Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Super De Luxe Edition 3-Una ballata del topo salato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2124
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino Super De Luxe Edition 3: Topo Maltese - Una ballata del topo salato

    Prefazione (di Gaudenzio Capelli, 1 pagina)

    Topo Maltese - Una ballata del topo salato

    Una storia che mi ha cambiato la vita (di Bruno Enna, 2 pagine)
    Giorgio Cavazzano racconta Alessandro Zemolin (2 pagine)
    Alessandro Zemolin racconta Giorgio Cavazzano (2 pagine)

    Ballate a confronto (1 pagina)
    Postfazione (1 pagina)
    Biografie (1 pagina)

    Tutte le tavole a matita di Cavazzano (80 pagine)

    Inoltre citazioni sparse.
    « Ultima modifica: Martedì 6 Giu 2017, 11:27:38 da inthenight »

      Re: Topolino Super De Luxe Edition 3-Una ballata del topo salato
      Risposta #1: Domenica 18 Giu 2017, 15:39:58
      Quindi contiene la storia come vista su topolino e in appendice le tavole a matita nello stesso formato? Sarebbe molto simile a quello che speravo, ma che proprio non mi aspettavo, quando fu annunciata e meriterebbe se non altro il nome di Super DeLuxe

        Re: Topolino Super De Luxe Edition 3-Una ballata del topo salato
        Risposta #2: Domenica 25 Giu 2017, 18:06:36
        finalmente un volume super deluxe come dovrebbe essere sempre: un formato extralarge con un prezzo maggiorato giustificato da un comparto extra importante ed esclusivo (tutte le matite di Cavazzano).

        Credo che panini debba rincorrere questa strada per le versioni super, e cioe' arricchire il volume con qualcosa di unico ed irripetibile (scusate ma la sola copertina poster e la dimensione ingombrante non giustifica un sovraprezzo di 20 euro rispetto alla versione deluxe).
        E' giusto continuare con questi volumoni ma prendendo esempio da questo bellissimo volume, immancabile nella libreria di ogni collezionista.

        Citazione
        Quindi contiene la storia come vista su topolino e in appendice le tavole a matita nello stesso formato? Sarebbe molto simile a quello che speravo, ma che proprio non mi aspettavo, quando fu annunciata e meriterebbe se non altro il nome di Super DeLuxe

        si proprio cosi'...tutta la storia in formato gigante e poi in coda, assieme a interviste, tutte le pagine a matita dell'autore veneziano..e scusatemi se e' poco

          Re: Topolino Super De Luxe Edition 3-Una ballata del topo salato
          Risposta #3: Domenica 25 Giu 2017, 19:26:56
          Magari non impossibile, ma sicuramente più difficile reperire tutte le tavole a matita di storia di forse anche solo 5 anni fa.
          Questa storia è stata pensata fin da subito per essere rilasciata in questo formato sulla scia di quelli francesi di Asterix (stessi identici contenuti). Quindi impostazione e contenuti extra sono stati concordati per tempo e non come per storie più vecchie dove "hanno inserito quello che avevano" addolcendo la pillola con la copertina-poster.

          Per me rimane lo stesso in fumetteria, ma almeno questa edizione un minimo di senso ce l'ha.

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (4)

          • *****
          • Post: 3646
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re: Topolino Super De Luxe Edition 3-Una ballata del topo salato
            Risposta #4: Lunedì 26 Giu 2017, 12:17:36
            Mi vergogno quasi a dirlo, ma... l'ho comprato! :-[

            E' veramente enorme: sembra un atlante geografico, ed è anche più spesso!
            Le vignette sono addirittura troppo grandi, ci devo fare l'occhio! Però, c'è poco da fare, l'intera storia a matita valeva l'acquisto! :( <-- faccina adeguata a "spesa che non volevo fare ma che ho fatto lo stesso perché il corpo è saldo ma il portafoglio è debole"!

            Curiosamente, la carta della storia (e delle interviste) è diversa da quella delle matite: la prima è una carta lucida, lussuosa, mentre la seconda è più "normale", tipo carta da disegno; mi è sembrata una buona idea, perché così le matite rendono meglio!

            Confermo, comunque, tutte le perplessità: se l'avessero fatto nella dimensione dei deluxe "normali" (anche a questo stesso prezzo!), sarebbe andato bene ugualmente, e adesso saprei dove metterlo...
            « Ultima modifica: Lunedì 26 Giu 2017, 12:18:28 da Dippy_Dawg »
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

              Re: Topolino Super De Luxe Edition 3-Una ballata del topo salato
              Risposta #5: Mercoledì 28 Giu 2017, 08:45:57
              Ti capisco, io non voglio prenderlo per decine di motivi, innanzitutto la dimensione, ma sono andato a cercarlo in fumetteria senza trovarlo, per fortuna. Tra quelle uscite finora mi sembra l'unica super deluxe che abbia davvero un valore aggiunto e che probabilmente in un momento di debolezza farò mia.

              Certo quello che dice Grazia sul fatto che la ristampa in questo formato sia stata decisa prima ancora della realizzazione della storia e questo ha permesso di raccogliere molti contenuti aggiuntivi è innegabile, ma siamo all'assurdo che rispetto alle altre super deluxe un qualunque numero di uack! o della definitive collection ha quasi più extra.

              Mi fa molto piacere leggere il tuo commento sul tipo di carta, si avvicina ancora a quello che mi auguravo alla fine di... questo post e sono le piccole soddisfazioni della vita  ;D

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)