lascia scappare.
            « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2017, 12:38:14 da Topo_Nuovo »

              Re: Disney Happy n. 1 - 100 di questi Topogiri
              Risposta #6: Mercoledì 26 Apr 2017, 13:24:47
              Sarebbe buono se, oltre alle storie, ci fosse qualche articolo di approfondimento sul ciclismo e sul Giro d'Italia

              *

              Mortimer.M
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 303
              • SShhhh
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Disney Happy n. 1 - 100 di questi Topogiri
                Risposta #7: Mercoledì 26 Apr 2017, 14:18:13
                Sul fatto che qualcuno avesse detto cosa era Disney Happy 1... non lo ricordo.

                https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1484331622/692


                Disney Happy 1 è stato:

                Topobag - Star Top
                uscito il 13 dic 2016
                euro 6.90
                bustona con abbonamento al Topo per 1 mese + gadget
                ufficialmente è pubbl. bimestrale

                *

                Solomon Cranach
                Gran Mogol
                PolliceSu   (4)

                • ***
                • Post: 669
                • Spero che i buddisti si sbaglino.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Disney Happy n. 1 - 100 di questi Topogiri
                  Risposta #8: Mercoledì 26 Apr 2017, 14:37:12

                  Quanta disinformazione in un singolo post xD.
                  Scherzi a parte visto che mi hai già attaccato una volta con la storia che sono uno ****** (non hai usato termini volgari ma lo fai capire bene) perché continuo a quotarti e risponderti... Approfitto per correggerti per chi leggerà questo post e non per rispondere a te nello specifico. Non mi leggerai ma farò questa tiritera ogni volta che sarà necessario visto che non capisci che siamo in un forum e se offri uno spunto di conversazione interessante magari qualcuno lo prende come avvio di un possibile dialogo con altri, o se dici qualcosa di non corretto per onestà verso altri utenti ti correggo.

                  Due mesi fa era stato annunciato come Ciclismo Papero nella collana Disney Happy 2 (l'immagine postata è di Anteprima 307). Nell'ultimo Anteprima (il 308) era annunciato l'albo con la copertina di questo topic nella collana Disney Happy 1. Sul fatto che qualcuno avesse detto cosa era Disney Happy 1... non lo ricordo. Ma se si sono corretti su Anteprima per il titolo, la cover e la collana è difficile pensare che abbiano sbagliato.

                  In ogni caso forse lo prendo. Non sono un fan del ciclismo ma non ho un vattelapesca a tema e la copertina è carina. In più un numero 1 di una collana non si lascia scappare.
                  Guarda che le cose che ha detto Grazie e quelle che dici tu mica sono in disaccordo, eh.

                  Se vuoi provocarla solo per attaccare polemica fai pure (nel caso, i mod prenderanno provvedimenti, immagino), ma fai una figura decisamente barbina a toglierti i sassolini dalle scarpe in questo modo.
                  Tanto più che ha detto più di una volta di averti messo in ignore-list, quindi la polemica la puoi fare solo con te stesso.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2017, 14:38:29 da Solomon_Cranach »
                  « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                  È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                  MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                  ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                  »

                  J. Giraud

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Disney Happy n. 1 - 100 di questi Topogiri
                    Risposta #9: Mercoledì 26 Apr 2017, 15:17:22
                    Guarda che le cose che ha detto Grazie e quelle che dici tu mica sono in disaccordo, eh.

                    Se vuoi provocarla solo per attaccare polemica fai pure (nel caso, i mod prenderanno provvedimenti, immagino), ma fai una figura decisamente barbina a toglierti i sassolini dalle scarpe in questo modo.
                    Tanto più che ha detto più di una volta di averti messo in ignore-list, quindi la polemica la puoi fare solo con te stesso.

                    La faccina e il "scherzi a parte" dovevano far capire che la prima frase era da intendere come battuta.
                    Ha detto più volte di avermi messo in ignore-list ergo non lo devo più quotare? Non posso far notare che dice cose inesatte (come in questo caso o errata) a chi magari chiede informazioni?
                    Ho deciso da ora in poi per tutelarmi contro eventuali lamentele sue che scriverò perché quoto il suo messaggio visto che dopo aver già detto che lo avrei quotato solo in determinati casi e dopo avergli inviato un messaggio spiegandogli la cosa è riuscito a farmi passare per un'attaccabrighe e un'idiota perché ogni tanto torno a quotarlo. Perfetto adesso scriverò ogni volta perché lo quoto, così se se ne lamenta qualcuno può spiegarglielo. Diventerò pesante? Spiace a me per primo ma se nessuno può farci qualcosa tocca tutelarmi così. Preferisco passare per arrogante che per idiota.
                    Siamo grandi e vaccinati e io non voglio attaccar briga su un forum per cui se dice cose inesatte o errate o lancia possibili spunti io lo quoto per dialogare con gli altri utenti. Se fa domande lascio siano altri utenti a rispondergli.

                    Grazia ha riportato in questo caso una notizia vecchia. Non è in disaccordo è solo vecchia e quindi incompleta/inesatta.
                    Se è vero che Disney Happy è ciò che ha riportato Mortimer faccio un mea culpa. Come dicevo non lo ricordavo.

                    Non mi sembrava di aver detto qualcosa per cui i moderatori debbano intervenire comunque per cui nel caso continuiamo in MP, e lasciamo il topic al volume che è meglio  ;).
                    « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2017, 16:07:42 da Topo_Nuovo »

                      Re: Disney Happy n. 2 - 100 di questi Topogiri
                      Risposta #10: Mercoledì 26 Apr 2017, 16:35:52
                      l'acquisto dei vatt. a tema di solito dipende dall'interesse verso l'argomento (sport, cinema, ecc) ma, in questo caso, al di là di tutto, direi che ci sono tante storie meritevoli.

                      Dalla selezione, sembra quasi uno di quei volumi della serie "le più belle storie" della Giunti "prestato" alla Panini (lo strillo "le più belle storie a pedali" lo conferma, in un certo senso  ;D).

                      Bene le gioie del BMX e Paperino al Giro d'Italia ma anche il Paperino e ciclaliante sperimentale, la breve Topolino e il sano esercizio e (la più recente) Topolino e lo sport del futuro.

                       :)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2017, 16:39:33 da PhantomBlot »

                        Re: Disney Happy n. 2 - 100 di questi Topogiri
                        Risposta #11: Mercoledì 26 Apr 2017, 18:09:23
                        Noto piuttosto che non c'è:

                        Paperino al Tour
                        https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+++93-AP

                        forse perché si inneggiava al doping e alla più sfrenata anti-sportività? :-)

                        ciao, M.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2017, 18:09:44 da minz68 »

                          Re: Disney Happy n. 2 - 100 di questi Topogiri
                          Risposta #12: Mercoledì 26 Apr 2017, 18:14:12
                          Noto piuttosto che non c'è:

                          Paperino al Tour
                          https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+++93-AP

                          forse perché si inneggiava al doping e alla più sfrenata anti-sportività? :-)

                          ciao, M.

                          Più che altro, di solito nei vatt tendono a non ristampare storie troppo vecchie

                            Re: Disney Happy n. 2 - 100 di questi Topogiri
                            Risposta #13: Mercoledì 26 Apr 2017, 18:42:15
                            Più che altro, di solito nei vatt tendono a non ristampare storie troppo vecchie
                            Oltre a essere già stata ristampata qua:
                            https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/GCDN++6#ia


                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1337
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Disney Happy n. 2 - 100 di questi Topogiri
                              Risposta #14: Mercoledì 26 Apr 2017, 20:06:19
                              E magari anche col fatto che pubblicare una storia lunga dedicata al Tour de France su un fumetto celebrativo del 100 giro d'Italia...........
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)