Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4043
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
    Risposta #60: Venerdì 18 Mar 2016, 14:31:23
    Insomma, un'idea della Panini per tentare di vendere qualche copia in più delle ristampe, creando un precedente da ripetere alla prima occasione buona...

    Non si può dire che non ci sappiano fare.

    Hai centrato il punto, proprio per questo motivo non prenderò questo volume, per timore che ripeteranno il giochetto con gli altri volumi di PK o in generale con quelli che compongono la Deluxe Edition.

    Ora come ora preferisco prendere i volumi nuovi, e già ne hanno annunciati ben tre, ma se questa ristampa dovesse rimanere una tantum potrei farci un pensierino in futuro, mannaggia a loro :-/

    « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 14:32:10 da cicciochicco80 »
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4043
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
      Risposta #61: Venerdì 18 Mar 2016, 14:33:08

      grazie della conferma, probabile che esca anche una deluxe della parodia di Frankenstein.

      Leva pure il "probabile" ;)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
        Risposta #62: Venerdì 18 Mar 2016, 14:36:36

        Leva pure il "probabile" ;)

        lo so, ho usato quella parola perchè prima di darlo per certo deve esserci la conferma ufficiale della panini. Comunque sono certa al 100% che uscirà.
        « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 14:36:54 da miriam »

          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
          Risposta #63: Venerdì 18 Mar 2016, 14:37:40

          la penso come voi, ho il volume già uscito, e so già che appena uscirà questo con cover diversa lo prenderò.

          Potevano aggiungere qualcosa rispetto il precedente volume, alla fine chi ha la prima ristampa pagherà il volume solo per la cover diversa.

          Detto questo sono felice che ripropongano potere e potenza. :)

          p.s fra un po' esce moby dick, ma dopo si era parlato anche di un'edizione deluxe di dracula, vero?

          Nessuno vi obbliga a comprare qualcosa. Se lo fate solo per una copertina non sarò io a giudicarvi ma se lo fate con cognizione di causa (sapendo che puoi non spenderli e che è per una sola cover) è una questione di chi lo fa. Non accuserei la Panini per una scelta furbetta.
          Per inciso è un po' come se ogni volta che cambiano copertina io comprassi la nuova edizione de "Il ritratto di Dorian Gray" (ne ho 2 copie in casa, ma non per quello) o di un qualunque romanzo... Magari la cover nuova mi piace di più ma non mi lamento con l'editore perché propone vecchia roba con un'altra cover.

          A Lucca scorso si parlava di Dracula. Visto il tema direi che potrebbe uscire per Romics o Lucca (per Halloween).
          Due albi che salterò con cognizione di causa avendo i brossurati usciti qualche anno fa.

          Sinceramente le cover io le stampo e le allego agli albi...

          PS: Miriam ho preso il tuo perché era l'ultimo ma mi riferivo a tutti quelli che stavano dando contro una ristampa di un prodotto esaurito.

          PSS: Danno contro una ristampa perché cambia la cover.
          « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 14:55:11 da Topo_Nuovo »

            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
            Risposta #64: Venerdì 18 Mar 2016, 14:48:02

            Nessuno ti obbliga a comprare qualcosa. Se lo fai solo per una copertina non sarò io a giudicarti ma se lo fai con cognizione di causa (sapendo che puoi non spenderli) è una questione tua e di chi lo fa. Non accuserei la Panini per una scelta furbetta.

            ma perchè devono sempre esserci polemiche? io lo comprerò per completismo e comunque si penso che la panini sia furba e tanto pure. Tanto poi ci sono i polli (in primis io) che ci cascano. :D

            Io sono liberissima di pensare quello che mi pare non puoi contestare sempre tutti.

            Detto questo mi aspetto che il volume abbia una fantastica cover.


            PS: Miriam ho preso il tuo perché era l'ultimo ma mi riferivo a tutti quelli che stavano dando contro una ristampa di un prodotto esaurito.

            ok, ma come detto da paperinika non stiamo contestando la ristampa, ma solo che cambia la cover. Qui scatta il trucchetto acchiappa polli della panini. Opinione personale ovviamente. ;D
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 14:51:37 da miriam »

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4043
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
              Risposta #65: Venerdì 18 Mar 2016, 15:00:05
              Polliciata per Miriam, qui nessuno sta contestando la ristampa di un volume esaurito, ci mancherebbe altro!

              Ma non si può negare che sia una scelta strana da parte della Panini, fatta sicuramente per invogliare i collezionisti a comprare nuovamente il volume, almeno io non vedo altro motivi >:(

              Senza contare quelli che lucreranno vendendo la prima edizione a prezzo maggiorato, la cosa migliore da fare era ristampare il volume così com'era e amen :P
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                Risposta #66: Venerdì 18 Mar 2016, 15:04:30
                Senza contare quelli che lucreranno vendendo la prima edizione a prezzo maggiorato, la cosa migliore da fare era ristampare il volume così com'era e amen :P

                concordo dopo questa seconda ristampa si venderà il primo albo a caro prezzo, purtroppo. Ma tanto ristampa o non ristampa gli approfittatori ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
                « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 15:06:16 da miriam »

                  Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                  Risposta #67: Venerdì 18 Mar 2016, 15:10:06

                  ma perchè devono sempre esserci polemiche? io lo comprerò per completismo e comunque si penso che la panini sia furba e tanto pure. Tanto poi ci sono i polli (in primis io) che ci cascano. :D

                  Io sono liberissima di pensare quello che mi pare non puoi contestare sempre tutti.

                  Detto questo mi aspetto che il volume abbia una fantastica cover.

                  ok, ma come detto da paperinika non stiamo contestando la ristampa, ma solo che cambia la cover. Qui scatta il trucchetto acchiappa polli della panini. Opinione personale ovviamente. ;D

                  Non le ho cominciate io le polemica contro la Panini per una cover nuova per una ristampa. E faccio notare che è un atteggiamento che ha poco senso. E' una copertina, non è un contenuto nuovo, un articolo in più rispetto a quanto già esistente, qualcosa di cui si può fare a meno. Cosa che fa cascare tanti, e Panini e furba su questo ok, ma arrabbiarsi o accusarla perché propone una cover alternativa per una ristampa mi pare eccessivo.

                  Se poi ad uno piace, e se la può permettere non sto a giudicarlo. Per certi spillati ho preso anche doppie cover, per poi arrivare a capire che per me non ne vale la pena.

                  Se si sa già che è un trucco per spennare i polli e ci caschi vuol dire che sei d'accordo con quel sistema e l'approvi e quindi non dovresti lamentarti.

                  Miriam lo so che non hai cominciato tu la polemica, avevo solo quotato il più vicino che parlava della nuova copertina e facevo notare a chi si lamentava che si stava lamentando per una copertina ed essendo un forum magari inizio un discorso a partire da ciò che ha detto un utente e poi parlo con gli altri.
                  Il tuo punto di vista lo capisco e mi sta bene, non quello di chi si lamenta  :P
                  « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 15:28:29 da Topo_Nuovo »

                    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                    Risposta #68: Venerdì 18 Mar 2016, 15:13:53

                    Se si sa già che è un trucco per spennare i polli e ci caschi vuol dire che sei d'accordo con quel sistema e l'approvi e quindi non dovresti lamentarti.

                    io mica mi sto lamentando :-?, ho detto quello che penso e anche altri la pensano come me, per me quello che abbiamo detto ha senso e tanto se ci pensi. La chiudo qui non voglio scrivere commenti su commenti per rispondere.

                    tu la pensi in un modo e gli altri in un altro.

                    p.s nemmeno io ho iniziato la polemica.
                    « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 15:16:38 da miriam »

                      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                      Risposta #69: Venerdì 18 Mar 2016, 15:34:18
                      Immaginatevi se ad un certo punto si inventassero cover multiple e le vendessero in buste anonime da scartare ed eventualmente scambiare tipo le figurine. Essendo Panini strano non ci abbiano ancora pensato...

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (5)

                      • *****
                      • Post: 4043
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                        Risposta #70: Venerdì 18 Mar 2016, 15:35:33
                        Punto primo, criticare le scelte di una casa editrice non significa lamentarsi, ma esprimere un'opinione.

                        Punto secondo, che tu approvi o meno il punto di vista di chi civilmente critica una decisione editoriale che a molti sta facendo storcere il naso, per i numerosi motivi già detti, me ne frega beatamente.

                        Hai fatto capire che a te ormai non frega più di prendere più versioni della stessa cosa, libero e padrone, ma c'è gente alla quale piace collezionare tutto ciò che viene fatto di un determinato personaggio o di una determinata saga, quindi io tutto ciò lo vedo come un gioco sporco da parte di Panini.

                        Se proprio devi difendere la Panini, che ho accusato di fare la furba e di speculare sul fenomeno PK, allora dammi un valido motivo per una ristampa simile invece che criticare e basta!
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                          Risposta #71: Venerdì 18 Mar 2016, 15:50:11
                          Non le ho cominciate io le polemica contro la Panini per una cover nuova per una ristampa. E faccio notare che è un atteggiamento che ha poco senso. E' una copertina, non è un contenuto nuovo, un articolo in più rispetto a quanto già esistente, qualcosa di cui si può fare a meno. Cosa che fa cascare tanti, e Panini e furba su questo ok, ma arrabbiarsi o accusarla perché propone una cover alternativa per una ristampa mi pare eccessivo.
                          Il tuo punto di vista lo capisco e mi sta bene, non quello di chi si lamenta  :P



                          Se lo fate solo per una copertina non sarò io a giudicarvi
                          Se poi ad uno piace, e se la può permettere non sto a giudicarlo.

                          Trova la contraddizione. ::)



                          P.S. (Nota personale in quanto utente, non in veste di mod)
                          Nel caso non te ne fossi accorto, stai diventando pesante con il voler difendere a oltranza sempre e a tutti i costi ogni attività della Panini. Che non è sbagliato, per carità, ma già al terzo post sullo stesso tono abbiamo capito dove si va a parare, ormai. Rilassati, continueremo lo stesso a seguire (e comprare) le proposte della Panini, ma se ammazziamo le critiche in partenza, che ci stiamo a fare, sul forum?
                          E continuare a insistere indossando i paraocchi non porta da nessuna parte.

                            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                            Risposta #72: Venerdì 18 Mar 2016, 15:52:25
                            Se proprio devi difendere la Panini, che ho accusato di fare la furba e di speculare sul fenomeno PK, allora dammi un valido motivo per una ristampa simile invece che criticare e basta!
                            Facile: ricordo un sacco di persone che, visto il prezzo alto della Limited Deluxe Edition (che appunto è Limited e pure Deluxe: ristamparla sarebbe stato furbetto, semmai), hanno detto che non l'avrebbero comprata, e che comunque avrebbero aspettato un'edizione economica.

                            Visto che non era scritto da nessuna parte che anche quest'edizione sia cartonata e enorme, e che quelli che non hanno comprato il vecchio volume non l'hanno fatto presumibilmente solo per il prezzo elevato, azzarderei che si tratti di un'edizione economica (magari da edicola) fatta per quelli che hanno voluto (e saputo) aspettare.

                              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                              Risposta #73: Venerdì 18 Mar 2016, 15:53:48
                              Hai fatto capire che a te ormai non frega più di prendere più versioni della stessa cosa, libero e padrone, ma c'è gente alla quale piace collezionare tutto ciò che viene fatto di un determinato personaggio o di una determinata saga, quindi io tutto ciò lo vedo come un gioco sporco da parte di Panini.

                              E per un ultrafan questo è materiale in cui sguazzarci e sollazzarsi e non vede l'ora che Panini faccia una seconda ristampa per avere un'altra copertina. Direi che dipende dai punti di vista.

                              Citazione
                              Se proprio devi difendere la Panini, che ho accusato di fare la furba e di speculare sul fenomeno PK, allora dammi un valido motivo per una ristampa simile invece che criticare e basta!

                              Citazione
                              Nel caso non te ne fossi accorto, stai diventando pesante con il voler difendere a oltranza sempre e a tutti i costi ogni attività della Panini. Che non è sbagliato, per carità, ma già al terzo post sullo stesso tono abbiamo capito dove si va a parare, ormai. Rilassati, continueremo lo stesso a seguire (e comprare) le proposte della Panini, ma se ammazziamo le critiche in partenza, che ci stiamo a fare, sul forum?
                              E continuare a insistere indossando i paraocchi non porta da nessuna parte.

                              Difendo dicendo che non finanzierò l'operazione e consigliando chi non vuole fare questo gioco che tu per primo ritieni essere sporco di non farlo (e quindi di non dargli altri soldi) e quindi scoraggiando un'operazione del genere?
                              Dovreste imparare a capire chi sono gli amici e i nemici prima di giudicarli xD.
                              Per inciso Salani con Harry Potter sta continuando a proporre cover diverse. Ma non penso che i fan della saga, a parte i più sfegatati, continuino a comprare gli stessi libri all'infinito. E lì a cambiare sono veramente solo le copertine ma non c'è gente che si lamenti. Anche Lion ripropone gli spillati nuovi esauriti con altre cover e anche le ristampe dei cofanetti sono una diversa dall'altra...
                              L'unico motivo che hanno e rendere disponibile la storia per chi è interessato e per chi non ce l'ha. Cosa che mi sembra giusta. Se poi uno vuole avere due copie dello stesso libro io posso dire di no? Dico che non condivido ma non per questo mi lamento con l'editore che ripropone il libro per chi non ce l'ha.

                              Sul forum dovremmo essere più costruttivi che criticare e basta. E se uno si lamenta e si arrabbia ok, se la cosa mi pare abbia poco senso per una cover non posso farlo notare?
                              E per i paraocchi non capisco cosa intendi visto che non sto difendendo Panini...

                              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                              Reply #71 - Today at 15:50:11 Alert Board Moderator about this Post! Alert Board Moderator about this Post! Quote Quote  Topo_Nuovo wrote Today at 15:10:06:
                              Non le ho cominciate io le polemica contro la Panini per una cover nuova per una ristampa. E faccio notare che è un atteggiamento che ha poco senso. E' una copertina, non è un contenuto nuovo, un articolo in più rispetto a quanto già esistente, qualcosa di cui si può fare a meno. Cosa che fa cascare tanti, e Panini e furba su questo ok, ma arrabbiarsi o accusarla perché propone una cover alternativa per una ristampa mi pare eccessivo.
                              Topo_Nuovo wrote Today at 15:10:06:
                              Il tuo punto di vista lo capisco e mi sta bene, non quello di chi si lamenta  Tongue

                              Topo_Nuovo wrote Today at 14:37:40:
                              Se lo fate solo per una copertina non sarò io a giudicarvi
                              Topo_Nuovo wrote Today at 15:10:06:
                              Se poi ad uno piace, e se la può permettere non sto a giudicarlo.
                              Trova la contraddizione. ::)

                              Nel non capire il punto di vista di chi si lamenta?
                              Non lo capisco, e quindi non lo sto giudicando o condannando.
                              Quel poco che ho capito ha poco senso nella mia testa. Ma non sto a dire "non fatelo perché siete poco intelligenti" né li giudico se lo fanno...

                              Citazione
                              Visto che non era scritto da nessuna parte che anche quest'edizione sia cartonata e enorme, e che quelli che non hanno comprato il vecchio volume non l'hanno fatto presumibilmente solo per il prezzo elevato, azzarderei che si tratti di un'edizione economica (magari da edicola) fatta per quelli che hanno voluto (e saputo) aspettare.

                              L'ha detto Artibani su Facebook
                              « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 16:08:31 da Topo_Nuovo »

                              *

                              donald_barks
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 108
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                                Risposta #74: Venerdì 18 Mar 2016, 16:04:59

                                Nessuno vi obbliga a comprare qualcosa. Se lo fate solo per una copertina non sarò io a giudicarvi ma se lo fate con cognizione di causa (sapendo che puoi non spenderli e che è per una sola cover) è una questione di chi lo fa. Non accuserei la Panini per una scelta furbetta.
                                Per inciso è un po' come se ogni volta che cambiano copertina io comprassi la nuova edizione de "Il ritratto di Dorian Gray" (ne ho 2 copie in casa, ma non per quello) o di un qualunque romanzo... Magari la cover nuova mi piace di più ma non mi lamento con l'editore perché propone vecchia roba con un'altra cover.

                                Allora, per prima cosa gli altri utenti hanno tutto il diritto di giudicare la panini o no, soprattutto chi ha già speso 18€ per la prima edizione e ti spiego perché.

                                Già la ritenevo un'edizione fatta a solo scopro di lucro perché non si è mai vista una saga appena finita sul topo che viene ristampata in cartonato ecc mentre saghe vecchie e stupende (come la $aga) forse il cartonato non lo vedranno mai. È questa è una critica a tutta la collana che a mio modesto parere sarebbe stata perfetta se avesse contenuto storie molto vecchie, non appena uscite sul topo. Ma questo è un mio parere e lì finisce, chi è un grande appassionato del personaggio o della storia ha tutte le ragioni del mondo per comprare anche l'edizione lusso anche solo per godere delle tavole stampate su carta migliore e più grande, cosa non da poco.
                                Stiamo "criticando" se di critica si può parlare, la Panini perché cosa ci avrebbe perso a ristampare la stessa copia inserendo al limite all'interno la frase "prima ristampa"? È una cosa che la Panini già fa con i suoi manga (ma anche lì ci specula facendo pagare di più la ristampa, dio solo sa il perché) ma che soprattuto ha già fatto (e meglio) con le color edition! Quante volte la Black e adesso la Platinum erano esaurite? Hanno poi semplicemente stampato lo stesso formato, identico all'originale, stesso prezzo e senza la parola ristampa scritta da nessuna parte).
                                Ora si sono inventati questa storia della cover diversa vista da altre parti (cito la deluxe di fables per chi la conosce) per invogliare i completisti a prenderla e far diventare la prima edizione un pezzo rarissimo nei mercatini dell'usato, buon per loro.
                                Ma noi acquirenti non possiamo essere criticati perché facciamo notare questa cosa in un forum, è un nostro diritto, anche perché la Panini, come ho già detto, ha già ristampato cose senza specularci sopra quindi era un nostro diritto aspettarci anche questa volta qualcosa di simile.
                                Vero è che la collana si chiama "limited deluxe edition" cioè a copie limitate, però bastava stampare la stessa cover e inserire all'interno la scritta che loro ormai stampano ovunque nelle altre collane "ristampa in edizione limitata" ma che scommetto sarà ugualmente presente con la nuova cover.

                                Basta difendere ogni volta le case editrici, quando fanno cose buone (e la Panini da quando ha preso la Disney sta facendo il 90% di cose buone) vanno sottolineate, ma quando ne fanno altre meno (uack e questa cover, e ci aggiungo anche le cover variant di pk 2 cover per lo stesso numero) devono essere ancora più fatte notare  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)