Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MiTo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1635
  • Amante del Cavallino Rampante
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
    Risposta #45: Giovedì 11 Mag 2017, 15:24:58
    Comunque posso anche capire le censure, ma certe modifiche invece non me le spiego proprio. Nella celeberrima vignetta della "disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera", l'espressione "buazzz!" viene sostituita con "bleah!". Ecco, questa non l'ho proprio capita.

      Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
      Risposta #46: Giovedì 11 Mag 2017, 17:02:12
      Probabilmente è più leggibile e comprensibile. Ammetto di non aver mai sentito nessuno dire "buazzz".
      Quello che conta è che ci sia ancora la "disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera"

        Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
        Risposta #47: Giovedì 11 Mag 2017, 23:06:41
        Termini come "buazzz" e simili erano espressioni che Martina metteva nelle sue storie. Era un altro dei suoi marchi di fabbrica

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
          Risposta #48: Sabato 13 Mag 2017, 12:28:10
          Se l'idea è quella di una cronologia definitiva, la mia felicità sarà enorme (pur se nutro forti dubbi) anche perché il formato è esattamente quello che piace a me, inoltre il prezzo elevato è ammortizzato dalla trimestralità. Se sarà semplicemente la riproposizione di quei 2 volumi (che comunque non ho) di anni addietro sarò comunque felice di averli. La speranza resta che sia qualcosa di lungo. Ma francamente non credo che Superdisney si imbarcherà in una serie di questo tipo...
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
            Risposta #49: Sabato 13 Mag 2017, 12:45:11
            Se l'idea è quella di una cronologia definitiva, la mia felicità sarà enorme (pur se nutro forti dubbi) anche perché il formato è esattamente quello che piace a me, inoltre il prezzo elevato è ammortizzato dalla trimestralità. Se sarà semplicemente la riproposizione di quei 2 volumi (che comunque non ho) di anni addietro sarò comunque felice di averli. La speranza resta che sia qualcosa di lungo. Ma francamente non credo che Superdisney si imbarcherà in una serie di questo tipo...
            Non credo proprio che sarà cronologia completa, a meno di enormi sconvolgimenti nei piani redazionali. Sono stati annunciati da subito come "ristampa dei due volumi", quindi sicuramente si fermeranno lì.

            *

            Rockerduck87
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 930
            • Just another brick in the wall
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
              Risposta #50: Sabato 13 Mag 2017, 17:34:10
              Non credo proprio che sarà cronologia completa, a meno di enormi sconvolgimenti nei piani redazionali. Sono stati annunciati da subito come "ristampa dei due volumi", quindi sicuramente si fermeranno lì.

              Come è stato fatto notare nelle prime pagine quello che è stato scritto in quarta di copertina da spazio a interpretazioni estensive, tuttavia sono d'accordo. Se magari sarà una raccolta estesa a tutte (e solamente) le storie in cui Paperinik è nei panni di "diabolico vendicatore" (magari solo quelle Martina) sarebbe l'apoteosi perché è quel Paperinik che a me piace.
              Tra l'altro una raccolta completa ad uscite trimestrali non sarebbe fattibile temporalmente e avrebbe pure poco senso fatta in questo modo.
              resta il fatto che dopo "Tutte le storie di Carl Barks" dei primi Uack abbiamo ancora delle copertine che dicono il falso...
              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
              (G. Testori)

                Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
                Risposta #51: Venerdì 19 Mag 2017, 19:34:00
                Non capisco perchè NON dovrebbe essere una mera ristampa dell'analogo volume uscito anni fa...
                Tritumbani fritti!

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
                  Risposta #52: Venerdì 19 Mag 2017, 20:36:13
                  Non capisco perchè NON dovrebbe essere una mera ristampa dell'analogo volume uscito anni fa...

                  Almeno hanno messo le prime pagine dei secondi tempi...
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
                    Risposta #53: Domenica 21 Mag 2017, 12:55:24
                    anche perché il formato è esattamente quello che piace a me

                    E pensare che questo era il formato che auspicavo per la ristampa di PK dove ho acquistato solo i primi tre numeri di PK Giant prima di abbandonarla dato che il formato giornalone non riuscivo proprio a digerirlo.

                      Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
                      Risposta #54: Giovedì 25 Mag 2017, 19:59:23
                      Il volume è molto ben fatto da un punto di vista "materiale", un bel volumone da libreria e da fan di Paperinik non ho potuto non prenderlo. La copertina di Freccero, anche se "riciclata", è bellissima. Unico neo i dialoghi ritoccati, che francamente non mi aspettavo dato l'altisonante messaggio in quarta di copertina. Peccato. 
                      “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                        Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
                        Risposta #55: Sabato 17 Giu 2017, 12:07:40
                        Se ripropongono quei due volumi, però, DEVONO inserire anche "Paperinik allo Sbaraglio", è una storia troppo bella per lasciarla fuori.

                        Tra l'altro, è una felice combinazione (ma lo sarà davvero?) che in quei due volumi, come in questi, si fosse deciso di fermarsi a "Paperinika contro Paperinik", che di fatto rappresenta, tranne rare eccezioni, l'ultima storia del periodo "tenebroso" di Paperinik veramente valida.

                        Io poi sono particolarmente affezionato alle prime dieci-undici storie, perché VENERO i primi tre numeri di Paperinik e altri Supereroi, dove le ristampe si fermavano appunto alla seconda di Paperinika. E per anni non ho più letto altre storie "vecchie" di Paperinik, solo per scoprire, quando l'ho fatto, che le successive, tranne eccezioni, sono inferiori per tono, atmosfera, e freschezza.

                        Quindi, come dire, da piccolo mi è "andata bene", e queste ristampe (perché i volumi del 2003 non li avevo, ma meglio così, vuoi mettere le copertine di Freccero, anche se riciclate? :D) contengono PROPRIO le storie che preferisco. Purché, appunto, inseriscano anche "Paperinik allo Sbaraglio" (ce l'ho comunque in almeno due versioni, ma insomma, la completezza... ::))

                        *

                        EGO
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 447
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
                          Risposta #56: Venerdì 30 Giu 2017, 14:12:17
                          Comunque posso anche capire le censure, ma certe modifiche invece non me le spiego proprio. Nella celeberrima vignetta della "disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera", l'espressione "buazzz!" viene sostituita con "bleah!". Ecco, questa non l'ho proprio capita.
                          Per me è un vantaggio: mi permette immediatamente di capire se sto leggendo una ristampa dell'originale, oppure una versione ritoccata.

                          La prima cosa che vado a vedere in qualsiasi edizione del Diabolico vendicatore è quel balloon. C'è scritto "Bleah!"? L'albo resta sullo scaffale.

                          (inutile dire che sugli scaffali ho lasciato tanti albi)

                          Subito dopo vado a controllare se Paperino sarebbe incapace di rubare l'osso a un cane o una noce a uno scoiattolo :P

                          *

                          RocK
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 262
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
                            Risposta #57: Domenica 16 Lug 2017, 14:33:55
                            il secondo volume si sa quando esce?
                            è un trimestrale. pensavo uscisse ad agosto ma nell'anteprima non c'è

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
                              Risposta #58: Domenica 16 Lug 2017, 15:28:21
                              il secondo volume si sa quando esce?
                              è un trimestrale. pensavo uscisse ad agosto ma nell'anteprima non c'è
                              Vale lo stesso discorso che si faceva qui: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1499015818/8#8

                              Sì, è la collana Super Disney che è bimestrale. Ed è una collana che, come puoi vedere, pubblica i volumi più disparati.
                              Quindi, no, non si sa niente.
                              Ad Etna Comics chiesi allo stand e mi risposero in autunno, ma neanche chi mi rispose non mi sembrava sicuro.
                              « Ultima modifica: Domenica 16 Lug 2017, 15:30:20 da Paperinika »

                                Re: Super Disney 67- Paperinik le origini (vol.1)
                                Risposta #59: Lunedì 17 Lug 2017, 10:47:35
                                Ipotesi per ipotesi, non è neppure da escudere che possa uscire un cofanetto, dunque calma e sangue freddo...
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)