Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
    Risposta #271: Giovedì 15 Gen 2015, 21:57:15
    Poiché  io  non  l'ho  letta ( essendo  stata pubblicata  solo  su  "  il  papero  da Vinci",  che  non  posseggo), pongo  questo  quesito  a  chi  la  conosce:   la storia "Zio  Paperone  e il  codice  Metsys"  potrebbe a buon  diritto   essere annoverata in un volume sulle  più  belle   storie  d'arte? So  che  giochiamo  sulle  supposizioni,  ma  ero  curiosa, e  ,  comunque  ,  spero  comunque  la  storia  sia ripubblicata in qualche  raccolta(  spero  che  qualcuno  della  Panini  colga lo  spunto da  questo  post,  magari  ;-)  ).
    « Ultima modifica: Giovedì 15 Gen 2015, 21:57:56 da very976nica »

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
      Risposta #272: Venerdì 16 Gen 2015, 17:27:37
      Poiché  io  non  l'ho  letta ( essendo  stata pubblicata  solo  su  "  il  papero  da Vinci",  che  non  posseggo), pongo  questo  quesito  a  chi  la  conosce:   la storia "Zio  Paperone  e il  codice  Metsys"  potrebbe a buon  diritto   essere annoverata in un volume sulle  più  belle   storie  d'arte? So  che  giochiamo  sulle  supposizioni,  ma  ero  curiosa, e  ,  comunque  ,  spero  comunque  la  storia  sia ripubblicata in qualche  raccolta(  spero  che  qualcuno  della  Panini  colga lo  spunto da  questo  post,  magari  ;-)  ).
      Premesso che ogni giudizio è puramente soggettivo, per me no: è una storia carina, prende un po spunto dal codice da vinci per la vicenda ma non mi è mai sembrata un capolavoro.
      Sarà - forse - che ai tempi ho molto apprezzato quel romanzo, e dunque la storia mi ha un po deluso perchè mi aspettavo qualcosa di diverso, fatto stà che non mi ha colpito particolarmente.
      Forse dovrei provare a rileggerla... ma personalmente non la inserirei in un volume sulle storie "artistiche".
      Tritumbani fritti!


      *

      Kim Don-Ling
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1561
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
        Risposta #274: Venerdì 23 Gen 2015, 12:12:52
        Ecco gli indici dei volumi

        [size=12]Arte[/size][/b]

        Il primo fumetto della storia
        Mastro Topolinius e il portale rivelatore
        Pippo della Francesca e il ritrattodel complotto
        Paperin Monet e il salon Dè Paperon
        Zio Paperone e l'avventura dell'arte futura

        Bello l'inserimento della Storia dell'Arte scritta da Gagnor... ma perchè non ristampare tutti gli episodi? >:(
        Se l'avessero fatto, avrei preso il volumetto, ma così non ne vale la pena.
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10521
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
          Risposta #275: Venerdì 23 Gen 2015, 12:30:49
          [size=12]Arte[/size][/b]

          Paperino e l'arte pittorica
          Paperino e la sindrome di Stenduck

          [size=12]Best Friends[/size][/b]
          Minni e l'amica del cuore
          Minni e gli Happy Days - Una giornata esagerata
          Minni in: Una volpe per amica

          Interessante la ristampa anche di storie fuori dall'universo di Topolino, due provenienti da Paperino e tre da Minni.
          A memoria, mi pare che sia la prima volta che questa testata pesca da qui.

          Sulla ristampa a pezzi de La Storia dell'Arte vista da Topolino... stendiamo un velo pietoso. :-X
          « Ultima modifica: Venerdì 23 Gen 2015, 12:31:13 da Paperinika »

          *

          dany91
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
            Risposta #276: Venerdì 23 Gen 2015, 21:51:20
            "Best Friends" mi ispira... a parte la seconda storia (che era carina da quel che ricordo) tutte le altre non le ho mai lette... Sfogliato in un supermercato, forse sfrutterò gli altri due buoni che ho con questo, a meno che non esca cose migliori in libreria prima della fine di marzo

              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
              Risposta #277: Sabato 7 Feb 2015, 12:58:46
              Dal blog di Freccero:

              Le più belle storie... Estate (ma non l'avevano già fatto?)


              Le più belle storie... Ecologiche

                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                Risposta #278: Sabato 7 Feb 2015, 13:26:59
                hanno fatto il volume vacanze non estate.

                La prima cover è un riciclo ma la ricordo in un topo estivo.

                Chissà che non sarà quella definitiva.
                « Ultima modifica: Sabato 7 Feb 2015, 13:27:10 da miriam »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (3)

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                  Risposta #279: Lunedì 9 Feb 2015, 20:19:24
                  Miriam, ma non ci segnali le 2 interessanti paginette fumettate con cui Giunti si presenta al nuovo pubblico?

                  (by Macchetto/Perissinotto, la fonte è New_AMZ)

                  « Ultima modifica: Lunedì 9 Feb 2015, 20:21:56 da pacuvio »

                    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                    Risposta #280: Lunedì 9 Feb 2015, 20:53:41
                    Miriam, ma non ci segnali le 2 interessanti paginette fumettate con cui Giunti si presenta al nuovo pubblico?

                    (by Macchetto/Perissinotto, la fonte è New_AMZ)


                    le scopro solo ora, bellissime. :) Dopo aver preso i volumi non li ho sfogliati o letti, dovevo farlo a breve.

                    Grazie a new amz per la segnalazione. ;)

                    Scusatemi la prossima volta li sfoglierò almeno. ;D

                      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                      Risposta #281: Sabato 7 Mar 2015, 23:27:07
                      effettivamente ho provato mondadori e feltrinelli..ma non giunti! Ti hanno detto anche la data di uscita dei nuovi volumi de le più belle storie? Ti ringrazio ;)

                        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                        Risposta #282: Domenica 8 Mar 2015, 23:19:21
                        effettivamente ho provato mondadori e feltrinelli..ma non giunti! Ti hanno detto anche la data di uscita dei nuovi volumi de le più belle storie? Ti ringrazio ;)
                        I due volumi de LE PIU' BELLE STORIE saranno disponibili dal 19 marzo.

                        Ora tocca a me, mi linkate ROMANTICA COME ME e SFORTUNATO COME ME? Grazie. :)

                          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                          Risposta #283: Lunedì 9 Mar 2015, 06:53:56
                          Ciao  Kitty  Pride!  A  me  invece  le librerie Giunti hanno infine detto che, per quanto riguarda l'uscita   dei  2  nuovi volumi de  "Le  più  belle storie  disney", si  parla dei  primi  di  Aprile , e  per quanto  riguarda  i primi  2  volumi  della nuova  collana  "Virtù e  difetti a fumetti" è  previsto  uno  slittamento  dal previsto 12 marzo  a  data  da  definirsi  ( sebbene  potrebbe  essere  vicina:  mi  hanno  invitato  infatti a chiedere  nuovamente  attorno  al  12-  13  per vedere  se  per  caso  possano  avere  degli aggiornamenti  in merito).  Sembra- mi hanno riferito -  che  si  stia, ( comprensibilmente ) ,  dando  la  priorità  all'uscita  di  una  nuova  collana da  libreria, ovvero "Principesse  Disney",  che  uscirà appunto  la  settimana  prossima  in concomitanza  con il lancio al cinema  del film Cenerentola. Ora  ho letto  anche io  su  Amazon  che  i  2  nuovi  volumi  de "  le  più  belle storie  sono  disponibili  dal  19  marzo...però a me  la  libreria  Giunti  parlava ( con relativa  certezza)  di date  diverse  (  primi  di  aprile, come  ti dicevo)...mah...anche  io  preferirei  uscissero  già  per  il  19  marzo...non so  che  dirti.  Speriamo.  Sarebbe  meglio!  Sempre  su  Amazon-  restando  in argomento-   dei primi  volumi  della  nuova  collana  " virtù e  difetti a  fumetti,( inserendo  sia  il  titolo della  collana  , che  il titolo specifico  del  volume, in varie combinazioni) sembra  non esserci  traccia, per  ora , di  preavvisi  d'uscita  ;-)
                          « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2015, 10:37:57 da very976nica »

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 7521
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                            Risposta #284: Lunedì 9 Mar 2015, 12:07:23
                            hanno detto anche a me la stessa cosa di very in una libreria giunti, i due volumi delle più belle storie non usciranno prima di fine marzo, vedremo.

                            Ecco le cover in grande nel topic giusto. :)



                            « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2015, 12:09:57 da miriam »

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)