Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
    Risposta #45: Giovedì 17 Mar 2016, 12:02:46
    Spero inoltre che non diventi una serie a cadenza regolare e ravvicinata altrimenti si rischierebbe di pubblicare storie non sufficientemente all'altezza solo per rispettare una scadenza di pubblicazione.
    Perfettamente d'accordo, mi auguro davvero che non si facciano ingolosire troppo e mantengano alta la qualità del prodotto ristampando solo storie effettivamente meritevoli e con extra di qualità.

    E' pur vero, tuttavia, che nulla vieta da "saltare" qualsivoglia uscita che non si reputi appetabile quanto al rapporto qualità-prezzo: per dirne una, io la ristampa di Moby Dick la possiedo già, peraltro uno dei primi speciali dell'era panini, dunque non vedo un motivo che sia uno per spendere altro denaro per una storia il cui formato "speciale" che già ho mi sembra sufficientemente ed adeguatamente celebrativo; stesso discorso se dovessero riproporre Dracula.

    Questo perchè, in fondo, sono fermamente convinto che il formato appunto di Dracula, Novecento e Moby Dick sia più che adeguato ad una ristampa "speciale" di determinate storie, senza per forza dover giungere al cartonato di grandi dimensioni...  :P
    Tritumbani fritti!

      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
      Risposta #46: Venerdì 18 Mar 2016, 12:35:05
      Artibani ha appena annunciato che Potere e Potenza sarà ristampato con cover diversa, adesso dubbio atroce, quale edizione recupero?  :-/

        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
        Risposta #47: Venerdì 18 Mar 2016, 12:43:09
        Artibani ha appena annunciato che Potere e Potenza sarà ristampato con cover diversa, adesso dubbio atroce, quale edizione recupero?  :-/

        Via fumetteria si recupererà solo la ristampa credo. Tramite mercatini e privati sarà disponibile la prima edizione ma il rischio è che costi più del prezzo di copertina.
        Per inciso avevi segnalato che la cercavi e ho provato a guardare nella mia fumetteria ma era già esaurito.

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
          Risposta #48: Venerdì 18 Mar 2016, 12:52:07
          Artibani ha appena annunciato che Potere e Potenza sarà ristampato con cover diversa, adesso dubbio atroce, quale edizione recupero?  :-/
          Davvero un bel tiro giocato a chi possiede la prima edizione, sentiti complimenti  >:(
          Tritumbani fritti!

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4043
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
            Risposta #49: Venerdì 18 Mar 2016, 12:54:13
            Artibani ha appena annunciato che Potere e Potenza sarà ristampato con cover diversa, adesso dubbio atroce, quale edizione recupero?  :-/

            Con questo annuncio, veramente inaspettato perchè mi aspettavo una ristampa per il ventennale ma non così, immagino che il valore della prima versione aumenterà ancora di più presso i privati e quindi, a meno di non trovarla ancora in qualche fumetteria, ti conviene prendere la ristampa ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 13:40:58 da cicciochicco80 »
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
              Risposta #50: Venerdì 18 Mar 2016, 13:03:23
              Davvero un bel tiro giocato a chi possiede la prima edizione, sentiti complimenti  >:(

              La cover non ce l'han fatta vedere, magari è più brutta.
              Al di là di questo è una brutta pratica tipica nel fumetto supereroistico ristampare con cover diversa.
              Ma la prima edizione ha economicamente più valore.
              Ciò detto se una vuole la ristampa può pensare di dare via la prima edizione in favore della ristampa.
              E detto questo non capisco perché ti ritiene fregato da una cosa del genere. Non parliamo di cose aggiunte ma allo stesso prezzo, ma di una copertina diversa...

                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                Risposta #51: Venerdì 18 Mar 2016, 13:14:00

                Via fumetteria si recupererà solo la ristampa credo. Tramite mercatini e privati sarà disponibile la prima edizione ma il rischio è che costi più del prezzo di copertina.
                Per inciso avevi segnalato che la cercavi e ho provato a guardare nella mia fumetteria ma era già esaurito.
                Grazie per la disponibilità. La prima edizione l'ho trovata a 25€ che non è proprio poco, ci penso un pò su magari dopo aver visto questa cover e decido, alla fine l'importante è il contenuto  :)

                  Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                  Risposta #52: Venerdì 18 Mar 2016, 13:28:11
                  Forse ho un modo tutto mio di collezionare (colleziono per me e non mi interessa se se tal fumetto o disco col tempo venga venduto a prezzi esorbitanti o valga meno della carta straccia), ma che ristampino il volume IDENTICO alla prima stampa sarà comunque una ristampa e quindi una seconda edizione.
                  Quindi a prescindere dalla copertina, se integralista cercherò la prima stampa, se invece mi interessa principalmente la storia, la stampa più economica.

                  Se poi voglio tutto... prnederò entrambe.

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 4043
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                    Risposta #53: Venerdì 18 Mar 2016, 13:49:22

                    La cover non ce l'han fatta vedere, magari è più brutta.
                    Al di là di questo è una brutta pratica tipica nel fumetto supereroistico ristampare con cover diversa.
                    Ma la prima edizione ha economicamente più valore.
                    Ciò detto se una vuole la ristampa può pensare di dare via la prima edizione in favore della ristampa.
                    E detto questo non capisco perché ti ritiene fregato da una cosa del genere. Non parliamo di cose aggiunte ma allo stesso prezzo, ma di una copertina diversa...

                    Io la penso come Gancio, anch'io ritengo sia una cosa ingiusta bei confronti di chi colleziona storia e materiale di PK >:(

                    Intendiamoci, nessuno mi obbliga a prendere questi volumi, soprattutto avendo le storie sui Topolini, ma da appassionato faccio lo sforzo di spendere quasi 20€ per avere la storia nel formato più grande e lussuoso, come minimo mi aspetto non mi facciano cadere in tentazione per una pura questione di completismo con una ristampa simile >:(
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    La Spia Poeta
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2307
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                      Risposta #54: Venerdì 18 Mar 2016, 13:55:48

                      Io la penso come Gancio, anch'io ritengo sia una cosa ingiusta bei confronti di chi colleziona storia e materiale di PK >:(

                      Intendiamoci, nessuno mi obbliga a prendere questi volumi, soprattutto avendo le storie sui Topolini, ma da appassionato faccio lo sforzo di spendere quasi 20€ per avere la storia nel formato più grande e lussuoso, come minimo mi aspetto non mi facciano cadere in tentazione per una pura questione di completismo con una ristampa simile >:(
                      Non ha senso. Cioè, hai già la storia, nel formato migliore che si possa desiderare per una storia del genere.

                      Alcuni, ancora, la storia non ce l'hanno, ma la vogliono avere. L'albo si è esaurito. L'editore fa una nuova stampa.
                      E ti lamenti? Cioè, cosa avrebbe dovuto fare, secondo te, l'editore?

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                        Risposta #55: Venerdì 18 Mar 2016, 13:58:13
                        Non ha senso. Cioè, hai già la storia, nel formato migliore che si possa desiderare per una storia del genere.

                        Alcuni, ancora, la storia non ce l'hanno, ma la vogliono avere. L'albo si è esaurito. L'editore fa una nuova stampa.
                        E ti lamenti? Cioè, cosa avrebbe dovuto fare, secondo te, l'editore?
                        Qua ci si sta lamentando della nuova cover, non della ristampa in sé. E ci mancherebbe altro. :)

                          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                          Risposta #56: Venerdì 18 Mar 2016, 14:04:35

                          Io la penso come Gancio, anch'io ritengo sia una cosa ingiusta bei confronti di chi colleziona storia e materiale di PK >:(

                          Intendiamoci, nessuno mi obbliga a prendere questi volumi, soprattutto avendo le storie sui Topolini, ma da appassionato faccio lo sforzo di spendere quasi 20€ per avere la storia nel formato più grande e lussuoso, come minimo mi aspetto non mi facciano cadere in tentazione per una pura questione di completismo con una ristampa simile >:(

                          la penso come voi, ho il volume già uscito, e so già che appena uscirà questo con cover diversa lo prenderò.

                          Potevano aggiungere qualcosa rispetto il precedente volume, alla fine chi ha la prima ristampa pagherà il volume solo per la cover diversa.

                          Detto questo sono felice che ripropongano potere e potenza. :)

                          p.s fra un po' esce moby dick, ma dopo si era parlato anche di un'edizione deluxe di dracula, vero?
                          « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 14:08:23 da miriam »

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4043
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                            Risposta #57: Venerdì 18 Mar 2016, 14:20:36

                            la penso come voi, ho il volume già uscito, e so già che appena uscirà questo con cover diversa lo prenderò.

                            Potevano aggiungere qualcosa rispetto il precedente volume, alla fine chi ha la prima ristampa pagherà il volume solo per la cover diversa.

                            Detto questo sono felice che ripropongano potere e potenza. :)

                            p.s fra un po' esce moby dick, ma dopo si era parlato anche di un'edizione deluxe di dracula, vero?

                            Esatto, completerà la trilogia dell'orrore di Enna e Celoni con il già uscito volume di Ratkyll e quello futuro della parodia di Frankenstein ;)

                            Grazie a Pka che ha risposto per me, pensavo di essere stato chiaro :)
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                              Risposta #58: Venerdì 18 Mar 2016, 14:24:53
                              Insomma, un'idea della Panini per tentare di vendere qualche copia in più delle ristampe, creando un precedente da ripetere alla prima occasione buona...

                              Non si può dire che non ci sappiano fare.
                              « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 14:25:45 da pacuvio »

                                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                                Risposta #59: Venerdì 18 Mar 2016, 14:29:13

                                Esatto, completerà la trilogia dell'orrore di Enna e Celoni con il già uscito volume di Ratkyll e quello futuro della parodia di Frankenstein ;)

                                grazie della conferma, probabile che esca anche una deluxe della parodia di Frankenstein.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)