Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Apro il topic relativo a questa nuova collana che a me sembra inutile perché è quasi uguale alla definitive Collection.  :-/

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    Zandalus
    Bassotto
    PolliceSu   (3)

    • *
    • Post: 18
    • Ironduck
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
      Risposta #1: Lunedì 1 Giu 2015, 14:00:15
      Beh, cambia il target delle due testate!

      Cambaia dal punto qualitativo e di costo:
      - La "Definitive Collection" ha un costo ultra ridotto (3,90 €) e una qualità di stampa buona ma di certo non eccelsa.
      - La "Limited De Luxe Edition" ha una qualità di stampa nettamente più alta, una dimensione superiore e con copertina rigida. Di conseguenza un costo molto più alto.

      Ma anche dal punto di vista dei contenuti, la Definitive ristampa delle saghe famose (per ora non ancora concluse) mentre la "Limited" ristampa delle storie che sono staccate stampate su Topolino di particolare pregio (sarebbe bello se in futuro ristampassero anche storie datate e non solo quelle uscite di recente).
      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Set 2015, 11:32:35 da Zandalus »

      *

      SalvoPikappa
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 968
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
        Risposta #2: Lunedì 1 Giu 2015, 17:30:06
        Beh, cambia il target delle due testate!

        Cambaia dia dal punto qualitativo e di costo:
        - La "Definitive Collection" ha un costo ultra ridotto (3,90 €) e una qualità di stampa buona ma di certo non eccelsa.
        - La "Limited De Luxe Edition" ha una qualità di stampa nettamente più alta, una dimensione superiore e con copertina rigida. Di conseguenza un costo molto più alto.

        Che dal punto di vista dei contenuti, la Definitive ristampa delle saghe (per ora non ancora concluse) mentre la "Limited" ristampa delle storie che stampate su Topolino di particolare pregio (sarebbe bello se in futuro ristampassero anche storie datate e non solo quelle uscite di recente).
        Infatti ho detto quasi uguali. Ma l'argomento benomale è sempre lo stesso cioè quello di ristampare saghe famose

        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
          Risposta #3: Mercoledì 10 Giu 2015, 12:15:45
          Sono due prodotti innegabilmente diversi, sia per qualità che per oggetto.
          La Definitive è un prodotto economico, non destinato - almeno a quanto pare - ad ospitare grandi storie "memorabili", ma solo grandi saghe; la Limited, invece, è un prodotto molto più esclusivo e curato, quantomeno dal punto di vista materiale: carta, rilegatura, cover rigida, ampiezza delle tavole consenton un'esperienza di lettura ben lontana dall'onesta Definitive. Certo, nutro qualche dubbio sulla qualità dei redazionali, che per il prezzo cui è proposta, mi sembrano un po carenti sulla Limited (ma Topalbano non l'ho ancora letto).
          E poi cambia proprio l'oggetto delle due testate: fin'ora la Limited ha trattato grandi storie del livello di Ratkill & Hyde e di Potere e Potenza, mentre per quanto riguarda Topalbano credo che abbiano scelto quella e non la Definitive un po per motivi di pagine (le due storie assieme non raggiungono le 100 tavole) e molto per motivi diciamo "emozionali": immagino che l'occasione di Etnacomics abbia favorito la scelta di puntare sulla Limited, piuttosto che su una più modesta - e meno remunerativa - Definitive.

          Che piaccia o meno, ritengo altamente probabile che la Limited sarà la testata che ordinariamente ospiterà le grandi storie apparse sul settimanale, di fatto prendendo il posto di quelle pubblicazioni di livello "medio" che avevano ristampato La vera storia di Novecento, Dracula e Moby Dick (guarda caso, l'ultimo della serie ed il primo a marchio Panini). Se ciò sia un bene o un male non spetta a me dirlo, di certo l'aggravio di spesa per il lettore c'è, di contro si avrà un'innegabile maggiore qualità realizzativa, mi auguro unita alla maggiro cura possibile anche nei redazionali ed approfondimenti.
          Tritumbani fritti!

            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
            Risposta #4: Venerdì 12 Giu 2015, 16:10:46
            Oggi ho Avuto la Limited Edition di Topalbano e in quarta di copertina c'è scritto che questa collana è trimestrale...quindi sul numero di anteprima che uscirà fra 2 giorni ci potrebbe essere l'anteprima del numero 4. Voi cosa pensate che ristampino? Io penso che ristampano le storie attorno al fuoco
            « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 21:58:36 da salvo_PK »

            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
              Risposta #5: Venerdì 12 Giu 2015, 16:23:27
              Oggi ho Avuto la Limited Edition di Topalbano e in quarta di copertina c'è scritto che questa collana è trimestrale...quindi sul numero di anteprima che uscirà fra 2 giorni ci sarà l'anteprima del numero 4. Voi cosa pensate che ristampino? Io penso che ristampano le storie attorno al fuoco
              È una classificazione approssimativa. Anche "Speciale Disney" risulta trimestrale (o quadrimestrale? Non ne ho sottomano) ma "Topolino Diamond Edition" e "Topolino Fluo Edition" sono usciti a un solo mese di distanza.

                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                Risposta #6: Venerdì 12 Giu 2015, 16:30:48
                È una classificazione approssimativa. Anche "Speciale Disney" risulta trimestrale (o quadrimestrale? Non ne ho sottomano) ma "Topolino Diamond Edition" e "Topolino Fluo Edition" sono usciti a un solo mese di distanza.
                Vabbè potrebbe uscire anche dopo i tre mesi ma se uscisse prima sarebbe meglio così
                « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 16:33:06 da salvo_PK »

                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                  Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                  Risposta #7: Venerdì 12 Giu 2015, 19:11:42
                  Oggi ho Avuto la Limited Edition di Topalbano e in quarta di copertina c'è scritto che questa collana è trimestrale...quindi sul numero di anteprima che uscirà fra 2 giorni ci sarà l'anteprima del numero 4. Voi cosa pensate che ristampino? Io penso che ristampano le storie attorno al fuoco

                  Come fai a saperlo?
                  O hai la copia cartacea e sai... oppure sai chi ce l'ha e può informarti (e riferire a noi le novità in anteprima su anteprima)... Perché lo chiedi a noi?
                  « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 19:13:46 da Topo_Nuovo »

                    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                    Risposta #8: Venerdì 12 Giu 2015, 21:28:53

                    Come fai a saperlo?
                    O hai la copia cartacea e sai... oppure sai chi ce l'ha e può informarti (e riferire a noi le novità in anteprima su anteprima)... Perché lo chiedi a noi?
                    Ma la mia era solo un ipotesi che nel prossimo numero di anteprima si parli del numero 4...Io la versione cartacea non l'ho mai comprata lo scarico dal sito panini

                    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                      Risposta #9: Venerdì 12 Giu 2015, 21:53:04
                      Dal primo al secondo numero erano passati 6 mesi (ergo la trimestralità non è stata rispettata). Topoalbano è uscito in occasione dell'etnacomics (e ci sta), secondo me il prossimo uscirà per lucca o più avanti.

                      Scrivono trimestrale e dopo come abbiamo visto non è così.

                      p.s riguardo sempre le cadenze le special edition sembrava che sarebbero uscite a distanza di 6 mesi l'una dell'altra e invece dopo la platinum la gold, la diamond e la fluo sono uscite molto vicine tra loro; le cadenze a volte vengono rispettate e a volte no. :)

                      @salvo, credo che non possono non scrivere niente.
                      « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 22:07:25 da miriam »

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2088
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                        Risposta #10: Venerdì 12 Giu 2015, 23:45:14
                        Su Anteprima di giugno non c'è nessun nuovo numero di questa collana.
                        Marco Travaglini


                          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                          Risposta #11: Mercoledì 15 Lug 2015, 01:32:29
                          Il quarto volume di questa collana sarà dedicato a Pk e ovviamente ristamperà la storia Gli argini del tempo, fantastico. 8-) Il volume uscirà a ottobre e costerà 14,90 euro.

                          Lyla, la tempoliziotta androide amica di PK, è tornata… con un’emergenza eccezionale: il domani è stato alterato e non riesce a mettersi in contatto con il comando della Tempolizia. Che Time 0 sia andato distrutto? Assieme a PK , inizia la caccia agli indizi avanti e indietro nel tempo, fino alla comparsa del Razziatore, il pirata temporale avversario dei nostri, e alla terrificante scoperta: da qualche parte nella storia qualcosa ha iniziato a produrre una quantità di spaziotempo extra, rendendo reali tutti i futuri possibili e rompendo gli argini del fiume del tempo! In un fantastico volume cartonato, vengono raccolti i quattro episodi dell’ultima, grande saga di PK, “Gli argini del tempo”, scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Claudio Sciarrone, con i colori di Max Monteduro e tantissimi contenuti extra sulla realizzazione di questa storia e sui suoi autori.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Lug 2015, 02:01:54 da miriam »

                            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                            Risposta #12: Mercoledì 15 Lug 2015, 09:36:45
                            Magnifico. Stavolta è uscita prima di P&P e questo è buono...anche il prezzo lo é ::)

                            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                              Risposta #13: Mercoledì 15 Lug 2015, 09:45:50
                              Magnifico. Stavolta è uscita prima di P&P e questo è buono...anche il prezzo lo é ::)

                              Uscito prima del suo prequel?
                              (Si scherza, ho capito cosa intendi).
                              Per il prezzo posso far notare che ha 15 pagine in meno e che in un prodotto del genere ogni pagina ha un suo peso? Quindi per l'eventuale Limited de "Il Raggio Nero" penso si ritornerà al prezzo di P&P  ::)

                              *

                              Yugo
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 316
                              • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                                Risposta #14: Mercoledì 22 Lug 2015, 13:56:04
                                La ristampa de "Gli Argini del tempo" ha sicuramente minore attrattiva rispetto a quella di "Potere e Potenza", sebbene sia tentato comunque di prenderla per completezza.

                                Sicuramente nella mia decisione influirà la cura della ristampa, in particolare se verranno corretti i vari difetti riscontrati nell'edizione di Topolino riguardanti l'errata forma dei balloon del Razziatore e di Sergio e l'errore di stampa relativo al XXIII secolo nella prima storia (ammesso dall'autore stesso). Si tratta di piccole cose, ma per una ristampa "di lusso" me le aspetto. Secondo voi è possibile sperarci?
                                "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)