Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
    Risposta #15: Mercoledì 6 Set 2017, 22:54:02
    Domandina: vale la pena, secondo voi, recuperare il volume adesso? Con la nuova (le nuove?) storie di Topalbano sul settimanale c'è la speranza di vedere in un futuro un volume con più di 2 storie o è invece più probabile un secondo numero della collana, a completamento di quello oggetto di questo topic?
    Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

    VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1553
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
      Risposta #16: Mercoledì 6 Set 2017, 23:06:40
      Il volume in sè merita. Che ci possano essere altre storie con Topalbano non credo che sia, al momento noto: anzi, io personalmente, ad EtnaComics 2015, ho sentito la De Poli affermare che non si pensava di andare oltte una terza storia.

        Re: Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
        Risposta #17: Giovedì 7 Set 2017, 06:55:55
        Il volume in sè merita. Che ci possano essere altre storie con Topalbano non credo che sia, al momento noto: anzi, io personalmente, ad EtnaComics 2015, ho sentito la De Poli affermare che non si pensava di andare oltte una terza storia.
        chi lo può dire ??Artibani stesso disse ai tempi della seconda storia che sarebbe stata l'ultima..poi pero' "ha fatto un eccezione" e ha ribadito che stavolta è davvero l'ultima volta di Topalbano...Però nei fumetti non c'è mai niente di sicuro ...se il personaggio piace perchè non farlo tornare ?nel caso cmq. non dovessero andare piu' avanti, penso che ristamperanno il volume con l'aggiunta della terza storia o qualcosa del genere.

          Re: Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
          Risposta #18: Giovedì 7 Set 2017, 14:40:44
          O magari le ripubblicano sulla nuova collana delle parodie in uscita in ottobre.


          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2120
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
            Risposta #19: Giovedì 7 Set 2017, 16:39:04
            Domandina: vale la pena, secondo voi, recuperare il volume adesso? Con la nuova (le nuove?) storie di Topalbano sul settimanale c'è la speranza di vedere in un futuro un volume con più di 2 storie o è invece più probabile un secondo numero della collana, a completamento di quello oggetto di questo topic?
            Il volume rimane magnifico anche se c'e' la nuova storia, puoi ricuperarlo su Paninicomics.it scontato del 10% ;)

              Re: Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
              Risposta #20: Giovedì 7 Set 2017, 17:32:10
              O magari le ripubblicano sulla nuova collana delle parodie in uscita in ottobre.
              Oppure se si facesse una quarta storia anche su Definitive Collection.

                Re: Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
                Risposta #21: Venerdì 8 Set 2017, 01:36:11
                Vi ringrazio per le risposte, ragazzi! ;)
                Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                  Re: Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
                  Risposta #22: Martedì 12 Set 2017, 12:08:12
                  Non credo rifaranno questo volume con la terza storia, più probabile una sorta di seguito non appena ne usciranno altre (ed al limite ristamperanno questo se esaurito e/o con una cover diversa).

                  Cosi a naso.
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  Shumani
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 116
                  • Leggere, leggere, leggere
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
                    Risposta #23: Martedì 28 Mag 2019, 10:46:45
                    Ho letto la prima storia di questo ciclo su tesori made in Italy di Cavazzano.
                    Ma è possibile che Topolino e Minni in vacanza insieme abbiamo due stanze separate?
                    "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                      Re:Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
                      Risposta #24: Martedì 28 Mag 2019, 10:59:28
                      Ho letto la prima storia di questo ciclo su tesori made in Italy di Cavazzano.
                      Ma è possibile che Topolino e Minni in vacanza insieme abbiamo due stanze separate?

                      A me non risulta che Topolino e Minni siano sposati quindi sì, è possibile. Tanto più che è quello che si vede nella storia.

                      *

                      Shumani
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 116
                      • Leggere, leggere, leggere
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
                        Risposta #25: Martedì 28 Mag 2019, 19:44:05
                        Ho letto la prima storia di questo ciclo su tesori made in Italy di Cavazzano.
                        Ma è possibile che Topolino e Minni in vacanza insieme abbiamo due stanze separate?

                        A me non risulta che Topolino e Minni siano sposati quindi sì, è possibile. Tanto più che è quello che si vede nella storia.

                        Mi sono espresso male, intendevo "ma è mai possibile che nel 2019 facciano ancora dormire Topolino e Minnie in camere separate quando sono in vacanza insieme?"
                        "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
                          Risposta #26: Martedì 28 Mag 2019, 20:50:55
                          Mi sono espresso male, intendevo "ma è mai possibile che nel 2019 facciano ancora dormire Topolino e Minnie in camere separate quando sono in vacanza insieme?"
                          Questo delle camere separate come delle aranciate al posto degli alcolici, delle armi caricate a sale o di zii e nipoti al posto di genitori e figli è un tipico corredo disneyano che caratterizza i fumetti da almeno tre decenni (in alcuni suoi punti, perché in altri è sempre stato così) e che, al di là di polemiche e critiche, fa ormai parte del 'gioco', anche ironico, se vogliamo.

                          *

                          Shumani
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 116
                          • Leggere, leggere, leggere
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
                            Risposta #27: Martedì 28 Mag 2019, 21:58:41
                            Mi sono espresso male, intendevo "ma è mai possibile che nel 2019 facciano ancora dormire Topolino e Minnie in camere separate quando sono in vacanza insieme?"
                            Questo delle camere separate come delle aranciate al posto degli alcolici, delle armi caricate a sale o di zii e nipoti al posto di genitori e figli è un tipico corredo disneyano che caratterizza i fumetti da almeno tre decenni (in alcuni suoi punti, perché in altri è sempre stato così) e che, al di là di polemiche e critiche, fa ormai parte del 'gioco', anche ironico, se vogliamo.

                            (premetto che è una futile polemica fine a se stessa e che leggo disney da 25 anni quindi non casco dal pero)
                            capisco benissimo la recita su molti aspetti che rientrano nel canone disney anche se la storia della censura di qualche numero fa mi ha dato parecchio fastidio, penso che topolino possa contribuire alla "cultura" di un bambino e alla sua futura apertura mentale.

                            detto questo, in questa storia si fa qualche strappo al "canone", le pistole sono ben presenti e topolino viene minacciato con un bel coltellazzo in primo piano e quindi forse quell'accortezza un po' ipocrita e un po' bigotta era più in risalto e non mi è andata giù.
                            Lo capisco che topolino e minni non convivano perchè siamo in una bolla temporale fissa nel pre-matrimonio (la intendo così) ma in una condizione di normalità in cui due fidanzati adulti vanno in vacanza insieme....
                            "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                              Re:Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
                              Risposta #28: Martedì 28 Mag 2019, 23:51:50
                              Innanzitutto la storia è del 2013.
                              Inoltre se non dormissero separati Minni non sarebbe stata rapita e la vicenda non avrebbe preso piede.
                              If you can dream it, you can do it.

                                Re:Le avventure di Topalbano (Limited Deluxe Edition n. 3)
                                Risposta #29: Mercoledì 29 Mag 2019, 10:55:33
                                detto questo, in questa storia si fa qualche strappo al "canone", le pistole sono ben presenti e topolino viene minacciato con un bel coltellazzo in primo piano e quindi forse quell'accortezza un po' ipocrita e un po' bigotta era più in risalto e non mi è andata giù.
                                Lo capisco che topolino e minni non convivano perchè siamo in una bolla temporale fissa nel pre-matrimonio (la intendo così) ma in una condizione di normalità in cui due fidanzati adulti vanno in vacanza insieme....

                                O tempora, o mores... dove andremo a finire!
                                Battute a parte, la motivazione credo sia proprio legata al fatto che storicamente da sempre nelle storie i due stanno in camere diverse anche in vacanza proprio perché non sposati e sinceramente?
                                Sono contento così.
                                In un'epoca in cui è quasi sempre tutto possibile vedere che in una rivista dedicata ai più piccoli indirettamente (perché non è detto esplicitamente) si vuole segnalare che c'è differenza tra fidanzamento e matrimonio e che nelle relazioni amorose non bisogna correre a me fa piacere. Ma credo che la casa madre non voglia più permettersi una scandalo come in "Ho sposato una strega"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)