Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1328 · 225138

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4049
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #900: Venerdì 11 Set 2020, 09:49:13
    non sono d'accordo, conosco molti collezionisti Disney che sono contenti di vedere uscire queste variant !!
    peraltro si è parlato di vendite, di valorem ma manca un punto importante: Topolino 3380, tralasciando i due notes, ha tre variant6 di Freccero una più bella dell'altra e mi fa molto piacere metterle in collezione, questo aspetto non si considera mai, certo non tutte le variant uscite finora sono bellissime, ma la maggior parte si, poi se piacciono si comprano, altrimenti no, pensare che un collezionista smetta di coltivare la sua passione perchè escono molte variant, per me non ha senso ( ma è solo una mia opinione, sia chiaro), evidentemente collezionava solo per abitudine già da un po !!
    allo stesso modo nessuno obbliga a comprarle tutte, tanto la collezione completa delle variant è quasi impossibile averla, visto che la variant di Topolino 3000 distribuita solo ai dipendenti Disney è pressocchè introvabile e so che è stata venduta a un prezzo superiore ai duemila euro.

    Io mi accontento di avere quelle destinate ai comuni mortali... :D
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (7)

    • *****
    • Post: 3647
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (7)
      Re:Variant Panini
      Risposta #901: Venerdì 11 Set 2020, 10:37:51
      Io, devo dire che le variant non mi dispiacciono!
      Secondo me, sono un'idea carina, e le colleziono anche volentieri; oltretutto, sono mediamente (non sempre, purtroppo) anche fatte bene, con delle copertine particolari che non si vedono spesso!

      Non penso che influiscano più di tanto sul collezionismo in genere; certo, che se cominciano ad esagerare e a farne una al mese, capisco che a qualcuno passi la voglia! Però, solo a riguardo delle stesse variant, non riguardo a Topolino "regolare"...

      Una cosa che mi dà fastidio, comunque, c'è, ed è l'aleatorietà della pubblicazione: ogni tanto ne spunta una che, per qualche motivo, è difficile procurarsi...
      A me piacerebbe che venissero rese disponibili con un solo canale, che potrebbe essere quello delle fiere principali; poi, successivamente (due settimane, ad esempio), che si potessero comprare anche in fumetteria o online (ovviamente senza il rischio di non trovarle più)...
      Invece, abbiamo avuto la Giffoni (che era praticamente impossibile da avere), la "specchio" (solo per chi si abbonava), quelle di questa settimana (una solo per le fumetterie, una solo online)...
      Insomma, una gran confusione, che tra l'altro provoca il rischio (più che concreto: v. Giffoni) di avere dei buchi nella collezione!

      Quindi, va bene tutto, ma devo essere messo nelle condizioni di poter coprire tutti i buchi senza problemi (e senza "ricatti": v. "specchio"!), anche perché altrimenti si rischia quello che dice Paolo: quando te ne manca una, è facile rinunciare a prendere tutte le altre!
      « Ultima modifica: Venerdì 11 Set 2020, 10:58:51 da Dippy Dawg »
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      MirkoFMP
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 91
      • Pkers
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Variant Panini
        Risposta #902: Sabato 12 Set 2020, 19:23:42
        Comunque mettiamo in chiaro una cosa: le variant negli USA (dove sono nate) hanno una diffusione molto maggiore rispetto a qui.
        Noi ci lamentiamo delle uscite sempre più diffuse e in varie situazioni e modi ma rispetto ad altri posti qui è il paradiso e questi albi sono nati per questo: fare incasso, pubblicità e fare impazzire i collezionisti.
        Io sono un collezionista variant, anche abbastanza completista (ho pure la Giffoni), ma non appena annunciano qualche variant mi parte un ansia incredibile...e fa parte del “gioco”.

        Se togliete questa particolarità, le variant diventano semplicissimi albi in stile Topolibro.
        Quello che lamento in queste 3380 è la mancanza della scritta “Edizione Limitata” che mi conferma la grossa mole di tiratura e l’evidente presa per i fondelli visto che sono uscite senza nessun apparente motivo (i 100 di Bertani?).

        P.s. riguardo la variant 3000 io solitamente non la considero essendo un albo regalato allo staff che raramente si priveranno e che non è uscito al pubblico.

        *

        PeppeScrooge89
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 51
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Variant Panini
          Risposta #903: Mercoledì 23 Set 2020, 19:28:36
          Volevo segnalare che dopo tanto tempo con il numero 3383 con i francobolli il prezzo è cambiato sul retro 5,00 mentre il numero senza francobolli riporta 3,00 . Quindi questo numero ha una variant di prezzo .

          *

          Toluk
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 49
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #904: Giovedì 24 Set 2020, 11:38:53
            Domanda a chi ne sa di più: il 3380 variant da sito panini, che è esaurito, verrà rimesso in vendita oppure era a edizione limitata (cosa assolutamente non indicata sul sito)?

            *

            MattMurdock
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 99
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Variant Panini
              Risposta #905: Giovedì 24 Set 2020, 13:03:51
              Domanda a chi ne sa di più: il 3380 variant da sito panini, che è esaurito, verrà rimesso in vendita oppure era a edizione limitata (cosa assolutamente non indicata sul sito)?
              Non voglio fare il disfattista, né quello che gode se gli altri non hanno fatto in tempo a recuperare la variant ma, per la sua natura di variant e di esclusiva del sito, non credo verrà ristampata. Mi auguro di sbagliarmi.

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2734
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Variant Panini
                Risposta #906: Giovedì 24 Set 2020, 23:22:33
                E' esaurita perché ci sono i soliti 'affaristi' di ebay che ne hanno comprate una dozzina a testa sul sito per poi rivenderle maggiorate di prezzo su ebay.
                E' uno dei motivi (leggi e capisci caro Freccero) perché non è vero che gli appassionati vogliono le variant fatte così.

                *

                Toluk
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 49
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #907: Venerdì 25 Set 2020, 09:41:01
                  Sono d'accordo. Facendo un giro su eBay è pieno di "bagarini" del fumetto.
                  Non capisco perchè non potevano limitare l'acquisto a una copia per spedizione, come avevano fatto con la variant Giffoni in fiera.

                  Fatto sta che ora se la si vuole la si deve pagare 40 Euro, solo perchè qualcuno ha tergiversato attendendo di riempire il proprio carrello con le nuove uscite.

                  Di sicuro con questo numero mancato si conclude la mia collezione di variant: le prossime non le acquisterò, tanto ormai i buchi sono incolmabili (proprio come preconizzava qualcuno qualche post addietro).
                  « Ultima modifica: Venerdì 25 Set 2020, 09:45:11 da Toluk »

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (4)

                  PolliceSu   (4)
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #908: Venerdì 25 Set 2020, 10:20:27
                    E' esaurita perché ci sono i soliti 'affaristi' di ebay che ne hanno comprate una dozzina a testa sul sito per poi rivenderle maggiorate di prezzo su ebay.
                    E' uno dei motivi (leggi e capisci caro Freccero) perché non è vero che gli appassionati vogliono le variant fatte così.

                    Le han vendute? Sono esaurite? La gente le voleva.
                    Sono state comprate da sciacalli? Non le rivenderebbero ad un prezzo fuori scala se non ci fosse richiesta, ergo la gente le voleva.

                    Purtroppo il mercato dei prodotti per collezionisti è fatto di chi prima arriva meglio alloggia e compra e non si può tergiversare. Se può interessare si compra sennò ciccia. Non è un mondo che mi piace per questo non mi sento un collezionista.

                    *

                    MattMurdock
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 99
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #909: Venerdì 25 Set 2020, 10:24:16
                      E' esaurita perché ci sono i soliti 'affaristi' di ebay che ne hanno comprate una dozzina a testa sul sito per poi rivenderle maggiorate di prezzo su ebay.
                      E' uno dei motivi (leggi e capisci caro Freccero) perché non è vero che gli appassionati vogliono le variant fatte così.

                      Le han vendute? Sono esaurite? La gente le voleva.
                      Sono state comprate da sciacalli? Non le rivenderebbero ad un prezzo fuori scala se non ci fosse richiesta, ergo la gente le voleva.

                      Purtroppo il mercato dei prodotti per collezionisti è fatto di chi prima arriva meglio alloggia e compra e non si può tergiversare. Se può interessare si compra sennò ciccia. Non è un mondo che mi piace per questo non mi sento un collezionista.

                      Sono pienamente d’accordo con te. Non fa una piega.

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (7)

                      • *****
                      • Post: 3479
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (7)
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #910: Venerdì 25 Set 2020, 11:02:31
                        Quello delle variant è un collezionismo indotto. CI casco anche io, ma è quanto di più lontano ci sia dal collezionismo "sano", nato per raccogliere oggetti altrimenti destinati ad essere dispersi.
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4049
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #911: Venerdì 25 Set 2020, 17:11:19
                          Concordo anch'io con Garalla, e oltretutto limitare gli acquisti ad una sola copia è un limite facilmente aggirabile con la creazione di molteplici account.

                          Essendo una variant da collezione, era inevitabile che prima o poi andasse esaurita, e comunque è rimasta online per diversi giorni, e di solito conviene sempre comprarla subito, anche a costo di spendere un po' di più per la spedizione piuttosto che cercarla dopo a prezzi maggiorati.
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1356
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #912: Venerdì 25 Set 2020, 21:43:07
                            Mi dispiace dissentire con Luxor e Garalla ma non si può, in nessun modo, scusare o avallare lo spregevole sciacallaggio che in ogni occasione gli appassionati sono costretti a subire.
                            Ed il bello (?) è che queste pratiche vengono poste in essere proprio da grandi venditori di fumetti su Ebay o siti simili. Ebayer che incassano tanti tanti soldi dagli acquirenti "premiandoli" con servizietti del genere.
                            Io sinceramente, anche se mi servisse questa variant, non alimenterei in nessun modo questa pazzia. Anzi, nel mio piccolo, elimino definitivamente dal mio elenco tali gentiluomini....
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            etabeta1960
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 107
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #913: Venerdì 25 Set 2020, 22:56:35
                              Mi dispiace dissentire con Luxor e Garalla ma non si può, in nessun modo, scusare o avallare lo spregevole sciacallaggio che in ogni occasione gli appassionati sono costretti a subire.
                              Ed il bello (?) è che queste pratiche vengono poste in essere proprio da grandi venditori di fumetti su Ebay o siti simili. Ebayer che incassano tanti tanti soldi dagli acquirenti "premiandoli" con servizietti del genere.
                              Io sinceramente, anche se mi servisse questa variant, non alimenterei in nessun modo questa pazzia. Anzi, nel mio piccolo, elimino definitivamente dal mio elenco tali gentiluomini....

                              Quoto in pieno
                              « Ultima modifica: Venerdì 25 Set 2020, 23:48:16 da etabeta1960 »

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #914: Venerdì 25 Set 2020, 23:34:28
                                Ma io non scuso e non avvallo quella pratica...
                                E il "purtroppo" è proprio legato a questo... purtroppo questa è la situazione... fa schifo.

                                Da quanti anni dico di essere contrario  al modo con cui continuano a proporre le variant alla cieca con mesi di anticipo?
                                Non sono quel tipo di collezionista che vuole avere a tutti i costi le variant, ma ogni tanto vuoi per un disegno particolarmente ispirato o un effetto particolarmente interessante le ho prese e se l'avessi saputo per tempo cosa che non potevo fare perché viene annunciata l'uscita della variant ma non il suo aspetto, l'avrei prenotata per tempo in fumetteria e per inciso questa cosa di prenotarla con mesi di anticipo garantirebbe una conoscenza maggiore della tiratura da fare per poterla poi distribuire con efficacia o, come nel caso di variant particolari solo per il sito (cosa per me totalmente insensata) il decidere per tempo cosa non acquistare in fumetteria o in edicola per fare un ordine unico sul sito ammortizzando le spese di spedizione.

                                Quindi la colpa di tutto questo è di Panini ma perché pensa di poter vendere le variant solo annunciandole e non rivelandole...
                                Vuoi un esempio concreto?
                                Panini ha acquistato DC. Ha annunciato variant per i suoi spillati. Ha rivelato gli artisti che avrebbero fatto le cover.
                                Il tutto 3-4 mesi prima del lancio (sarebbero stati 2 ma poi il covid ha rimandato tutto)
                                Han cominciato a mostrarle 2 settimane prima dell'uscita. 2 settimane con i preordini aperti 4 mesi prima e terminati da un pezzo.
                                Sulla base di cosa una persona dotata di raziocinio avrebbe dovuto fare il preordine? Che forse una Harley Quiin di Cavazzano a Venezia sarebbe stata bella?
                                Sono riuscito fortuitamente a recuperarle a prezzo di copertina perché alla fine erano belle e mi piacevano ma già c'erano i primi sciacalli che rivendevano a 30-50 € a spillato. ma le avessero mostrate in fase di prenotazione non avrei avuto dubbi e mi sarei organizzato meglio.

                                In America sono uscite le prenotazione per il mese di Novembre. Se vedo una variant particolarmente interessante e la volessi la potrei ordinare sapendo cosa mi arriva in casa tra 2 mesi...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)