Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Copertina di Topolino 2498

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Copertina di Topolino 2498
    Sabato 4 Ott 2003, 20:43:28
    Vorrei, chissa' se leggono, con questo topic fare i complimenti a Marieke Ferrari e Max Narciso per la stupenda copertina di Topolino 2498.
    Raramente ci sono copertine (Mastantuono compreso) che mi fanno rimpiangere gli stupendi lavori di G.B. Carpi o di Marco Rota. E questa e' una di quelle che ci riesce, senza ombra di dubbio.

    Per avvalorare la mia tesi vi posso solamente dire che, finche' non ho visto i credit stampati pensavo, soprattutto grazie a Nonna Papera, che la copertina fosse fatta da Alessandro Barbucci. E il complimento non e' da poco.

    Provateci anche voi a guardare la copertina senza pensare ai due autori sopra citati e ditemi chi vi ricorda.
    Poi, vi diro', prossimamente, da cosa, ad una seconda occhiata piu' attenta, da cosa ho capito chi fosse il disegnatore.
    Ciao.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Copertina di Topolino 2498
      Risposta #1: Sabato 11 Ott 2003, 23:55:36
      Visto che nessuno mi risponde vi faccio notare che ho pensato che la cover fosse di Barbucci grazie a Nonna Papera, mentre ho capito che si trattava di Narciso da Ciccio e dallo strano modo di passare a china il personaggio di Ciccio.
      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Gorthan
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1756
      • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Copertina di Topolino 2498
        Risposta #2: Domenica 12 Ott 2003, 14:35:53
        Effettivamente Narciso si è dimostrato un ottimo copertinista, e il suo tratto, unito al modo di "sporcare" le chine, mi piace molto.

        La Muci lo aveva elogiato molto per quella copertina con Paperino Paperotto visto dall'alto, subito dopo che aveva rotto un vaso, come se si giustificasse con chi guardava la copertina stessa.
         
        Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)