Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 7521
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
    Sabato 2 Set 2017, 13:51:45
    Uscito oggi il secondo volume contenenti i che aria tira della ziche. Costo 6 euro.

    Contiene tutte le vignette dei topi dal 2014 al 2017 dal topo 3032 al 3220. C'è anche un'intervista di 4 facciate con dei piccoli bozzetti. :)

    Chicca dell'albo un che aria tira sullo zione inedito a inizio volume.


    *

    Messer Cappellaio
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 251
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
      Risposta #1: Sabato 2 Set 2017, 16:35:19
      Caspiterina, questo me l'ero perso, il precedente volume l'ho adorato! :D
      Da recuperare assolutamente, dunque, anche questo seguito!

      Grazie Miriam ;)
      Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

      VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4025
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
        Risposta #2: Sabato 2 Set 2017, 22:39:26
        Deduco però che non abbiano messo i che aria tira speciali sempre della ziche, oltre che gli errata corrige al precedente volume... peccato, potevano fare molto di più, e con l'aumento di prezzo che c'è stato, in rapporto al numero di pagine, è assai spiacevole...

        https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1395222551/45#45
        « Ultima modifica: Sabato 2 Set 2017, 22:40:00 da Amedeo »

        *

        Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 961
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
          Risposta #3: Domenica 3 Set 2017, 09:22:03
          Hanno inserito un "Che aria tira..." inedito che probabilmente per loro giustifica il rapporto quantità/prezzo. :D


          Citazione
          peccato, potevano fare molto di più, e con l'aumento di prezzo che c'è stato, in rapporto al numero di pagine, è assai spiacevole...

          Ho scritto la stessa cosa e mi hanno cancellato i messaggi (meno male che qualcuno li aveva letti).


          Nel frattempo su FB è apparsa questa
          « Ultima modifica: Domenica 3 Set 2017, 09:57:18 da Grazia »

          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2125
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
            Risposta #4: Domenica 3 Set 2017, 10:44:19
            @ Grazia: Si tratta del Che aria Tira presente sul Topolino tuttora in edicola, il 3223 ;).
            Da me arriva domani: sabato e domenica qui arrivano solo i quotidiani.
            « Ultima modifica: Domenica 3 Set 2017, 10:54:13 da Topdetops »

              Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
              Risposta #5: Domenica 3 Set 2017, 10:55:41
              Lo immaginavo.
              L'ho riportata solo perché parlava del "decennale" delle vignette di "Che aria tira...".

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1344
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
                Risposta #6: Domenica 3 Set 2017, 20:43:57
                Hanno inserito un "Che aria tira..." inedito che probabilmente per loro giustifica il rapporto quantità/prezzo. :D

                Non credo ci sia nulla da giustificare. Il prezzo imposto è semplicemente quello massimo che il pubblico è presumibile sia disposto a pagare, come per ogni altro bene immesso nel mercato. L'azienda, come ogni privato, fa il suo interesse che è quello di vendere al maggior prezzo possibile, compatibilmente con il mercato stesso. Il numero di pagine non c'entra nulla.
                 
                « Ultima modifica: Domenica 3 Set 2017, 20:44:46 da -Max- »

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (5)

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
                  Risposta #7: Lunedì 4 Set 2017, 06:55:17
                  gente non siamo dal macellaio : sono mezzo chilo di che aria tira, lascio ?
                  il volume e' uscito come super disney e questo tipo di prodotto ha questo prezzo...punto!
                  ok voler festeggiare i 10 anni ma io piuttosto avrei aspettato l'inizio del 2018 per poter arrivare a chiudere tutto il 2017...

                  *

                  Grazia
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 961
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
                    Risposta #8: Lunedì 4 Set 2017, 09:28:33

                    Non credo ci sia nulla da giustificare. Il prezzo imposto è semplicemente quello massimo che il pubblico è presumibile sia disposto a pagare, come per ogni altro bene immesso nel mercato. L'azienda, come ogni privato, fa il suo interesse che è quello di vendere al maggior prezzo possibile, compatibilmente con il mercato stesso. Il numero di pagine non c'entra nulla.
                     

                    Saresti il cliente ideale per qualsiasi venditore.
                    E con il tuo ragionamento fanno bene a proporre prezzi alti.
                    Il prossimo volume avrà 100 pagine e costerà 10 €.
                    Tanto fino a quando ci sono quelli che comprano...  ::)

                    P.S.: peccato non essere dal macellaio. Almeno lì paghi in proporzione a quello che compri.

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1344
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
                      Risposta #9: Lunedì 4 Set 2017, 11:29:17

                      Saresti il cliente ideale per qualsiasi venditore.
                      E con il tuo ragionamento fanno bene a proporre prezzi alti.
                      Il prossimo volume avrà 100 pagine e costerà 10 €.
                      Tanto fino a quando ci sono quelli che comprano...  ::)

                      P.S.: peccato non essere dal macellaio. Almeno lì paghi in proporzione a quello che compri.

                      Hai letto bene quello che ho scritto? Evidentemente ti è difficile da accettare, ma la Panini segue le leggi dell'economia, come tutti gli operatori economici. Conosce il suo pubblico e sa cosa può riuscire a vendere e a quali prezzi. Esattamente come Gucci: il prezzo delle sue borse non dipende dal materiale, ma dal mercato: costano tanto perché ha un pubblico disposto a spendere certe cifre, non perché siano composte di chissà quali materiali pregiati. Esattamente come avviene per il prezzo degli immobili e di qualsiasi altro bene, è il mercato che fa il prezzo.
                      Io un cliente ideale per la Panini? Direi proprio di no. Sono un cliente esigente e compro pochissimo di ciò che propone e solo quando ritengo che ne valga la pena, considerando i contenuti in rapporto al prezzo, e non la quantità di pagine. Se vogliamo prezzi inferiori (e iniziative editoriali diverse) sosteniamo solo ciò che approviamo, invece di criticare la Panini che fa il suo interesse come ogni altro operatore economico, ed è sostenuta da un mercato che le dà ragione.
                      « Ultima modifica: Lunedì 4 Set 2017, 11:32:42 da -Max- »

                      *

                      Grazia
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 961
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
                        Risposta #10: Lunedì 4 Set 2017, 11:46:40
                        Guarda che stai facendo tutto da solo.
                        Io ho capito bene ciò che hai scritto (con un panegirico, ma non è quello il punto).

                        Difatti il prezzo lo fa il mercato e se al mercato sta bene acquistare qualcosa ad un certo prezzo io non lo discuto mica.

                        Però qui si parla di un volume che costituisce la riproposizione di vignette (quindi nulla di nuovo) paragonato con uno stesso volume identico ma che allo stesso prezzo offriva il 40% di contenuto in più.

                        Non si sta paragonando un volume di inediti con uno di ristampe e che chi vende cerca di massimizzare i guadagni mi pare ovvio (io manco ho detto nulla riguardo a ciò).

                        Però indipendentemente da quanto una persona sia disposta a spendere per un determinato oggetto (nemmeno questo io ho argomentato), il fatto è che in questo caso è stato offerto lo stesso contenuto diminuendone la quantità del 40% lasciando però invariato il prezzo.
                        Poi un prezzo massimo non esiste. Se lo prezzavano a 10 o 100 € magari l'avrebbero venduto lo stesso. Chi lo sa.
                        Ma non era il discorso che facevo.
                        « Ultima modifica: Lunedì 4 Set 2017, 11:48:11 da Grazia »

                        *

                        Max
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1344
                        • Appassionato Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
                          Risposta #11: Lunedì 4 Set 2017, 12:03:17
                          D'accordo, ma è molto semplice e in linea con quanto ho già scritto: hanno mantenuto invariato il prezzo anche con un 40% di pagine in meno di contenuti equivalenti perché sanno che riusciranno a venderlo lo stesso a quel prezzo. Tutto qui
                          « Ultima modifica: Lunedì 4 Set 2017, 12:06:06 da -Max- »

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
                            Risposta #12: Lunedì 4 Set 2017, 12:59:51
                            Ed è questo il punto.
                            Capisco il punto di vista del venditore. Un po' meno di chi acquista "a prescindere" (però non lo critico).

                            Giusto per parlare.
                            Questo volume al posto di 6€ lo prezzavano a 10€
                            Ottiene un numero di copie vendute soddisfacente.
                            la prossima volta al posto di 10, proveranno a venderlo a qualche Euro in più, tanto lo vendono comunque.
                            Quindi la prossima volta al posto di 10, magari proverà a venderlo a 11 e così via.

                            Io per evitare questo giochetto al rialzo, molto spesso mi rivolgo al mercato dell'usato con buona pace di chi dice che "bisogna sostenere il mercato".

                            Ma credo di essere uno dei pochi a pensarla così, considerato l'andamento del mercato.
                            Però io penso al mio portafoglio e gli altri del loro facciano quello che più gli aggrada.

                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1344
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
                              Risposta #13: Lunedì 4 Set 2017, 15:38:05
                              Ed è questo il punto.
                              Capisco il punto di vista del venditore. Un po' meno di chi acquista "a prescindere" (però non lo critico).

                              Giusto per parlare.
                              Questo volume al posto di 6€ lo prezzavano a 10€
                              Ottiene un numero di copie vendute soddisfacente.
                              la prossima volta al posto di 10, proveranno a venderlo a qualche Euro in più, tanto lo vendono comunque.
                              Quindi la prossima volta al posto di 10, magari proverà a venderlo a 11 e così via.

                              Io per evitare questo giochetto al rialzo, molto spesso mi rivolgo al mercato dell'usato con buona pace di chi dice che "bisogna sostenere il mercato".

                              Ma credo di essere uno dei pochi a pensarla così, considerato l'andamento del mercato.
                              Però io penso al mio portafoglio e gli altri del loro facciano quello che più gli aggrada.

                              Non è così che funziona. Nemmeno io sostengo molto le uscite della Panini, ma non è che c'è un "giochetto al rialzo". Il volume in questione, in proporzione, sarebbe costato un paio di euro in meno. Ma è uno one-shot e proprio per questo è presumibile che gli interessati lo acquisteranno comunque, dato che ne completa un altro, quello uscito qualche anno fa: anche una piccola differenza al ribasso fra vendite previste ed effettive sarebbe compensata ampiamente dalla differenza di prezzo. Per le testate regolari, invece, gli equilibri sono precari e anche poche decine di centesimi in più possono essere controproducenti: non può essere un caso se il prezzo di Topolino, che prima aumentava regolarmente di 10 centesimi ogni due anni, ora è fermo da tempo al prezzo tondo di 2,50€, barriera psicologica che, se superata, potrebbe far crollare le vendite. Idem per i 3 € di Paperino e i 3,50€ e 5,90 € dei vari vattelapesca. Gli aumenti che hanno riguardato testate come I Migliori Anni Disney (da 4 a 5 euro), sono dovuti a una tiratura piccola e vendite ancor più contenute: senza aumentare il prezzo, testate simili scenderebbero in passivo. Per le edizioni da fiera e fumetteria (deluxe, super deluxe, variant) la periodicità non è fissa ed il pubblico diverso è evidentemente disposto a pagare i relativi prezzi (la super deluxe in particolare è ancora una sperimentazione), altrimenti sarebbero scesi.
                              Perciò, nessun "giochetto al rialzo", ma semplice economia spicciola, con adeguamento al pubblico, senza furberie di alcun tipo.
                              « Ultima modifica: Lunedì 4 Set 2017, 15:44:35 da -Max- »

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Super Disney 69 - Che aria tira 2... (Ziche)
                                Risposta #14: Lunedì 4 Set 2017, 16:02:12
                                gente non siamo dal macellaio : sono mezzo chilo di che aria tira, lascio ?
                                il volume e' uscito come super disney e questo tipo di prodotto ha questo prezzo...punto!

                                I vattelapesca hanno tendenzialmente foliazione/prezzo standard.
                                Tendenzialmente 384 pagina a 5,90 € e i 240 pagine a 3,50 €.
                                Non sono solito lamentarmi troppo. Alla fine se acquisto qualcosa è perché ne sono interessato e non valuto sempre il rapporto foliazione/prezzo ma anche e soprattutto la qualità di cosa mi trovo davanti e personalmente se la cosa mi interessa e la qualità c'è non mi faccio troppi problemi a spendere qualcosina di più.

                                L'albo è palesemente fuori scala, anche se ha l'intervista e i bozzetti, e su questo non ci piove ma davvero questo è l'argomento di discussione più importante per quest'albo? Chi l'ha preso cosa ne pensa? Chi non l'ha preso si è "bloccato" per il prezzo o c'è altra?
                                « Ultima modifica: Lunedì 4 Set 2017, 16:02:53 da Topo_Nuovo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)