Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
    Risposta #135: Mercoledì 23 Mar 2016, 21:02:14
    Citazione
    Non hai mai pensato che il problema potresti essere TU?

    Di cosa? Di un utente che prende in giro un altro utente del papersera?
    Un nuovo utente (probabilmente un troll) aveva preso in giro Grazia e aveva anche scritto una risata e io ho scritto quel messaggio. I moderatori han ben pensato di eliminare tutto quanto era stato detto tranne la mia ultima risposta.

    Ma volevi sfogarti con me, e anziché scrivermi un messaggio privato hai preferito questo mezzo. Ok.
    Visto che io mi sono esposto preferirei sapere il tuo vero nick.

    La PESANTEZZA di certi tuoi interventi è fin troppo evidente, te ne rendi conto?
    Forse no...

    No, non sempre me ne rendo conto, perché quando io scrivo sono per lo più tranquillo, quindi non ritengo di essere pesante.

    Citazione
    Beh, sappi che esporre le tue opinioni va benissimo, insistere fino ad estenuare gli altri utenti, che abbandonano la discussione perchè non cè la fanno più a seguirti NO!

    Parli di Uack! e dell'ultima discussione legato a PKNE giusto?
    Allora... io esponevo le mie idee sulla base delle informazioni che avevamo.
    Sono stato pesante? Può essere. Non me ne rendo conto? Questo è certo.
    Un MP che me lo fa notare mi avrebbe indotto a rifletterci.

    Citazione
    Probabilmente non te ne rendi conto, o forse si, ma il tuo difetto, scusa se te lo dico ma qualcuno deve pur farlo, è che non capisci quando è il momento di fermarti: continui ad insistere sulle tue opinioni dimenticando che qui siamo tutti per discutere, non per farci convicere che ciò che dici te è la VERITA' ASSOLUTA!

    Ti smentisco unicamente per un motivo.
    Se tu mi citi e dici l'esatto opposto di quello che dico io, cerco di capire perché dici il mio opposto e provo a spiegarti cosa non mi convince del tuo.
    Non pretendo di avere la verità assoluta e se do quest'impressione me ne scuso.
    Il forum è fatto per discutere. Ma secondo il tuo ragionamento io dovrei dire la mia e stare zitto...

    Citazione
    E' inutile che ripeti e ribadisci le tuo opinioni per post e post e post sperando che alla lunga la gente si convinca che le cose stanno come dici tu. Se ad un certo punto non ti si replica più è solo perchè gli utenti non ne possono più di cercare di spiegarti le loro opinioni e lasciano perdere!

    E fanno male. La discussione nasce anche per capire. E io mi ripeto perché... perché ribadisco ciò che mi sembra non essere chiaro. Con Uack! avevo anche detto un paio di volte che l'unico modo per sapere era vedere l'indice dei primi 2 numeri per capire l'andamento. Ma poi si è ripreso il discorso in una spirale che non è andata da nessuna parte.

    Citazione
    Questo evidentemente per te NON accade, perchè continui ad insistere ed insistere, anche a fronte delle educate prese di posizione di altri utenti, che magari cercano di mostrarti perchè sbagli, o più semplicemente perchè non condividono il tuo punto di vista.

    Per come la dici sembra che io debba cambiare parere e quindi gli altri debbano impormi il loro pensiero, ma io non posso fare altrettanto xD.
    Scherzi a parte... non mi è mai sembrato di essere maleducato. Insistente sì, anche se spesso me ne rendo conto tardi. Il dialogo non sempre è fatto di facili conciliazioni, ma anche di scontri quando non ci si capisce. Il problema è che secondo te io devo capire gli altri quando spesso non è così facile.
    L'esempio dei Limited mi pare evidente. Io ho continuato a chiedere e a insistere perché non capivo il loro punto di vista. E una volta capito ho pure dato ragione all'utente se effettivamente le cose stanno come pensa lui.
    La cosa che non vi è chiara (perché penso sia chiara solo a me) che qui vengo per parlare, per discutere con voi, conscio che quella non è la verità assoluta e nel caso voglio sapere il vostro punto di vista e vedere cosa si concilia e cosa no col mio punto di vista.

    Citazione
    Sai una cosa?
    Per curiosità ho provato a guardare il tuo profilo per le polliciate, indovina cosa ho scoperto?
    Che hai lasciato appena 39 polliciate in quasi 6 anni di frequetazione del forum...
    Ciò significa che tu tieni tanto in considerazione le opinioni degli altri utenti da votare un post altrui in media ogni 54 giorni
    !
    Complimenti vivissimi! Due mesi in media per trovare qualcosa che sia di tuo gradimento...
    Si vede che per te anche gli altri contano, ehhhh come no!


    Ho due premesse.
    1 - Le polliciate sono relativamente nuove. O io me ne sono accordo 2-3 anni dopo che io frequentavo il forum.
    2 - Fino all'era Panini la mia frequentazione era abbastanza scarna.

    Non penso che dal numero di polliciate, like, messaggi scambiati su twitter si capisca se il giudizio degli altri per me sia importante o meno o se io li apprezzi. Apprezzo Luxor, apprezzo Gancio e tanto. Non sono però sicuro di aver mai polliciato un loro post.

    Citazione
    Se pensassi meno alle tue video-recensioni e più allo scambio di opinioni, ne beneficeremmo tutti, te per primo!

    E qui ti sbagli, e di grosso, segno che non hai capito perché lo faccio o che io non sono stato bravo a spiegarlo.
    Prima di tutto non sono video recensioni. Non uso quel termine da... boh tanto tempo. E ricordo che era stranissimo dire video opinione alla fine di ogni video al posto di video recensione.
    Sono opinioni mie, che non vogliono avere pretesa di assolutismo.
    Leggo una storia e dico cosa ne penso. Se mi piace, se non mi piace e soprattutto il perché. Se lo stile di disegno mi sembra adatto o se mi piace. Ma il tutto vorrebbe essere come una chiacchierata tra amici resa video per essere diffusa e iniziare un dialogo. Cosa che non avviene.
    Proprio su consiglio di Paperinika ho deciso di fare una cosa che è piuttosto controproducente. Scrivo nello stesso messaggio in cui posto il video un sunto del mio pensiero che nel video argomento di più. Ma se interessasse e me lo chiedeste potrei anche esprimerlo tutto.

    Detto questo anziché creare 2 account falsi, denotando una certa vigliaccheria, potevi col tuo account normale inviarmi un messaggio privato dove ci saremmo chiariti visto che non penso che questo sia il topic più adatto per farlo.

    Per ogni cosa, sai come contattarmi.

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
      Risposta #136: Mercoledì 23 Mar 2016, 21:47:17
      Se pensassi meno alle tue video-recensioni e più allo scambio di opinioni, ne beneficeremmo tutti, te per primo!

      OldMouse, capisco le tue critiche, e qualcuna posso anche condividerla, ma il tuo contributo/scambio di opinioni quale sarebbe, di grazia? A parte due post di sole critiche ad un utente, beninteso.

        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
        Risposta #137: Giovedì 24 Mar 2016, 14:14:05
        Invitiamo ufficialmente tutti a evitare polemiche personali, o se proprio non ne potete fare a meno, a condurle privatamente. Non rispondete a questo post e non portate avanti la polemica in corso.

        La discussione può essere accesa, ma certi eccessi non possono essere tollerati. Per cui, Old_Mouse e Sorcio_Vecchio, due utenti creati appositamente per provocare un utente, sono stati inevitabilmente bannati.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
          Risposta #138: Lunedì 11 Apr 2016, 22:50:53
          Ecco le cover della ristampa di Potere & Potenza e soprattutto de Il raggio nero, veramente fantastica! :D
          « Ultima modifica: Lunedì 11 Apr 2016, 22:52:33 da pacuvio »

            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
            Risposta #139: Lunedì 11 Apr 2016, 23:04:54
            quella del raggio nera è una favola, quella di potere e potenza la immaginavo diversa, bene manca solo la cover degli argini del tempo. 8-)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
              Risposta #140: Martedì 12 Apr 2016, 11:36:52
              bene manca solo la cover degli argini del tempo. 8-)
              Ed eccola qua...

                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                Risposta #141: Martedì 12 Apr 2016, 11:40:25
                Contento per la cover del Raggio Nero, veramente bella e coerente con il carattere un po "steroidato" della storia; anche quella di P&P non è male, le tonalità dei colori mi piacciono anche se il soggetto mi sembra un tantino troppo semplice, specie se confrontato con quello della prima edizione... non l'avrei acquistato a prescindere, poichè mi basta la prima edizione deluxe, ma almeno non avrò neppure alcun rimosrso/rimpianto.
                Tritumbani fritti!

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                  Risposta #142: Venerdì 13 Mag 2016, 18:07:40
                  Direttamente da Anteprima (thanks to topo_nuovo), la cover della Deluxe dedicata a Moby Dick... la cosa da notare è che il soggetto è molto simile a quello dell'edizione Disney Time 63: in sostanza dovrebbe cambiare solo lo sfondo, con la bocca dentata spalancata al posto delle immagini degli altri co-protagonisti.

                  Tritumbani fritti!

                  *

                  Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 930
                  • Just another brick in the wall
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                    Risposta #143: Sabato 28 Mag 2016, 14:33:18
                    Moby Dick eccellente, a parte la storia meravigliosa e disegnata splendidamente questo formato la valorizza al 100%.
                    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                    (G. Testori)

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4326
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                      Risposta #144: Sabato 28 Mag 2016, 18:40:07
                      Preso pochi minuti fa, presso la mia fumetteria di fiducia.

                      Stesso discorso fatto per la $aga di Don Rosa.
                      Indeciso fino all'ultimo se prenderlo o meno, avendolo già nell'ottima versione della collana Disney Time 63, sono stato "convinto" da tre fattori:

                      1) Il formato, che valorizza al massimo i fantastici disegni di Paolo Mottura.
                      2) Il cartonato, meno soggetto all'usura del tempo.
                      3) Il prezzo, che reputo molto economico per una edizione così ben fatta.
                      « Ultima modifica: Sabato 28 Mag 2016, 18:40:23 da uncle_carl »

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2119
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                        Risposta #145: Martedì 17 Gen 2017, 13:35:38
                        Appena arrivatemi da Panini comics.it le Deluxe di P&P e Moby Dick. Bellissime,non vedo l'ora di immergermi nell'ennesima lettura di quei due capolavori. 8-).

                        *

                        QQ7
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 52
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                          Risposta #146: Martedì 17 Gen 2017, 18:51:20
                          Appena arrivatemi da Panini comics.it le Deluxe di P&P e Moby Dick. Bellissime,non vedo l'ora di immergermi nell'ennesima lettura di quei due capolavori. 8-).
                          Quando emergi facci sapere se ti son piaciuti.
                          Quasi-Qualificato...

                            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                            Risposta #147: Martedì 17 Gen 2017, 23:39:18
                            A marzo uscirá l'11 numero della testata, ristamperá cronaca di un ritorno con protagonista pk.

                            Spero esca presto duckstein, voglio rileggermi quella storia in grande formato. :D
                            « Ultima modifica: Martedì 17 Gen 2017, 23:41:44 da miriam »

                            *

                            gallagher81
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 348
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                              Risposta #148: Giovedì 19 Gen 2017, 13:06:40
                              si miriam anche io..ormai sono spettacolari queste deluxe..secondo voi avranno un futuro valore?sciacallaggio a parte intendo..anche  perche' non le vendero' mai.. ;D

                                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                                Risposta #149: Giovedì 19 Gen 2017, 13:15:08
                                Tutto quello che esce di mercato e diventa raro potrebbe essere di valore per qualcuno.
                                E tutto si basa come sempre sulla legge della domanda e del'offerta.

                                Quando ho preso gli Argini del Tempo volevo recuperare la prima stampa, ma era già a prezzi troppo alti per il mio interesse e mi sono accontentato della seconda copertina. Qualcun altro probabilmente la recupererebbe comunque.

                                Colleziono dischi e ne ho di rari, ma al momento dell'acquisto non è mai stato il mio pensiero principale sapere se un giorno potessero valere o meno "milioni".
                                Li compro perché piacciono a me.


                                P.S.: per mia mamma non valgono nemmeno un tanto al chilo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)