Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e la spada di ghiaccio - cofanetto (Topo Goal 9)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ziopaperino
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 326
  • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Nuova edizione della spada di ghiaccio, questa volta in un piacevole cofanetto arricchito da 3 statuine raffiguranti: Pippo, Topolino e Yor, all'interno del cofanetto vi sono 3 volumetti contenenti i primi tre capitoli della saga fantasy di Massimo De Vita.
    Storie: Topolino e la spada di ghiaccio
    Prezzo: 29,90 euro.
    « Ultima modifica: Giovedì 10 Nov 2016, 18:26:57 da inthenight »

      Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
      Risposta #1: Venerdì 4 Nov 2016, 11:12:47
      Avrei recuperato volentieri questa storia se fosse uscita in un'edizione meno impegnativa, sulla falsariga di "I Signori della Galassia". Purtroppo ho l'impressione che vista l'uscita di questo cofanetto, i tempi per ulteriori ristampe si allunghino molto.

      Pazienza.

      *

      Ziopaperino
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 326
      • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
        Risposta #2: Venerdì 4 Nov 2016, 12:18:12
        Secondo me, è un edizione che comunque merita.
        Nonostante, sembra che alcune statuine siano fragili è comunque una bella ristampa

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4048
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
          Risposta #3: Venerdì 4 Nov 2016, 17:34:43
          Avrei recuperato volentieri questa storia se fosse uscita in un'edizione meno impegnativa, sulla falsariga di "I Signori della Galassia". Purtroppo ho l'impressione che vista l'uscita di questo cofanetto, i tempi per ulteriori ristampe si allunghino molto.

          Pazienza.

          Se ti interessa la saga della Spada di Ghiaccio, puoi recuperare in libreria la nuova edizione della Giunti, tutte le storie in un unico volume ;)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
            Risposta #4: Venerdì 4 Nov 2016, 18:58:29
            Ma i volumi contengono solo la storia oppure ci sono contenuti (bozzetti, interviste, cose così)?

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
              Risposta #5: Venerdì 4 Nov 2016, 19:05:26
              I contenuti ci sono.
              Ne ho sfogliato solo uno, a Lucca, (mi pare il primo), ma ricordo almeno cinque sei pagine di interviste e illustrazioni varie, e mi pare di aver intravisto anche i bozzetti delle statuine.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
                Risposta #6: Venerdì 4 Nov 2016, 20:14:51
                Le illustrazioni dovrebbero essere queste 13 (suddivise nei 3 volumetti), by Luca Usai:

                https://www.facebook.com/Topolinomagazine/photos/a.157095838087.118714.157060488087/10154618026448088/?type=3&theater
                « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2016, 20:15:51 da pacuvio »

                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu
                  Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
                  Risposta #7: Venerdì 4 Nov 2016, 22:46:50
                  Ah, la Spada di Ghiaccio... letta sui Topolini originali (con le vecchie copertine natalizie) da tutta un altra emozione...

                  Le ristampe su quella carta puzzolente * non mi attirano tanto.





                  * Si passatemi il termine tutte le nuove uscite su carta plastificata, hanno quel odore tipico di quando si gioca a ramino o a briscola con un mazzo nuovo nuovo. Che ti fa rimpiangere quello vecchio tutto spieghettato e scolorito, ma dove pultroppo manca una carta da giuoco.


                  Però il cofanetto è bellissimo, da non aprire assolutamente...
                  « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2016, 23:02:03 da Danilo1982 »
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                    Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
                    Risposta #8: Sabato 5 Nov 2016, 15:37:07
                    Ciao a tutti,
                    ho acquistato  il cofanetto, anche se avevo già la storia nei Topolino di quegli anni, per via delle tre statuette.  :D
                    Secondo me uscirà l'intera trilogia  o meglio quadrilogia con anche le altre statuette.
                    Questa mia sensazione è dovuta  alla pagina 5 del primo volume  :)
                    Voi cosa ne pensate?

                      Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
                      Risposta #9: Sabato 5 Nov 2016, 16:11:23
                      Questa mia sensazione è dovuta  alla pagina 5 del primo volume  :)
                      Voi cosa ne pensate?

                      che c'è scritto? :-/ Sono curiosa di avere il cofanetto e di vedere le statuette anche se quella di topolino poteva essere fatta meglio, le altre due mi piacciono molto.
                      « Ultima modifica: Sabato 5 Nov 2016, 16:11:39 da miriam »

                        Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
                        Risposta #10: Sabato 5 Nov 2016, 17:00:29
                        Preso. Ben fatto e volumetti con molti extra. Peccato le statuine siano in una scatola che va rotta per estrarle.
                        Dovrò lasciarle lì per non rovinare il cofanetto. :'(

                        *

                        Maximilian
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3838
                        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
                          Risposta #11: Sabato 5 Nov 2016, 17:46:01
                          Le illustrazioni dovrebbero essere queste 13 (suddivise nei 3 volumetti), by Luca Usai:

                          https://www.facebook.com/Topolinomagazine/photos/a.157095838087.118714.157060488087/10154618026448088/?type=3&theater
                          Bellissime!
                          L'unico che mi convince un po' meno degli altri è proprio Pippo

                            Re: Topo Goal n°9- Topolino e la spada di ghiaccio (cofanetto)
                            Risposta #12: Sabato 5 Nov 2016, 18:53:04
                            Preso. Ben fatto e volumetti con molti extra. Peccato le statuine siano in una scatola che va rotta per estrarle.

                            Ma perchè? Un vero peccato. :(
                            « Ultima modifica: Sabato 5 Nov 2016, 18:53:57 da miriam »

                              Re: Topolino e la spada di ghiaccio - cofanetto (Topo Goal 9)
                              Risposta #13: Giovedì 17 Nov 2016, 12:56:08
                              Comunque di parla di trenta testoni per tre volumi da meno di un centinaio di pagine l'uno. Le statuette non mi sono sembrate qualitativamente eccezionali, e mi hanno puzzato di riempitivo/giustificazione per il prezzo; se poi aggiungiamo che il cofanetto non rimane neanche integro proprio no. Sono dell'opinione che 5-10 pagine aggiuntive di bozze non giustifichino un aumento del costo di tre volte rispetto all'ultima ristampa.

                              Punto a favore: avrei preferito l'intera quadrilogia per motivi logistici, ma il contenimento alle tre considerate più "originali" denota uno sguardo d'attenzione anche al lavoro di per sè stesso. Le copertine di chi sono? Sulla prima campeggia ancora Topolino (come nella prima della prima storia, totalmente senza senso!)? Se qualcuno potesse fare una foto sarei grato  :)
                              Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino e la spada di ghiaccio - cofanetto (Topo Goal 9)
                                Risposta #14: Giovedì 17 Nov 2016, 13:05:37
                                Comunque di parla di trenta testoni per tre volumi da meno di un centinaio di pagine l'uno. Le statuette non mi sono sembrate qualitativamente eccezionali, e mi hanno puzzato di riempitivo/giustificazione per il prezzo; se poi aggiungiamo che il cofanetto non rimane neanche integro proprio no. Sono dell'opinione che 5-10 pagine aggiuntive di bozze non giustifichino un aumento del costo di tre volte rispetto all'ultima ristampa.
                                Sono d'accordo, per quanto non si tratti di una iniziativa malvagia, la sensazione che si sia voluto guardare più al prezzo che non al contenuto mi resta. Come, peraltro, resta il dubbio circa l'eventuale prosecuzione dell'iniziativa in modo da includere anche i restanti episodi: chiaro che apprendere che questo prodotto non avrà successori contribuirebbe non poco alla sensazione di un progetto fatto solo per incrementare gli introiti abbinando alcune ristampe con delle economiche statuette.
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)