Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2125
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
    Risposta #15: Sabato 11 Mar 2017, 14:10:47
    Fammi capire.
    La super deluxe di Topo Maltese che costa 40 € è OK (fino a quando te la pagano gli altri... ::)), mentre qui che c'è la possibilità di prendere qualcosa gratis (ok, sappiamo che i premi di queste raccolte punti vengono pagate da tutti mentre si fa la spesa, ma non è questo il punto) l'iniziativa è pessima. Mah...

    [cit. TopodeTops]
    Non capisco le critiche alla sua uscita. [omissis] Come sempre c'e chi deve rovinare le discussioni e l'attesa per queste lodevolissime iniziative.
    I casi sono due: o la smetti o peggio per te. A te la scelta

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
      Risposta #16: Sabato 11 Mar 2017, 14:18:49
      I casi sono due: o la smetti o peggio per te. A te la scelta
      Allora, fermi tutti.
      "La smetti" di fare cosa, scusa?
      Finora qui hai stroncato senza se e senza ma questa iniziativa, per non si è ben capito quale motivo. Grazia (che in passato ho ripreso diverse volte in altre circostanze) stavolta non mi pare abbia detto chissà che, al netto di un'implicita (anche se in maniera forse troppo brusca, questo te lo concedo) richiesta di spiegazioni in merito, chiamiamola così, specie in confronto all'accoglienza che hai riservato ad altre uscite.

      Cerchiamo di non allargarci troppo, per favore, ok?
      Le minacce proprio non servono.
      « Ultima modifica: Sabato 11 Mar 2017, 15:55:02 da Paperinika »

      *

      Shining Vivi
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 234
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
        Risposta #17: Venerdì 17 Mar 2017, 10:48:54
        Li ho visti l'altro giorno nel supermercato, non ho avuto modo di fotografare gli indici e di segnare bene le storie. E' presente comunque una storia a puntate sceneggiata da Sisti in ogni libretto più varie storie ristampate a tema. Sono dei piccoli vatt alla fine. Cercherò di prenderli tutti perché sono proprio carini.

        *

        dany91
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 560
        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
          Risposta #18: Venerdì 17 Mar 2017, 21:20:27
          Citazione
          Si', ma a pranzo dovresti mangiarti due piatti di pasta...
          ...
          Quando leggo queste cose mi rendo conto che siamo noi in famiglia i "strani"... XD Noi tendiamo ad accumulare pacchi di pasta e cibo senza aver la filosofia del "compro all'ultimo minuto ciò che serve..."
          Tendo pure a sfruttare ampliamente le offerte speciali e far una specie di accumulo facendo strategie e calcoli matematici per ottimizzare il risparmio...

          Suvvia, mica si è poi obbligati a ingozzarsi di più di cibo, basta avere a disposizione sufficente spazio/magazzino per far le dispense... Ma comprendo che non tutti hanno questa possibilità... Ma forse alcuni potrebbero ma neanche ci pensano...


          Citazione
          Per la cronaca, e' solo una roba per fare spendere soldi, e cosi' ai dipendenti del supermercato accadrà questa roba qua in copertina.
          Pensa che mi son stupito nel non vedere nella descrizione della promozione Conad la dicitura "Tot Bollini + 1/2/3/4 €"

          Dico questo perchè seguiamo abbastanza queste tipo di promozioni a premi, ma con delusione praticamente sempre bisogna metter vicino dei soldi (oltre a quelli della normale spesa)...

          Perciò, se effettivamente è confermato che questi albi siano in definitiva gratis senza aggiunger un euro, direi che è una iniziativa lodevole, tantopiù con l'argomento alimentazione, che non basta mai, sopratutto per i giovani....

          Per il resto credo proprio che lascerò perdere l'iniziativa ma solo perchè non abbiamo in zona un Conad vicino...

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
            Risposta #19: Venerdì 17 Mar 2017, 21:24:59
            Li ho visti l'altro giorno nel supermercato, non ho avuto modo di fotografare gli indici e di segnare bene le storie. E' presente comunque una storia a puntate sceneggiata da Sisti in ogni libretto più varie storie ristampate a tema. Sono dei piccoli vatt alla fine. Cercherò di prenderli tutti perché sono proprio carini.

            Quando riesci fai le foto che da me, temo, non arriveranno mai :(
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
              Risposta #20: Venerdì 17 Mar 2017, 21:33:14
              Io ho un CONAD vicino a casa ma non ci vado mai. In generale troppo caro.

              I premi ai quali ci devi abbinare un'importo in denaro mi fanno sempre sorridere.
              Qui credo che non avrebbero potuto farlo: se dovei dargli i punti + 2 €... praticamente il fumetto te lo saresti pagato!

                Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
                Risposta #21: Venerdì 17 Mar 2017, 22:33:28
                Io ho un CONAD vicino a casa ma non ci vado mai. In generale troppo caro.

                anni fa mi lamentavo che da me non c'erano conad. In questi anni ne hanno aperti due ;D, uno chiuso e sostituito da un'altra catena l'altro ancora aperto, ma concordo con te sono troppo cari. Aspetto di trovarli in ebay, mi conviene. :)
                « Ultima modifica: Venerdì 17 Mar 2017, 22:36:52 da miriam »

                  Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
                  Risposta #22: Venerdì 17 Mar 2017, 22:41:21

                  Per avere un libro il totale di spesa per accumulare i bollini è di € 120,00 (possiamo dire che andava bene anche un bollino ogni 10 euro considerando che è soprattutto un'iniziativa per i bambini e per le scuole). Essendo single e consumando quel che mi basta la vedo molto dura, né ho intenzione di fare scorta di alimentari :P
                  Dovrebbero però esserci i prodotti acceleratori (pagati a peso d'oro) il cui acquisto dà diritto a bollini extra.

                    Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
                    Risposta #23: Venerdì 17 Mar 2017, 22:47:47
                    Per avere un libro il totale di spesa per accumulare i bollini è di € 120,00 (possiamo dire che andava bene anche un bollino ogni 10 euro considerando che è soprattutto un'iniziativa per i bambini e per le scuole). Essendo single e consumando quel che mi basta la vedo molto dura, né ho intenzione di fare scorta di alimentari :P
                    Dovrebbero però esserci i prodotti acceleratori (pagati a peso d'oro) il cui acquisto dà diritto a bollini extra.

                    Finita la raccolta si troveranno sicuramente in ebay proprio com'è successo anni fa per i pupazzetti, li ho comprati a poco, praticamente regalati. :D Faccio passare un po' di mesi e dopo mi prenderò la raccolta completa compreso il raccoglitore, spero. 8-)

                    Appena qualcuno li vede può scrivere di che formato sono? Grazie.
                    « Ultima modifica: Venerdì 17 Mar 2017, 22:51:07 da miriam »

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2125
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
                      Risposta #24: Sabato 18 Mar 2017, 07:33:58
                      Se sono vatt e la selezione di storie e' buona la mia opinione allora potrebbe cambiare. Aspetto gli indici

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4334
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
                        Risposta #25: Mercoledì 22 Mar 2017, 14:59:20
                        Iniziata la "caccia" allo Zione, con il primo bollino ;D


                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12606
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
                          Risposta #26: Mercoledì 22 Mar 2017, 15:19:15

                          Gli albi non sono male: una commessa ieri me ne ha fatto intravedere uno da lontano, aprendo una delle varie cassette che li contengono, ancora chiuse: parecchie pagine (quasi come un Topo) e copertine plastificate semirigide.

                          Se ho ben capito ogni 15 euro di spesa ti danno un bollino e ogni 8 bollini un fumetto. Per cui ogni albo necessita di 120 euro di spesa. Se uno li vuole tutti e otto dovrà fare spesa per almeno 960 euro (in quasi due mesi).

                          Non sono le cifre in quanto tali ma il tempo a disposizione che non mi convince, soprattutto per i single (una famiglia di quattro persone può arrivare a circa 3/4 albi al mese facendo normalmente la solita spesa). Io non lo sono più da quasi due anni e cercherò di vedere il lato positivo della cosa.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mar 2017, 15:22:28 da leo_63 »

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
                            Risposta #27: Mercoledì 22 Mar 2017, 15:41:03
                            Gli albi non sono male: una commessa ieri me ne ha fatto intravedere uno da lontano, aprendo una delle varie cassette che li contengono, ancora chiuse: parecchie pagine (quasi come un Topo) e copertine plastificate semirigide.

                            Ottima notizia. L'albetto dello Zione, farà un figurone nella mia libreria paperoniana :D

                            Se ho ben capito ogni 15 euro di spesa ti danno un bollino e ogni 8 bollini un fumetto. Per cui ogni albo necessita di 120 euro di spesa. Se uno li vuole tutti e otto dovrà fare spesa per almeno 960 euro (in quasi due mesi).

                            Esatto ;D

                            PS) Ma non ti stanchi mai a fare le statistiche? :P

                            *

                            Shining Vivi
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 234
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
                              Risposta #28: Giovedì 23 Mar 2017, 14:43:14
                              Ho fatto un paio di foto al volume con Zio Paperone in copertina, appena riesco le metto. La prima storia è quella fatta in collaborazione con una classe, poi ce ne stanno varie altre ristampate e l'ultima in 8 parti di Sisti-Pisapia, se ho visto bene sono 7-8 pagine di storia a volumetto.

                              EDIT: Eccole:






                              Non mi sono messo a fotografare tutti gli indici che mi sentivo osservato, magari la prossima volta me ne segno un altro paio  ;D
                              « Ultima modifica: Giovedì 23 Mar 2017, 14:50:55 da Shining_Vivi »

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12606
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
                                Risposta #29: Giovedì 23 Mar 2017, 20:54:53

                                Questa iniziativa comincia per me nel peggiore dei modi:
                                pur avendo avvertito mio padre e mia nipote di ricordarsi di prendere i bollini qualora non ci fossi io a far la spesa con loro, scopro questa sera che nel pomeriggio i due sono andati a farla e, dopo aver speso più di 75 euro, non hanno preso i relativi 5 bollini di cui avevano diritto! :o

                                Già questa lunga operazione, con i conteggi di cui sopra, non sarà certo una passeggiata (mi pare difficile riuscire a prendere tutti gli otto volumi);
                                se in più si fanno spese a vuoto, penso proprio che quei volumi li vedrò solo in foto! >:(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)