Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4043
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
    Risposta #90: Venerdì 18 Mar 2016, 19:25:29
    No allora non intendevo quello :-) Intendevo che sono esausta  :)

    In effetti è come dice Pac, da noi "siddiare" significa "scocciare", "sugnu siddiatu" si traduce come "sono scocciato", "mi hai scocciato" :)

    Infatti pensavo intendessi anche tu questo prima della precisazione, curiosa la cosa.

    Ora come ora non mi vengono termini specifici in dialetto per il termine "esausto", di solito dico "sugnu stancu mottu", non credo ci sia bisogno di traduzioni ;D

    @ Topo_Nuovo: guarda, sicuramente non mi metterò ora a fare pippe mentali su come sarà la numerazione, su cosa ha detto chi, su cosa ci sarà e quant'altro, credo che l'esempio di Uack, con mesi di dibattiti basati su sporadiche dichiarazioni, sia più che sufficiente.

    Per quello che riguarda me e me soltanto, la serie Deluxe senza quel volume sarà monca, ciò detto non mi dispero e non mi strappo i capelli che magari sarebbe stata solo questione di tempo prima che spuntasse un volume che non mi interessava avere, ribadisco solo che trovo tutto ciò una bassa speculazione commerciale, tutto qui, è la mia opinione e non la cambio, nè intendo inculcarla a nessuno.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Grazia
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 961
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
      Risposta #91: Venerdì 18 Mar 2016, 19:54:42
      Sono 30 anni che nei forum funziona così: la voce fuori dal coro può esprimere la sua opinione una sola volta (massimo 2, ma è già una volta di troppo), mentre la "massa" può ripetere ad libitum la sua.

      Non difendo nessuno, ma a leggere i commenti mi sembra che entrambi le parti abbiano espresso più volte la loro posizione.

      Chiosa finale.
      Un editore fa il proprio lavoro: cercare di vendere un prodotto.
      Secondo la teoria di alcuni la Panini fa "furbate". Provate a pensare perché le fa... (io non lo scrivo altrimenti mi bannano).

      *

      Bruce Banner
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 527
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
        Risposta #92: Venerdì 18 Mar 2016, 20:00:22
        Ragazzi ma conoscete il mondo dell'editoria da fumetteria? E' una pratica comunissima uscire anche con 10 copertine e ristampare con cover diversa.

        *

        donald_barks
        Evroniano
        PolliceSu   (3)

        • **
        • Post: 108
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
          Risposta #93: Venerdì 18 Mar 2016, 20:11:14
          Scusatemi volevo dire una cosa a Luxor, io la penso esattamente come te ma c'è una sola cosa che ha detto topo nuovo con cui sono d'accordo (strano eh?)
          Io credo che tu non debba pensare che avrai una collana monca solo per una cover, mi sembra un'estremizzazione del collezionismo questa, senza offenderti. Posso capire coloro i quali vogliono avere tutte le edizioni delle storie che più gli sono piaciute, ma qui la collana rimarrà tale e quale, non è un nuovo numero posso metterci la mano sul fuoco. Panini fa ristampe del genere da sempre sui manga, non cambiando cover, è vero, ma ha sempre specificato che quel determinato volume fosse una ristampa.
          Potrei capire ancora ancora se in questa ristampa venissero corretti degli errori di stampa, ma se così non sarà, questo potere e potenza 2 sarà semplicemente una copia del precedente e non può andare a formare un nuovo numero. Proprio semplicemente perché nemmeno la panini pensa che ci saranno tutte queste persone che le prenderanno entrambi. Ripeto, puoi prenderla per tutte le ragioni del mondo, perché ti piacerà anche la seconda cover, per completismo del personaggio, ma sarebbe solo avere una copia.
          Sarebbe come se quando la giunti ha acquistato i diritti per le più belle storie Disney e ha ristampato i volumi esauriti mettendo il suo logo e togliendo il prezzo in copertina, tutti i già possessori dell'intera collana avessero comprato 10 doppioni solo perché avevano la copertina un po' diversa.

          Poi ognuno fa quel che vuole con i propri soldi  ;D

            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
            Risposta #94: Venerdì 18 Mar 2016, 20:18:31
            Non è tolleranza zero, ma semplice e legittimissima critica da parte di uno che a suo tempo ha speso/investito/dilapidato (scegli tu quello che ti aggrada maggiormente) una certa somma in un prodotto appena uscito sul topo, quindi già pagato, solo perchè l'editore ha subito capito che quel tipo di fan si poteva spremere per bene dato che attendeva da tempo la nuova testata per Pk, e che ora si sente, a mio modo di vedere anche legittimamente, preso per i fondelli da questa decisione.
            E' tolleranza zero? Ussignur, e che ci stiamo a fare in un forum allora?
            O forse la tolleranza zero è la tua insistenza nel difendere a tutti i costi la tua opinione senza riuscire a capire che, una volta espressa, se l'altro si convince bene, ma in caso contrario è inutile continuare ad insistere?

            Io credo che ristampare con la stessa cover e la dicitura "ristampa" sarebbe stato molto più onesto nei confronti del pubblico degli acquirenti, ma si sa mai che qualcuno ci caschi, per completezza o per il motivo che ti pare, e si spende quasi 40 euro per una storia in 4 puntate...
            A me pare una furbata bella e buona!

            Ho un haters che decide di farsi beffe di me. Che ironia.

            Al di là di questo, se tu mi commenti io sono gentile e ti rispondo, sono fatto così. E se mi ritiri in ballo io ri rispondo se posso.
            E' tolleranza zero quello che si sta assistenza nei topic di Scienza Papera. Che sarebbe successo qui se non avessi iniziato questo discorso.
            Se qualcuno ci rispende altri soldi su una cosa che già ha o è d'accordo con questa cosa o è uno sciocco che non si informa. Su questo non penso ci siano alternative.
            Se poi molti sono scioccio e ci cascano è stata furba Panini e ha fatto bene.

            E ripeto non vi tolgono qualcosa facendo una ristampa. Nemmeno se ha una cover ex novo. La storia è sempre quella, gli editoriali sono sempre quelli, il numero di pagine sono sempre quelle.

            Citazione
            @ Topo_Nuovo: guarda, sicuramente non mi metterò ora a fare pippe mentali su come sarà la numerazione, su cosa ha detto chi, su cosa ci sarà e quant'altro, credo che l'esempio di Uack, con mesi di dibattiti basati su sporadiche dichiarazioni, sia più che sufficiente.

            Su Uack! hanno fatto mala informazione, e ora che si sa il sommario lo ammetto senza problemi perché NON è quello che ci avevano promesso. E quelle non erano sporadiche dichiarazioni, era una dichiarazione d'intenti della testata e non l'hanno rispettato.

            Il buon senso e la logica suggeriscono che le cose dovrebbero andare in un certo modo che è quello che ho descritto...

            Citazione
            ma c'è una sola cosa che ha detto topo nuovo con cui sono d'accordo (strano eh?)

            Considerando che è l'unica cosa che ho detto... Sei d'accordo su quello che ho detto.  :P

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4043
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
              Risposta #95: Venerdì 18 Mar 2016, 20:35:35
              Scusatemi volevo dire una cosa a Luxor, io la penso esattamente come te ma c'è una sola cosa che ha detto topo nuovo con cui sono d'accordo (strano eh?)
              Io credo che tu non debba pensare che avrai una collana monca solo per una cover, mi sembra un'estremizzazione del collezionismo questa, senza offenderti. Posso capire coloro i quali vogliono avere tutte le edizioni delle storie che più gli sono piaciute, ma qui la collana rimarrà tale e quale, non è un nuovo numero posso metterci la mano sul fuoco. Panini fa ristampe del genere da sempre sui manga, non cambiando cover, è vero, ma ha sempre specificato che quel determinato volume fosse una ristampa.
              Potrei capire ancora ancora se in questa ristampa venissero corretti degli errori di stampa, ma se così non sarà, questo potere e potenza 2 sarà semplicemente una copia del precedente e non può andare a formare un nuovo numero. Proprio semplicemente perché nemmeno la panini pensa che ci saranno tutte queste persone che le prenderanno entrambi. Ripeto, puoi prenderla per tutte le ragioni del mondo, perché ti piacerà anche la seconda cover, per completismo del personaggio, ma sarebbe solo avere una copia.
              Sarebbe come se quando la giunti ha acquistato i diritti per le più belle storie Disney e ha ristampato i volumi esauriti mettendo il suo logo e togliendo il prezzo in copertina, tutti i già possessori dell'intera collana avessero comprato 10 doppioni solo perché avevano la copertina un po' diversa.

              Poi ognuno fa quel che vuole con i propri soldi  ;D

              Nessuna offesa, figurati :)

              Diciamo che sono curioso di vedere quando uscirà il volume che numerazione avrà, così da capire se si tratta di una mera ristampa con copertina diversa e con numerazione "Deluxe Edition n.1" o se sarà un volume "nuovo" della collana, e in quel caso avere un numero mancante mi seccherebbe.

              Per carità, ci può stare che la mia posizione venga vista come troppo radicale, ma quando cominciai a comprare questi volumi li trovai veramente ben fatti e quindi, al netto del prezzo certe volte esagerato, sempre secondo me, e del fatto che le storie le avevo già sui Topolini, decisi di provare a seguire tutta la collana.

              Cosa della quale non sono pentito affatto, i volumi sistemati in libreria fanno la loro porca figura, però poi spuntano fuori queste novità e ti senti quasi preso in giro, perchè alla Panini non costava nulla ristampare il volume esattamente come prima e nel frattempo la mia collezione poteva ancora dirsi completa :P


              « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 21:32:42 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                Risposta #96: Venerdì 18 Mar 2016, 20:47:10
                Immagino sarà un Deluxe 1 ristampa.
                La Panini, e anche le altre case editrici da fumetteria, lo fa spesso. Ad esempio sull'ultimo Anteprima è annunciata la ristampa di Providence di Alan Moore.

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 4043
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                  Risposta #97: Venerdì 18 Mar 2016, 20:56:03

                  Ho un haters che decide di farsi beffe di me. Che ironia.

                  Al di là di questo, se tu mi commenti io sono gentile e ti rispondo, sono fatto così. E se mi ritiri in ballo io ri rispondo se posso.
                  E' tolleranza zero quello che si sta assistenza nei topic di Scienza Papera. Che sarebbe successo qui se non avessi iniziato questo discorso.
                  Se qualcuno ci rispende altri soldi su una cosa che già ha o è d'accordo con questa cosa o è uno sciocco che non si informa. Su questo non penso ci siano alternative.
                  Se poi molti sono scioccio e ci cascano è stata furba Panini e ha fatto bene.

                  Cioè, tu dici che la Panini fa bene a sfruttare il fatto che molti di noi compreranno quel volume perchè diverso dal precedente, perchè conosce le debolezze di un collezionista o di un completista e fa bene ad indurci in tentazione?

                  Fa bene a immettere roba nel mercato che non farà altro che aumentare il prezzo del volume precedente, a discapito di chi magari non lo comprò all'epoca e ora magari si deve svenare per averlo?

                  Per la cronaca, dici di non giudicare e lo fai sempre, a meno che non chiamare sciocche le persone che prenderanno quel volume avendo già la versione precedente non sia un giudizio a casa tua!

                  Sempre per la cronaca, dici di non difendere la Panini, ma ogni qualvolta viene criticata per qualcosa parti lancia in resta come se fossi l'avvocato delle cause perse, e sì che l'esempio di Uack avrebbe dovuto insegnarti ad aspettare prima di attaccare subito i detrattori della tua adorata casa madre.

                  Continua pure con le tue ruffianate filo-Panini, ma abbi almeno un po' di rispetto per chi spende soldi e si sente preso per i fondelli, come fu per Uack e come forse sarà per la Deluxe!

                  La chiudo qui che mi sono veramente stufato, io la penso a un modo e tu diversamente, ma non essere così presuntuoso da giudicare chicchessia!

                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  donald_barks
                  Evroniano
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 108
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                    Risposta #98: Venerdì 18 Mar 2016, 21:34:00

                    Nessuna offesa, figurati :)

                    Diciamo che sono curioso di vedere quando uscirà il volume che numerazione avrà, così da capire se si tratta di una mera ristampa con copertina diversa e con numerazione "Deluxe Edition n.1" o se sarà un volume "nuovo" della collana, e in quel caso avere un numero mancante mi seccherebbe.

                    Perfetto  :) spero per te tutti quelli che hanno già la prima edizione che non sarà un nuovo numero della collana così che possiate risparmiare bei soldoni da spendere per volumi che non avete già. Ma se così non sarà la Panini non ci farà una gran bella figura (e ho usato un eufemismo)  >:(

                    Topo nuovo non è l'unica cosa che hai detto perché sono innumerevoli post che cerchi di difendere la Panini nemmeno ci andassi a perdere tu se questo volume non vende. Non hai mai ammesso tranquillamente che la panini poteva risparmiarsi questa scelta, tra l'altro non dando peso alle nostre perplessità sulle ristampe dei volumi esauriti della color (black e platinum) magicamente ristampati identici per le varie fieri. E i milioni anche! Perché se sul sito panini li dà esauriti lo devono essere non credi? Invece tu "non mi ricordo se erano esauriti sul serio" ma scherzi? Uno dove deve vedere se non nel loro sito? Poi hai citato editori di narrativa che hanno diritti totalmente diversi, e per inciso, i nuovi HP sono 2 edizioni una cartonata senza sovraccoperta e l'altra in formato diverso con, qual è il problema? Se uno esaurisce non è che ristampano l'altro non credi?
                    Detto questo basta polemiche, abbiamo capito che tutto quello che può fare la Panini verrà sempre difeso, per questo mi auguro che non sbagli più un colpo, così evitiamo tutte queste discussioni ogni volta
                    Pace  :P

                      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                      Risposta #99: Venerdì 18 Mar 2016, 22:58:39
                      Cioè, tu dici che la Panini fa bene a sfruttare il fatto che molti di noi compreranno quel volume perchè diverso dal precedente, perchè conosce le debolezze di un collezionista o di un completista e fa bene ad indurci in tentazione?

                      Fa bene a immettere roba nel mercato che non farà altro che aumentare il prezzo del volume precedente, a discapito di chi magari non lo comprò all'epoca e ora magari si deve svenare per averlo?

                      Per la cronaca, dici di non giudicare e lo fai sempre, a meno che non chiamare sciocche le persone che prenderanno quel volume avendo già la versione precedente non sia un giudizio a casa tua!

                      Sempre per la cronaca, dici di non difendere la Panini, ma ogni qualvolta viene criticata per qualcosa parti lancia in resta come se fossi l'avvocato delle cause perse, e sì che l'esempio di Uack avrebbe dovuto insegnarti ad aspettare prima di attaccare subito i detrattori della tua adorata casa madre.

                      Continua pure con le tue ruffianate filo-Panini, ma abbi almeno un po' di rispetto per chi spende soldi e si sente preso per i fondelli, come fu per Uack e come forse sarà per la Deluxe!

                      La chiudo qui che mi sono veramente stufato, io la penso a un modo e tu diversamente, ma non essere così presuntuoso da giudicare chicchessia!


                      Panini fa il suo gioco, e propone prodotti. Se fa bene o se fa male lo decidono i consumatori che acquistano i loro prodotti.
                      Vendono? Allora sta facendo bene (per lei) e proseguirà con quella strada. Non vendono? Allora sta andando male e non proseguirà.
                      Ma se la gente si ostina a comprare ogni variant e ogni cambio di cover Panini pensa di star facendo bene il suo lavoro. Vedi i suoi introiti aumentare. E questo è un dato di fatto

                      Fa bene a fare ristampe dei prodotti esauriti per chi vuole leggere quelle storie. Se poi uno vuole avere una prima edizione e queste sono esaurite saranno affari di chi vuole la prima edizione.
                      Non sarebbe peggio se non esistessero ristampa di quel prodotto? Vorrebbe dire chi ce li ha ci può lucrare sopra tranquillamente.

                      Dici che non leggo i post degli altri, e poi prendi una parola e ci monti su qualcos'altro. Io giudico sciocco chi compra e spende soldi senza cognizione di causa e quindi NON sa cosa compra. Se tu consapevole di cosa vai a comprare scegli di comprare quelli sono affari tuoi.

                      Offendimi pure dandomi del filo-Panini quando se ci guardi bene non lo sono. Con Uack! difendevo il prodotto Uack! per come era stato presentato e mi sono sentito tradito un sacco. Ora cosa difendo? Il tuo doveroso diritto a non acquistare un doppione? E tu mi dai del filo paninaro?
                      Vuol dire che non mi conosci e che non hai capito come stanno le cose e anche a spiegarle non sembra che qui si voglia capire.

                      Citazione
                      Topo nuovo non è l'unica cosa che hai detto perché sono innumerevoli post che cerchi di difendere la Panini nemmeno ci andassi a perdere tu se questo volume non vende.

                      Mi spieghi dove mai ho difeso per questo volume la Panini? Ho sempre ribadito che non dovete sentirvi truffati a non comprarlo perché è una ristampa. Non ho mai detto che dovete comprarlo.
                      Per cui io difendo la Panini dicendo di non comprare i suoi prodotti? Vi sembra un ragionamento logico?

                      Citazione
                      Non hai mai ammesso tranquillamente che la panini poteva risparmiarsi questa scelta, tra l'altro non dando peso alle nostre perplessità sulle ristampe dei volumi esauriti della color (black e platinum) magicamente ristampati identici per le varie fieri. E i milioni anche! Perché se sul sito panini li dà esauriti lo devono essere non credi? Invece tu "non mi ricordo se erano esauriti sul serio" ma scherzi? Uno dove deve vedere se non nel loro sito? Poi hai citato editori di narrativa che hanno diritti totalmente diversi, e per inciso, i nuovi HP sono 2 edizioni una cartonata senza sovraccoperta e l'altra in formato diverso con, qual è il problema? Se uno esaurisce non è che ristampano l'altro non credi?

                      Non ho mai ammesso che poteva farlo perché lo davo per sottinteso? Poteva fare una ristampa con la stessa cover.
                      Quello che semplicemente faccio notare è che qui c'è gente che si sente truffata per una cover di un albo.

                      Non è vero che non ho dato peso e non ho detto che non mi ricordi,  Ricordo che la Black tutti la davano per esaurita perché per diverso tempo sul sito Panini era data per "in arrivo" come se stessero ritirando le copie dalle edicole per la ridistribuzione.
                      E che per i Milioni su Topolino del Cartoomics non era segnato presente.
                      Avendo però le mie copie non è che sono stato a vedere se erano presenti o esaurite perché non mi interessava o interessarmi se hanno fatto ristampe o meno.
                      Questo è indice che erano esauriti? Può essere. In ogni caso se si tratta di ristampe questo deve essere segnato da qualche parte nell'albo. Se cerco un albo vedo sul sito dell'editore se è disponibile... Quindi sì il mio metro di giudizio è "c'è sul sito"? Ma non posso sapere se un albo era disponibile o meno se non l'ho mai cercato tranne oggi (e i milioni erano presenti)
                      Ma giustamente dire che non so se siano esauriti o meno per voi è difende Panini quindi direi che posso andare oltre.

                      Ho citato editori di narrativa perché hanno a che fare con dei libri, prodotto affine al fumetto che ha meccaniche similari per quanto più lente.
                      Ho preso una saga che veniva continuamente ristampata per fare un'esempio.
                      HP 1 ha una prima edizione del 1998. Io nel 2000 ho comprato al 10° ristampa.
                      Stando al vostro ragionamento uno dovrebbe aver comprato nel giro di 2 anni 10 ristampe perché si sentiva truffato e raggirato perché nel frattempo magari facevano una correzione nuova, cambiavano il materiale di copertina o il colore del libro (non della sovracopertina), cosa che se non sbaglio facevano ogni tot ristampe.
                      Non parlarmi delle nuove edizioni e del tipo di nuove edizione. Parlami di una sola, e dimmi se compreresti ogni ristampa di quell'edizione lì. Perché è di questo che stiamo parlando.

                      Dai, ma hai voglia di scherzare o cosa?
                      Se non arriviamo nemmeno a distinguere due medium diversi, di che stiamo a parlare?

                      Ho detto che sono lo stesso medium? Ho detto che sono prodotti affini.
                      Libri e fumetti hanno meccaniche simili. C'è una catena di montaggio che li prepara.
                      C'è un distributore. C'è un editore che li pubblica.
                      Finisce un libro in tempi brevi? viene ristampato.
                      Finisce un fumetto in tempi brevi? viene ristampato.
                      A volte i libri vengono ristampati con altre copertine.
                      A volte i fumetti vengono ristampati con altre copertine.
                      Queste sono le similitudini che ci interessano.
                      E ho citato un libro famoso per fare un esempio lampante ed esasperato.
                      Ma è troppo complicato pare...
                      « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 23:40:59 da Topo_Nuovo »

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (5)

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                        Risposta #100: Venerdì 18 Mar 2016, 23:17:26
                        Ho citato editori di narrativa perché hanno a che fare con dei libri, prodotto affine al fumetto che ha meccaniche similari per quanto più lente.
                        Ho preso una saga che veniva continuamente ristampata per fare un'esempio.
                        HP 1 ha una prima edizione del 1998. Io nel 2000 ho comprato al 10° ristampa.
                        Stando al vostro ragionamento uno dovrebbe aver comprato nel giro di 2 anni 10 ristampe perché si sentiva truffato e raggirato perché nel frattempo magari facevano una correzione nuova, cambiavano il materiale di copertina o il colore del libro (non della sovracopertina), cosa che se non sbaglio facevano ogni tot ristampe.
                        Non parlarmi delle nuove edizioni e del tipo di nuove edizione. Parlami di una sola, e dimmi se compreresti ogni ristampa di quell'edizione lì. Perché è di questo che stiamo parlando.
                        Dai, ma hai voglia di scherzare o cosa?
                        Se non arriviamo nemmeno a distinguere due medium diversi, di che stiamo a parlare?
                        « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 23:17:43 da Paperinika »

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                          Risposta #101: Venerdì 18 Mar 2016, 23:32:36
                          Azzardo: ma non è che la ristampa di un volume è illegale se fatta anastaticamente passato un certo tempo dopo la prima edizione (chessò, un mese per dire)?

                          Perchè altrimenti niente potrebbe vietare alla disney di stampare OGGI un milione di numeri 1 di Topolino (caso limite eh, ma è per capirci!) senza diciture particolari e passarla come "seconda infornata del #1" e renderla così tecnicamente indistinguibile da un #1 del '49...

                          Per cui (e concludo) se c'è grande richiesta de GADT, la Disney-Panini non può semplicemente ristampare il precedente volume ma deve alterare qualcosa per accontentare le tante richieste (avendo sottovalutato le previsioni di vendita della prima edizione...)
                          « Ultima modifica: Venerdì 18 Mar 2016, 23:34:12 da andrea87 »
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          donald_barks
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 108
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                            Risposta #102: Venerdì 18 Mar 2016, 23:34:03
                            Ho citato editori di narrativa perché hanno a che fare con dei libri, prodotto affine al fumetto che ha meccaniche similari per quanto più lente.
                            Ho preso una saga che veniva continuamente ristampata per fare un'esempio.
                            HP 1 ha una prima edizione del 1998. Io nel 2000 ho comprato al 10° ristampa.
                            Stando al vostro ragionamento uno dovrebbe aver comprato nel giro di 2 anni 10 ristampe perché si sentiva truffato e raggirato perché nel frattempo magari facevano una correzione nuova, cambiavano il materiale di copertina o il colore del libro (non della sovracopertina), cosa che se non sbaglio facevano ogni tot ristampe.
                            Non parlarmi delle nuove edizioni e del tipo di nuove edizione. Parlami di una sola, e dimmi se compreresti ogni ristampa di quell'edizione lì. Perché è di questo che stiamo parlando.

                            Guarda, per smontare tutto il tuo assurdo ragionamento mi basta farti una domanda, di cui si già la risposta: la copertina della tua edizione di 2 anni dopo (10ima ristampa) è in qualche modo diversa dalla copertina della prima edizione? No perché noi di questo stiamo parlando. Ci lamentiamo solo del cambio di cover non della ristampa che è una cosa normalissima! Chiunque approva le ristampe! Nessuno dice che si devono comprare 10 ristampe dello stesso libro, ma proprio perché quel libro è identico in cover ecc alle altre stampe quindi perché prenderlo?
                            Non ti capisco :o

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4043
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                              Risposta #103: Venerdì 18 Mar 2016, 23:45:47
                              Le cose sono due, o io non mi so spiegare o tu sei de coccio e non vuoi capire, perchè l'esempio che hai portato di HP è completamente senza senso!

                              Se io volessi tutta la serie di HP, prenderei i 7 libri di una determinata pubblicazione e sarei contento, certo farei in modo di averli nello stesso formato e nella stessa edizione.

                              Ci vuole Badoglio a capire che volevo fare la stessa cosa con la collana Deluxe e così non sarà più perchè inevitabilmente un volume, e chissà se sarà l'unico, sarà la ristampa di un volume che già ho, ma che comunque ai miei occhi appare diverso perchè per me è diverso?

                              Se alla fine di tutto pubblicheranno 20 numeri della Deluxe Edition, io comunque ne avrò 19, sempre sperando non ripetano il giochetto, ergo per me la collezione sarà monca.

                              Hai finalmente capito o mi vuoi fare nuovamente qualche paragone assurdo con i libri? O credevi veramente che intendessi che di un determinato libro ne voglio tutte le edizioni o tutte le versioni?

                              Giusto per chiarezza, se P&P fosse stata ristampata in una qualsiasi altra testata non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo, ma così è una vera e propria carognata perchè mi va ad intaccare una serie comunque costosa che sto seguendo e perchè non ha alcun senso se non quello di spillare soldi visto che col volume dei Milioni non hanno fatto la stessa cosa, e ti confermo che era esaurito perchè lo disse lo stesso Vitaliano.

                              Poi tu puoi anche schierarti dalla parte della Panini perchè dici che è furba e che così fa soldi, ma è anche vero che ci vorrebbe più rispetto per l'utenza e per chi compra continuamente i loro prodotti.

                              E soprattutto, basta con la storia che sarebbe peggio se non ristampasse la storia!!!

                              L'ho detto subito, è più che giusto dare la possibilità a chi l'ha persa di recuperarla, ma non con queste pseudo-furbate meschine, bastava ristampare l'edizione originale.
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                                Risposta #104: Venerdì 18 Mar 2016, 23:47:47

                                Guarda, per smontare tutto il tuo assurdo ragionamento mi basta farti una domanda, di cui si già la risposta: la copertina della tua edizione di 2 anni dopo (10ima ristampa) è in qualche modo diversa dalla copertina della prima edizione? No perché noi di questo stiamo parlando. Ci lamentiamo solo del cambio di cover non della ristampa che è una cosa normalissima! Chiunque approva le ristampe! Nessuno dice che si devono comprare 10 ristampe dello stesso libro, ma proprio perché quel libro è identico in cover ecc alle altre stampe quindi perché prenderlo?
                                Non ti capisco :o

                                La sovracopertina ha la stessa immagine.
                                Ma la copertina? Sono sicuro che ogni tanto cambiavano il tema.
                                Quindi il mio assurdo permane e rimane valido. E anzi apre a scenari ancora più complessi.
                                Per ogni variazione uno comprerebbe tutte quelle 10 ristampe?
                                Secondo quello che dite sì lo dovrebbe fare. Ma tu dici che è un assurdo. E' convengo. Perché la cosa più importante è il contenuto.

                                Hai finalmente capito o mi vuoi fare nuovamente qualche paragone assurdo con i libri? O credevi veramente che intendessi che di un determinato libro ne voglio tutte le edizioni o tutte le versioni?

                                Non ho capito. Ma il problema è che sono d'accordo con questo domande, ma tu dici che per avere tutta la storia devi comprare tutte le edizioni. In questo caso cambia la cover.
                                Per assurdo ti andava bene la stessa cover con la scritta prima ristampa?
                                Mi era parso di capire di no. E quindi non capisco il tuo punto di vista e per quello ho fatto l'esempio di Harry Potter.

                                Citazione
                                Poi tu puoi anche schierarti dalla parte della Panini perchè dici che è furba e che così fa soldi, ma è anche vero che ci vorrebbe più rispetto per l'utenza e per chi compra continuamente i loro prodotti.

                                E soprattutto, basta con la storia che sarebbe peggio se non ristampasse la storia!!!

                                L'ho detto subito, è più che giusto dare la possibilità a chi l'ha persa di recuperarla, ma non con queste pseudo-furbate meschine, bastava ristampare l'edizione originale.

                                Io mi schiererei con Panini perché dico che è furba? O magari dicendo che è furba la sto criticando?

                                Comunque per dire io non sono d'accordo sulla ristampa. Ma il problema non è la cover. Il prodotto è "Limited" se lo ristampi che limited è? :P
                                « Ultima modifica: Sabato 19 Mar 2016, 00:02:26 da Topo_Nuovo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)