Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1452
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
    Risposta #15: Giovedì 20 Mar 2014, 22:32:04
    E dopo averlo preso e letto... a quando il secondo volume?

      Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
      Risposta #16: Giovedì 20 Mar 2014, 22:47:28
      E dopo averlo preso e letto... a quando il secondo volume?

      Fra un bel po' (sperando uscirà il secondo), intanto ci gustiamo i che aria tira nel topo e forse in futuro li rileggeremo tutti in un unico bellissimo volumone. :D

      Comunque mi par presto per parlarne, chi vivrà vedrà. ;)

      In attesa di questo voglio altri volumi della ziche. :)

      « Ultima modifica: Giovedì 20 Mar 2014, 22:51:01 da miriam »

        Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
        Risposta #17: Venerdì 21 Mar 2014, 10:01:07
        E perchè non fare un bel Vatt con le migliori autoconclusive apparse in questi anni nel Topo?

          Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
          Risposta #18: Venerdì 21 Mar 2014, 11:01:22
          Preso stamattina, un albo davvero ben fatto, sia per l'idea alla base, sia per come è stato realizzato: rilegatura, carta, le spiegazioni in apice e soprattutto i colori che ricordano tantissimo l'altro vatt. Zichiano.
          Insomma, un acquisto obbligato, anche se ad un prezzo non proprio modicissimo, e poi volete mettere la lettura casuale di una vignetta aperta a caso? davvero un bel modo per regalarsi un po di sana allegria quando se ne ha bisogno. ;)
          Tritumbani fritti!

            Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
            Risposta #19: Venerdì 21 Mar 2014, 21:30:42
            Siccome sono un pò rin-tron-ato.... Ho letteralmente perso questo spassoso volumetto; ho girato 4 edicole e lo avevano terminato....
            Come posso fare per trovarlo; se vado in fumetteria è possibile ordinarlo??..... uffaaa..... :o :o
            « Ultima modifica: Venerdì 21 Mar 2014, 21:32:54 da .Fabio. »

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12611
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
              Risposta #20: Sabato 22 Mar 2014, 15:38:59
              Ho scovato un altro refusone... nella tavola di pag.9 mancano tutti i balloon... :-/
              « Ultima modifica: Sabato 22 Mar 2014, 15:39:25 da pacuvio »

                Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
                Risposta #21: Sabato 22 Mar 2014, 15:44:11
                Ho scovato un altro refusone... nella tavola di pag.9 mancano tutti i balloon... :-/

                vero, nei balloon doveva esserci scritto questo:

                Balloon di nonna papera: Vedi che cosa succede a prendere la vacanza in saldo?

                Balloon di paperina: Si dice last minute,nonna...





                « Ultima modifica: Sabato 22 Mar 2014, 15:46:18 da miriam »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12597
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
                  Risposta #22: Sabato 22 Mar 2014, 16:22:16
                  Siccome sono un pò rin-tron-ato.... Ho letteralmente perso questo spassoso volumetto; ho girato 4 edicole e lo avevano terminato....
                  Come posso fare per trovarlo; se vado in fumetteria è possibile ordinarlo??..... uffaaa..... :o :o

                  Non so se abiti in una città medio-grande o piccola ma ti consiglio di allargare il tuo raggio d'azione: prima o poi  dovresti trovare un'edicola che ancora ce l'ha, anche perché le fumetterie non credo possano ordinarlo, non avendolo in catalogo. Casomai puoi chiedere ad un edicolante se può ordinartelo.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (3)

                  • ******
                  • Post: 12597
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
                    Risposta #23: Domenica 23 Mar 2014, 00:57:25

                    Nelle oltre 300 vignette di "Che Aria Tira" sono raffigurati 45 personaggi e Paperino sfiora le 100 presenze. Topolino soffia il secondo posto a Zio Paperone per una sola vignetta. I Bassotti + il Nonno arrivano a 8 presenze mentre Amelia e Rockerduck si fermano a 3: i nemici dello zione si confrontano poco con Scrooge che la Ziche preferisce far interagire con Brigitta (ben 22 vignette) ed i nipoti. Paperina e Minnie (rispettivamente 50 e 37 presenze) devono la loro buona posizione in classifica anche grazie ai battibecchi con i loro compagni Donald e Mickey.
                    Del tutto assenti, tra i più popolari o più utilizzati nelle storie del libretto, personaggi come Orazio, Filo Sganga, Indiana Pipps, Zapotec, Marlin, Plottygat, PP8 & C.: la Ziche provvederà a queste lacune, dando loro la gioia di essere da lei rappresentati nella oramai storica 'terza pagina'?
                    ________________________________________________________________________________
                    99   Paperino
                    63   Topolino
                    62   Zio Paperone
                    50   Paperina
                    37   Minnie
                    37   Qui Quo Qua
                    26   Pippo
                    22   Brigitta
                    15   Paperinik
                    13   Paperoga
                    11   Ciccio
                    10   Archimede
                    10   Gambadilegno
                      9   Double Duck
                      9   Nonna Papera
                      7   Pico de Paperis
                      7   Trudy
                      6   Bassotti
                      6   Macchia Nera
                      5   Battista
                      5   Tip Tap
                      4   Clarabella
                      4   Dinamite Bla
                      4   Edi
                      4   Eta Beta
                      3   Amelia
                      3   Gastone
                      3   Miss Paperett
                      3   Rockerduck
                      2   Basettoni
                      2   Gennarino
                      2   Manetta
                      2   Nonno Bassotto
                      2   Rock Sassi
                      1   Emy Ely Evy
                      1   Iron Ciccius
                      1   Kay K
                      1   Lusky
                      1   Nocciola
                      1   Paperetta Yé Yé
                      1   Paperinika
                      1   Paper Bat
                      1   Petulia
                      1   Pluto
                      1   Super Pippo
                     
                    « Ultima modifica: Domenica 23 Mar 2014, 15:51:57 da leo_63 »

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3198
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
                      Risposta #24: Domenica 23 Mar 2014, 18:10:39
                      La Panini sembra riporre grande fiducia nel richiamo che può avere il nome di Silvia Ziche, e quindi anche nella qualità del suo lavoro in Disney. Così, dopo il Vattelapesca dedicato al Grande Splash e ad una selezione di storie tutte disegnate dall'autrice, presentato alla scorsa Lucca Comics, ecco che per il Cartoomics di settimana scorsa si è dato alle stampe questo bel volumotto, più atipico e anche maggiormente sensato. I Che Aria Tira della Ziche sono infatti un piacevolissimo appuntamento per i lettori di Topolino, riuscendo a sfruttare in modo azzeccato l'abilità della Ziche per il "vignettismo", il racchiudere cioè in un'unica illustrazione, con una gag/battuta fulminante, una frecciatina o un semplice riferimento all'attualità. Storie, saghe, iniziative, situazioni storico/sociali... sono tanti i temi che hanno stuzzicato la fantasia dell'autrice, e ristampare in un'unica soluzione tutto quanto prodotto in questo senso è stata un'idea veramente azzeccata. Ci voleva.
                      L'accortezza di inserire una breve frase che contestualizzi ciascuna vignetta, sulla falsariga di quanto si fa con le raccolte di Forattini e di Makkox, dimostra la cura avuta verso il prodotto, così come la breve introduzione e la quarta di copertina. Belli anche i bozzetti "smatitati" presenti in seconda e terza di copertina.
                      E le vignette... c'è da dirlo? Quasi tutte irresistibili, graffianti, divertenti... poche di queste si dimostrano insapori, rare "scivolate" in una sequela di ottime idee e bellissimi disegni, una costanza qualitativa non facile da mantenere di settimana in settimana.
                      Abbiatelo, questo volume, perché merita molto.

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4024
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
                        Risposta #25: Lunedì 24 Mar 2014, 19:39:23
                        Recensito, anche se scrivere dopo aver letto Bramo mette soggezione ;)

                        Cerco sempre di fare prima, ma a questo giro non ci sono riuscito ;)

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3198
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
                          Risposta #26: Lunedì 24 Mar 2014, 23:19:48
                          Recensito, anche se scrivere dopo aver letto LA ZICHE mette soggezione ;)
                          Ho reso il tuo quote più realistico, spero non te ne abbia a male ;)
                          Grazie, comunque. E bella rece, la tua :)

                            Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
                            Risposta #27: Martedì 25 Mar 2014, 09:41:33
                            ho finalmente avuto tempo di passare in edicola e fortunatamente ho trovato una copia!! :) l'edicolante non aveva la benché minima idea di cosa stessi chiedendo, meno male che c'era la copia in vista ed ho potuto indicargliela!

                              Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
                              Risposta #28: Martedì 25 Mar 2014, 14:48:47

                              Non so se abiti in una città medio-grande o piccola ma ti consiglio di allargare il tuo raggio d'azione: prima o poi  dovresti trovare un'edicola che ancora ce l'ha, anche perché le fumetterie non credo possano ordinarlo, non avendolo in catalogo. Casomai puoi chiedere ad un edicolante se può ordinartelo.

                              Sì infatti ho ampliato il raggio di ricerca.... Alla fine sono riuscito a trovarlo!!! :D

                                Re: Super Disney 57 Che aria tira a... Paperopoli e Topolinia
                                Risposta #29: Venerdì 28 Mar 2014, 21:18:47
                                Bello davvero!  anche io  aspetto  però  altri  volumi  dalla  Ziche e  mi  fa  piacere che la  Panini  stia  puntando molto  su  di  lei.  Ot:  anche  un bel  Vatt  con Faccini , però  e un altro  con le  autoconclusive  mi  piacerebbero  tantissimo! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)